
Il mio nickname è tutto un programma. Capirete subito che la ragione x cui sono qui è la mia difficoltà a fare amicizia nella vita quotidiana.
Ho 25 anni e vado all'università.
In generale sto passando un brutto periodo, fra le tante cose soffro di solitudine.
Tuttavia c'è chi ne soffre perché è abituato a stare in compagnia e si ritrova all'improvviso in un isolamento coatto. Non è il mio caso, sono abituato a star solo e il guaio è che l'isolamento dagli altri mi riesce spontaneo. Ho già provato + volte di sforzarmi di vincere la mia riservatezza, ma se lo faccio e fallisco spesso sento che il mondo mi crolla addosso.
Così nel quotidiano mi ritrovo ad avere pochissimi amici, vivo con i miei e praticamente non frequento mai nessuno nell'arco della settimana.
Cercare di trovare degli amici x me è quasi un dovere, arduo da adempiere. E non parlo tanto dell'amicizia virtuale, poiché molti tenderebbero a dirmi che non mi trovano poi così chiuso. Ma è dal vivo che la mia riservatezza si fa sentire in tutta la sua rigidità

Credo sia anche il motivo principale x cui con le ragazze sono assolutamente un inetto. La mia vita sentimentale si riduce sostanzialmente a 2 delusioni amorose, che mi sono costate una grossa fatica e il cuore spezzato.

Il mio migliore amico (un mio cugino) si è trasferito lontano da tanti anni e ci vediamo solo quando mi viene a trovare. Con altri vecchi amici ho praticamente perso i contatti e quindi mi ritrovo costantemente bloccato nell'isolamento di cui ho già dato un accenno.
Me la cavo bene con la comunicazione virtuale, spero comunque di avere l'opportunità di stringere amicizie dal vivo. Purtoppo vivo in una zona alquanto spopolata e su internet finora ho trovato scarsissime opportunità di conoscere conterranei, comunque vado spesso a Roma x via dell'università e quindi........................
