Da dove comincio?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
3tnies

Da dove comincio?

Messaggio da 3tnies » 23/01/2008, 11:21

Beh proviamo così... un giorno mi capita di trovare MailAmici e di leggere qualche conversazione. Cavolo! un sito dedicato all'amicizia dove la gente parla per davvero di amicizia.... poi leggo le storie di alcune persone e mi immedesimo: sono io quello! allora non sono l'unico a ragionare così. E così mi iscrivo, più che altro per partecipare in quelle discussioni che ho appena visto.
Finita la registrazione provo a postare, ma... "errore! devi prima presentarti..." Okay allora, ci provo... ma guardando tutti gli altri messaggi simpatici di presentazione manca poco che rinuncio.
Non sono un musone, ma se devo descrivermi, beh la realtà è che alla mia età sono totalmente solo. Affettivamente lo sono sempre stato se escludiamo la mia famiglia. Amicizie ne ho avute tante, ma anche lì ho dovuto accontentarmi... amici che fossero veramente tali anche al di fuori dell'ambiente di studio o di lavoro non ne ho avuti. Eppure tutti mi descrivono come una persona aperta, sensibile, simpatico (a volte quasi un pò pazzo!), disponibile nel senso mi faccio in quattro per le persone senza chiedere nulla in cambio. Essendo un irrecuperabile romantico ho sempre voluto credere che esistessero cose come l'amicizia sincera e il vero amore. Amo cose come gli animali, la natura, i bambini, l'arte... forse è questo il mio problema? Sono troppo sciocco, troppo "credulone" per l'epoca in cui vivo? In effetti a volte vorrei scappare da tutto e andare non so dove.
So soltanto che per tutta la vita fino ad oggi ho sempre dato tutto me stesso senza mai negarmi, ma in quanto a ricevere... c'è chi ne ha approfittato fingendo di volermi bene, senza pensarci due volte a giocare con i miei sentimenti, e chi ha finto di essermi amico per interesse. Io non ne sarei capace e non capisco. Perché è così difficile per la gente pensare ad altri oltre che a se stessi?
Sono al punto che quando vedo per strada un ragazzo e una ragazza che si baciano, o un papà che gioca coi suoi bambini, guardo la mia vita e provo dolore e rabbia verso me stesso (non saprei con chi altro prendermela) e resto depresso per il resto della giornata. In diverse occasioni ho pensato a farla finita, ma non credo di avere il coraggio di fare una cosa del genere. Per fortuna c'è la musica, che riesce a farmi sentire meglio.
Beh basta così. Scusate lo sfogo, ma mi tengo dentro queste cose da... tanto. Di solito cerco di essere sempre allegro e di sorridere, forse sarebbe stato meglio se il post introduttivo non fosse stato obbligatorio ;)
Grazie per avermi letto, prometto di non essere così palloso in seguito...
Ciao

Renato

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 23/01/2008, 11:29

Benvenuto Renato!Invece a me la tua presentazione è piaciuta!Spero di rileggerti
Santiaga

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Da dove comincio?

Messaggio da francy64 » 23/01/2008, 11:42

3tnies ha scritto: Non sono un musone, ma se devo descrivermi, beh la realtà è che alla mia età sono totalmente solo. Affettivamente lo sono sempre stato se escludiamo la mia famiglia. Amicizie ne ho avute tante, ma anche lì ho dovuto accontentarmi... amici che fossero veramente tali anche al di fuori dell'ambiente di studio o di lavoro non ne ho avuti. Eppure tutti mi descrivono come una persona aperta, sensibile, simpatico (a volte quasi un pò pazzo!), disponibile nel senso mi faccio in quattro per le persone senza chiedere nulla in cambio. Beh basta così. Scusate lo sfogo, ma mi tengo dentro queste cose da... tanto. Di solito cerco di essere sempre allegro e di sorridere, forse sarebbe stato meglio se il post introduttivo non fosse stato obbligatorio ;)
Grazie per avermi letto, prometto di non essere così palloso in seguito...
Ciao
Renato
Ciao Renato...ti eri tenuto dentro quelle cose da troppo tempo, era ora di buttarle fuori! ;)
Ti dico per esperienza personale che la vera amicizia e il vero amore esistono, non scoraggiarti.

Intanto rimani con noi e speriamo di farti sentire meno solo. :)
Ah, bello il tuo avatar...e anche la tua presentazione.

tarantola


Messaggio da tarantola » 23/01/2008, 12:54

Benvenuto anche da parte mia 3tnies...
Le cose che realizzano nella vita e ti fanno sentire vivo sono quelle che tu hai descritto. Molto spesso noi bramiamo "quel tempo" in cui possiamo vivere ciò che sognamo e sembra che non arrivi mai. Eppure arriva! Nel frattempo? Pensa profondamente a ciò che vivi oggi, il domani non ci appartiene ancora, l'oggi, l'adesso è nostro e possiamo dare quel senso profondo al nostro vivere. Ora sei qui in mezzo a noi, vedrai che troverai tante persone che ti regaleranno momenti e pensieri da condividere, insomma tanti "cuscini" su cui poggiare il capo. A presto

3tnies


Messaggio da 3tnies » 23/01/2008, 15:18

Grazie a tutti! A presto

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 23/01/2008, 15:28

santiaga ha scritto:Benvenuto Renato!Invece a me la tua presentazione è piaciuta!Spero di rileggerti
quoto in toto
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

Cherry


Messaggio da Cherry » 23/01/2008, 16:00

tarantola ha scritto:Benvenuto anche da parte mia 3tnies...
Le cose che realizzano nella vita e ti fanno sentire vivo sono quelle che tu hai descritto. Molto spesso noi bramiamo "quel tempo" in cui possiamo vivere ciò che sognamo e sembra che non arrivi mai. Eppure arriva! Nel frattempo? Pensa profondamente a ciò che vivi oggi, il domani non ci appartiene ancora, l'oggi, l'adesso è nostro e possiamo dare quel senso profondo al nostro vivere. Ora sei qui in mezzo a noi, vedrai che troverai tante persone che ti regaleranno momenti e pensieri da condividere, insomma tanti "cuscini" su cui poggiare il capo. A presto
bellissimo...mi accodo!!!

e BENVENUTO Renato!!!! :mangahello:

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: Da dove comincio?

Messaggio da valesanto » 23/01/2008, 22:23

3tnies ha scritto: beh la realtà è che alla mia età sono totalmente solo. Affettivamente lo sono sempre stato se escludiamo la mia famiglia. Amicizie ne ho avute tante, ma anche lì ho dovuto accontentarmi... amici che fossero veramente tali anche al di fuori dell'ambiente di studio o di lavoro non ne ho avuti.. Essendo un irrecuperabile romantico ho sempre voluto credere che esistessero cose come l'amicizia sincera e il vero amore. Amo cose come gli animali, la natura, i bambini, l'arte... forse è questo il mio problema? Perché è così difficile per la gente pensare ad altri oltre che a se stessi?

Grazie per avermi letto, prometto di non essere così palloso in seguito...
Ciao

Renato
Ciao Renato, benvenuto.. sapessi quanti "compagni di vita" condividono la tua esperienza.. no, non puoi prendertela con te stesso solo perchè credi nell'amore e nell'amicizia e da queste sei stato finora deluso..
come già detto da altri probabilmente sono invece le uniche cose per cui valga veramente vivere.. e continuare a cercare.
Intanto, ora, subito, goditi quello che hai, per esempio le risposte degli abitanti di questo posto che, vedrai, non mancheranno di chiedere il tuo aiuto quando ce ne sarà bisogno; qui ci facciamo compagnia, e ci aiutiamo a vicenda ogni volta che uno di noi pensa di aver sbagliato strada..
Coraggio, esercitati intanto con queste belle amicizie "virtuali".. ;)
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)