Finita la registrazione provo a postare, ma... "errore! devi prima presentarti..." Okay allora, ci provo... ma guardando tutti gli altri messaggi simpatici di presentazione manca poco che rinuncio.
Non sono un musone, ma se devo descrivermi, beh la realtà è che alla mia età sono totalmente solo. Affettivamente lo sono sempre stato se escludiamo la mia famiglia. Amicizie ne ho avute tante, ma anche lì ho dovuto accontentarmi... amici che fossero veramente tali anche al di fuori dell'ambiente di studio o di lavoro non ne ho avuti. Eppure tutti mi descrivono come una persona aperta, sensibile, simpatico (a volte quasi un pò pazzo!), disponibile nel senso mi faccio in quattro per le persone senza chiedere nulla in cambio. Essendo un irrecuperabile romantico ho sempre voluto credere che esistessero cose come l'amicizia sincera e il vero amore. Amo cose come gli animali, la natura, i bambini, l'arte... forse è questo il mio problema? Sono troppo sciocco, troppo "credulone" per l'epoca in cui vivo? In effetti a volte vorrei scappare da tutto e andare non so dove.
So soltanto che per tutta la vita fino ad oggi ho sempre dato tutto me stesso senza mai negarmi, ma in quanto a ricevere... c'è chi ne ha approfittato fingendo di volermi bene, senza pensarci due volte a giocare con i miei sentimenti, e chi ha finto di essermi amico per interesse. Io non ne sarei capace e non capisco. Perché è così difficile per la gente pensare ad altri oltre che a se stessi?
Sono al punto che quando vedo per strada un ragazzo e una ragazza che si baciano, o un papà che gioca coi suoi bambini, guardo la mia vita e provo dolore e rabbia verso me stesso (non saprei con chi altro prendermela) e resto depresso per il resto della giornata. In diverse occasioni ho pensato a farla finita, ma non credo di avere il coraggio di fare una cosa del genere. Per fortuna c'è la musica, che riesce a farmi sentire meglio.
Beh basta così. Scusate lo sfogo, ma mi tengo dentro queste cose da... tanto. Di solito cerco di essere sempre allegro e di sorridere, forse sarebbe stato meglio se il post introduttivo non fosse stato obbligatorio

Grazie per avermi letto, prometto di non essere così palloso in seguito...
Ciao
Renato