Depressione e solitudine a 42 anni

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 23/01/2008, 9:09

randy64 ha scritto:[...]
Nanita cara,abbiamo punti di vista diversi ed io accetto subito il tuo,ne porto il rispetto.mi sembra anche un argomento interessante per un nuovo topic ,cosa vuoi fare apri la discussione o visto che il lbero arbitrio non esiste la apro io?
[...]
ciao da randy il corsaro
Per sapere se voglio aprire un topic sul libero arbitrio dovrei pensarci almeno un anno, ci penserò ;)
Nel frattempo volevo farti notare che rispondendo in questo modo non hai fatto nient'altro che confermare che il libero arbitrio non esiste, infatti la tua volontà di aprire il topic è dettata dall'impulsività di un'emozione che ti ho provocato, se questa è "libertà". :?

Per non rimanere fuori tema, volevo notare che è la stessa cosa per Haidi la quale, malgrado abbia tutte le informazioni per liberarsi dalla sua depressione, vedi i suggerimenti della psicologa e delle persone che le sono amiche, lei rimane in questa fase di stallo, di osservazione della sua tristezza :(

buongiorno haidi buongiorno :D

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 23/01/2008, 21:52

Haidi ha scritto::'(
Voglio rispondere a tutti voi che siete i miei angeli e, spero, sinceri. Sapete, dopo le batoste che ho preso è duro dare fiducia a persone che non si conoscono.
Masi, pensiamo positivo.
SIETE SINCERI E VERI!!!!
Oggi sono andata dalla pschiatra, ma non le ho detto che ho amici tramite internet con i quali dialogo e mi danno consigli. Sinceramente non ci ho pensato.
Comunque, anche lei mi ha detto di non dormire più tutto il giorno (sto perdendo del tempo prezioso della mia vita).
Di mettere la sveglia alle 8.00, alle 9.00 uscire, di non usare la macchina, ma andare a piedi a fare le commissioni e mi ha permesso un pisolino di un'ora al pomeriggio e poi riuscire.
Per quanto riguarda il birraiolo, non mi ha detto granche', mi ha solo continuato a dire di uscire e che è normale se piango ancora per mio padre, questo vuol dire che è stato un gran padre.
Dato che ho appena aperto un'attività, mi ha consigliato di buttare tutte le miei energie su questa attività:
1° se voglio che vada bene
2° perchè è uno svago
Un'altro consiglio è stato quello di frequentare solo persone positive e non quelle che si lamentano sempre per qualche sciocchezza.
Un bacio a tutte/i.

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 23/01/2008, 22:01

Haidi ha scritto::'(
Mi sono dimenticata di dirvi una cosa.
Questa sera mi ha chiesto se mi dispiaceva che lui uscisse (si o no era lo stesso, usciva lo stesso).
Per riuffianarmi, mi ha comprato un barattolo di nutella: a una che pesa più di 100 kg. e deve pensare a dimagrire per salute, ecc.....
Insomma, questo è amore o presa per il ............
Non vedo l'ora di scrivere qualche battuta, come ero di solito fare.
Da domani, spero, di fare un piccollissimo passo in avanti (senza auto).

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 23/01/2008, 23:29

Haidi ha scritto:[...]
Mi sono dimenticata di dirvi una cosa.
Questa sera mi ha chiesto se mi dispiaceva che lui uscisse (si o no era lo stesso, usciva lo stesso).
Per riuffianarmi, mi ha comprato un barattolo di nutella: a una che pesa più di 100 kg. e deve pensare a dimagrire per salute, ecc.....
Insomma, questo è amore o presa per il ............
Non vedo l'ora di scrivere qualche battuta, come ero di solito fare.
Da domani, spero, di fare un piccollissimo passo in avanti (senza auto).
Ciao Haidi il primo passo l'hai gia fatto brava,hai trovato la motivazione giusta,ti sei data un obiettivo ,che ' quello di cambiare vita di ritrovare la via persa, di ritrovare se stessa.L'obiettivo e' chiaro ,e' lontano ne sei consapevole ed e' un sogno ma realizzabile.Ripeto sii razionale,parcheggia il cuore con gli altri usalo solo con te stessa.
Ritorna a far battute :D ,non vedo l'ora di leggerne una,facci ridere ironizza su te stessa,sul mondo ma vai avanti prepara il secondo passo e un giorno vedrai potrai correre :supermanga: .Prendi il barattolo di nutella e mettilo via un giorno lo ridarai al birraiolo con un bel messaggio;
..questo e' tutto il dolce che ti meriti da me a presto se avrai bisogno mangiati la nutella..
usa volonta' con pazienza sono due chiavi per riuscire a ottenere molto.

Questa sera sono stato birraiolo anch'io ma c'era anche mia moglie e dei miei amici ,e' un augurio per te e ricorda che non dobbiamo rinunciare ai sogni solo perche' ci vuole molto tempo,per realizzarlo il tempo passera' comunque.


cioa randy il corsaro :D aspetto una tua battuta facci ridere ..(senza auto)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

netilib

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da netilib » 24/01/2008, 0:49

Haidi ha scritto:[...]



Mi sono dimenticata di dirvi una cosa.
Questa sera mi ha chiesto se mi dispiaceva che lui uscisse (si o no era lo stesso, usciva lo stesso).
Per riuffianarmi, mi ha comprato un barattolo di nutella: a una che pesa più di 100 kg. e deve pensare a dimagrire per salute, ecc.....
Insomma, questo è amore o presa per il ............
Non vedo l'ora di scrivere qualche battuta, come ero di solito fare.
Da domani, spero, di fare un piccollissimo passo in avanti (senza auto).
Ma mangiati la tua nutella se ti fa bene...
Comincerai a dimagrire quando ti sarai staccata dal birraiolo...
Non credo sia questo il momento di pensare alla dieta...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da francy64 » 24/01/2008, 11:31

randy64 ha scritto:[...]Ciao Haidi il primo passo l'hai gia fatto brava,hai trovato la motivazione giusta,ti sei data un obiettivo ,che ' quello di cambiare vita di ritrovare la via persa, di ritrovare se stessa.Ritorna a far battute :D ,non vedo l'ora di leggerne una,facci ridere ironizza su te stessa,sul mondo ma vai avanti prepara il secondo passo e un giorno vedrai potrai correre :supermanga: .Prendi il barattolo di nutella e mettilo via un giorno lo ridarai al birraiolo con un bel messaggio;
..questo e' tutto il dolce che ti meriti da me a presto se avrai bisogno mangiati la nutella..
cioa randy il corsaro :D aspetto una tua battuta facci ridere ..(senza auto)
Su Randy, non essere egoista :P ...anche noi aspettiamo una battuta di Haidi.
Haidi, facci ridere e soprattutto fai ridere te stessa, recupera il gusto per lo scherzo e lo stare piacevolmente in compagnia.
Fai un altro passo (senza auto) ma con...aiuto, il nostro se riusciamo a trasmetterti sostegno e soprattutto...il tuo aiuto, la tua volontà!

Se ne hai bisogno assaggia la nutella e poi prova a chiudere il barattolo col bigliettino per il tuo compagno, come ti ha suggerito Randy, sarebbe per te una bella soddisfazione.
Non so se siamo :angel: ...ma cerchiamo di esserti accanto e senza dubbio siamo sinceri!

Mistermagister

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Mistermagister » 24/01/2008, 12:19

netilib ha scritto:
Ma mangiati la tua nutella se ti fa bene...
Comincerai a dimagrire quando ti sarai staccata dal birraiolo...
Non credo sia questo il momento di pensare alla dieta...

Sono daccordo, mangiati la nutella, magari quì al castello, dove non ti disturba nessuno, ma se vedi Melissa nei paraggi mi raccomando nascondi il barattolo.. :rolleyes: .. o di nutella te ne rimarrà proprio pochina.. :))) ..

Comincia anche a pensare un po' di più a te stessa, forse è il momento di fare tutte quelle cose che desideri e che forse non hai mai trovato il tempo o la voglia di fare. ;)

A presto :D .

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 24/01/2008, 13:40

francy64 ha scritto:[...]


Su Randy, non essere egoista :P ...anche noi aspettiamo una battuta di Haidi.
Haidi, facci ridere e soprattutto fai ridere te stessa, recupera il gusto per lo scherzo e lo stare piacevolmente in compagnia.
Fai un altro passo (senza auto) ma con...aiuto, il nostro se riusciamo a trasmetterti sostegno e soprattutto...il tuo aiuto, la tua volontà!

Se ne hai bisogno assaggia la nutella e poi prova a chiudere il barattolo col bigliettino per il tuo compagno, come ti ha suggerito Randy, sarebbe per te una bella soddisfazione.
Non so se siamo :angel: ...ma cerchiamo di esserti accanto e senza dubbio siamo sinceri!
o.k. Francy , vado olte allora saro' altruista,l'ironia su ste stessi e' una bella medicina,io non sono malato quindi ironizzo su Haidi :D per farla divertire un po' e "spronarla" "stimolarla" a mandarci battute comincio a donare un po di freddure visto che l'ambiente e' Svizzero:
:D :D :D Recenti indagini hanno provato che Haidi,fidanzata del birraiolo Peter era tossica,fumasse l'erba. Infatti era l'unica che riusciva a vedere i monti che le sorridevano e le caprette che le facevano :ciao: ! :D :D :D


vai Haidi facci ridere tu ora.....

con simpatia randy il corsaro

p.s. tranquilla haidi anch'io fumavo l'erba e vedevo piangere gli alberi.I salici piangenti... :D :'(
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 24/01/2008, 13:51

randy64 ha scritto:[...]
l'unica che riusciva a vedere i monti che le sorridevano e le caprette che le facevano :ciao: :D :D :D
p.s. tranquilla haidi anch'io fumavo l'erba e vedevo piangere gli alberi.I salici piangenti... :D :'(
Randy, non piangere, io li vedo i monti e le caprette, tu non li vedi? perchè? se vuoi ti consiglio un forum dove propinano sostanze medicamentose somministrate da angioletti :[ così potrai finalmente fumare i salici e non piangerai più. :'( :D :DD

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 24/01/2008, 16:01

nanita ha scritto:[...]



Randy caro, il libero arbitrio non esiste (non esiste) :compcrash: .

:angel: cara Haidi, io sono l'angioletto che ti stà di fianco e non di dietro, mi domandavo se hai raccontato al tuo consulente psicologo di esserti iscritta in questo forum, e che cosa ti ha risposto.

ciao 8)
gli psichiatri (chiamali "consulenti") sono spesso contrari a questi forum.
acolta heidi anch'io sono molto ingrassata almeno 15 chili; in un metro e una banana di altezza. :'( è molto diverso dal dimagrimento per lo stress (Come quello di neitlib); nel tuo caso è solo un sintomo, ma diventa causa di maggiore tristezza. è un gatto che si morde la coda
ho cominciato a far la dieta subito. in piena malattia (certo su consiglio dello psichiatra ); è probabile che per te non sia giunto il momento, ma non trovare la scusa del "troppo tempo per dimagrire".
da soli non se ne esce , tante volte penso se se ne esca del tutto mai. voi cosa ne dite? c'è qualcuno che da piu' tempo di me (io mi sono comincita a curare solo un anno fa e ho smesso colle cure da un pezzo ) è guarito COMPLETAMENTE???

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 27/01/2008, 0:16

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Haidi il primo passo l'hai gia fatto brava,hai trovato la motivazione giusta,ti sei data un obiettivo ,che ' quello di cambiare vita di ritrovare la via persa, di ritrovare se stessa.L'obiettivo e' chiaro ,e' lontano ne sei consapevole ed e' un sogno ma realizzabile.Ripeto sii razionale,parcheggia il cuore con gli altri usalo solo con te stessa.
Ritorna a far battute :D ,non vedo l'ora di leggerne una,facci ridere ironizza su te stessa,sul mondo ma vai avanti prepara il secondo passo e un giorno vedrai potrai correre :supermanga: .Prendi il barattolo di nutella e mettilo via un giorno lo ridarai al birraiolo con un bel messaggio;
..questo e' tutto il dolce che ti meriti da me a presto se avrai bisogno mangiati la nutella..
usa volonta' con pazienza sono due chiavi per riuscire a ottenere molto.

Questa sera sono stato birraiolo anch'io ma c'era anche mia moglie e dei miei amici ,e' un augurio per te e ricorda che non dobbiamo rinunciare ai sogni solo perche' ci vuole molto tempo,per realizzarlo il tempo passera' comunque.


cioa randy il corsaro :D aspetto una tua battuta facci ridere ..(senza auto)
Mi fai sentire una m..... !!!! La nutella me la sono sbafata quasi tutta (è troppo buona). Userò un altro cibo da sbattergli in faccia.
Lo sai che cos'è che mi trattiene a prendere una decisione definitiva: è che quando non beve (o comunque non beve troppo) è un tesoro. Ha due occhi dolcissimi!!!! E questo tutte le mattine. La sera, tra stanchezza del lavoro, tra le birre diventa "cattivo", ossia niente affetto, disprezzo per come sono fisicamente, insensibile ai miei pianti (che faccio quando parlo di mio padre), ecc....

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 27/01/2008, 0:51

Haidi ha scritto:[...]
Mi fai sentire una m..... !!!! La nutella me la sono sbafata quasi tutta (è troppo buona). Userò un altro cibo da sbattergli in faccia.
Lo sai che cos'è che mi trattiene a prendere una decisione definitiva: è che quando non beve (o comunque non beve troppo) è un tesoro. Ha due occhi dolcissimi!!!! E questo tutte le mattine. La sera, tra stanchezza del lavoro, tra le birre diventa "cattivo", ossia niente affetto, disprezzo per come sono fisicamente, insensibile ai miei pianti (che faccio quando parlo di mio padre), ecc....
Ciao haidi ,Sta a te scegliere ,solo tu hai la responabilita' sulla tua vita.Devi decidere se mangiar nutella per sempre .
Su internet ci sono molti modi per imparare una cosa che puo' migliorarti:
l'autostima ti puo' coprire le lacunee che hai ,e che trovi come un alibi comodo nei suoi occhi dolcissimi .Decidi tu della tua vita.
Se ti ho fatto sentire una m.....non ho capito il perche',se vuoi aiuto devi darci anche le motivazioni,su quello che dici altrimenti con le supposizioni e i pensieri chiusi non si va avanti.Noi ti dedichiamo il nostro tempo e tu devi darci i tuoi miglioramenti.

a presto randy il corsaro :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 27/01/2008, 1:34

randy64 ha scritto:[...]



Ciao haidi ,Sta a te scegliere ,solo tu hai la responabilita' sulla tua vita.Devi decidere se mangiar nutella per sempre .
Su internet ci sono molti modi per imparare una cosa che puo' migliorarti:
l'autostima ti puo' coprire le lacunee che hai ,e che trovi come un alibi comodo nei suoi occhi dolcissimi .Decidi tu della tua vita.
Se ti ho fatto sentire una m.....non ho capito il perche',se vuoi aiuto devi darci anche le motivazioni,su quello che dici altrimenti con le supposizioni e i pensieri chiusi non si va avanti.Noi ti dedichiamo il nostro tempo e tu devi darci i tuoi miglioramenti.

a presto randy il corsaro :ciao:
La frase "mi hai fatto sentire una m ......" era per la nutella, perchè tu mi avevi consigliato di non mangiarla, ma di restituirgliela così come me l'aveva data (cioè intatta, a barattolo chiuso).
Scusami se non sono stata chiara.
Anzi ti svelo una parte del mio carattere: non sono permalosa ed accetto molto le battute fatte su di me, se fatte con simpatia e non con cattiveria.
Quindi se la prossima volta non mi spiego bene, perdonami, ma non pensare mai che mi sia offesa per qualche frase che mi hai scritto.
Anzi, ti rilevo un'altro lato del mio carattere: la sincerità.
Se qualcuno mi da dei consigli con i quali non sono affatto d'accordo, lo dico. Non mi faccio problemi.
Forse è per questo che ho molte amicizie di vecchia data, perchè non sono una ragazza falsa.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da catia » 27/01/2008, 3:47

Haidi ha scritto:[...]



La frase "mi hai fatto sentire una m ......" era per la nutella, perchè tu mi avevi consigliato di non mangiarla, ma di restituirgliela così come me l'aveva data (cioè intatta, a barattolo chiuso).
Scusami se non sono stata chiara.
Anzi ti svelo una parte del mio carattere: non sono permalosa ed accetto molto le battute fatte su di me, se fatte con simpatia e non con cattiveria.
Quindi se la prossima volta non mi spiego bene, perdonami, ma non pensare mai che mi sia offesa per qualche frase che mi hai scritto.
Anzi, ti rilevo un'altro lato del mio carattere: la sincerità.
Se qualcuno mi da dei consigli con i quali non sono affatto d'accordo, lo dico. Non mi faccio problemi.
Forse è per questo che ho molte amicizie di vecchia data, perchè non sono una ragazza falsa.
Ciao Haidi,
mi collego al tuo ultimo post...
Ah...prima che mi dimentichi!!!...il barattolo della nutella (anche vuoto) ce l'hai sempre?...nel caso che servisse...o a tirarglielo in testa (quando è cattivo)...oppure glielo restituisci al momento x...con un bel bigliettino..."grazie di aver pensato a me quando ero in crisi...(riferito alla nutella e non a te)"...o qualcos'altro..."In onore a te e alla tua sensibilità; somigli sempre di più a questo barattolo...cioè vuoto!"...ecc. ecc.
Se ti prende in giro perchè piangi...non dirgli che è per la morte di tuo padre (tanto NON capisce)...digli che piangi x lui...perchè ti fa pena...ridotto a quel modo...AZZ!
In qualche modo devi reagire, no??? Se il problema è lui...è lui che devi combattere!
Ti prende in giro perchè sei grassa???...e non gli hai ancora spaccato la testa con una padella?.....MALE!...essere buone va bene, ma...a casa mia si dice che 3 volte buono vuol dire bischero...fai te!?!?
Insomma, io non dico che deve essere 24 ore su 24 tutto "cì cì e cò cò"...ma nemmeno che se ne esca con cose che sa bene di urtare la tua sensibilità!!!

Per adesso basta, ti saluto quì...sennò m'arrabbio!

Un mega abbraccio!!! :ciao:

Catia.

pilone25
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 53

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da pilone25 » 27/01/2008, 4:11

Ciao

Io penso che la depressione sia una malattia molto difficile da affrontare dove alla fine ne risente il proprio corpo, la propria mente e anche chista attorno

dovresti prendere e fuggire via da tutto questo, e riprenderti qualcosa della tua vita che ti appartiene, la tua felicita', la spensieratezza, e magari prenderti tu gioco di qualche uomo cosa che fin'ora hai subito tu.

evadi da tutto questo

ciao

nanita ha scritto:[...]



Randy caro, il libero arbitrio non esiste (non esiste) :compcrash: .

:angel: cara Haidi, io sono l'angioletto che ti stà di fianco e non di dietro, mi domandavo se hai raccontato al tuo consulente psicologo di esserti iscritta in questo forum, e che cosa ti ha risposto.

ciao 8)
ciao a tutti eccomi qui, contattatemi

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 27/01/2008, 20:48

pilone25 ha scritto:Ciao

Io penso che la depressione sia una malattia molto difficile da affrontare dove alla fine ne risente il proprio corpo, la propria mente e anche chista attorno

dovresti prendere e fuggire via da tutto questo, e riprenderti qualcosa della tua vita che ti appartiene, la tua felicita', la spensieratezza, e magari prenderti tu gioco di qualche uomo cosa che fin'ora hai subito tu.

evadi da tutto questo

[...]
Haidi è triste per la perdita di suo padre ; non racconta di un marito violento semmai di un marito che vive una vita diversa dalla sua. Fare il marito non implica la capacità di comprendere tutti gli stati d'animo della coniuge, può darsi che lui non capisca che cosa non funziona. Metti che abbia letto su qualche rivista femminile che la cioccolata ti mette di buonumore... :? lui gliene ha portato un barattolone. 8) Perchè Haidi non comprende il suo linguaggio e viceversa? :O Eppoi è ingrassata e non si vuole bene e non riesce neppure a chiedere le coccole di cui ha bisogno.
Secondo te essere marito e moglie significa stare sempre vicini sempre, sempre e andare insieme sempre insieme? azpita, una catastrofe :DD

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 27/01/2008, 23:17

Haidi ha scritto:[...]
La frase "mi hai fatto sentire una m ......" era per la nutella, perchè tu mi avevi consigliato di non mangiarla, ma di restituirgliela così come me l'aveva data (cioè intatta, a barattolo chiuso).
Scusami se non sono stata chiara.
O.k. nutellosa :D il consiglio e' di mettere le emotion :D (che sono le faccine)per meglio far capire il tuo messaggio.
Haidi ha scritto:[...]
Anzi ti svelo una parte del mio carattere: non sono permalosa ed accetto molto le battute fatte su di me, se fatte con simpatia e non con cattiveria.
Quindi se la prossima volta non mi spiego bene, perdonami, ma non pensare mai che mi sia offesa per qualche frase che mi hai scritto.
Anzi, ti rilevo un'altro lato del mio carattere: la sincerità.
Se qualcuno mi da dei consigli con i quali non sono affatto d'accordo, lo dico. Non mi faccio problemi.
Forse è per questo che ho molte amicizie di vecchia data, perchè non sono una ragazza falsa.
Va bene,:D ma sei anche quel tipo di ragazza troppo buona?che sta "subendo" una persona, che non riesci a reagire, a dare una svolta alla tua vita di ..Nutella che vuole consigli dalle persone ma non ne mette in atto nessuno :D...si piu' dura con te stessa devi credere nel cambiamento e usare un arma che tutti hanno e puo' fare cose straordinarie:la volonta'. :D

un abbraccio da randy il corsaro
Ti ho gia' detto che verro' a prenderti con la mia nave sul fiume PO ,ma quando sarai la Haidi che tu stai sognando. :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 28/01/2008, 23:43

randy64 ha scritto:[...]


O.k. nutellosa :D il consiglio e' di mettere le emotion :D (che sono le faccine)per meglio far capire il tuo messaggio.
[...]


Va bene,:D ma sei anche quel tipo di ragazza troppo buona?che sta "subendo" una persona, che non riesci a reagire, a dare una svolta alla tua vita di ..Nutella che vuole consigli dalle persone ma non ne mette in atto nessuno :D...si piu' dura con te stessa devi credere nel cambiamento e usare un arma che tutti hanno e puo' fare cose straordinarie:la volonta'. :D

un abbraccio da randy il corsaro
Ti ho gia' detto che verro' a prenderti con la mia nave sul fiume PO ,ma quando sarai la Haidi che tu stai sognando. :D
:) Non vorrei gridarlo troppo forte, ma oggi ho passato una bella giornata. Ero serena, non so perchè.
Molto probabilmente i farmaci stanno facendo effetto, sarà perchè mi sono licenziata da un posto dove non mi sentivo a mio agio e stavo veramente male al solo pensiero di rimetterci piede dopo la mutua.
Quindi una svolta alla mia vita l'ho fatta.
P.S. ho ancora 2 cucchiaiate di nutella e poi è finita.

pilone25
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 53

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da pilone25 » 29/01/2008, 3:12

Ciao

bhe che tu si stata bene e' gia' qualosa di bello ed una bella notizia, ma secondo me dovresti prendere qualche medicina i meno ed uscire di piu' inconrare gente nuova, sorridere, socializzare, magari fai un bell'incontro che ti distoglie dai tuoi pensieri

baci
sebastiano

Haidi ha scritto:[...]


:) Non vorrei gridarlo troppo forte, ma oggi ho passato una bella giornata. Ero serena, non so perchè.
Molto probabilmente i farmaci stanno facendo effetto, sarà perchè mi sono licenziata da un posto dove non mi sentivo a mio agio e stavo veramente male al solo pensiero di rimetterci piede dopo la mutua.
Quindi una svolta alla mia vita l'ho fatta.
P.S. ho ancora 2 cucchiaiate di nutella e poi è finita.
ciao a tutti eccomi qui, contattatemi

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 29/01/2008, 10:02

randy64 ha scritto:[...]



Tranquillo England,un corsaro non muove ciglio anche di fronte alle piu' tremende burrasche e poi a me piacciono le persone come te che si espongono con spontaneita'.Ma cercadi aiutare Haidi a trovare un Hobby "artistico" ed esprimigli con carta e penna qualche emozione :D :( :shy: lei ora ne ha bisogno come i pesci han bisogno di acqua.Vai sul concreto pero' perche' chi soffre di depressione ha bisogno di certezze, dire che l'arte e' meglio di uno pschiatra e' proprio una considerazione "artistica"..leggi ad esempio l'esperienza di Richarson sulla depressione e forse capirai che belva e' questo male..altrimenti leggiti E LIBERACI DAL MALE OSCURO anche qui capirai...

Ciao england scrivi,scrivi e scrivi ancora..ti aiutera' a crescere

randy il corsaro :cheers: m'e' venuta voglia di una bella birra.salute.
randy io penso che le persone in piena depressione non dovrebbero seguire un forum. gli psichiatri lo sconsigliano. gente in buonissima fede dà consigli sbagliati come "prendi la nutella SE ti fa stra bene" invece la questione è "non devi prendere la nutella. anzi cerca di non prenderla "; "la nutella NON ti fa stare bene"; aumenta il tuo senso di colpa , distrugge la tua autostima, ti fa odiare lo specchio e tante brutte cose. meglio non approfondire perchè heidi non c'è piu'. england non è mai stato malato e quindi giustamente non ha letto. non è una colpa, anzi beato lui
ciao randy che ne pensi?

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 29/01/2008, 10:08

pilone25 ha scritto:Ciao

bhe che tu si stata bene e' gia' qualosa di bello ed una bella notizia, ma secondo me dovresti prendere qualche medicina i meno ed uscire di piu' inconrare gente nuova, sorridere, socializzare, magari fai un bell'incontro che ti distoglie dai tuoi pensieri

baci
sebastiano


[...]
heidi scusa ci sei ancora. prendi i farmaci mi raccomando. vedrai che le cose miglioreranno. e non prendere decisioni sentimentali affrettate. vedrai che tanti tuoi sentimenti negativi passeranno.un ultimo augurio

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da francy64 » 29/01/2008, 10:40

parola ha scritto:[...]randy io penso che le persone in piena depressione non dovrebbero seguire un forum. gli psichiatri lo sconsigliano. gente in buonissima fede dà consigli sbagliati come "prendi la nutella SE ti fa stra bene" invece la questione è "non devi prendere la nutella. anzi cerca di non prenderla "; "la nutella NON ti fa stare bene"; aumenta il tuo senso di colpa , distrugge la tua autostima, ti fa odiare lo specchio e tante brutte cose. meglio non approfondire perchè heidi non c'è piu'. england non è mai stato malato e quindi giustamente non ha letto. non è una colpa, anzi beato lui
ciao randy che ne pensi?
Non sono Randy, ma credo tu abbia ragione.
Il rischio di seguire il forum è di farsi condizionare da pareri che, seppur dati in buona fede, potrebbero rendere vano il lavoro del terapeuta.
Da ex depressa (che però non ha mai assunto farmaci) posso solo dire che la dose di medicinali non va assolutamente diminuita senza il benestare del medico.
Inoltre il depresso ha poche energie, quando afferma che non ha voglia di uscire non è per pigrizia, ma perchè le sue risorse psicofisiche non lo consentono. A volte stare in mezzo alla gente comporta fatiche enormi.

Attenzioni ai facili consigli...un cucchiaino di nutella va bene, ma poi bisogna cercare di chiudere il barattolo proprio come dice Parola:
la nutella non ti fa stare bene, aumenta il tuo senso di colpa, distrugge la tua autostima."

Haidi, sono contenta che tu abbia trascorso una bella giornata.
Ciao :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da catia » 29/01/2008, 11:35

Haidi ha scritto:[...]


:) Non vorrei gridarlo troppo forte, ma oggi ho passato una bella giornata. Ero serena, non so perchè.
Molto probabilmente i farmaci stanno facendo effetto, sarà perchè mi sono licenziata da un posto dove non mi sentivo a mio agio e stavo veramente male al solo pensiero di rimetterci piede dopo la mutua.
Quindi una svolta alla mia vita l'ho fatta.
P.S. ho ancora 2 cucchiaiate di nutella e poi è finita.
Ciaoooo Haidi! :D

Mi fa piacere sentire che hai passato una bella giornata...e pensa!...che potrai averne ancora!!!...tutte quelle che vuoi (umore e forza permettendo).
Il lavoro, come dici tu...è un piccolo passo, ma...è pur sempre qualcosa, no?
...la nutella???...ma che ti frega della nutella? Si campa bene lo stesso, credimi... ;)
Un abbraccio!!!

Catia.

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 29/01/2008, 12:10

francy64 ha scritto:[...]


Non sono Randy, ma credo tu abbia ragione.

Haidi, sono contenta che tu abbia trascorso una bella giornata.
Ciao :)
scusami francy. ho chiesto arandy perchè so che ci è passato.
:'( :DD :DD ti quoto totalmente.
voglio prescindere da heidi.
allora la depressione è una mallatttia. non va confusa col lutto, colla tristezza, coi traumi. i farmaci VANNO PRESI (e non come si vuole, un po' di meno, un po' di piu', ma sempre uguali e sempre alla stessa ora ); questo perchè è una malattia genetica e qui MOLTO SPESSO si deve andare a parare, cè poi un problema psicologico che dipende da ciascuno. accanto ad essa ci possono essere disturbi alimentari. non si tratta di gola, ne' di essere grassi, ma di un dolore psicologico assoluto (heidi ti capisco benissimo. sto ricominciando la dieta anche io e ho paura di non farcela ). mi dispiace ma dire "la nutella non conta "è sbagliato.
i discorsi dei depressi sugli altri vanno presi colla pinza. si diventa molto arrabbiati, molto irritabili proprio perchè non stiamo bene. spesso quando si guarisce ci si pente di pensieri che si hanno avuto contro i mariti o le mogli.

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 02/02/2008, 0:11

parola ha scritto:[...]


scusami francy. ho chiesto arandy perchè so che ci è passato.
:'( :DD :DD ti quoto totalmente.
voglio prescindere da heidi.
allora la depressione è una mallatttia. non va confusa col lutto, colla tristezza, coi traumi. i farmaci VANNO PRESI (e non come si vuole, un po' di meno, un po' di piu', ma sempre uguali e sempre alla stessa ora ); questo perchè è una malattia genetica e qui MOLTO SPESSO si deve andare a parare, cè poi un problema psicologico che dipende da ciascuno. accanto ad essa ci possono essere disturbi alimentari. non si tratta di gola, ne' di essere grassi, ma di un dolore psicologico assoluto (heidi ti capisco benissimo. sto ricominciando la dieta anche io e ho paura di non farcela ). mi dispiace ma dire "la nutella non conta "è sbagliato.
i discorsi dei depressi sugli altri vanno presi colla pinza. si diventa molto arrabbiati, molto irritabili proprio perchè non stiamo bene. spesso quando si guarisce ci si pente di pensieri che si hanno avuto contro i mariti o le mogli.
Vedi, io non ho cattivi pensieri contro il mio compagno perchè sono depressa.
Lui è una delle cause della mia depressione (detto anche dalla pschiatra).
Beve veramente tanta birra.
Ieri è tornato alle 3 di notte ed ubriaco ed ho dovuto svestirlo e metterlo a letto con fatica (era un peso morto).
Stasera non ha neppure cenato. Indovinate dov'è?
Io sono già giù per conto mio, poi avere una persona accanto che ti fa soffrire perchè vedi che si sta facendo del male, diventa cattivo (per ora con le parole) quando beve molto e ti dice parolacce e tu non sai cos'hai detto o fatto per farlo arrabbiare.
Se anche la mia famiglia mi dice di lasciarlo (e vi garantiscono che all'inizio era ben voluto da loro), c'è un motivo.
Comunque dopo 2 giornate passate bene, oggi ho pianto quasi tutto il giorno ed a causa sua.
Che faccio, telefono a "telefono rosa"?
Io convivo, quindi non so in questi casi chi ha diritto a rimanere in questa casa, ecc....

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 02/02/2008, 0:28

Haidi ha scritto:[...]



Vedi, io non ho cattivi pensieri contro il mio compagno perchè sono depressa.
Lui è una delle cause della mia depressione (detto anche dalla pschiatra).
Beve veramente tanta birra.
Ieri è tornato alle 3 di notte ed ubriaco ed ho dovuto svestirlo e metterlo a letto con fatica (era un peso morto).
Stasera non ha neppure cenato. Indovinate dov'è?
Io sono già giù per conto mio, poi avere una persona accanto che ti fa soffrire perchè vedi che si sta facendo del male, diventa cattivo (per ora con le parole) quando beve molto e ti dice parolacce e tu non sai cos'hai detto o fatto per farlo arrabbiare.
Se anche la mia famiglia mi dice di lasciarlo (e vi garantiscono che all'inizio era ben voluto da loro), c'è un motivo.
Comunque dopo 2 giornate passate bene, oggi ho pianto quasi tutto il giorno ed a causa sua.
Che faccio, telefono a "telefono rosa"?
Io convivo, quindi non so in questi casi chi ha diritto a rimanere in questa casa, ecc....
Ciao Haidi tu sei come la nutella ,troppo buona..haidi mettiti tranquilla e rileggi i post dall'inizio,troverai mille consigli come di ho gia detto devi cominciare ad applicarli,devi passare alle azioni ..rileggi con calma i nostri post e rifai i commenti deve entrarti in quella testolina da vittimina che pui cambiare da devi cominciare a farlo altrimeti tra un anno siamo ancora qua vicino a te ma ad aspettare che fai qualcosa..

ciao haidi dall'albero maestro della mia nave c'e' sempre un marinaio che ti osserva e mi avvisa di cosa stai facendo..fagli un segnale quando cambi lui lo dira' a noi e noi saremo felici di averti aiutata.

randy il corsaro :ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

netilib

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da netilib » 02/02/2008, 1:25

francy64 ha scritto:[...]

Attenzioni ai facili consigli...un cucchiaino di nutella va bene, ma poi bisogna cercare di chiudere il barattolo proprio come dice Parola:
la nutella non ti fa stare bene, aumenta il tuo senso di colpa, distrugge la tua autostima."

Haidi, sono contenta che tu abbia trascorso una bella giornata.
Ciao :)
Io credo che ci sono momenti in cui occorre dosare la nutella e momenti in cui farlo non serve a nulla...
Ci sono momenti in cui occorre far passare la burrasca e tutto il resto passa in secondo piano (anche la nutella...) e tutti i mezzi (anche la nutella...) sono buoni...
Nella vita ci sono momenti in cui l'obiettivo dev'essere quello di far passare il tempo nel miglior modo (nel modo meno peggiore) possibile e ci sono mementi in cui si hanno le energie per pensare all'autostima...
Credo che ci sono momenti nella vita in cui pensare di fare tutto assieme è semplicemente impossibile...

settepunte

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da settepunte » 02/02/2008, 22:11

Haidi ha scritto:[...]



scusa, ma mi sono appena iscritta e non so dove dovevo scrivere il mio profilo.
Vedi, Sono molto giù e smi sento molto sola.
Ho una famiglia che mi vuole bene e delle amicizie nate verso i 14 anni mai interrotte.
E' che ora convivo, ma con chi???? E' sempre fuori, viene a casa solo a dormire. In poche parole io lavo, stiro, cucino, pulisco la casa........... sono la sua cameriera e basta.
Chi lo conosce dice che è un ragazzo dolcissimo (per quello mi sono messa con lui, anche se non ne ero e non ne sono innamorata), ma uscivo da una storia durata ben 12 anni con un tossicodipendente e cercavo solo affetto e tranquillità.
Invece lui è dipendente psicologicamente dalla birra (mi dirai: ma li cerchi con il lanternino????) e quindi non vede oltre.
Io sono in depressione da un anno e dovrei uscire a divertirmi (secondo la psichiatra), ma lui non fa niente per aiutarmi. Mi porterebbe solo in birreria.
le mie amiche mi cercano, ma io mi sono chiusa in casa (sono in mutua) e per di più ho messo su ben 30 KG.
Sai cosa vuol dire????
prima ero una ragazza carina, simpatica, ecc.... e tutti/e mi cercavano.......ora sono brutta, cicciona, triste,.....
Per di più l'anno scorso è mancato l'unico uomo su cui contare veramente: MIO PADRE!!!! Mi manca ed il mio compagno non mi è stato vicino nemmeno un pò.
E' questione di tempo e di coraggio: lo lascio!!!! Anche se questo vuol dire aver fallito un'altra volta.
Spero di ritornare allegra e un pò bambina, come tutti mi conoscevano!
La bellezza, per ora, non mi importa.
Anzi, se trovassi amicizie nuove per come sono fisicamente ora, sarebbero di certo vere.


dai allora!
comunque detto da un'uomo ,non abbatterti, questo tipo che stà con te non dev'essere causa della tua vita apparentemente perduta, sii più forte di lui, che alla fine non gliene frega niente

:idea: