Depressione e solitudine a 42 anni

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone


netilib

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da netilib » 21/01/2008, 0:03

Haidi ha scritto::'(
:D :!:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da tempest » 21/01/2008, 0:05

Haidi ha scritto::'(
Che faccina triste! :(
Ciao Heidi, speriamo di poterti fare un po' di compagnia!
Benvenuta tra noi!

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da *Rose* » 21/01/2008, 0:15

Haidi ha scritto::'(
Su con la vita..pensa a me che sto influenzata... :'( :DD
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

lunadimarzo

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da lunadimarzo » 21/01/2008, 0:33

Haidi ha scritto::'(
:ciao: :cheers:

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 21/01/2008, 0:39

Haidi ha scritto::'(
..ciao haidi se magari ti sforzi di scrivere due lettere riusciamo ad aiutarti.
Se la depresione ti ha annullato tutti i pensieri ,meglio hai la testa pulita per crearne di nuovi. come ti chiederai?
Con semplicita' partendo dalla prima lettera la A come
Amicizia

Ti faccio una domanda :Questa sera sto dando una festa sul forum ti andrebbe di partecipare?

SI O NO
:D o :'(

ciao randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 21/01/2008, 0:40

Haidi ha scritto::'(



[img]http://www.ticinofelino.com/TFforums/images/smilies/umbrella.gif[/img]

:thinking:

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 21/01/2008, 0:45

netilib ha scritto:[...]



:D :!:
scusa, ma mi sono appena iscritta e non so dove dovevo scrivere il mio profilo.
Vedi, Sono molto giù e smi sento molto sola.
Ho una famiglia che mi vuole bene e delle amicizie nate verso i 14 anni mai interrotte.
E' che ora convivo, ma con chi???? E' sempre fuori, viene a casa solo a dormire. In poche parole io lavo, stiro, cucino, pulisco la casa........... sono la sua cameriera e basta.
Chi lo conosce dice che è un ragazzo dolcissimo (per quello mi sono messa con lui, anche se non ne ero e non ne sono innamorata), ma uscivo da una storia durata ben 12 anni con un tossicodipendente e cercavo solo affetto e tranquillità.
Invece lui è dipendente psicologicamente dalla birra (mi dirai: ma li cerchi con il lanternino????) e quindi non vede oltre.
Io sono in depressione da un anno e dovrei uscire a divertirmi (secondo la psichiatra), ma lui non fa niente per aiutarmi. Mi porterebbe solo in birreria.
le mie amiche mi cercano, ma io mi sono chiusa in casa (sono in mutua) e per di più ho messo su ben 30 KG.
Sai cosa vuol dire????
prima ero una ragazza carina, simpatica, ecc.... e tutti/e mi cercavano.......ora sono brutta, cicciona, triste,.....
Per di più l'anno scorso è mancato l'unico uomo su cui contare veramente: MIO PADRE!!!! Mi manca ed il mio compagno non mi è stato vicino nemmeno un pò.
E' questione di tempo e di coraggio: lo lascio!!!! Anche se questo vuol dire aver fallito un'altra volta.
Spero di ritornare allegra e un pò bambina, come tutti mi conoscevano!
La bellezza, per ora, non mi importa.
Anzi, se trovassi amicizie nuove per come sono fisicamente ora, sarebbero di certo vere.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da massi24 » 21/01/2008, 0:50

Haidi ha scritto:[...]



Chi lo conosce dice che è un ragazzo dolcissimo (per quello mi sono messa con lui, anche se non ne ero e non ne sono innamorata), ma uscivo da una storia durata ben 12 anni con un tossicodipendente e cercavo solo affetto e tranquillità.
Intanto benvenuta..
Poi ti chiedo: perchè ti sei messa con lui nonostante non ne fossi innamorata?
Poteva anche essere dolce, ma non sarebbe certo stata la tua felicità..

Comunque qui troverai chi ti ascolterà, devi solo deciderti a rialzarti e combattere.
Coraggio!!!

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 21/01/2008, 0:56

massi24 ha scritto:[...]



Intanto benvenuta..
Poi ti chiedo: perchè ti sei messa con lui nonostante non ne fossi innamorata?
Poteva anche essere dolce, ma non sarebbe certo stata la tua felicità..

Comunque qui troverai chi ti ascolterà, devi solo deciderti a rialzarti e combattere.
Coraggio!!!
Hai ragione!!!! Dato che, però, del l'altro ragazzo ne ero innamorata e ho solo sofferto, ho pensato che bastasse avere vicino un uomo dolce e comprensivo e che l'amore poteva venire in seguito.
Per carità, dopo 8 anni che siamo insieme gli voglio bene, ma il dolore della perdita di mio padre è così grande che non soffrirei se lui se ne andasse di casa. E, molto probabilmente, ricomincerei a vivere.
Le mie amiche, i medici e la mia famiglia mi dicono che sono io che devo andarmene, perchè se aspetto che lo faccia lui, sto fresca e questo non mi aiuterebbe.
Lui sta con me per comodità, lo so benissimo.
Ma la mia casa è diventata il mio rifugio e non riesco a staccarmene.

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 21/01/2008, 1:00

randy64 ha scritto:[...]



..ciao haidi se magari ti sforzi di scrivere due lettere riusciamo ad aiutarti.
Se la depresione ti ha annullato tutti i pensieri ,meglio hai la testa pulita per crearne di nuovi. come ti chiederai?
Con semplicita' partendo dalla prima lettera la A come
Amicizia

Ti faccio una domanda :Questa sera sto dando una festa sul forum ti andrebbe di partecipare?

SI O NO
:D o :'(

ciao randy il corsaro
Vedi cos'ho scritto a netilib (se ricordo bene il suo nikname).

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 21/01/2008, 1:13

Haidi ha scritto:[...]



scusa, ma mi sono appena iscritta e non so dove dovevo scrivere il mio profilo.
Vedi, Sono molto giù e smi sento molto sola.
Ho una famiglia che mi vuole bene e delle amicizie nate verso i 14 anni mai interrotte.
E' che ora convivo, ma con chi???? E' sempre fuori, viene a casa solo a dormire. In poche parole io lavo, stiro, cucino, pulisco la casa........... sono la sua cameriera e basta.
Chi lo conosce dice che è un ragazzo dolcissimo (per quello mi sono messa con lui, anche se non ne ero e non ne sono innamorata), ma uscivo da una storia durata ben 12 anni con un tossicodipendente e cercavo solo affetto e tranquillità.
Invece lui è dipendente psicologicamente dalla birra (mi dirai: ma li cerchi con il lanternino????) e quindi non vede oltre.
Io sono in depressione da un anno e dovrei uscire a divertirmi (secondo la psichiatra), ma lui non fa niente per aiutarmi. Mi porterebbe solo in birreria.
le mie amiche mi cercano, ma io mi sono chiusa in casa (sono in mutua) e per di più ho messo su ben 30 KG.
Sai cosa vuol dire????
prima ero una ragazza carina, simpatica, ecc.... e tutti/e mi cercavano.......ora sono brutta, cicciona, triste,.....
Per di più l'anno scorso è mancato l'unico uomo su cui contare veramente: MIO PADRE!!!! Mi manca ed il mio compagno non mi è stato vicino nemmeno un pò.
E' questione di tempo e di coraggio: lo lascio!!!! Anche se questo vuol dire aver fallito un'altra volta.
Spero di ritornare allegra e un pò bambina, come tutti mi conoscevano!
La bellezza, per ora, non mi importa.
Anzi, se trovassi amicizie nuove per come sono fisicamente ora, sarebbero di certo vere.
:D :D :D bene sirena dei mari oscuri,io sono randy e' cerchero' di crearti onde emotive per farti girare meglio i tuoi pensieri,dare un soffio alle tue emozioni che non vibrano piu' farti un po ' volare con la fantasia per trovare dei pensieri magici che ti ridaranno la partenza.
Scrivi ,continua a scrivere come hai ben cominciato (nel secondo mex)scrivi di emozioni positive o negative ,falle uscire come quando fai la centrifuga ai panni del dolce birraiolo :D ,ma sopratutto leggi le discussioni che nascono in questo topic ci sono persone eccezzionali che danno tanto scrivendo poco,ti emozioneranno e l'emozione e' la medicina per guarire la depressione.Leggo che eri una bella ragazza,sicuramente dentro lo sei ancora, fuori datti da fare e' questione di volonta' di ritornare la ragazza che riceve telefonate dai ragazzi,che riceve messaggi dagli amici ,che ha un sederino da urlo,che e' invidiate dalle amiche cio' da energia e ti fa VIVERE :heart: .Troverai anche persone che ti faranno da padre ,ti faranno da ragazzo mancante,ti daranno consigli ma sopratutto dacci tu quello che hai dentro il tuo tesoro voi donne avete dentro emozioni da dare ,che possono stravolgere la vita di molti uomini.Impara a riconoscerle,svegliale e utilizzale per vivere e' il tuo compito e' il vero destino dell'uomo.
Promesso che arrivero' con la mia nave al centro di torino via PO ,555 anni fa sono stato li con la mia ciurma a prendere una Regina vorrei ritornarci,ma tu potrai salire sulla mia nave solo se sul tuo viso e nei tuoi occhi leggero' che hai riscoperto le emozioni.
:ciao: regina di torino un bacio che il dolce birraiolo si e' dimenticato di darti.


a presto randy il corsaro

:D :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da francy64 » 21/01/2008, 9:26

Haidi ha scritto:[...]Hai ragione!!!! Dato che, però, del l'altro ragazzo ne ero innamorata e ho solo sofferto, ho pensato che bastasse avere vicino un uomo dolce e comprensivo e che l'amore poteva venire in seguito.
Per carità, dopo 8 anni che siamo insieme gli voglio bene, ma il dolore della perdita di mio padre è così grande che non soffrirei se lui se ne andasse di casa. E, molto probabilmente, ricomincerei a vivere.
Le mie amiche, i medici e la mia famiglia mi dicono che sono io che devo andarmene, perchè se aspetto che lo faccia lui, sto fresca e questo non mi aiuterebbe.
Lui sta con me per comodità, lo so benissimo.
Ma la mia casa è diventata il mio rifugio e non riesco a staccarmene.
Ciao Haidi, io la depressione l'ho attraversata a 30 anni e so come ti senti.
Ma se ne esce...con l'aiuto di altri e soprattutto col tuo aiuto.

Noi cercheremo di farti sentire meno sola...
tu intanto comincia a volerti bene... ;)

adriano

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da adriano » 21/01/2008, 11:06

francy64 ha scritto:[...]



Noi cercheremo di farti sentire meno sola...
tu intanto comincia a volerti bene... ;)
Penso che questo pensiero sia poi la sintesi di tutto, fanne tesoro.

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 21/01/2008, 13:27

Haidi ha scritto::'(
i farmaci non funzionano? non te la senti ti tornare al lavoro? anch'io ero ingrassata tantissimo, ma sono dimagrita anche, dopo..... vedrai c'è sempre una luce
baci

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Lucrezia » 21/01/2008, 14:31

parola ha scritto:[...]



i farmaci non funzionano? non te la senti ti tornare al lavoro? anch'io ero ingrassata tantissimo, ma sono dimagrita anche, dopo..... vedrai c'è sempre una luce
baci

Si, per dimagrire c'e' sempre tempo, intando dovresti pensare a ricostruire la tua vita pezzo per pezzo e quando ti sentirai sola ci saremo noi a tenerti compagnia. :D
Meglio comunque tenersi lontani da uomini che hanno forti dipendenze da qualcosa.....

netilib

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da netilib » 21/01/2008, 22:12

Haidi ha scritto:[...]

scusa, ma mi sono appena iscritta e non so dove dovevo scrivere il mio profilo.
Vedi, Sono molto giù e smi sento molto sola.
Ho una famiglia che mi vuole bene e delle amicizie nate verso i 14 anni mai interrotte.
E' che ora convivo, ma con chi???? E' sempre fuori, viene a casa solo a dormire. In poche parole io lavo, stiro, cucino, pulisco la casa........... sono la sua cameriera e basta.
Chi lo conosce dice che è un ragazzo dolcissimo (per quello mi sono messa con lui, anche se non ne ero e non ne sono innamorata), ma uscivo da una storia durata ben 12 anni con un tossicodipendente e cercavo solo affetto e tranquillità.
Invece lui è dipendente psicologicamente dalla birra (mi dirai: ma li cerchi con il lanternino????) e quindi non vede oltre.
Io sono in depressione da un anno e dovrei uscire a divertirmi (secondo la psichiatra), ma lui non fa niente per aiutarmi. Mi porterebbe solo in birreria.
le mie amiche mi cercano, ma io mi sono chiusa in casa (sono in mutua) e per di più ho messo su ben 30 KG.
Sai cosa vuol dire????
prima ero una ragazza carina, simpatica, ecc.... e tutti/e mi cercavano.......ora sono brutta, cicciona, triste,.....
Per di più l'anno scorso è mancato l'unico uomo su cui contare veramente: MIO PADRE!!!! Mi manca ed il mio compagno non mi è stato vicino nemmeno un pò.
E' questione di tempo e di coraggio: lo lascio!!!! Anche se questo vuol dire aver fallito un'altra volta.
Spero di ritornare allegra e un pò bambina, come tutti mi conoscevano!
La bellezza, per ora, non mi importa.
Anzi, se trovassi amicizie nuove per come sono fisicamente ora, sarebbero di certo vere.
Non devi mica scusarti... Il bello di questo forum è che ognuno può essere esattamente così come si sente... Non deve far finta di nulla... Può essere onesto - anche se poi ci sarà anche qui chi fa finta di essere ciò che non è... - fino in fondo.
Posso farti una battuta sul tuo peso? Io a inizio novembre ho interrotto (sono stato interrotto? Sono stato messo in condizioni di interrompere!) una storia per me - solo per me purtroppo, da tempo non eravamo più in due, eravamo diventati in tre... - molto importante. C'è chi su questo forum ha quasi seguito in diretta il mio travaglio... Ho perso tredici kg in due mesi...
Se posso anche darti un consiglio - non solo per il peso... - trova il modo di interrompere tu... Ti sentirai molto meglio così che se succede l'opposto, perchè da come la metti tu, mi sa che presto andrà a finire così...
Devo dire che nei momenti peggiori - non c'avrei mai creduto - il forum mi ha dato un aiuto enorme, lo stesso potresti certamente ricevere anche tu, anche se non è il forum che può "salvarti"... Può aiutare, anche tanto, ma la vita vera è fuori... Quindi questa sera inizia con la festa di Randy e da domani... prova a uscire anche tu... Dici di aver la fortuna di avere amici di vecchia data. Non tutti possono affermare altrettanto... Vai! Coinvolgili! Chiedi loro aiuto. Se sono veri amici non te lo rifiuteranno....

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 21/01/2008, 22:30

Haidi ha scritto:[...]
Vedi, Sono molto giù e smi sento molto sola.
Ho una famiglia che mi vuole bene e delle amicizie nate verso i 14 anni mai interrotte.
E' che ora convivo, ma con chi???? E' sempre fuori, viene a casa solo a dormire. In poche parole io lavo, stiro, cucino, pulisco la casa........... sono la sua cameriera e basta.
.
:D allora cenerentola sei pronta per uscire?Ho la nave qui sul PO ,veloce che e' in divieto di sosta.anche per te un omaggio floreale oggi sono stato sull'isola dei fiori ed ho pensato a tutte voi donne ..

[img]http://www.fioriweb.it/scuola/html/tecniche/1/immagini/mazzo_decorativo_spirale.jpg[/img]

ciao da randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da massi24 » 21/01/2008, 22:46

Haidi ha scritto:[...]


Ma la mia casa è diventata il mio rifugio e non riesco a staccarmene.
Ricorda che noi siamo al mondo non semplicemente per esistere, ma per vivere.
Quindi coraggio!
Non avere paura di aprire la porta e uscire.. non ricordi quanto è bello il profumo del giardino?
Forza e coraggio, non è ora di arrenderti, è il tempo di correggere gli errori e non di piangerli.
DAI! ;)

Massi

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 22/01/2008, 1:20

randy64 ha scritto:[...]



:D :D :D bene sirena dei mari oscuri,io sono randy e' cerchero' di crearti onde emotive per farti girare meglio i tuoi pensieri,dare un soffio alle tue emozioni che non vibrano piu' farti un po ' volare con la fantasia per trovare dei pensieri magici che ti ridaranno la partenza.
Scrivi ,continua a scrivere come hai ben cominciato (nel secondo mex)scrivi di emozioni positive o negative ,falle uscire come quando fai la centrifuga ai panni del dolce birraiolo :D ,ma sopratutto leggi le discussioni che nascono in questo topic ci sono persone eccezzionali che danno tanto scrivendo poco,ti emozioneranno e l'emozione e' la medicina per guarire la depressione.Leggo che eri una bella ragazza,sicuramente dentro lo sei ancora, fuori datti da fare e' questione di volonta' di ritornare la ragazza che riceve telefonate dai ragazzi,che riceve messaggi dagli amici ,che ha un sederino da urlo,che e' invidiate dalle amiche cio' da energia e ti fa VIVERE :heart: .Troverai anche persone che ti faranno da padre ,ti faranno da ragazzo mancante,ti daranno consigli ma sopratutto dacci tu quello che hai dentro il tuo tesoro voi donne avete dentro emozioni da dare ,che possono stravolgere la vita di molti uomini.Impara a riconoscerle,svegliale e utilizzale per vivere e' il tuo compito e' il vero destino dell'uomo.
Promesso che arrivero' con la mia nave al centro di torino via PO ,555 anni fa sono stato li con la mia ciurma a prendere una Regina vorrei ritornarci,ma tu potrai salire sulla mia nave solo se sul tuo viso e nei tuoi occhi leggero' che hai riscoperto le emozioni.
:ciao: regina di torino un bacio che il dolce birraiolo si e' dimenticato di darti.


a presto randy il corsaro

:D :D
SEI UN TESORO!!!! sto cercando di rialzarmi, ma spesso ricado.
Lo sai che ho pianto quando ho letto la tua risposta?
Sono una cretina, lo so!!!!
Cercherò di farcela, ma per quanto riguarda il peso...... 30 kg. sono tanti ed io sono una che quando vuole una cosa la vuole subito.
Mi spiego, per perderli tutti, secondo i medici, devo fare una dieta di circa un anno e mezzo, mentre io li vorrei perdere in circa 6 mesi e questo mi demoralizza ulteriormente.
Continua a scrivermi, mi ha fatto bene (anche se ho pianto) a leggere le tue parole.
La quasi ex compagna del birraiolo.

Haidi

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Haidi » 22/01/2008, 1:32

Haidi ha scritto::'(
Siete tutti/e molto carini nei miei confronti.
Le mie amiche mi chiedono di uscire con loro è che non ho voglia.
Purtroppo, quel poco esco, mi sento fare affermazioni di questo tipo "MA COME SEI INGRASSATA!!!!".
Lo so che è detto sola da persone insensibili e superficiali con pochissimo cervello, ma in questo momento della mia vita, io "assorbo" tutto.
Le amiche, comunque, hanno tutte una famiglia con figli e non possono stare sempre dietro a me ed ai miei problemi.
Comunque ho una nuova amica che anche lei è uscita da una brutta dpressione ed adesso è l'immagine della felicità.
Nonostante sia grassottella (a lei questo non crea nessun problema) ha sempre il sorriso sulla bocca.
Spero di riuscire a diventare come lei e di ritornare la ragazza spiritosa, che metteva allegria, come ero nel passato.

netilib

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da netilib » 22/01/2008, 7:20

Haidi ha scritto:[...]

sto cercando di rialzarmi, ma spesso ricado.
Tutti cadiamo prima o poi... L'importante non è contare le volte che cadiamo, importante è ogni volta rialzarsi...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da francy64 » 22/01/2008, 9:15

Haidi ha scritto:[...]SEI UN TESORO!!!! sto cercando di rialzarmi, ma spesso ricado.
Lo sai che ho pianto quando ho letto la tua risposta?
Sono una cretina, lo so!!!!
Cercherò di farcela, ma per quanto riguarda il peso...... 30 kg. sono tanti ed io sono una che quando vuole una cosa la vuole subito.
Mi spiego, per perderli tutti, secondo i medici, devo fare una dieta di circa un anno e mezzo, mentre io li vorrei perdere in circa 6 mesi e questo mi demoralizza ulteriormente.
Continua a scrivermi, mi ha fatto bene (anche se ho pianto) a leggere le tue parole.
La quasi ex compagna del birraiolo.
Haidi, commuoversi vuol dire sentirsi vivi, non sei affatto cretina.
In questo momento hai una fragilità giustificata dal contesto in cui vivi.
Affronta i problemi per gradi, con ordine di priorità ma...impiegando il tempo richiesto.
Cosa ti cambia se impieghi 12 mesi in più per raggiungere un peso adeguato?
Il problema principale è staccarti dalla dipendenza da un compagno (che non ami) a sua volta dipendente che ti trascina nel suo baratro....

Prima dovresti porre le basi per ricostruire la tua vita, poi ti porrai il problema di come e quanto dimagrire... ;)
Ciao

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da massi24 » 22/01/2008, 12:49

francy64 ha scritto:[...]


Haidi, commuoversi vuol dire sentirsi vivi, non sei affatto cretina.
In questo momento hai una fragilità giustificata dal contesto in cui vivi.
Affronta i problemi per gradi, con ordine di priorità ma...impiegando il tempo richiesto.
Cosa ti cambia se impieghi 12 mesi in più per raggiungere un peso adeguato?
Il problema principale è staccarti dalla dipendenza da un compagno (che non ami) a sua volta dipendente che ti trascina nel suo baratro....

Prima dovresti porre le basi per ricostruire la tua vita, poi ti porrai il problema di come e quanto dimagrire... ;)
Ciao
Non solo, cara Francesca.. la nostra amica si sente demoralizzata a sentire che ci vogliono 18 mesi invece che sei.. tra sei mesi sarà lo stesso.. tra un anno pure e così tra un anno e mezzo.. ma se comincia a desso, tra un anno e mezzo tutto sarà un ricordo.
Anche io sono uno che le cose le vorrebbe subito, ma ogni cosa ha il suo tempo.. ci vuole solo coraggio e voglia ;)

richarson


Messaggio da richarson » 22/01/2008, 13:26

Haidi un consiglio se posso: un pò di sano egoismo!
Pensa un pò per te.
Io ho conosciuto tutte le fasi del malessere.
Smisi di fare ogni tipo di attività fisica ed inizia a mangiare e bere di brutto. I carboidrati per una persona depressa sono un toccasana perchè danno energia, però poi ci sono gli effetti collaterali.
Poi l'alcool. Ho sempre bevuto pochissimo fino ad allora, poi un aperitivo al bar, un altro bicchiere di vino e un altro ancora, fino a tanto che non tornavo a casa sbronzo e spesso cattivo. Ingrassai 30 chili in due anni. La barba la radevo la massimo una volta alla settimana, ma era tutto l'aspetto che dava del trasandato.
Mi ricoverai in una clinica privata e sperimentai la tec (terapia elettroconvulsiva) meglio conosciuta come elettroschock, praticata spesso solo in cliniche private a pagamento. Al di là dell'alone terrificante che circola intorno al metodo, devo dire che le tre sedute settimanali per due settimane, sono state per me un vero rimedio. La sensazione è come risvegliarsi dopo un brutto sogno e da allora, sempre con l'ausilio dei farmaci ho iniziato a risalire dal tunnel profondo. Ho ripreso a fare jogging ed in un anno con una dieta non troppo drastica, ho perso 15 chili. Le mie visite psichiatriche ora non sono più due volte al mese, ma una volta ogni sei mesi e penso che la prossima potrebbe essere l'ultima.
Haidi, io ho individuato qual'è la fonte del mio malessere interiore e cerco di evitarlo, dandomi un altro stile di vita.
HAIDI NON PIANGERTI ADDOSSO, AFFRONTA CIO' CHE TI RENDE COSI'!
CIAO

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 22/01/2008, 14:29

Haidi ha scritto::'(
Ciao Haidi,
net :angel:,tempest :angel:,rose:angel:,lunadimarzo :angel:,nanita :angel:,massi :angel:,francy :angel:,parola :angel:,lucrezia :angel:,rich :angel:,randy :angel:
rileggi bene cio' che ti abbiamo scritto,dentro i nostri pensieri c'e' la verita' per aiutarti,fanne un tesoro la tua motivazione al cambiamento e' anche questa: ascoltare e mettere in pratica quello che altre persone hanno vissuto e vogliono con le loro esperienze trasmettere per aiutare il prossimo:molti di noi sono usciti dal tunnel con le proprie mani ,da soli, vuoi non farcela tu con tutti questi angeli??? Usa ora la testa,parcheggia il cuore lo riprenderai piu' avanti ,quando troverai te stessa,fai scelte razionali con calma e non aver fretta ,la politica dei piccoli passi nei cambiamenti e fondamentale.E chiedi sempre consiglio so che ti abbiamo dato fiducia,anche tu diventerai un :angel: e capirai che bello e' aiutare gli altri ,questo e' il tuo obiettivo.

Il potere piu' grande che un essere umano possieda e' la facolta di scelta. J.M.Kohe
ora puoi cominciare a scegliere

un abbraccio da randy il corsaro(ringrazio la partecipazione di tutti gli :angel:)
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Ospite

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da Ospite » 22/01/2008, 14:46

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Haidi,
net :angel:,tempest :angel:,rose:angel:,lunadimarzo :angel:,nanita :angel:,massi :angel:,francy :angel:,parola :angel:,lucrezia :angel:,rich :angel:,randy :angel:
rileggi bene cio' che ti abbiamo scritto,dentro i nostri pensieri c'e' la verita' per aiutarti,fanne un tesoro la tua motivazione al cambiamento e' anche questa: ascoltare e mettere in pratica quello che altre persone hanno vissuto e vogliono con le loro esperienze trasmettere per aiutare il prossimo:molti di noi sono usciti dal tunnel con le proprie mani ,da soli, vuoi non farcela tu con tutti questi angeli??? Usa ora la testa,parcheggia il cuore lo riprenderai piu' avanti ,quando troverai te stessa,fai scelte razionali con calma e non aver fretta ,la politica dei piccoli passi nei cambiamenti e fondamentale.E chiedi sempre consiglio so che ti abbiamo dato fiducia,anche tu diventerai un :angel: e capirai che bello e' aiutare gli altri ,questo e' il tuo obiettivo.

Il potere piu' grande che un essere umano possieda e' la facolta di scelta. J.M.Kohe
ora puoi cominciare a scegliere

un abbraccio da randy il corsaro(ringrazio la partecipazione di tutti gli :angel:)
Randy caro, il libero arbitrio non esiste (non esiste) :compcrash: .

:angel: cara Haidi, io sono l'angioletto che ti stà di fianco e non di dietro, mi domandavo se hai raccontato al tuo consulente psicologo di esserti iscritta in questo forum, e che cosa ti ha risposto.

ciao 8)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 22/01/2008, 15:06

nanita ha scritto:[...]



Randy caro, il libero arbitrio non esiste (non esiste) :compcrash: .
Nanita cara,abbiamo punti di vista diversi ed io accetto subito il tuo,ne porto il rispetto.mi sembra anche un argomento interessante per un nuovo topic ,cosa vuoi fare apri la discussione o visto che il lbero arbitrio non esiste la apro io?
nanita ha scritto:[...]
:angel: cara Haidi, io sono l'angioletto che ti stà di fianco e non di dietro, mi domandavo se hai raccontato al tuo consulente psicologo di esserti iscritta in questo forum, e che cosa ti ha risposto.

ciao 8)
ciao da randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da England » 22/01/2008, 21:55

randy64 ha scritto:[...]



:D :D :D bene sirena dei mari oscuri,io sono randy e' cerchero' di crearti onde emotive per farti girare meglio i tuoi pensieri,dare un soffio alle tue emozioni che non vibrano piu' farti un po ' volare con la fantasia per trovare dei pensieri magici che ti ridaranno la partenza.
Scrivi ,continua a scrivere come hai ben cominciato (nel secondo mex)scrivi di emozioni positive o negative ,falle uscire come quando fai la centrifuga ai panni del dolce birraiolo :D ,ma sopratutto leggi le discussioni che nascono in questo topic ci sono persone eccezzionali che danno tanto scrivendo poco,ti emozioneranno e l'emozione e' la medicina per guarire la depressione.Leggo che eri una bella ragazza,sicuramente dentro lo sei ancora, fuori datti da fare e' questione di volonta' di ritornare la ragazza che riceve telefonate dai ragazzi,che riceve messaggi dagli amici ,che ha un sederino da urlo,che e' invidiate dalle amiche cio' da energia e ti fa VIVERE :heart: .Troverai anche persone che ti faranno da padre ,ti faranno da ragazzo mancante,ti daranno consigli ma sopratutto dacci tu quello che hai dentro il tuo tesoro voi donne avete dentro emozioni da dare ,che possono stravolgere la vita di molti uomini.Impara a riconoscerle,svegliale e utilizzale per vivere e' il tuo compito e' il vero destino dell'uomo.
Promesso che arrivero' con la mia nave al centro di torino via PO ,555 anni fa sono stato li con la mia ciurma a prendere una Regina vorrei ritornarci,ma tu potrai salire sulla mia nave solo se sul tuo viso e nei tuoi occhi leggero' che hai riscoperto le emozioni.
:ciao: regina di torino un bacio che il dolce birraiolo si e' dimenticato di darti.


a presto randy il corsaro

:D :D
Ciao, sono d'accordo con quanto dice randy...Personalmente, però, sarei più generico: ti consiglio di trovare un hobby "artistico".
Pittura, poesia, ricamo, fotografia, ecc. Trovo che l'arte sia meglio di uno psichiatra. Le tue opere non ti giudicano, anzi, esprimono benissimo chi sei e ti tengono impegnata.
Randy, non prendertela: la mia non vuole essere una ripetizione o una precisazione. Penso solo che ognuno di noi abbia una propria arte, più congeniale delle altre. Io ne sono il tipico esempio: non so disegnare, ma mi trovo a mio agio con carta e penna.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Depressione e solitudine a 42 anni

Messaggio da randy64 » 22/01/2008, 22:44

England ha scritto:[...]


Ciao, sono d'accordo con quanto dice randy...Personalmente, però, sarei più generico: ti consiglio di trovare un hobby "artistico".
Pittura, poesia, ricamo, fotografia, ecc. Trovo che l'arte sia meglio di uno psichiatra. Le tue opere non ti giudicano, anzi, esprimono benissimo chi sei e ti tengono impegnata.
Randy, non prendertela: la mia non vuole essere una ripetizione o una precisazione. Penso solo che ognuno di noi abbia una propria arte, più congeniale delle altre. Io ne sono il tipico esempio: non so disegnare, ma mi trovo a mio agio con carta e penna.
Tranquillo England,un corsaro non muove ciglio anche di fronte alle piu' tremende burrasche e poi a me piacciono le persone come te che si espongono con spontaneita'.Ma cercadi aiutare Haidi a trovare un Hobby "artistico" ed esprimigli con carta e penna qualche emozione :D :( :shy: lei ora ne ha bisogno come i pesci han bisogno di acqua.Vai sul concreto pero' perche' chi soffre di depressione ha bisogno di certezze, dire che l'arte e' meglio di uno pschiatra e' proprio una considerazione "artistica"..leggi ad esempio l'esperienza di Richarson sulla depressione e forse capirai che belva e' questo male..altrimenti leggiti E LIBERACI DAL MALE OSCURO anche qui capirai...

Ciao england scrivi,scrivi e scrivi ancora..ti aiutera' a crescere

randy il corsaro :cheers: m'e' venuta voglia di una bella birra.salute.
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran