Ciao da Lucrezia

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 16:20

Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 12/01/2008, 17:02

Benvenuta...credo che sei proprio nel posto giusto...Questa è proprio un'isola felice!
Santiaga

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 17:09

santiaga ha scritto:Benvenuta...credo che sei proprio nel posto giusto...Questa è proprio un'isola felice!
Grazie! Allora c'ho preso :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da massi24 » 12/01/2008, 17:43

Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O
Ciao Lucrezia e benvenuta in questa valle incantata, in questo castello delle emozioni.. ;)

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da articolo » 12/01/2008, 18:01

Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O
ciao lucrezia ,benvenuta .Tanti? dove li vedi questi tanti siamo al massimo una ventina di persone a postare abitualmente.Benvenuta dalla citta dei tre laghi ,dovresti essere gia rilassata provenendo dal quel luogo tranquillo ed erudito ,o sbaglio?
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

netilib

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da netilib » 12/01/2008, 18:24

Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O
Ciao Lucrezia,
benvenuta. Dovresti aver cercato quel che cerchi. Qui siamo tranquilli e (credo di poter dire) anche simpatici...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 18:30

articolo ha scritto:[...]

ciao lucrezia ,benvenuta .Tanti? dove li vedi questi tanti siamo al massimo una ventina di persone a postare abitualmente.Benvenuta dalla citta dei tre laghi ,dovresti essere gia rilassata provenendo dal quel luogo tranquillo ed erudito ,o sbaglio?

Grazie a tutti, siete molto gentili.
In effetti ho gia' risposto in alcuni topic e mi sembrate persone molto simpatiche ma soprattutto trovo interessante quello che dite.

Si, io sono rilassata ma non tutti i forum lo sono :DD

Spero di poter stare qui piu' tempo possibile.

Gli utenti scritti sono tanti, credevo postassero tutti... :D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da senzaorario » 12/01/2008, 20:43

Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O
non è male qui: penso tu ti possa trovare bene. Sarei curioso di sapere i nomi di quei form che definisci " un po' tosti" dove eri prima. Benvenuta, comunque.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da francy64 » 12/01/2008, 21:14

Lucrezia ha scritto:[...]Grazie a tutti, siete molto gentili.
In effetti ho gia' risposto in alcuni topic e mi sembrate persone molto simpatiche ma soprattutto trovo interessante quello che dite.
Si, io sono rilassata ma non tutti i forum lo sono :DD
Spero di poter stare qui piu' tempo possibile.

Gli utenti scritti sono tanti, credevo postassero tutti... :D
Ciao Lucrezia, benvenuta anche da parte mia.
Ci conoscerai velocemente perchè di solito siamo sempre gli stessi a postare e non siamo numerosi.

Speriamo di trattenerti qui più tempo possibile ;)

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 12/01/2008, 21:49

Benvenuta Lucrezia! :D


Cantautore

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 23:11

senzaorario ha scritto:[...]



non è male qui: penso tu ti possa trovare bene. Sarei curioso di sapere i nomi di quei form che definisci " un po' tosti" dove eri prima. Benvenuta, comunque.

Non ho fatto il nome perche' come presentazione non mi sembrava carino :D , ma sono Met@forum e Spazioforum.
Dal primo pero' me ne sono andata, e' un po' troppo litigioso per i miei gusti. :D

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:26

Lucrezia ha scritto:[...]




Non ho fatto il nome perche' come presentazione non mi sembrava carino :D , ma sono Met@forum e Spazioforum.
Dal primo pero' me ne sono andata, e' un po' troppo litigioso per i miei gusti. :D

Bene ti ho già nominato nel post di Anthea ma ti saluto anche di qui......

Benvenuta, mi piacciono le persone rilassate!

Sandro
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:34

nippolino ha scritto:[...]




Bene ti ho già nominato nel post di Anthea ma ti saluto anche di qui......

Benvenuta, mi piacciono le persone rilassate!

Sandro
Grazie, ti rispondo qui perche' non voglio invadere lo spazio di Marzia: in realta' il mio vero nome e' Alessandra, ma ho letto la vera storia di Lucrezia Borgia, in vero molto diversa da quella leggendaria: riusci' ad uscire dalla famigerata famiglia costruendosi una vita coniugale tranquilla e serena, per questo la stimo molto e ne ho "rubato" il bel nome. :D

Ferrara e' bellissima!

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:39

Lucrezia ha scritto:[...]



Grazie, ti rispondo qui perche' non voglio invadere lo spazio di Marzia: in realta' il mio vero nome e' Alessandra, ma ho letto la vera storia di Lucrezia Borgia, in vero molto diversa da quella leggendaria: riusci' ad uscire dalla famigerata famiglia costruendosi una vita coniugale tranquilla e serena, per questo la stimo molto e ne ho "rubato" il bel nome. :D

Ferrara e' bellissima!

In effetti fu una donna molto forte che dovette relazionarsi in un mondo molto maschilista come quello dell'epoca e se la cavò benissimo. Peccato la morte per parto, le dicerie (ma con un padre come il suo era veramente difficile esimersi).
Bene allora ti chiami come me (anche se io sono solo Sandro, mentre il tuo è un ben più nobile Alessandra).
Che fai di bello nella vita?
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:41

nippolino ha scritto:[...]




In effetti fu una donna molto forte che dovette relazionarsi in un mondo molto maschilista come quello dell'epoca e se la cavò benissimo. Peccato la morte per parto, le dicerie (ma con un padre come il suo era veramente difficile esimersi).
Bene allora ti chiami come me (anche se io sono solo Sandro, mentre il tuo è un ben più nobile Alessandra).
Che fai di bello nella vita?
Estetista, ho un piccolo centro estetico in citta'.

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:49

Lucrezia ha scritto:[...]



Estetista, ho un piccolo centro estetico in citta'.


Scusa il ritardo ma è che qui tra un post e l'altro ci vuole un po' di tempo.
Guarda, bene non lo so neanche io....collaboro con una compagnia in Venezuela che porta i turisti in giro per il Paese, ho insieme ad un amico una barca in un posto che si chiama Puerto La Cruz in Venezuela, ho pubblicato un libro su Simon Bolivar, mi piace studiare la storia (nonostante l'età....), scrivo articoli su riviste specializzate sul sudamerica, insomma mi barcameno....però quando sono in Italia vivo nei pressi di Torino
Sei mai stata in Sudamerica?
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:53

nippolino ha scritto:[...]





Scusa il ritardo ma è che qui tra un post e l'altro ci vuole un po' di tempo.
Guarda, bene non lo so neanche io....collaboro con una compagnia in Venezuela che porta i turisti in giro per il Paese, ho insieme ad un amico una barca in un posto che si chiama Puerto La Cruz in Venezuela, ho pubblicato un libro su Simon Bolivar, mi piace studiare la storia (nonostante l'età....), scrivo articoli su riviste specializzate sul sudamerica, insomma mi barcameno....però quando sono in Italia vivo nei pressi di Torino
Sei mai stata in Sudamerica?
Sono stata solo a Cuba, che non mi e' piaciuta, ma credo che in un Paese ci si debba andare non da turisti ma accompagnati da chi ti puo' far conoscere veramente il posto, la gente, la cultura, la realta'.
Il Sud America mi attira molto se devo essere sincera.

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:00

Lucrezia ha scritto:[...]



Sono stata solo a Cuba, che non mi e' piaciuta, ma credo che in un Paese ci si debba andare non da turisti ma accompagnati da chi ti puo' far conoscere veramente il posto, la gente, la cultura, la realta'.
Il Sud America mi attira molto se devo essere sincera.
Beh sono stato in Brasile, Colombia e Venezuela, mai a Cuba, che credo un po' avvilente a causa dei problemi economici che hanno.

Noi abbiamo puntato sul turismo non dei grandi alberghi e villaggi turistici ma facciamo vivere le persone nelle posade, integrandole anche con la vita quotidiana (soprattutto quando soggiornano a Playa Colorada dove abbiamo una posada nostra). Voglio dire....ricordo turisti di Bologna che alla sera sono usciti con me per andare a casa di mie amici del posto con io che facevo da traduttore ma, hai capito?, sono stati ospitati come se fossero abitanti del posto.

Ah cavolo il sudamerica....che crogiolo di culture.....
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:07

nippolino ha scritto:[...]



Beh sono stato in Brasile, Colombia e Venezuela, mai a Cuba, che credo un po' avvilente a causa dei problemi economici che hanno.

Noi abbiamo puntato sul turismo non dei grandi alberghi e villaggi turistici ma facciamo vivere le persone nelle posade, integrandole anche con la vita quotidiana (soprattutto quando soggiornano a Playa Colorada dove abbiamo una posada nostra). Voglio dire....ricordo turisti di Bologna che alla sera sono usciti con me per andare a casa di mie amici del posto con io che facevo da traduttore ma, hai capito?, sono stati ospitati come se fossero abitanti del posto.

Ah cavolo il sudamerica....che crogiolo di culture.....
Crogiolo di culture vicine alla nostra, molto piu' di quelle orientali.
Mi piacerebbe molto che tu aprissi un topic qui per raccontare le tue esperienze, che credo siano davvero interessanti per tutto il forum.
Ci tengo molto, ti andrebbe? ;)

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:10

Lucrezia ha scritto:[...]



Crogiolo di culture vicine alla nostra, molto piu' di quelle orientali.
Mi piacerebbe molto che tu aprissi un topic qui per raccontare le tue esperienze, che credo siano davvero interessanti per tutto il forum.
Ci tengo molto, ti andrebbe? ;)
Hai detto benissimo. Sono altre culture ma così intrise della nostra....beh certo ci sarebbe molto da dire....soprattutto sulla mia esperienza colombiana sulle tracce della storia di Bolivar e su quella venezuelana su cos'è sto cavolo di incredibile Paese.
Ci sto se mi dai il titolo.......
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:20

nippolino ha scritto:[...]



Hai detto benissimo. Sono altre culture ma così intrise della nostra....beh certo ci sarebbe molto da dire....soprattutto sulla mia esperienza colombiana sulle tracce della storia di Bolivar e su quella venezuelana su cos'è sto cavolo di incredibile Paese.
Ci sto se mi dai il titolo.......

IL MIO SUDAMERICA :D

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:26

Lucrezia ha scritto:[...]




IL MIO SUDAMERICA :D
Essenziale. Senti....visto che l'idea è tua prenditi questa responsabilità....siccome è impegnativo...vedi di darmi una mano...

Mi piacerebbe farti vedere dove lavoro laggiù ma non so se è possibile mettere l'indirizzo del nostro sito internet.....
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:54

nippolino ha scritto:[...]



Essenziale. Senti....visto che l'idea è tua prenditi questa responsabilità....siccome è impegnativo...vedi di darmi una mano...

Mi piacerebbe farti vedere dove lavoro laggiù ma non so se è possibile mettere l'indirizzo del nostro sito internet.....

Scusami, stavo scrivendo in un altro topic.
Ti mando in ??? il mio indirizzo mail, cosi mi mandi le foto.
Ma in cosa posso aiutarti? Non scrivi gia' articoli per un giornale? Qui dovresti solo raccontare quello che ti senti, appunti di viaggio, esperienze, aneddoti, sensazioni.....non credo che io ti possa aiutare, non ero laggiu', purtroppo. :D




Ops....vedo ora che non posso mandarti ??? perche' non ho fatto abbastanza post.
Carina questa regola, immagino sia stata fatta per fermare i malintenzionati :DD
Mi spiace, niente foto del SudAmerica :D

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:02

Lucrezia ha scritto:[...]




Scusami, stavo scrivendo in un altro topic.
Ti mando in ??? il mio indirizzo mail, cosi mi mandi le foto.
Ma in cosa posso aiutarti? Non scrivi gia' articoli per un giornale? Qui dovresti solo raccontare quello che ti senti, appunti di viaggio, esperienze, aneddoti, sensazioni.....non credo che io ti possa aiutare, non ero laggiu', purtroppo. :D
Mi interessava più che altro la tua esperienza su Cuba da raffrontare con il Venezuela per esempio. Va bene ci penso io adesso metto giù qualcosa con la calma ma ti prometto che lo faccio. Gli indirizzi internet e le mail qui non escono bisogna avere un po' di interventi per poter andare sulla e mail. Sappi che la compagnia per la quale lavoro di chiama ****** (tra l'altro mi trovi anche lì....) e il sito è italiano.

Comunque non stasera che è un po' tardi ma in settimana ti prometto che metto giù qualcosa
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 2:03

nippolino ha scritto:[...]



Mi interessava più che altro la tua esperienza su Cuba da raffrontare con il Venezuela per esempio. Va bene ci penso io adesso metto giù qualcosa con la calma ma ti prometto che lo faccio. Gli indirizzi internet e le mail qui non escono bisogna avere un po' di interventi per poter andare sulla e mail. Sappi che la compagnia per la quale lavoro di chiama ****** (tra l'altro mi trovi anche lì....) e il sito è italiano.

Comunque non stasera che è un po' tardi ma in settimana ti prometto che metto giù qualcosa

Io scrivero' qualcosa su Cuba. :D

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:05

Lucrezia ha scritto:[...]




Io scrivero' qualcosa su Cuba. :D

Grande mi piace questa collaborazione......trovato il sito? Li ci sono delle belle foto.....
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 2:10

nippolino ha scritto:[...]




Grande mi piace questa collaborazione......trovato il sito? Li ci sono delle belle foto.....
Domani ci vado, ora vado a letto perche' sono distrutta :D
Grazie a te per l'occasione che ci offri: i viaggi sono amati da tutti, nessuno escluso.

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:13

Lucrezia ha scritto:[...]



Domani ci vado, ora vado a letto perche' sono distrutta :D
Grazie a te per l'occasione che ci offri: i viaggi sono amati da tutti, nessuno escluso.
Bene buona notte allora, figurati è un piacere parlarne e ascoltare storie di viaggi.
Ciao
Sandro
divesafary.it

trout

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da trout » 13/01/2008, 10:37

Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tosti :P e cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi....... :O
Benvenuta Lucrezia, non è molto che sono su questo forum ma devo dire che sono tutti simpatici e garbati, non sarà difficile trovare un pò di tranquillità. Aggiungo che anch'io abito nel mantovano per cui mi sento particolarmente solidale. Ciao.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ciao da Lucrezia

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 12:39

trout ha scritto:[...]



Benvenuta Lucrezia, non è molto che sono su questo forum ma devo dire che sono tutti simpatici e garbati, non sarà difficile trovare un pò di tranquillità. Aggiungo che anch'io abito nel mantovano per cui mi sento particolarmente solidale. Ciao.

Grazie conterraneo!
Ma sai che sei il secondo in due anni? Siamo davvero pochini... :?