Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi.......

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 16:20
Messaggio da massi24 » 12/01/2008, 17:43
Ciao Lucrezia e benvenuta in questa valle incantata, in questo castello delle emozioni..Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tostie cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Scrivo Da Mantova e sono in rete da due anni, spero di conoscervi velocemente, visto che siete tantissimi.......
Messaggio da articolo » 12/01/2008, 18:01
ciao lucrezia ,benvenuta .Tanti? dove li vedi questi tanti siamo al massimo una ventina di persone a postare abitualmente.Benvenuta dalla citta dei tre laghi ,dovresti essere gia rilassata provenendo dal quel luogo tranquillo ed erudito ,o sbaglio?Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tostie cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Messaggio da netilib » 12/01/2008, 18:24
Ciao Lucrezia,Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tostie cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 18:30
articolo ha scritto:[...]
ciao lucrezia ,benvenuta .Tanti? dove li vedi questi tanti siamo al massimo una ventina di persone a postare abitualmente.Benvenuta dalla citta dei tre laghi ,dovresti essere gia rilassata provenendo dal quel luogo tranquillo ed erudito ,o sbaglio?
Messaggio da senzaorario » 12/01/2008, 20:43
non è male qui: penso tu ti possa trovare bene. Sarei curioso di sapere i nomi di quei form che definisci " un po' tosti" dove eri prima. Benvenuta, comunque.Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tostie cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Messaggio da francy64 » 12/01/2008, 21:14
Ciao Lucrezia, benvenuta anche da parte mia.Lucrezia ha scritto:[...]Grazie a tutti, siete molto gentili.
In effetti ho gia' risposto in alcuni topic e mi sembrate persone molto simpatiche ma soprattutto trovo interessante quello che dite.
Si, io sono rilassata ma non tutti i forum lo sono![]()
Spero di poter stare qui piu' tempo possibile.
Gli utenti scritti sono tanti, credevo postassero tutti...
Messaggio da Lucrezia » 12/01/2008, 23:11
senzaorario ha scritto:[...]
non è male qui: penso tu ti possa trovare bene. Sarei curioso di sapere i nomi di quei form che definisci " un po' tosti" dove eri prima. Benvenuta, comunque.
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:26
Lucrezia ha scritto:[...]
Non ho fatto il nome perche' come presentazione non mi sembrava carino, ma sono Met@forum e Spazioforum.
Dal primo pero' me ne sono andata, e' un po' troppo litigioso per i miei gusti.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:34
Grazie, ti rispondo qui perche' non voglio invadere lo spazio di Marzia: in realta' il mio vero nome e' Alessandra, ma ho letto la vera storia di Lucrezia Borgia, in vero molto diversa da quella leggendaria: riusci' ad uscire dalla famigerata famiglia costruendosi una vita coniugale tranquilla e serena, per questo la stimo molto e ne ho "rubato" il bel nome.nippolino ha scritto:[...]
Bene ti ho già nominato nel post di Anthea ma ti saluto anche di qui......
Benvenuta, mi piacciono le persone rilassate!
Sandro
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:39
Grazie, ti rispondo qui perche' non voglio invadere lo spazio di Marzia: in realta' il mio vero nome e' Alessandra, ma ho letto la vera storia di Lucrezia Borgia, in vero molto diversa da quella leggendaria: riusci' ad uscire dalla famigerata famiglia costruendosi una vita coniugale tranquilla e serena, per questo la stimo molto e ne ho "rubato" il bel nome.![]()
Ferrara e' bellissima!
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:41
Estetista, ho un piccolo centro estetico in citta'.nippolino ha scritto:[...]
In effetti fu una donna molto forte che dovette relazionarsi in un mondo molto maschilista come quello dell'epoca e se la cavò benissimo. Peccato la morte per parto, le dicerie (ma con un padre come il suo era veramente difficile esimersi).
Bene allora ti chiami come me (anche se io sono solo Sandro, mentre il tuo è un ben più nobile Alessandra).
Che fai di bello nella vita?
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:49
Estetista, ho un piccolo centro estetico in citta'.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 0:53
Sono stata solo a Cuba, che non mi e' piaciuta, ma credo che in un Paese ci si debba andare non da turisti ma accompagnati da chi ti puo' far conoscere veramente il posto, la gente, la cultura, la realta'.nippolino ha scritto:[...]
Scusa il ritardo ma è che qui tra un post e l'altro ci vuole un po' di tempo.
Guarda, bene non lo so neanche io....collaboro con una compagnia in Venezuela che porta i turisti in giro per il Paese, ho insieme ad un amico una barca in un posto che si chiama Puerto La Cruz in Venezuela, ho pubblicato un libro su Simon Bolivar, mi piace studiare la storia (nonostante l'età....), scrivo articoli su riviste specializzate sul sudamerica, insomma mi barcameno....però quando sono in Italia vivo nei pressi di Torino
Sei mai stata in Sudamerica?
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:00
Beh sono stato in Brasile, Colombia e Venezuela, mai a Cuba, che credo un po' avvilente a causa dei problemi economici che hanno.Lucrezia ha scritto:[...]
Sono stata solo a Cuba, che non mi e' piaciuta, ma credo che in un Paese ci si debba andare non da turisti ma accompagnati da chi ti puo' far conoscere veramente il posto, la gente, la cultura, la realta'.
Il Sud America mi attira molto se devo essere sincera.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:07
Crogiolo di culture vicine alla nostra, molto piu' di quelle orientali.nippolino ha scritto:[...]
Beh sono stato in Brasile, Colombia e Venezuela, mai a Cuba, che credo un po' avvilente a causa dei problemi economici che hanno.
Noi abbiamo puntato sul turismo non dei grandi alberghi e villaggi turistici ma facciamo vivere le persone nelle posade, integrandole anche con la vita quotidiana (soprattutto quando soggiornano a Playa Colorada dove abbiamo una posada nostra). Voglio dire....ricordo turisti di Bologna che alla sera sono usciti con me per andare a casa di mie amici del posto con io che facevo da traduttore ma, hai capito?, sono stati ospitati come se fossero abitanti del posto.
Ah cavolo il sudamerica....che crogiolo di culture.....
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:10
Hai detto benissimo. Sono altre culture ma così intrise della nostra....beh certo ci sarebbe molto da dire....soprattutto sulla mia esperienza colombiana sulle tracce della storia di Bolivar e su quella venezuelana su cos'è sto cavolo di incredibile Paese.Lucrezia ha scritto:[...]
Crogiolo di culture vicine alla nostra, molto piu' di quelle orientali.
Mi piacerebbe molto che tu aprissi un topic qui per raccontare le tue esperienze, che credo siano davvero interessanti per tutto il forum.
Ci tengo molto, ti andrebbe?
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:20
nippolino ha scritto:[...]
Hai detto benissimo. Sono altre culture ma così intrise della nostra....beh certo ci sarebbe molto da dire....soprattutto sulla mia esperienza colombiana sulle tracce della storia di Bolivar e su quella venezuelana su cos'è sto cavolo di incredibile Paese.
Ci sto se mi dai il titolo.......
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 1:26
Essenziale. Senti....visto che l'idea è tua prenditi questa responsabilità....siccome è impegnativo...vedi di darmi una mano...Lucrezia ha scritto:[...]
IL MIO SUDAMERICA
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:54
Essenziale. Senti....visto che l'idea è tua prenditi questa responsabilità....siccome è impegnativo...vedi di darmi una mano...
Mi piacerebbe farti vedere dove lavoro laggiù ma non so se è possibile mettere l'indirizzo del nostro sito internet.....
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:02
Mi interessava più che altro la tua esperienza su Cuba da raffrontare con il Venezuela per esempio. Va bene ci penso io adesso metto giù qualcosa con la calma ma ti prometto che lo faccio. Gli indirizzi internet e le mail qui non escono bisogna avere un po' di interventi per poter andare sulla e mail. Sappi che la compagnia per la quale lavoro di chiama ****** (tra l'altro mi trovi anche lì....) e il sito è italiano.Lucrezia ha scritto:[...]
Scusami, stavo scrivendo in un altro topic.
Ti mando in ??? il mio indirizzo mail, cosi mi mandi le foto.
Ma in cosa posso aiutarti? Non scrivi gia' articoli per un giornale? Qui dovresti solo raccontare quello che ti senti, appunti di viaggio, esperienze, aneddoti, sensazioni.....non credo che io ti possa aiutare, non ero laggiu', purtroppo.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 2:03
Mi interessava più che altro la tua esperienza su Cuba da raffrontare con il Venezuela per esempio. Va bene ci penso io adesso metto giù qualcosa con la calma ma ti prometto che lo faccio. Gli indirizzi internet e le mail qui non escono bisogna avere un po' di interventi per poter andare sulla e mail. Sappi che la compagnia per la quale lavoro di chiama ****** (tra l'altro mi trovi anche lì....) e il sito è italiano.
Comunque non stasera che è un po' tardi ma in settimana ti prometto che metto giù qualcosa
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:05
Io scrivero' qualcosa su Cuba.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 2:10
Domani ci vado, ora vado a letto perche' sono distruttanippolino ha scritto:[...]
Grande mi piace questa collaborazione......trovato il sito? Li ci sono delle belle foto.....
Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 2:13
Bene buona notte allora, figurati è un piacere parlarne e ascoltare storie di viaggi.Lucrezia ha scritto:[...]
Domani ci vado, ora vado a letto perche' sono distrutta![]()
Grazie a te per l'occasione che ci offri: i viaggi sono amati da tutti, nessuno escluso.
Messaggio da trout » 13/01/2008, 10:37
Benvenuta Lucrezia, non è molto che sono su questo forum ma devo dire che sono tutti simpatici e garbati, non sarà difficile trovare un pò di tranquillità. Aggiungo che anch'io abito nel mantovano per cui mi sento particolarmente solidale. Ciao.Lucrezia ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando un forum tranquillo di amici simpatici, provengo da forum un po' tostie cerco un'isola felice per rilassarmi un po'.
Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 12:39
trout ha scritto:[...]
Benvenuta Lucrezia, non è molto che sono su questo forum ma devo dire che sono tutti simpatici e garbati, non sarà difficile trovare un pò di tranquillità. Aggiungo che anch'io abito nel mantovano per cui mi sento particolarmente solidale. Ciao.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]