Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 21:43

Mi chiamo Sandro e anche io entro in questa comunità, che mi sembra così interessante, e spesso ho letto i vostri interventi.
Vivo nei pressi di Torino ma a volte mi capita di essere in Venezuela dove nei pressi di Puerto La Cruz, in un pueblito chiamato Playa Colorada, collaboro con una compagnia turistica che si preoccupa di accompagnare i turisti in giro per il venezuela.
Sono capitato lì sulle orme di Simon Bolivar, eroe venezuelano appunto, sulla quale vita ho scritto e mi è stato pubblicato un libro.
Il Venezuela è un concentrato di quanto si può trovare nel resto del mondo; si và dal mare Caraibico e le sue isole da sogno alla Gran Sabana, si può percorrere l'immensa pianura del llano, viaggiare nella foresta alla ricerca della più alta cascata al mondo, il Salto Angel 980 metri di salto, o raggiungere Pico Bolívar con i suoi 4.981 metri. Si può incontrare quello che, fino a poco tempo fa, era l'unico ponte sul Rio Orinoco che, con i suoi 2.140 chilometri, è uno dei fiumi più lunghi del Sudamerica. Si possono visitare le comunità indigene, che ancora vivono sulle palafitte o vivere il caos delle grandi metropoli come Caracas, crogiolo di molte culture e città piena di storia.

Grazie per la vostra attenzione.

Sandro.
divesafary.it

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da massi24 » 09/01/2008, 22:55

nippolino ha scritto:Mi chiamo Sandro e anche io entro in questa comunità, che mi sembra così interessante, e spesso ho letto i vostri interventi.
Vivo nei pressi di Torino ma a volte mi capita di essere in Venezuela dove nei pressi di Puerto La Cruz, in un pueblito chiamato Playa Colorada, collaboro con una compagnia turistica che si preoccupa di accompagnare i turisti in giro per il venezuela.
Sono capitato lì sulle orme di Simon Bolivar, eroe venezuelano appunto, sulla quale vita ho scritto e mi è stato pubblicato un libro.
Il Venezuela è un concentrato di quanto si può trovare nel resto del mondo; si và dal mare Caraibico e le sue isole da sogno alla Gran Sabana, si può percorrere l'immensa pianura del llano, viaggiare nella foresta alla ricerca della più alta cascata al mondo, il Salto Angel 980 metri di salto, o raggiungere Pico Bolívar con i suoi 4.981 metri. Si può incontrare quello che, fino a poco tempo fa, era l'unico ponte sul Rio Orinoco che, con i suoi 2.140 chilometri, è uno dei fiumi più lunghi del Sudamerica. Si possono visitare le comunità indigene, che ancora vivono sulle palafitte o vivere il caos delle grandi metropoli come Caracas, crogiolo di molte culture e città piena di storia.

Grazie per la vostra attenzione.

Sandro.
Wow.. penso tu sia un ottimo accompagnatore!
Benvenuto, spero ti piaccia almeno la metà di quanto ti piace il Venezuela ;)

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 23:02

Beh insomma faccio quel che posso.
Il forum mi sembra interessante e frequentato da persone come si deve...insomma non i soliti esaltati, ci sarà da imparare molto.

Sai devo dirti che è bello conoscere la gente, soprattutto in una situazione come quella di guida, perchè scopri il meglio di loro. E, ti assicuro, sotto le scorze più dure ci sono i cuori più teneri.....

ciao
divesafary.it

dadda74


Messaggio da dadda74 » 09/01/2008, 23:50

bellooo quello che fai!ciao!

lunadimarzo

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da lunadimarzo » 09/01/2008, 23:53

nippolino ha scritto:Mi chiamo Sandro e anche io entro in questa comunità, che mi sembra così interessante
Benvenuto, anche se, senza accorgermene, prima di salutarti, ho ribattuto ad un tuo parere...

dai dai.... organizza un viaggio in venezuela per tutto il forum... :DD

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 10/01/2008, 0:04

dadda74 ha scritto:bellooo quello che fai!ciao!
si non è male interessante, anche se non sono sempre lì (ora sono in Italia).
Il bello è conoscere la gente nel suo profondo e vederne la soddisfazione quando vede cose così belle come quella natura.
Devo dire grazie a Bolivar.......

sandro
divesafary.it

saphira


Messaggio da saphira » 10/01/2008, 10:00

nippolino ha scritto: Sai devo dirti che è bello conoscere la gente, soprattutto in una situazione come quella di guida, perchè scopri il meglio di loro. E, ti assicuro, sotto le scorze più dure ci sono i cuori più teneri.....

ciao
Anche in questo sito transita tanta gente, ognuno con il suo bagaglio di esperienza, ognuno con la sua interiorità, anche se a volte tendiamo a nasconderla.

Benvenuto spero che tu rimanga un pò con noi

Saphira

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da Melissa » 10/01/2008, 10:20

nippolino ha scritto:Mi chiamo Sandro e anche io entro in questa comunità, che mi sembra così interessante, e spesso ho letto i vostri interventi.
Vivo nei pressi di Torino ma a volte mi capita di essere in Venezuela dove nei pressi di Puerto La Cruz, in un pueblito chiamato Playa Colorada, collaboro con una compagnia turistica che si preoccupa di accompagnare i turisti in giro per il venezuela.
Sono capitato lì sulle orme di Simon Bolivar, eroe venezuelano appunto, sulla quale vita ho scritto e mi è stato pubblicato un libro.
Il Venezuela è un concentrato di quanto si può trovare nel resto del mondo; si và dal mare Caraibico e le sue isole da sogno alla Gran Sabana, si può percorrere l'immensa pianura del llano, viaggiare nella foresta alla ricerca della più alta cascata al mondo, il Salto Angel 980 metri di salto, o raggiungere Pico Bolívar con i suoi 4.981 metri. Si può incontrare quello che, fino a poco tempo fa, era l'unico ponte sul Rio Orinoco che, con i suoi 2.140 chilometri, è uno dei fiumi più lunghi del Sudamerica. Si possono visitare le comunità indigene, che ancora vivono sulle palafitte o vivere il caos delle grandi metropoli come Caracas, crogiolo di molte culture e città piena di storia.

Grazie per la vostra attenzione.

Sandro.
Beh.... ciao Sandro,
dopo aver letto con attenzione la tua presentazione, volando sulle ali della fantasia tra l'incanto di quei posti (quanto vorrei essere li.. :shy: ) non potevo non darti il mio caloroso benvenuto..

Saphira ha detto benissimo, non poteva usare parole migliori per presentarci a te.... e' stata davvero bravissima... ovviamente mi unisco a lei, e con un sorriso ti apro la porta.... su entra, ti faccio strada nei nostri corridoi.. starai bene qui con noi..... :D

Troverai delle persone speciali.. Hai gia' conosciuto oltra a Saphira, Massi, Lunadimarzo e Dadda ma ce ne sono altre, e se ci hai letto un po' lo saprai anche da solo....

Ci sarà sempre qualcuno qui, pronto a dividere i suoi pensieri con te, e' davvero come una favola qui, ognuno di noi passa, lascia qualcosa di suo, qualche pensiero, condivide con le altre persone la sua gioia, anche il dolore, e tutto quello che puo' passare per la testa.... qualcuno aggiungera' sempre una parola, un pensiero, e poi un'altro e un'altro ancora.... una piccola traccia del nostro passaggio....

Ecco per te.. una candela sempre accesa...... e la chiave del portone sotto lo zerbino... ;) accomodati pure.....

a presto..

Mely

tarantola

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da tarantola » 10/01/2008, 10:29

nippolino ha scritto:Mi chiamo Sandro e anche io entro in questa comunità, che mi sembra così interessante, e spesso ho letto i vostri interventi.
Vivo nei pressi di Torino ma a volte mi capita di essere in Venezuela dove nei pressi di Puerto La Cruz, in un pueblito chiamato Playa Colorada, collaboro con una compagnia turistica che si preoccupa di accompagnare i turisti in giro per il venezuela.
Sono capitato lì sulle orme di Simon Bolivar, eroe venezuelano appunto, sulla quale vita ho scritto e mi è stato pubblicato un libro.
Il Venezuela è un concentrato di quanto si può trovare nel resto del mondo; si và dal mare Caraibico e le sue isole da sogno alla Gran Sabana, si può percorrere l'immensa pianura del llano, viaggiare nella foresta alla ricerca della più alta cascata al mondo, il Salto Angel 980 metri di salto, o raggiungere Pico Bolívar con i suoi 4.981 metri. Si può incontrare quello che, fino a poco tempo fa, era l'unico ponte sul Rio Orinoco che, con i suoi 2.140 chilometri, è uno dei fiumi più lunghi del Sudamerica. Si possono visitare le comunità indigene, che ancora vivono sulle palafitte o vivere il caos delle grandi metropoli come Caracas, crogiolo di molte culture e città piena di storia.

Grazie per la vostra attenzione.

Sandro.
Benvenuto anche da parte mia nippolino :). Bella questa descrizione, si avverte la passione con la quale hai visto e vissuto quest'esperienza, complimenti. ;)
A presto :ciao:

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 10/01/2008, 10:56

Grazie, grazie a tutti, è emozionante leggervi. Quando sarò qui (come ora) sarò ben lieto di confrontarmi con voi.
Quando sarò in Venezuela....beh se riuscirò vedrò di contattarvi tramite qualche internet point (il Venezuela ne è pieno...).
Siete veramente molto gentili ed accoglienti.

Certo che Melissa ha la poesia nel sangue, nella pelle....non riesco a non trovare una parola non poetica nei suoi post....

Che bello avervi incontrato....ognuno con il proprio stile...meraviglioso

Sandro
divesafary.it

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da francy64 » 10/01/2008, 11:55

Melissa ha scritto:[...]
Ci sarà sempre qualcuno qui, pronto a dividere i suoi pensieri con te, e' davvero come una favola qui, ognuno di noi passa, lascia qualcosa di suo, qualche pensiero, condivide con le altre persone la sua gioia, anche il dolore, e tutto quello che puo' passare per la testa.... qualcuno aggiungera' sempre una parola, un pensiero, e poi un'altro e un'altro ancora.... una piccola traccia del nostro passaggio....

Ecco per te.. una candela sempre accesa...... e la chiave del portone sotto lo zerbino... ;) accomodati pure.....
a presto..
Mely
Che belle parole, anche il mio pensiero è questo, ma non avrei saputo descriverlo così bene.
Benvenuto Sandro, siamo pronti a condividere i nostri pensieri con te, a unire le tracce del nostro passaggio alle tue. ;)

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Eccomi qui mi aggiungo anch'io......

Messaggio da nippolino » 10/01/2008, 12:14

francy64 ha scritto:[...]


Che belle parole, anche il mio pensiero è questo, ma non avrei saputo descriverlo così bene.
Benvenuto Sandro, siamo pronti a condividere i nostri pensieri con te, a unire le tracce del nostro passaggio alle tue. ;)
bello davvero.....magari un giorno le uniremo in qualche strada del venezuela.....
divesafary.it

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 11/01/2008, 20:03

saphira ha scritto:[...]



Anche in questo sito transita tanta gente, ognuno con il suo bagaglio di esperienza, ognuno con la sua interiorità, anche se a volte tendiamo a nasconderla.

Benvenuto spero che tu rimanga un pò con noi

Saphira
E perchè no? Almeno finchè non andrò in Venezuela.....e magari anche da lì.....
divesafary.it

Avatar utente
faxee
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 aprile 2006
Età: 46


Messaggio da faxee » 13/01/2008, 15:36

Allora Nippolino, che mi dici??? Quando mi puoi organizzare un viaggio? Quando può essere il periodo migliore?


Faxe
...è solo vita che entra dentro...

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 19:59

faxee ha scritto:Allora Nippolino, che mi dici??? Quando mi puoi organizzare un viaggio? Quando può essere il periodo migliore?


Faxe
Ciao Faxe, mi fa piacere questo tuo interessamento per il Venezuela. Guarda tutti i periodi sono buoni, la temperatura è sempre piacevole, diciamo che in bassa stagione costa un 20% in meno dei già bassi prezzi che applichiamo in alta stagione( Poi capisco che in Italia molti hanno le ferie solo a Luglio e Agosto).
Tu hai delle preferenze, voglio dire, preferisci mare o interno, o tutti e due?
Io ti consiglierei l'interno dove puoi vedere una natura pazzesca, e un po' di mare successivamente, magari facendoti qualche giorno in barca (è nostra costa poco affittarla, soprattutto se siete più persone perchè i costi si attenuano anche di più).

Fammi sapere se c'è qualcosa che ti interessa in modo particolare, vai su ******, così vedendo un po' di foto ti fai un'idea....

Se verrai spero proprio di accompagnarti io.

Un saluto.
Sandro
divesafary.it