Un'anima venuta da altrove :)

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

tarantola

Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 06/01/2008, 22:15

Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D

netilib


Messaggio da netilib » 06/01/2008, 22:27

Che bello che ami la vita. Anch'io amo la vita - anche se ogni tanto riserva qualche randellata...
Benvenuta!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da massi24 » 06/01/2008, 22:41

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Ciao Tarantola e benvenuta ;)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da francy64 » 06/01/2008, 22:53

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Tarantola è...un ragno, il cui morso è doloroso... :thinking:
Centra qualcosa col tuo nick?

Benvenuta tra noi, anch'io amo la vita. ;)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 06/01/2008, 23:14

francy64 ha scritto:[...]


Tarantola è...un ragno, il cui morso è doloroso... :thinking:
Centra qualcosa col tuo nick?

Benvenuta tra noi, anch'io amo la vita. ;)
Ringrazio quanti mi hanno accolto stasera :)

Amo la danza tipica di alcune regioni del sud, una di queste è la taranta, detta anche "pizzica" che è una danza rituale appunto dell'Italia del Sud, per la precisione del Salento. Conserva la funzione di ballo curativo contro il mitico morso della tarantola, tutto qui ;)...

ps: volevo chiedervi una cosa... ho notato che la mia firma non è uscita al messaggio di prima. Ho controllato il mio profilo ed è tutto ok, come mai? Ho problema io? Vi ringrazio :)

Ospite

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da Ospite » 07/01/2008, 14:28

tarantola ha scritto:[...]



Ringrazio quanti mi hanno accolto stasera :)

Amo la danza tipica di alcune regioni del sud, una di queste è la taranta, detta anche "pizzica" che è una danza rituale appunto dell'Italia del Sud, per la precisione del Salento. Conserva la funzione di ballo curativo contro il mitico morso della tarantola, tutto qui ;)...

ps: volevo chiedervi una cosa... ho notato che la mia firma non è uscita al messaggio di prima. Ho controllato il mio profilo ed è tutto ok, come mai? Ho problema io? Vi ringrazio :)
oggi ho letto che la - pizzicata - è una danza di corteggiamento, riferita al pizzico al cuore, e che la sua particolarità è che si danza vicini senza toccarsi. La cosa ha attinenza con la tua iscrizione al forum, vuoi pizzicare il cuore di qualcuno? :D

per quanto riguarda il profilo sono certa che sei a posto, purtroppo per avere privilegi devi partecipare di più e con il tempo potrai inviare mail private e vedere il tuo messaggio. Buona permanenza.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da Melissa » 07/01/2008, 15:16

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Cara amica, sei giunta qui perchè chiamata dalla tenue luce delle candelle accese? :shy: :D

Le accendiamo ogni giorno qui al castello, perche' c'e' sempre qualche anima che cerca un rifugio, un posto dove si possa sentire protetta, un posto colmo di dolcezza, un posto dove e' semplice stare bene, un posto che e' come la propria casa, un posto che accoglie a braccia aperte.......

.. un posto dove un incontro d'anime e' come un incanto, dove anche le anime piu' disperate sono belle per quello che esprimono e per quello che riescono a trasmettere.....un posto dove regna l'amicizia ..

Benvenuta tra noi.. ti preparo la stanza.. ;)

Melissa

trout

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da trout » 07/01/2008, 19:55

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Benvenuta e........ti piace la moto? :)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 07/01/2008, 22:31

nanita ha scritto:[...]
oggi ho letto che la - pizzicata - è una danza di corteggiamento, riferita al pizzico al cuore, e che la sua particolarità è che si danza vicini senza toccarsi. La cosa ha attinenza con la tua iscrizione al forum, vuoi pizzicare il cuore di qualcuno? :D
Nanita cara il cuore si pizzica dal vivo non dal morto ;) ehm volevo dire dal virtuale :D e poi la tarantola bisogna maneggiarla con cura,altrimenti diventa pericolosa ;)
ps: Ti ringrazio per la chiarezza e l'efficienza con la quale mi hai fatto capire come è la vita qui sul forum...

Ringrazio la dolce melissa per la sensibilità con la quale mi ha accolto devi essere l'anima gentile del forum vero?
E ringrazio davvero tutti dell'accoglienza. :D

dadda74


Messaggio da dadda74 » 08/01/2008, 0:18

ciaooooo!!

Avatar utente
mirkos66
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 gennaio 2008
Età: 57

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da mirkos66 » 10/01/2008, 12:43

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Ciao tarantola, :shy:
anch'io sono quì da poco.
benvenuta ;)
Baci da Mirkos66

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 10/01/2008, 12:57

mirkos66 ha scritto:[...]
Ciao tarantola, :shy:
anch'io sono quì da poco.
benvenuta ;)
Ciao a te mirkos66 :) visto che sei un "novizio" come me, ti do anche io il benvenuto :)
A presto ;)

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 10/01/2008, 14:34

benvenuta
Santiaga

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da articolo » 11/01/2008, 21:48

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
ciao benvenuta spero che tu sia una persona spiritosa (ne abbiamo bisogno in questo forum troppo serioso) Avevo letto Terontola e mi hai fatto in mente stazi0ni demodè ,locomotive arcaiche invece è il ballo di quelli pizzicati dal piccolo sauro .bè originale
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 11/01/2008, 23:45

articolo ha scritto:[...]



ciao benvenuta spero che tu sia una persona spiritosa (ne abbiamo bisogno in questo forum troppo serioso) Avevo letto Terontola e mi hai fatto in mente stazi0ni demodè ,locomotive arcaiche invece è il ballo di quelli pizzicati dal piccolo sauro .bè originale

Grazie per il benvenuto articolo :).
La danza è sempre espressione di fuoco interiore è di chi ha qualcosa da esprimere attraverso la gestualità.

In alcune danze tipiche del sud si trasmette appunto questo. Il fuoco della seduzione fatta di sguardi, di movenze, di "quell'eccomi sono tua" , oppure di sfuggire, facendo finta di fuggire :) cose perdute, per il troppo correre e per la voglia del tutto e del subito!
Ma non amo solo quello è ovvio ho passione per tutto ciò che "riscalda".
Per quanto riguarda l'essere spiritosa beh amo molto esserlo, quindi quando vuoi :):)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da randy64 » 12/01/2008, 0:28

tarantola ha scritto:[...]
La danza è sempre espressione di fuoco interiore è di chi ha qualcosa da esprimere attraverso la gestualità.
In alcune danze tipiche del sud si trasmette appunto questo. Il fuoco della seduzione fatta di sguardi, di movenze, di "quell'eccomi sono tua" , oppure di sfuggire, facendo finta di fuggire :) cose perdute, per il troppo correre e per la voglia del tutto e del subito!
Ma non amo solo quello è ovvio ho passione per tutto ciò che "riscalda".
Per quanto riguarda l'essere spiritosa beh amo molto esserlo, quindi quando vuoi :):)
:D Ciao danzante tarantola,finalmente son riuscito a vedere questo ballo folcloristico su un noto sito di video che comincia con yo.... e se mettete questo nome nella ricerca(Pizzica, danza di corteggiamento) per chi e' interessato vedrete il ballo.
C'e' qualche femmina che e' disponibile a ballare per la mia ciurma.:D Domenica compie gli hanni harry il cuoco e vorrei fagli questo regalo.Un ballo della tarantola(spero che no gli venga un coccolone harry compie 75 anni reggera' il suo cuore) a lui dedicato sulla pedana in legno marino della prua e per l'occasione avevo pensato di ancorarmi al largo del golfo di sicilia :D ..ah tarantola che emozione che trasmette questo ballo come dici tu il gioco della seduzione da emozioni calde ..issate le vele si parte verso sud...

:ciao: randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 12/01/2008, 8:41

randy64 ha scritto:[...]



:D Ciao danzante tarantola,finalmente son riuscito a vedere questo ballo folcloristico su un noto sito di video che comincia con yo.... e se mettete questo nome nella ricerca(Pizzica, danza di corteggiamento) per chi e' interessato vedrete il ballo.
C'e' qualche femmina che e' disponibile a ballare per la mia ciurma.:D Domenica compie gli hanni harry il cuoco e vorrei fagli questo regalo.Un ballo della tarantola(spero che no gli venga un coccolone harry compie 75 anni reggera' il suo cuore) a lui dedicato sulla pedana in legno marino della prua e per l'occasione avevo pensato di ancorarmi al largo del golfo di sicilia :D ..ah tarantola che emozione che trasmette questo ballo come dici tu il gioco della seduzione da emozioni calde ..issate le vele si parte verso sud...

:ciao: randy il corsaro
Felice vento dunque corsaro e buona navigazione verso i mari calmi del sud ... ;)
Per harry non ci so problemi, altro che coccolone, arzillo come un trentenne diventerà :DD ... la danza fa risuscitare proprio tutto :DD

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da senzaorario » 12/01/2008, 20:47

tarantola ha scritto: sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
E' gia importante, no?
:D benvenuta
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 12/01/2008, 22:01

Ciao Tarantola,
benvenuta anche da parte mia! Di dove sei esattamente? Io sto anche terminando di scrivere una canzone che ho intitolato "I canti del sud". :DD E, a proposito di anime, ne ho anche scritta un'altra che ho intitolato "Anima inquieta" :DD Ah. Ah. Ah.



Cantautore

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 0:09

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
La pizzica? Che ballo meraviglioso, lo adoro è fantastico e, quando sono qui in Italia se mi capita lo vado a vedere (e ballare per quel che posso...), non ci crederai ma a Torino ci sono spesso concerti dove si balla la tarantella e la pizzica....

Brava.

Sandro
divesafary.it

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 1:02

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Benvenuta anche da me :D

Cantautore

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da Cantautore » 13/01/2008, 14:02

nippolino ha scritto:[...]



La pizzica? Che ballo meraviglioso, lo adoro è fantastico e, quando sono qui in Italia se mi capita lo vado a vedere (e ballare per quel che posso...), non ci crederai ma a Torino ci sono spesso concerti dove si balla la tarantella e la pizzica....

Brava.

Sandro




E' vero,
la pizzica è un genere di musica molto bello e particolare! Anche se io, se devo essere sincero, fino a poco tempo fa, non l'ho mai considerata più di tanto (visto che il genere di musica che scrivo io è cantautorale), considerandola addirittura musica di serie b , per non dire c. Infatti questo genere ho imparato ad apprezzarlo solo da poco, soprattutto da quando mio fratello gemello (anche lui cantautore come me) non sta facendo altro che scrivere questo genere di musica! :DD


Cantautore

tarantola


Messaggio da tarantola » 17/01/2008, 21:15

Ma quanti benvenuti mi sono persa :) ringrazio tutti...
Non ho avuto molto tempo per esserci come desideravo, ma adesso mi rimetto in carreggiata cercando di non perdermi nulla di voi :) ...
Ringrazio ancora tutti dell'accoglienza :shy:

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da valesanto » 17/01/2008, 21:28

tarantola ha scritto:Buonasera a tutti :) :) . Difficile scrivere di se stessi in poche righe, cercherò nei giorni a seguire di farmi conoscere da voi, posso dire per adesso che sono una donna che ama la vita...
Ringrazio fin da adesso quanti mi accoglieranno :D
Benvenuta tra noi, spero che un giorno vorrai dirci anche il tuo nome, mi resta un po difficile chiamare tarantola una dolce fanciulla.. a proposito.. Melissa, la smetti di fare queste accoglienze strepitose, che al confronto sembriamo dei poveri rimbambiti replicanti?? :-O

Ciao tarantola, a risentirti presto..

Valerio
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 17/01/2008, 21:56

valesanto ha scritto:[...]



Benvenuta tra noi, spero che un giorno vorrai dirci anche il tuo nome, mi resta un po difficile chiamare tarantola una dolce fanciulla.. a proposito.. Melissa, la smetti di fare queste accoglienze strepitose, che al confronto sembriamo dei poveri rimbambiti replicanti?? :-O

Ciao tarantola, a risentirti presto..

Valerio
Ciao a te valesanto, la tua accoglienza non ha nulla da invidiare a Melissa, per quanto gentilissima e dolcissima sia, sei stato a anche tu accogliente con me con il tuo modo d'essere....
Per il nome, avremo modo di farlo sapere ;) per il momento chiamare tarantola una donna non è comune e mi piace :D

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da valesanto » 17/01/2008, 21:59

tarantola ha scritto:[...]



Ciao a te valesanto, la tua accoglienza non ha nulla da invidiare a Melissa, per quanto gentilissima e dolcissima sia, sei stato a anche tu accogliente con me con il tuo modo d'essere....
Per il nome, avremo modo di farlo sapere ;) per il momento chiamare tarantola una donna non è comune e mi piace :D
Beh, in effetti con il mio nick non è che mi possa allargare più di tanto.. :shy: :shy: :shy:
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 17/01/2008, 22:07

valesanto ha scritto:[...]



Beh, in effetti con il mio nick non è che mi possa allargare più di tanto.. :shy: :shy: :shy:
:DD :DD dai valesanto è particolare e poi in giro ce ne sono alcuni che non si riescono proprio a capire ;)

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da valesanto » 17/01/2008, 22:19

tarantola ha scritto:[...]



:DD :DD dai valesanto è particolare e poi in giro ce ne sono alcuni che non si riescono proprio a capire ;)
Spesso, credo, non c'è molto da capire..probabilmente nella "fretta" di trovarne uno si spazia partendo da qualcosa di personale, si tenta per vedere se esiste già e.. il "danno" è fatto..!!!

proprio oggi leggevo "la strega di portobello", che usava una sorta di danza per raggiungere quello che lei chiamava "il vertice" , il punto più alto al quale aspirare, la libertà in senso assoluto (vogliamo dire Dio, per chi ci crede?)..
di Coelho, l'hai letto?
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

tarantola

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da tarantola » 17/01/2008, 22:38

valesanto ha scritto:[...]

Spesso, credo, non c'è molto da capire..probabilmente nella "fretta" di trovarne uno si spazia partendo da qualcosa di personale, si tenta per vedere se esiste già e.. il "danno" è fatto..!!!

proprio oggi leggevo "la strega di portobello", che usava una sorta di danza per raggiungere quello che lei chiamava "il vertice" , il punto più alto al quale aspirare, la libertà in senso assoluto (vogliamo dire Dio, per chi ci crede?)..
di Coelho, l'hai letto?
La strega di portobello non ancora, anche se ho letto quasi tutti i suoi libri.
Per aspirare alla libertà in assoluto, secondo me non bisogna mentire a se stessi. Il punto più alto passa attraverso ciò che vorremmo essere e per fare questo bisogna viverci con tutto ciò che di bello e brutto siamo. Avere semplicemente il coraggio di amare conoscendo te stesso fino in fondo.

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: Un'anima venuta da altrove :)

Messaggio da valesanto » 17/01/2008, 22:54

tarantola ha scritto:[...]



La strega di portobello non ancora, anche se ho letto quasi tutti i suoi libri.
Per aspirare alla libertà in assoluto, secondo me non bisogna mentire a se stessi. Il punto più alto passa attraverso ciò che vorremmo essere e per fare questo bisogna viverci con tutto ciò che di bello e brutto siamo. Avere semplicemente il coraggio di amare conoscendo te stesso fino in fondo.

Ma c'è un filtro per essere ammessi in questo forum? appena entrata e già così "saggia"..oppure hai fatto una selezione?? ma soprattutto (ora faccio un favore a nanita) com'è che mi hanno fatto entrare???

Il problema, scherzi a parte, sta proprio nel conoscere se stessi fino in fondo.. conosco persone che pensano di conoscersi, perchè si sono creati un immagine piacevole di ciò che vorrebbero essere, o che la società richiede per essere accettato, e seguono la via indicata..ma conoscere te stesso profondamente è difficilissimo, io ancora non ci sono riuscito (si nanita, lo so..), e resto incantato ad ascoltare persone come voi che almeno avete un idea del percorso da fare..spero si capisca quello che volevo dire..
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)