Buonasera a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Cookie

Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 17/12/2007, 23:12

:D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da massi24 » 17/12/2007, 23:31

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
Dal nome, avremmo gradito anche un biscotto.. ;)
Benvenuta tra noi, siamo qui per fare tutte le ciacchere che vuoi!

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 17/12/2007, 23:42

massi24 ha scritto:[...]



Dal nome, avremmo gradito anche un biscotto.. ;)
Benvenuta tra noi, siamo qui per fare tutte le ciacchere che vuoi!
Grazie! Un biscotto te lo offro con piacere, scegli pure :D ; li faccio io, sono genuini, senza conservanti né coloranti aggiunti.
Le chiacchiere le rimandiamo a domani, ora....vado a nanna.
Buona notte e grazie ancora per avermi accolta in casa tua/vostra!

lunadimarzo

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 23:46

Sei nel posto giusto al momento giusto... :D

Benvenuta

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da massi24 » 17/12/2007, 23:47

Cookie ha scritto:[...]



Grazie! Un biscotto te lo offro con piacere, scegli pure :D ; li faccio io, sono genuini, senza conservanti né coloranti aggiunti.
Le chiacchiere le rimandiamo a domani, ora....vado a nanna.
Buona notte e grazie ancora per avermi accolta in casa tua/vostra!
Uno normalissimo e semplice andrà bene, grazie :)
La nostra casa non ha porte, ha solo un camino enorme dove la gente si siede a scaldarsi al suo fuoco e a raccontarsi e sfogarsi
Buonanotte ;)

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 17/12/2007, 23:52

massi24 ha scritto:[...]



Uno normalissimo e semplice andrà bene, grazie :)
La nostra casa non ha porte, ha solo un camino enorme dove la gente si siede a scaldarsi al suo fuoco e a raccontarsi e sfogarsi
Buonanotte ;)
Stupendo parlare attorno al camino: il mio sogno. Cercherò di esserci il più possibile.
Buonanotte

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da *Rose* » 18/12/2007, 1:37

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
Che bella presentazione..spero di poter avere con te una bella amicizia virtuale... benvenuta.
:mangahello:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da articolo » 18/12/2007, 7:17

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....

cookie
benvenuta ,questa è una casa senza porte e non ci sono chiavi c'è tanta gente che entra e che esce di continuo. Noi che ti rispondiamo invece si puo dire che ci viviamo qua.Per quanto tempo non si sa ,restiamo almeno fino a quando abbiamo nuovi argomenti da discutere . ciao ricambio la stretta di mano
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 9:43

*Rose* ha scritto:[...]


Che bella presentazione..spero di poter avere con te una bella amicizia virtuale... benvenuta.
:mangahello:
GRazie Rose, spero anch'io di riuscire a portare un po' di me stessa qui.
Un abbraccio

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da francy64 » 18/12/2007, 10:15

articolo ha scritto:[...]
benvenuta ,questa è una casa senza porte e non ci sono chiavi c'è tanta gente che entra e che esce di continuo. Noi che ti rispondiamo invece si puo dire che ci viviamo qua.Per quanto tempo non si sa ,restiamo almeno fino a quando abbiamo nuovi argomenti da discutere . ciao ricambio la stretta di mano
Arti, è vero qui c'è un gran via vai di gente, entrano, escono...
e col freddo di questi giorni, che ne diresti di allestire e chiudere la porta d'uscita, così evitiamo gli spifferi e...tratteniamo con noi la nuova potenziale amica? ;)
Una persona che parla di amicizia vera e sincera è un capitale umano raro e da custodire.

Morale: Cookie prepara tanti biscottini per tutti noi :)))
e visto che ci sei...anche qualche poesia... :shy:

Naturalmente, benvenuta!
Francesca

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 10:31

francy64 ha scritto:[...]


Arti, è vero qui c'è un gran via vai di gente, entrano, escono...
e col freddo di questi giorni, che ne diresti di allestire e chiudere la porta d'uscita, così evitiamo gli spifferi e...tratteniamo con noi la nuova potenziale amica? ;)
Una persona che parla di amicizia vera e sincera è un capitale umano raro e da custodire.

Morale: Cookie prepara tanti biscottini per tutti noi :)))
e visto che ci sei...anche qualche poesia... :shy:

Naturalmente, benvenuta!
Francesca
Cara Francy,
con un benvenuto così caloroso, mi metto subito all'opera, non posso deludervi! Biscotti e affetto, questo metterò sul piatto per tutti voi.
Quanto alle poesie....cercherò di fare del mio meglio, dipende dalla Musa ispiratrice, io non posso promettere nulla.
Grazie per l'affetto che già sento aleggiare attorno a me.!

luna77

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da luna77 » 18/12/2007, 10:36

Cookie ha scritto:Grazie! Un biscotto te lo offro con piacere, scegli pure :D ; li faccio io, sono genuini, senza conservanti né coloranti aggiunti.
Me ne dai uno anche a me? :( ...
...io intanto apro lo spumante :cheers:
BENVENUTA!!!

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 10:45

luna77 ha scritto:[...]


Me ne dai uno anche a me? :( ...
...io intanto apro lo spumante :cheers:
BENVENUTA!!!
Grazie Luna, che bel nik che hai scelto...
Volentieri, tutti attorno al camino a mangiare biscottini e bere in allegria il tuo spumante.

luna77

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da luna77 » 18/12/2007, 10:57

Cookie ha scritto:[...]



Grazie Luna, che bel nik che hai scelto...
Volentieri, tutti attorno al camino a mangiare biscottini e bere in allegria il tuo spumante.
Accendo il fuoco...
...e ti racconto qualcosa di me, il mio nik è il mio soprannome in realtà, anni fa alcuni miei conoscenti avavano l'abitudine di dirmi che quando mi sentivano parlare si chiedevano da quale pianeta venissi, alla fine gli ho risposto "dalla luna", e da lì hanno cominciato a chiamarmi così.

...e adesso passo la parola agli altri... :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Melissa » 18/12/2007, 13:35

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
Ti voglio dare il mio benvenuto al nostro castello.. :) se vorrai ti terremo compagnia, non sara' molto, ma qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltare e a dividere qualcosa con te....

Ho letto una tua poesia .. dolce, calda, tenera.. ancora complimenti.. ;)

Sei la benvenuta, ti abbraccio ..

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 13:54

Melissa ha scritto:[...]



Ti voglio dare il mio benvenuto al nostro castello.. :) se vorrai ti terremo compagnia, non sara' molto, ma qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltare e a dividere qualcosa con te....

Ho letto una tua poesia .. dolce, calda, tenera.. ancora complimenti.. ;)

Sei la benvenuta, ti abbraccio ..
Ancora grazie Melissa: mi sento già bene qui con voi :D

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 14:15

lunadimarzo ha scritto:Sei nel posto giusto al momento giusto... :D

Benvenuta
Scusa lunadimarzo: ieri sera non avevo letto il tuo benvenuto: grazie di cuore anche a te
Un abbraccio

Cookie

Grazie a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 14:52

Per ringraziarvi tutti senza tralasciare nessuno, considerata anche la mia imbranataggine, che perdonerete, visto che sono la muova di casa, ho inserito una poesia dal titolo "Benvenuto".
Un bacio a tutti

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da senzaorario » 18/12/2007, 15:40

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
Benvenuta :D
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 16:06

senzaorario ha scritto:[...]



Benvenuta :D
GRAZIE!

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da joker00 » 18/12/2007, 19:33

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
Ciao cookie e benvenuta anche da parte mia io sono nato a Torino e ho vissuto un po' in provincia.Ora mi sono spostato per lavoro a Reggio Emilia un po' mi manca il Piemonte, penso che il posto dove sei nato e hai vissuto l'adolescenza ti rimanga dentro e non puoi fare niente per cancellarlo ,anche se ti ha fatto vivere momenti brutti alla fine ti ricordi i belli.Non so se quello che ho scritto abbia un senso o no magari è solo un mio pensiero .Ciao e benvenuta
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Ospite

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Ospite » 18/12/2007, 19:40

Cookie ha scritto::D Credo sia mia dovere presentarmi prima di entrare in casa Vostra, anche se gentilmente mi avete già dato le chiavi.....
Sono nata nel 1950, sposata e madre di due figli, ormai indipendenti.
La decisione di venire tra voi è nata dal mio bisogno di amicizia vera e sincera, senza secondi fini. Un desiderio di chiacchierare con il vicino di casa del più e del meno, senza prevaricazioni né inutili prediche.
Sono interessata ai problemi dei miei simili e, nei limiti delle mie capacità, cerco di essere d'aiuto ai risolverli o, quanto meno, a condividerli.
Ogni tanto scrivo qualche poesia, che io chiamo riflessione, perché per definirmi poetessa ne deve passare di acqua sotto i ponti :D .
Credo di aver scritto il necessario per un essenziale profilo di come sono.
Una stretta di mano a tutti.
cookie
:ciao:
mi piace la poesia, se intendi discutere le tue poesie ti chiedo gentilmente di scriverlo altrimenti non avrò il coraggio di intervenire. :D

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 21:05

nanita ha scritto:[...]


:ciao:
mi piace la poesia, se intendi discutere le tue poesie ti chiedo gentilmente di scriverlo altrimenti non avrò il coraggio di intervenire. :D

Nanita la critica costruttiva è per me un momento di crescita, quindi ben venga!
:D

Ospite

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Ospite » 18/12/2007, 21:12

Cookie ha scritto:[...]

Nanita la critica costruttiva è per me un momento di crescita, quindi ben venga!
:D
ne sono felice, attendo con impazienza.
;)

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 21:16

joker00 ha scritto:[...]



Ciao cookie e benvenuta anche da parte mia io sono nato a Torino e ho vissuto un po' in provincia.Ora mi sono spostato per lavoro a Reggio Emilia un po' mi manca il Piemonte, penso che il posto dove sei nato e hai vissuto l'adolescenza ti rimanga dentro e non puoi fare niente per cancellarlo ,anche se ti ha fatto vivere momenti brutti alla fine ti ricordi i belli.Non so se quello che ho scritto abbia un senso o no magari è solo un mio pensiero .Ciao e benvenuta
Eccome se ha un senso caro joker, tu stai parlando di "radici", che sono il richiamo di tutti gli emigrati. E quello che provi va a tuo onore.
Grazie per il benvenuto

netilib

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da netilib » 18/12/2007, 22:13

francy64 ha scritto:[...]

Morale: Cookie prepara tanti biscottini per tutti noi :)))
e visto che ci sei...anche qualche poesia... :shy:

Naturalmente, benvenuta!
Francesca
Io con le poesie sono una frana....
Coi biscotti invece me la cavo decisamente meglio (a mangiarli, a farli sono come con le poesie).
Anche se in ritardo: anch'io i biscotti!!!!
Benvenuta anche da me!

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 22:17

netilib ha scritto:[...]



Io con le poesie sono una frana....
Coi biscotti invece me la cavo decisamente meglio (a mangiarli, a farli sono come con le poesie).
Anche se in ritardo: anch'io i biscotti!!!!
Benvenuta anche da me!
Grazie: i biscottini non mancheranno, li cucinerò con il vostro calore!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da massi24 » 18/12/2007, 22:28

Cookie ha scritto:[...]



Grazie: i biscottini non mancheranno, li cucinerò con il vostro calore!
Ehi ehi ehi, ma i biscottini li chiesi prima io... e non ne ho mangiato nemmeno uno! X(

Cookie

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cookie » 18/12/2007, 22:34

massi24 ha scritto:[...]



Ehi ehi ehi, ma i biscottini li chiesi prima io... e non ne ho mangiato nemmeno uno! X(
Massi li mangeremo a Natale...ce ne sarà una varietà infinita, ognuno avrà il suo preferito, fatto e pensato solo per lui, con tanto affetto

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da massi24 » 18/12/2007, 22:40

Cookie ha scritto:[...]



Massi li mangeremo a Natale...ce ne sarà una varietà infinita, ognuno avrà il suo preferito, fatto e pensato solo per lui, con tanto affetto
Davvero davvero? :inlove:
Allora io lo voglio al cioccolato con granella di zucchero ;)