Ciao!!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lunadimarzo

Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 12/12/2007, 23:58

Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum. Senza dovermi necessariamente ammazzare di spinning, cucinare, leggere, vedere film nel tempo a mia disposizione. Così, spero di poter rispondere che il mio hobby è condividere con tante persone le ore che dedico a me stessa.
Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Questo mondo virtuale mi affascina e ancor di più, lo ripeto, quello di questo forum, che è delicato (non cambio aggettivo perché mi pare il più indicato).
Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
:shy:

marisetta

Re: Ciao!!!

Messaggio da marisetta » 13/12/2007, 0:07

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum. Senza dovermi necessariamente ammazzare di spinning, cucinare, leggere, vedere film nel tempo a mia disposizione. Così, spero di poter rispondere che il mio hobby è condividere con tante persone le ore che dedico a me stessa.
Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Questo mondo virtuale mi affascina e ancor di più, lo ripeto, quello di questo forum, che è delicato (non cambio aggettivo perché mi pare il più indicato).
Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
:shy:
hai fatto bene a descriverti,di solito si arriva qui cercando un posto tranquillo dopo aver battagliato(e perso,nel mio caso)in forum dove i prepotenti la facevano da padroni,dove fioccavano insulti e offese.
si ,qui è un posto delicato,un po' di bigottismo cattolico c'è,ma tutto sommato si tiene a freno e poi ci sono anche persone non credenti.
volgio dire che è vario.
che si sta bene.
che si puo' star bene.poca passionalita' pero' epoche forti emozioni,è come dici tu un forum delicato,alla camomilla.
nessuno ti fara piangere qui.almeno

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 13/12/2007, 0:14

marisetta ha scritto:[...]



hai fatto bene a descriverti,di solito si arriva qui cercando un posto tranquillo dopo aver battagliato(e perso,nel mio caso)in forum dove i prepotenti la facevano da padroni,dove fioccavano insulti e offese.
si ,qui è un posto delicato,un po' di bigottismo cattolico c'è,ma tutto sommato si tiene a freno e poi ci sono anche persone non credenti.
volgio dire che è vario.
che si sta bene.
che si puo' star bene.poca passionalita' pero' epoche forti emozioni,è come dici tu un forum delicato,alla camomilla.
nessuno ti fara piangere qui.almeno
Non ho esperienze di altri forum e quindi non pensavo ci potessero essere (almeno lo spero! almeno qui!) scale gerarchiche. Mi sta bene il cattolico e l'ateo (mi sbilancerò in seguito :DD ). Ognuno ha le proprie convinzioni. L'importante è che siano tali.... Spero davvero di non piangere .... Grazie del benvenuto

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao!!!

Messaggio da senzaorario » 13/12/2007, 0:26

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum. Senza dovermi necessariamente ammazzare di spinning, cucinare, leggere, vedere film nel tempo a mia disposizione. Così, spero di poter rispondere che il mio hobby è condividere con tante persone le ore che dedico a me stessa.
Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Questo mondo virtuale mi affascina e ancor di più, lo ripeto, quello di questo forum, che è delicato (non cambio aggettivo perché mi pare il più indicato).
Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
:shy:
Benvenuta...aspettiamo che ti ...sbilanci :D
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 13/12/2007, 2:16

senzaorario ha scritto:[...]Benvenuta...aspettiamo che ti ...sbilanci :D
Grazie senzaorario (come me). Inizierò a sbilanciarmi.... La sensazione che ho provato, dopo essere stata più di due ore qui sopra a leggere, scrivere e cercare di abbellire il nick..... è di vuoto. Mi spiego: mi sembra di parlare da sola, non c'è scambio. :rolleyes: Forse utilizzo male il forum o forse l'ora non è delle più affollate... Accetto (ovviamente) consigli .... Anzi, li chiedo...

netilib

Re: Ciao!!!

Messaggio da netilib » 13/12/2007, 5:28

lunadimarzo ha scritto:[...]



Grazie senzaorario (come me). Inizierò a sbilanciarmi.... La sensazione che ho provato, dopo essere stata più di due ore qui sopra a leggere, scrivere e cercare di abbellire il nick..... è di vuoto. Mi spiego: mi sembra di parlare da sola, non c'è scambio. :rolleyes: Forse utilizzo male il forum o forse l'ora non è delle più affollate... Accetto (ovviamente) consigli .... Anzi, li chiedo...
E' il tuo orario che non è adatto a questo forum. Anch'io ho provato la stessa sensazione all'inizio. Non riuscivo a dormire e mi collegavo di notte. Ma non c'era mai nessuno... Poi ti accorgi che puoi collegarti a qualsiasi orario e rileggere i messaggi giunti dal tuo ultimo collegamento. Ti aggiorni sulle storie che trovi e puoi a tua volta rispondere...
Un forum non è una chat. Con la mia poca esperienza nelle due cose mi pare di poter dire che una chat è molto (troppo?) più veloce. Il forum è più riflessivo, puoi riprendere un messaggio anche dopo giorni e farlo ritornare attuale, svilupparlo...

Direi che il forum è molto più adatto a me che faccio abbastanza fatica a improvvisare...

Benvenuta!

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Ciao!!!

Messaggio da articolo » 13/12/2007, 6:53

lunadimarzo ha scritto:[...]



Grazie senzaorario (come me). Inizierò a sbilanciarmi.... La sensazione che ho provato, dopo essere stata più di due ore qui sopra a leggere, scrivere e cercare di abbellire il nick..... è di vuoto. Mi spiego: mi sembra di parlare da sola, non c'è scambio. :rolleyes: Forse utilizzo male il forum o forse l'ora non è delle più affollate... Accetto (ovviamente) consigli .... Anzi, li chiedo...
ciao bentrovata (mi sono stancato di scrivere benvenuta) un consiglio : per appassionarti a questo forum piu che stare ad aspettare le risposte ai tuoi post dovresti gettarti nei topic e commentare ,discutere, sottolineare ,trovare spunti interessanti in quelli degli altri .Vedrai che poi non ti stacchi piu
p.s. com'è la luna a marzo?
dormono le cime dei monti
e le valli ,le rupi e le caverne sono muti
(alcmane)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ciao!!!

Messaggio da francy64 » 13/12/2007, 8:00

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne.Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
Ciao Claudia, benvenuta!
Non è un tuo limite essere guardinga, a volte l'ingenuità di dare fiducia incondizionata la si paga gara, specie sul web...

Riguardo agli orari, io sono in linea al mattino e quasi mai la sera che trascorro in famiglia, però anche se si parla in differita, la comunicazione è ugualmente piacevole. Detesto la chat, troppo sintetica, su un forum si riesce a esprimere meglio le proprie opinioni e a conoscere l'anima degli altri.
Segui il consiglio di Zio Paperone ;)

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 13/12/2007, 11:17

articolo ha scritto:[...]p.s. com'è la luna a marzo?
Il nick è "in onore" di un albergo (non specifico per evitare pubblicità). Bello l'albergo e bella la situazione.
Seguirò sicuramente i vostri consigli. In effetti, probabilmente, sono abiituata ai ritmi del chattare e quindi sento la differenza. La poca esperienza che mi sono fatta sulla chat mi ha consigliato di cambiare genere.... (almeno quella su cui ero io) non per l'immediatezza del colloquio che, comunque, a me piace ma per i contenuti (a parte quelli di poche persone). Mi adatterò e gusterò il ritmo lento. In effetti si corre già tanto nella vita.....

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ciao!!!

Messaggio da massi24 » 13/12/2007, 12:33

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum. Senza dovermi necessariamente ammazzare di spinning, cucinare, leggere, vedere film nel tempo a mia disposizione. Così, spero di poter rispondere che il mio hobby è condividere con tante persone le ore che dedico a me stessa.
Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Questo mondo virtuale mi affascina e ancor di più, lo ripeto, quello di questo forum, che è delicato (non cambio aggettivo perché mi pare il più indicato).
Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
:shy:
Ciao Claudia e ben arrivata!

luna77

Re: Ciao!!!

Messaggio da luna77 » 16/12/2007, 23:54

Ciao omonima! Non saluto mai tutti i nuovi arrivati perchè mi sembrerebbe di invadere tutti i topic, scrivo un po' qua e là ma tra satelliti il benvenuto è doveroso. Adesso organizzo anche una festa tutta per te :celebration:

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 0:03

luna77 ha scritto:Ciao omonima! Non saluto mai tutti i nuovi arrivati perchè mi sembrerebbe di invadere tutti i topic, scrivo un po' qua e là ma tra satelliti il benvenuto è doveroso. Adesso organizzo anche una festa tutta per te :celebration:
Grazie davvero cara.... Aspetto impaziente..... :DD

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao!!!

Messaggio da senzaorario » 17/12/2007, 0:27

lunadimarzo ha scritto:[...]



Grazie senzaorario (come me). Inizierò a sbilanciarmi.... La sensazione che ho provato, dopo essere stata più di due ore qui sopra a leggere, scrivere e cercare di abbellire il nick..... è di vuoto. Mi spiego: mi sembra di parlare da sola, non c'è scambio. :rolleyes: Forse utilizzo male il forum o forse l'ora non è delle più affollate... Accetto (ovviamente) consigli .... Anzi, li chiedo...
beh il forum non è una forma di comunicazione sincrona, su questo non ci si puo' far nulla
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 0:37

senzaorario ha scritto:[...]
beh il forum non è una forma di comunicazione sincrona, su questo non ci si puo' far nulla
Già..... Bisogna abituarsi....

Mistermagister

Re: Ciao!!!

Messaggio da Mistermagister » 17/12/2007, 8:14

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum.
Un Nick a dir poco accattivante.. ti auguro una buona permanenza. ;)

Ospite

Re: Ciao!!!

Messaggio da Ospite » 17/12/2007, 10:35

lunadimarzo ha scritto:Ciao a tutti. Sono Claudia 44enne. Mi sono iscritta perchè ho deciso di passare il poco tempo a mio disposizione sul forum. Senza dovermi necessariamente ammazzare di spinning, cucinare, leggere, vedere film nel tempo a mia disposizione. Così, spero di poter rispondere che il mio hobby è condividere con tante persone le ore che dedico a me stessa.
Ho dato un’occhiata veloce e qui sopra mi sembrate tutti delicati e gentili
Devo capire bene come funziona.....e penso che poi troverò persone con cui condividere (oppure no) pensieri e situazioni. Questo mondo virtuale mi affascina e ancor di più, lo ripeto, quello di questo forum, che è delicato (non cambio aggettivo perché mi pare il più indicato).
Spero di riuscire, fin dall’inizio, a “lasciarmi andare”..... Lo riconosco: è un mio limite essere inizialmente “guardinga” (e mi riferisco alla vita reale). Atteggiamento che spesso viene scambiato per superbia. In effetti è soltanto timidezza e forse prudenza. Ho parlato troppo, ma volevo dire qualcosina di me che iniziasse a farmi conoscere.
:shy:
:ciao:
il virtuale affascina moltissimo e crea dipendenza. Se non te la senti non lasciarti andare.
Io do molto valore a tutte le emozioni; se senti di dover essere timida o prudente ci sarà un perchè e non vedo la ragione di negare la tua natura. Ti auguro una buona permanenza, ci leggiamo tra i topic e magari in futuro anche la chat. tutto bilanciato :DD :DD :DD

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 11:09

Mistermagister ha scritto:[...] ti auguro una buona permanenza. ;)
La permanenza inizia ad essere davvero coinvolgente e rilassante.... piano piano mi sto abituando al ritmo del forum.... Grazie del benvenuto....

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 11:24

nanita ha scritto:[...] ciao:
il virtuale affascina moltissimo e crea dipendenza. Se non te la senti non lasciarti andare.
Io do molto valore a tutte le emozioni; se senti di dover essere timida o prudente ci sarà un perchè e non vedo la ragione di negare la tua natura. Ti auguro una buona permanenza, ci leggiamo tra i topic e magari in futuro anche la chat. tutto bilanciato :DD :DD :DD
Grazie.... In effetti la dipendenza da virtuale ce l'ho già.....

Un pochetto sono riuscita a lasciarmi andare.... Ho la sensazione che con il passare del tempo e le conoscenze voi riuscirete a farmi tirar fuori quel che in altri luoghi non riuscirei a dire.... siete tutti così gentili e (continuo a dirlo) delicati!!!!!

Ti leggerò sicuramente....(anzi già l'ho fatto più volte)

lunadimarzo

Re: Ciao!!!

Messaggio da lunadimarzo » 17/12/2007, 11:53

senzaorario ha scritto:[...] beh il forum non è una forma di comunicazione sincrona, su questo non ci si puo' far nulla
In effetti qui si ha un po' più tempo per pensare, si può correggere, riflettere. Ma continuo a pensare che la conoscenza immediata (quella che si chiama "a pelle"), quella che ti dà immediata sensazione venga fuori dal "botta e risposta". Nessuna invadenza, nessun disturbo. Ho aggiunto.