Ciao a tutti!!!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lupokiba

Ciao a tutti!!!!

Messaggio da lupokiba » 07/12/2007, 10:09

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da articolo » 07/12/2007, 14:04

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Ti porgo il benvenuto in questo forum.Io sono affascinato dal Go .Non sono mai riuscito a comprenderlo nella sua essenza .Le regole le conosco e riesco a sviluppare il gioco fino alla fine ma nel finale sono immancabilmente circondato dall'avversario.Tu che lo conosci, c'è un trucco? qualcosa che bisogna sapere per vincere una partita? ciao a presto

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da Eckhart » 07/12/2007, 22:39

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
benvenuto..

ma cos'è il Go :rolleyes:
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da *Rose* » 09/12/2007, 1:34

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
Che è sto Go??????
:rolleyes: :rolleyes:
:D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da articolo » 10/12/2007, 20:25

*Rose* ha scritto:[...]
Che è sto Go??????
:rolleyes: :rolleyes:
:D
Il Go è un gioco da tavolo.Si svolge su di una scacchiera particolare 19 x 19 dove a turno i due giocatori mettono la propria pedina (dette pietre) .La pedina va deposta all'incrocio delle linee della scacchiera (e nel proseguio del gioco non si muovono piu) Scopo del gioco e circondare con le proprie pedine una o piu pedine avversarie ,quelle completamente circondate vengono fatte "prigioniere" e tolte fisicamente dal gioco .IL gioco termina quando la scacchiera è completamente occupata e non c'è posto per una ulteriore mossa.Vince chi ha fatto piu pedine prigioniere.Detto cosi sembra semplice ma a provate a giocarlo una volta ....

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da Eckhart » 10/12/2007, 21:27

articolo ha scritto:[...]

Il Go è un gioco da tavolo.Si svolge su di una scacchiera particolare 19 x 19 dove a turno i due giocatori mettono la propria pedina (dette pietre) .La pedina va deposta all'incrocio delle linee della scacchiera (e nel proseguio del gioco non si muovono piu) Scopo del gioco e circondare con le proprie pedine una o piu pedine avversarie ,quelle completamente circondate vengono fatte "prigioniere" e tolte fisicamente dal gioco .IL gioco termina quando la scacchiera è completamente occupata e non c'è posto per una ulteriore mossa.Vince chi ha fatto piu pedine prigioniere.Detto cosi sembra semplice ma a provate a giocarlo una volta ....
grazie ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da senzaorario » 10/12/2007, 22:48

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
non conosco il go, comunque benvenuto:)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da marisetta » 10/12/2007, 23:57

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
cioao benventua,io ogni tanto vado in crisi e mi sento un po' piu' scema di quello che sono.
come stasera.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da Melissa » 11/12/2007, 10:35

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
Ciao anche a te mio caro amico, mi unisco ovviamente agli altri amici per darti anche io il mio benvenuto in questo posto meraviglioso... :)

Spero che vorrai fermarti con noi, se passerai un po' di tempo al castello, sono certa che ti piacera', qui ci sono persone meravigliose, dei carissimi amici, delle anime bellissime che esprimono con tutta la sincerita' i loro pensieri... Qui troverai persone che lasciano i loro pensieri per poterli condividere con gli altri, e per regalare comunque un momento di serenita' e qualche sorriso.... ;)

Se avrai voglia di lasciare qui qualche tuo pensiero, fallo pure, troverai fiumi di parole.....
Sono certa che con noi starai bene, se deciderai di rimanere.. :)

Un sorriso..

Mely

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 11/12/2007, 11:19

Non ho mai giocato a go,
ma,
benvenuto qui, a go go!
Santiaga

luna77

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da luna77 » 12/12/2007, 0:17

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Benarrivato lupokiba!!!
lupokiba ha scritto:qualcuno conosce il Go?
:O no...cos'è...? Ci illumini?

Gavrilis

Re: Ciao a tutti!!!!

Messaggio da Gavrilis » 13/12/2007, 21:53

lupokiba ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, quindi mi "presento"...
Ho 29 anni, una fila di interessi particolari (qualcuno conosce il Go? :) ) e tanta voglia di conoscere gente nuova!
Il resto... bè un pochino alla volta, altrimenti vi stufo subito!!!! ;)
CIAOOOOOO
Ciao benvenuto, abbiamo la stessa età, io in realtà di interessi non ne ho(ma questa è un'altra storia), sono quasi imparentato con il campione francese di GO (non è uno scherzo, sono serio), ma lui adesso si è messo in politica e non gioca più professionalmente, ma ha creato un dvd dove insegna le tecniche di gioco (in inglese e francese), se ti serve posso rimediarlo in qualche modo (forse c'è pure online).
Comunque non ho la minima idea di cosa sia questo gioco, so che è una specie di backgammon o othello, ma non ne ho ben capito il funzionamento.
:P :P :P