solitudine profonda

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

miemso

solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 13:58

Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca

Mistermagister

Re: solitudine profonda

Messaggio da Mistermagister » 10/10/2007, 14:01

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca

Ciao Luca,
penso che un sito come questo non possa che giovare nella tua attuale situazione.. e poi.. ormai siamo quasi tutti esperti consulenti ;)

Benvenuto.

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 14:13

Grazie mille anche solo per averlo letto.
Mistermagister ha scritto:[...]
Ciao Luca,
penso che un sito come questo non possa che giovare nella tua attuale situazione.. e poi.. ormai siamo quasi tutti esperti consulenti ;)

Benvenuto.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: solitudine profonda

Messaggio da Melissa » 10/10/2007, 14:20

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca
Immagino la triste situazione che stai vivendo.. :'(

In nome della famiglia, dell'amore non lasciare nulla di intentato e nemmeno una parola a metà, non lasciare che il tempo sfumi in un ricordo ciò che porti nel cuore, e se dentro di te brilla ancora una sola scheggia di luce, allora devi rincorrere quegli occhi che l'hanno lasciata nei tuoi, e se sentirai che davvero tutto e' perduto, allora fermati lì, riversati su quel dolore, e noi saremo li, ti verremo a prendere per farti compagnia....

Benvenuto nella nostra comunità! :)

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: solitudine profonda

Messaggio da ISOLOTTA » 10/10/2007, 14:49

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca
Ciao Luca, benvenuto. Dai! Cominciamo a scambiare opinioni :) Argomento? preferenze? ;)
Lotti

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 15:14

Grazie mille le tue parole sono molto profonde a dispetto dalla tua giovane età
A presto
Luca
Melissa ha scritto:[...]
Immagino la triste situazione che stai vivendo.. :'(

In nome della famiglia, dell'amore non lasciare nulla di intentato e nemmeno una parola a metà, non lasciare che il tempo sfumi in un ricordo ciò che porti nel cuore, e se dentro di te brilla ancora una sola scheggia di luce, allora devi rincorrere quegli occhi che l'hanno lasciata nei tuoi, e se sentirai che davvero tutto e' perduto, allora fermati lì, riversati su quel dolore, e noi saremo li, ti verremo a prendere per farti compagnia....

Benvenuto nella nostra comunità! :)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: solitudine profonda

Messaggio da idiana » 10/10/2007, 15:16

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca
Ciao Luca...mi dispiace per la situazione che stai vivendo...ti dico solo di farti forza e che questo è un posto pieno di persone meravigliose sempre pronte ad ascoltare e a rendere più leggere le giornate pesanti...quindi sei capitato nel posto giusto.
Di qualunque cosa tu voglia parlare...basta iniziare! ;)
Ah...siamo anche abbastanza sbarellati...speriamo di strapparti un sorriso!
A presto! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Mistermagister

Re: solitudine profonda

Messaggio da Mistermagister » 10/10/2007, 15:18

idiana ha scritto:Ah...siamo anche abbastanza sbarellati...speriamo di strapparti un sorriso!
A presto! ;) :ciao:
Ah, a proposito di sbarellati.. se hai dei dubbi su come "quotare".. chiedi pure, eh... ?!? :[

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 15:27

Sei molto giovane e si evince da come scrivi, anch'io alla tua età ero pieno di speranze e avevo tanta voglia di vivere, ero sempre allegro e poi ho sempre guardato il bicchiero mezzo pieno e mai mezzo vuoto. Sicuramente sono in un momento che vedo tutto nero e sto cercando con tutti i mezzi di di ritrovare una serenità ormai persa. Mi spaventa il futuro perchè sono completamente legato e non posso fare altro. Scrivo sperando di poter trovare così una evasione quanto meno virtuale anche perchè appena inviato il messaggio mi si ripresenta il problema nella sua totalità.
Scrivimi ancora quando lo desideri fai solo piacere.
Ciao
Luca
idiana ha scritto:[...]
Ciao Luca...mi dispiace per la situazione che stai vivendo...ti dico solo di farti forza e che questo è un posto pieno di persone meravigliose sempre pronte ad ascoltare e a rendere più leggere le giornate pesanti...quindi sei capitato nel posto giusto.
Di qualunque cosa tu voglia parlare...basta iniziare! ;)
Ah...siamo anche abbastanza sbarellati...speriamo di strapparti un sorriso!
A presto! ;)
:ciao:

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 15:31

Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire quotare???
Mistermagister ha scritto:[...]
Ah, a proposito di sbarellati.. se hai dei dubbi su come "quotare".. chiedi pure, eh... ?!? :[

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: solitudine profonda

Messaggio da ISOLOTTA » 10/10/2007, 15:32

miemso ha scritto:[...]
cos'è? fate a gara a chi quota peggio? hi hi! :[ ci ho messo un mese ad imparare! ma mò che lo so fare...vi sfotto! ;)
Lotti

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 10/10/2007, 15:35

Per imparare a rispondere correttamente ai messaggi (quotare) basta seguire le istruzioni qui riportate:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Messaggi non 'quotati' correttamente possono essere rimossi.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: solitudine profonda

Messaggio da idiana » 10/10/2007, 15:35

miemso ha scritto:[...]

Luca, prima che venga quel mistermagister a fare il saputello...ihihihih :D , ti consiglio di scrivere dopo il /quote altrimenti scrivi nel messaggio a cui stai rispondendo.
Sì è vero sono molto giovane...ma ti assicuro che quando il periodo è nero l'entusiasmo và via a chiunque...direi che è fisiologico.
E poi io sono una musona che non hai idea... :DD
Fai un giretto per il forum...sono sicura troverai qualche argomento sconfinferante su cui potrai dirci la tua!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 15:41

idiana ha scritto:[...]




Luca, prima che venga quel mistermagister a fare il saputello...ihihihih :D , ti consiglio di scrivere dopo il /quote altrimenti scrivi nel messaggio a cui stai rispondendo.
Sì è vero sono molto giovane...ma ti assicuro che quando il periodo è nero l'entusiasmo và via a chiunque...direi che è fisiologico.
E poi io sono una musona che non hai idea... :DD
Fai un giretto per il forum...sono sicura troverai qualche argomento sconfinferante su cui potrai dirci la tua!
:ciao:
Spero ora di aver fatto in maniera corretta.
Mi dispiace che tu sia una musona perchè alla tua età perdi un sacco di tempo a rirallegrarti e stai certa che il tempo passato non torna più
Grazie ancora
Luca

miemso


Messaggio da miemso » 10/10/2007, 15:45

Andyphone ha scritto:Per imparare a rispondere correttamente ai messaggi (quotare) basta seguire le istruzioni qui riportate:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Messaggi non 'quotati' correttamente possono essere rimossi.
Grazie mille che figura da pirla.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: solitudine profonda

Messaggio da idiana » 10/10/2007, 15:49

miemso ha scritto:[...]



Spero ora di aver fatto in maniera corretta.
Mi dispiace che tu sia una musona perchè alla tua età perdi un sacco di tempo a rirallegrarti e stai certa che il tempo passato non torna più
Grazie ancora
Luca
Naaaaaaaaaaaaaaa non mi perdo molto...ho l'animo della cabarettista e mi riesce di far ridere le persone anche quando sto giù giù giù :DD
Caro Luca lo so bene che il tempo passato non ritorna più...sono giovane ma la vita insegna anche a noi giovincelli...e a volte non usa esattamente il guanto di velluto.
Insomma...forza e coraggio e cerchiamo di vivere la vita nel miglior modo possibile...perchè ci sono sempre dei motivi per cui vale la pena impegnarsi in questo senso!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: solitudine profonda

Messaggio da senzaorario » 10/10/2007, 15:56

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca
Mi auguro che questo forum, nel suo piccolo , ti giovi . Benvenuto . Mi spiace per la tua situazione. :O
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

labambinaimpertinente

Re: solitudine profonda

Messaggio da labambinaimpertinente » 10/10/2007, 16:01

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca
Ciao Luca, ecco il mio pensiero per te. Non pretendo che tu possa risolvere i tuoi problemi frequentandoci, ma magari potremmo aiutarti a dare un po' di leggerezza alle cose e a regalarti un sorriso ogni tanto.
Benvenuto fra noi! ;)

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 10/10/2007, 16:01

senzaorario ha scritto:[...]



Mi auguro che questo forum, nel suo piccolo , ti giovi . Benvenuto . Mi spiace per la tua situazione. :O
Grazie del pensiero. spero che ognuno dei vostri pensieri sia come un granello di sabbia che gettato in un contenitore mi aiuti ad allontanare il fondo e risalire.

Vi sono veramente grato a tutti.

Luca

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: solitudine profonda

Messaggio da francy64 » 10/10/2007, 17:23

miemso ha scritto:[...]



Grazie del pensiero. spero che ognuno dei vostri pensieri sia come un granello di sabbia che gettato in un contenitore mi aiuti ad allontanare il fondo e risalire.

Vi sono veramente grato a tutti.

Luca
Ciao Luca, io sono qui da pochi giorni e devo ancora ambientarmi.
Spero che tu riesca a risalire... o quanto meno a sentirti meno solo nell'affrontare i tuoi problemi.
Ho famiglia anch'io e immagino come ti senti.

Noi forse riusciremo anche a distrarti un pò e a farti sorridere. :D

Ci leggeremo in giro per il forum....

Un salutone. :mangahello:

Francesca

stefoo88

Re: solitudine profonda

Messaggio da stefoo88 » 11/10/2007, 0:54

ciao luca

un consiglio mio...questo funziona per tutti....non pensare pensieri negativi sino positivi e le cose cambierrano..perche tramite pensieri positivi ed emozioni felici, noi possiamo creare il nostro mondo...avere quello che vogliamo..qualsiasi cosa...... sembra banale la cosa ma e' cosi..
...riguardo il tuo problema.....non pensare che il tuo matriomonio e' in crisi....pensa invece alle cose felice..che ti rendono felici..pensieri positivi..pensa alle tue figlie..pensa alle cose positive cui condivi insieme tra a te e tua moglie non le cose negative ( come i sui difetti ecc..)e vedrai che tutto passera...ti consiglio di leggere questo libro entitolato " il segreto" scritto da rhonda byrne....e' appena uscito in italia..x me questo libro mi ha cambiato il mio punto di vista su tutto.....e vedrai che ti aiutera'..garantito...credimi..compralo e vedrai...cosa ci vuole leggere un libro no?

tanti saluti,
stefano

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 11/10/2007, 14:10

francy64 ha scritto:[...]



Ciao Luca, io sono qui da pochi giorni e devo ancora ambientarmi.
Spero che tu riesca a risalire... o quanto meno a sentirti meno solo nell'affrontare i tuoi problemi.
Ho famiglia anch'io e immagino come ti senti.

Noi forse riusciremo anche a distrarti un pò e a farti sorridere. :D

Ci leggeremo in giro per il forum....

Un salutone. :mangahello:

Francesca
Grazie spero che la tua famiglia sia messa almeno meglio della mia.
Le mie figlie sono adorabili. Ma in questo momento non mi bastano io ho bisogno di sentire mia moglie e questo non riesco a farlo. Noi uomini siamo diversi da voi donne e su questo non ci piove ma perchè non riusciamo ad avvicinarci e comprenderci maggiormente questo è un mistero che ancora non ho scoperto. Ho bisogno di riuscire ad entrare celebralmente nel cervello di una donna per capire tutte le sfaccettature che la maggior parte di noi uomini non riesce a vedere, anche se penso che alla mia età ormai è tardi o forse no.
Ciao
Luca

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: solitudine profonda

Messaggio da francy64 » 11/10/2007, 17:19

miemso ha scritto:[...]
Grazie spero che la tua famiglia sia messa almeno meglio della mia.
Le mie figlie sono adorabili. Ma in questo momento non mi bastano io ho bisogno di sentire mia moglie e questo non riesco a farlo. Noi uomini siamo diversi da voi donne e su questo non ci piove ma perchè non riusciamo ad avvicinarci e comprenderci maggiormente questo è un mistero che ancora non ho scoperto. Ho bisogno di riuscire ad entrare celebralmente nel cervello di una donna per capire tutte le sfaccettature che la maggior parte di noi uomini non riesce a vedere, anche se penso che alla mia età ormai è tardi o forse no.
Ciao
Luca
Ciao Luca.
Io ho un figlio che frequenta le superiori e un marito.
Tra noi c’è un rapporto sereno, sono molto contenta della mia famiglia, ma ho altri problemi non di poco conto (ce n’è per tutti nella vita… :( ). Il fatto è che l’erba del vicino sembra sempre più verde… ma ogni famiglia ha la sua croce.
Non distinguerei tra cervello femminile e maschile, ma tra chi ha la maturità e la capacità di far fronte ai problemi di comune accordo e chi non vi riesce o non vuole abbassarsi a tener nella dovuta considerazione la posizione dell’altro.
Come vedi non sono in grado di aiutarti a comprendere il cervello femminile :)))

Penso però che in un rapporto di coppia le colpe non stiano quasi mai da una parte sola...prova a interrogarti se il tuo modo di rivolgerti a lei sia adeguato.

Ciao :)
Francesca

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 11/10/2007, 19:07

francy64 ha scritto:[...]



Ciao Luca.
Io ho un figlio che frequenta le superiori e un marito.
Tra noi c’è un rapporto sereno, sono molto contenta della mia famiglia, ma ho altri problemi non di poco conto (ce n’è per tutti nella vita… :( ). Il fatto è che l’erba del vicino sembra sempre più verde… ma ogni famiglia ha la sua croce.
Non distinguerei tra cervello femminile e maschile, ma tra chi ha la maturità e la capacità di far fronte ai problemi di comune accordo e chi non vi riesce o non vuole abbassarsi a tener nella dovuta considerazione la posizione dell’altro.
Come vedi non sono in grado di aiutarti a comprendere il cervello femminile :)))

Penso però che in un rapporto di coppia le colpe non stiano quasi mai da una parte sola...prova a interrogarti se il tuo modo di rivolgerti a lei sia adeguato.

Ciao :)
Francesca
Grazie per il tuo apporto. Non mi sono mai esentato dall'incolparmi quando ciò è accaduto, sbagli ne ho fatti anch'io e probabilmente continuo e continuerò a farne ma sempre con l'intento di fare bene, purtroppo non fa errori solo chi non fa nulla. Non mi sono mai sentito perfetto anzi.. inoltre ho sempre cercato di capire la persona che vive con me, ma a volte per mia incapacità (presumo) non ce l'ho fatta e a volte non sono stato ad ascoltare come la circostanza imponeva. Spero solo di avere la forza e la possibilità di riuscire a ricostruire se mai ce ne sarà l'occasione un rapporto saldo e unito perchè io comunque amo mia moglie profondamente altrimenti non sarei così a terra.
Concordo con te che in ogni famiglia c'è una croce e non ho mai avuto piacere nel vedere le disavventure altrui anzi molte mi permetteva di vedere la fortuna che avevo.
Grazie ancora
Ciao
Luca

winter

Re: solitudine profonda

Messaggio da winter » 11/10/2007, 19:15

miemso ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca, non sono sicuro nemmeno io del perchè sto scrivendo, sarà perchè sono in piena crisi matrimoniale che dura da alcuni anni e siccome ho dedicato tutto alla famiglia ho molti conoscenti ma nessun vero amico/a. Ho tre figlie, una di otto anni e due di sei che adoro e proprio per questo motivo sono impegnato e non sarò libero a lungo.Però desidero conoscere persone con cui poter scambiare opinioni e quant'altro mi sono sempre comportato correttamente con mia moglie ed ora mi ritrovo perso.....
Spero che qualcuno abbia voglia di scrivermi perchè sono veramente a terra.
Non cerco nulla e non mi aspetto nulla....
grazie a chiunque per un pensiero.
Luca

E si' ti capisco eccome! Tempo fa anch'io ho scritto della mia solitudine.
Anche se sono sposata, figli sposati all'estero, e un figlio di 13 anni.
Mio marito e' un brav'uomo. Ma sento molto forte questa solitudine.
Wow! Avessi visto certe che risposte che ho ricevuto su questo forum.
Mi hanno quasi mangiato viva. M'hanno detto che e' tutto colpa mia.
Beh, che vuoi che ti dica ? Non lo so...

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 11/10/2007, 20:20

winter ha scritto:[...]




E si' ti capisco eccome! Tempo fa anch'io ho scritto della mia solitudine.
Anche se sono sposata, figli sposati all'estero, e un figlio di 13 anni.
Mio marito e' un brav'uomo. Ma sento molto forte questa solitudine.
Wow! Avessi visto certe che risposte che ho ricevuto su questo forum.
Mi hanno quasi mangiato viva. M'hanno detto che e' tutto colpa mia.
Beh, che vuoi che ti dica ? Non lo so...
Ti ringrazio della comprensione comunque non mi aspettavo solo parole di conforto e accetto le critiche da qualunque parte arrivino anche perchè mi aiutano. Si mi aiutano a capire gli sbagli. Mia moglie è una donna molto intelligente infatti viene da una famiglia intelettualmente più alta della mia ed io sono più semplice ho meno fantasie (di qualsiasi tipo) sono troppo attaccato alla realtà e questo non mi ha permesso di coltivarci come avrebbe avuto bisogno lei. Ora dopo tanti anni di matrimonio senza scossoni mi rendo conto che manca qualcosa ma lei me lo aveva sempre detto. Ero io che non lo capivo perciò penso al malessere che ha provato lei per tanto tempo e ci sto male doppiamente. Ho una donna che potrebbe andare a mille e io l'ho castrata e la sto facendo andare a cento. Io ammetto gli sbagli e purtroppo ci sono anche dei limiti dati dalla situazione familiare che non si possono cambiare.
Però io credo di non essere come tanti uomini che non accettano e si impuntano a pensare di avere ragione e basta. Io desidero evolvermi per poter far andare mia moglie a mille solo che ora dopo tanto tempo che lei mi vede in un certo modo è difficile modificare questa visione. Ci vorrebbe uno scossone che permettesse di modificare questo stato.
Mi sento solo e mi immagino come possa sentirsi lei che ha maturato tutto questo anni prima di me.
Ciao Grazie

winter

Re: solitudine profonda

Messaggio da winter » 12/10/2007, 13:49

miemso ha scritto:[...]



Ti ringrazio della comprensione comunque non mi aspettavo solo parole di conforto e accetto le critiche da qualunque parte arrivino anche perchè mi aiutano. Si mi aiutano a capire gli sbagli. Mia moglie è una donna molto intelligente infatti viene da una famiglia intelettualmente più alta della mia ed io sono più semplice ho meno fantasie (di qualsiasi tipo) sono troppo attaccato alla realtà e questo non mi ha permesso di coltivarci come avrebbe avuto bisogno lei. Ora dopo tanti anni di matrimonio senza scossoni mi rendo conto che manca qualcosa ma lei me lo aveva sempre detto. Ero io che non lo capivo perciò penso al malessere che ha provato lei per tanto tempo e ci sto male doppiamente. Ho una donna che potrebbe andare a mille e io l'ho castrata e la sto facendo andare a cento. Io ammetto gli sbagli e purtroppo ci sono anche dei limiti dati dalla situazione familiare che non si possono cambiare.
Però io credo di non essere come tanti uomini che non accettano e si impuntano a pensare di avere ragione e basta. Io desidero evolvermi per poter far andare mia moglie a mille solo che ora dopo tanto tempo che lei mi vede in un certo modo è difficile modificare questa visione. Ci vorrebbe uno scossone che permettesse di modificare questo stato.
Mi sento solo e mi immagino come possa sentirsi lei che ha maturato tutto questo anni prima di me.
Ciao Grazie

Wow! Accidenti! Non so che dire. Sono curiosa che tipi di risposte riceverai. Dai, ragazzi! Fatevi vivi !!

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 12/10/2007, 14:07

winter ha scritto:[...]




Wow! Accidenti! Non so che dire. Sono curiosa che tipi di risposte riceverai. Dai, ragazzi! Fatevi vivi !!
Non importa il tipo di risposte che riceverò, tutto quanto sarà bene accettato se nei limiti della rispettabilità perchè sono convinto che sia alla base di tutto. Si può discutere di qualsiasi cosa avendo opinioni contrastanti e senza litigare, anzi penso che una visione completamente diversa dalla proprio possa aiutare a trovare soluzioni fino ad ora impensate. Sono solito dire che se la stanza dove vivi la guardi da seduto cambia totalmente se sali in pedi sul tavolo, purtroppo la nostra mente schematica solitamente non ci fa nemmeno prendere in considerazione di salire sul tavolo, perciò restiamo schiaciati nelle pareti del cervello che ci portiamo addosso e finiamo per rigirare il problema all'infinito finchè lo stesso non va in loop e ci deprimiamo.
Ciao e grazie

winter

Re: solitudine profonda

Messaggio da winter » 12/10/2007, 17:00

miemso ha scritto:[...]



Non importa il tipo di risposte che riceverò, tutto quanto sarà bene accettato se nei limiti della rispettabilità perchè sono convinto che sia alla base di tutto. Si può discutere di qualsiasi cosa avendo opinioni contrastanti e senza litigare, anzi penso che una visione completamente diversa dalla proprio possa aiutare a trovare soluzioni fino ad ora impensate. Sono solito dire che se la stanza dove vivi la guardi da seduto cambia totalmente se sali in pedi sul tavolo, purtroppo la nostra mente schematica solitamente non ci fa nemmeno prendere in considerazione di salire sul tavolo, perciò restiamo schiaciati nelle pareti del cervello che ci portiamo addosso e finiamo per rigirare il problema all'infinito finchè lo stesso non va in loop e ci deprimiamo.
Ciao e grazie

Uhm....sto pensando...posso immaginare che circa 20 anni fa tua moglie si e' innamorata di te. Che cosa e' che piu' le piaceva di te? Il tuo buon cuore ? O come sei corretto? O come non faresti male a qualcuno?
Come apprezzi le cose semplici? O .... riempi te ...... Quello che voglio
dire che quelle cose sono rimaste. Non e' da buttare via. Ormai per ogni cosa c'e il negativo anche. Sicuramente anche lei avra' qualcosa, sara' mica un angelo caduto dal cielo, no ?

miemso

Re: solitudine profonda

Messaggio da miemso » 15/10/2007, 14:18

winter ha scritto:[...]




Uhm....sto pensando...posso immaginare che circa 20 anni fa tua moglie si e' innamorata di te. Che cosa e' che piu' le piaceva di te? Il tuo buon cuore ? O come sei corretto? O come non faresti male a qualcuno?
Come apprezzi le cose semplici? O .... riempi te ...... Quello che voglio
dire che quelle cose sono rimaste. Non e' da buttare via. Ormai per ogni cosa c'e il negativo anche. Sicuramente anche lei avra' qualcosa, sara' mica un angelo caduto dal cielo, no ?
Sai purtroppo ho dovuto constatare che mia moglie mi ha scelto in maniera ragionata e non dettata dall'amore infatti prima di me ha avuto due storie tribulate ma ricche di passione (forse proprio perchè osteggiate) dopodichè sono arrivato io persona normale con tanta voglia di rifarsi una famiglia (precedente matrimonio finito) i desideri di una persona normale. Io mi sono innamorato del suo modo di essere del suo modo di fare di come pensava e probabilmente non essendo una persona che basa principalmente sul rapporto sessuale il rapporto tra due persone (anche se ci deve essere) non ho prestato particolare attenzione a questa parte inoltre lei è una persona che desidera parlare e sviscerare i problemi all'inverosimile mentre io sono una persona molto più pratica perciò a lungo andare le differenze si sono ampliate. Dimenticavo di scrivere che dopo qualche anno abbiamo avuto una separazione proprio per questi problemi di circa cinque mesi e quando ormai credevo non ci fosse più nulla da fare e mi sono avvicinato ad una altra ragazza lei è cambiata e ci siamo rimessi insieme molto meglio di prima.
Purtroppo per me lei è ancora il mio angelo caduto dal cielòo come dici tu e siccome per la situazione familiare non possiamo cambiare niente vedo solo soluzioni estreme e poco piacevoli. Io sono fatto così cerco ed ho cercato di modificare i miei modi ma non si può cambiare completamente altrimenti subentra l'annullamento.
Grazie a presto.
Luca