Mi presento...e lo presento...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Il_grande_filosofo

Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 15/09/2007, 17:49

Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)

dadda74


Messaggio da dadda74 » 15/09/2007, 22:31

bene un altro romano!!ciaooooo

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 16/09/2007, 9:58

dadda74 ha scritto:bene un altro romano!!ciaooooo
ciao David :) devo dedurre che la comunità romana è ristretta? ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 16/09/2007, 10:18

di che zona sei?:P

bella roma'!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

lobita

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da lobita » 16/09/2007, 12:44

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)
benvenuto! ;)

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Eckhart » 16/09/2007, 19:36

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)

La vita gira intorno all'uomo e pensa, e danzando intesse per lui le relazioni che egli a fatica, e assai meno caleidoscopiche, affastella quando si serve della ragione (R. Musil)


benvenuto!
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 16/09/2007, 20:20

ciao :) saluto Lobita...Boccino ed Echkart (a cui prima o poi farò delle domande sulle citazioni...), grazie del benvenuto :D

X BOccino, io sono in zona stazione termini, ho letto che sei di zona garbatella...andavo a suonare anni fa da quelle parti, ad una sala prove chiamata Adelante se ricordo bene...uhmm..qualcosa del genere...e sempre in zona al pub La ragnatela ho visto il famoso derby con l'autorete di negro ehehe...sperando tu ?? sia un aquilotto ;) Interessante l'immagine che usi per la firma,origine? per caso ti piacciono i film horror?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da catia » 17/09/2007, 0:44

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)
Saluti anche a te :)
Azz!...sei un tipetto semplice, eh? :O

Benvenuto!!! :DD

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 9:55

Ciao Catia, piacere :)

In effetti non sono proprio semplicissimo,ma limito al massimo le ripercussioni all'esterno di questa complicazione...e tutto sommato penso che la mancanza dei più semplici piaceri alimenti non poco questa mia propensione al filosofico psicanalizzante :D

Ho letto che verresti all'incontro di roma...cogli l'occasione per girare nella città eterna? io mi sono munito di carte stradali ultimamente...sai com'è....i risultati del gironzolare solo col mio proverbiale intuito stradale non davano i frutti di un tempo :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 17/09/2007, 10:37

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao Catia, piacere :)

In effetti non sono proprio semplicissimo,ma limito al massimo le ripercussioni all'esterno di questa complicazione...e tutto sommato penso che la mancanza dei più semplici piaceri alimenti non poco questa mia propensione al filosofico psicanalizzante :D

Ho letto che verresti all'incontro di roma...cogli l'occasione per girare nella città eterna? io mi sono munito di carte stradali ultimamente...sai com'è....i risultati del gironzolare solo col mio proverbiale intuito stradale non davano i frutti di un tempo :D
Ciao IGF :D
Non è la prima volta che vengo a Roma...mi piace ogni tanto trascorrere un week-end ...di relax :? ...nel senso che, parto con l'idea di rilassarmi e poi...giro di qua e di là a mo' di trottola :rolleyes: ...però mi piace, mi sento "a casa"; con la differenza che lì nessuno rompe le 'bolas' e faccio quello che mi va di fare (compreso dormire fino a mezzogiorno, se mi va!!! X( )...o camminare finche i piedi me lo consentono (brutta esperienza, da NON ripetere :O ).
...carte stradali?... :thinking: ...dovrò comperarmele anch'io... :idea: ...anche se finora non mi sono mai persa... :D

Catia.

Quindi, ripeto...fatemi sapereeeee :DD

Il_grande_filosofo


Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 11:32

catia ha scritto:[...]



Ciao IGF :D
Non è la prima volta che vengo a Roma...mi piace ogni tanto trascorrere un week-end ...di relax :? ...nel senso che, parto con l'idea di rilassarmi e poi...giro di qua e di là a mo' di trottola :rolleyes: ...però mi piace, mi sento "a casa"; con la differenza che lì nessuno rompe le 'bolas' e faccio quello che mi va di fare (compreso dormire fino a mezzogiorno, se mi va!!! X( )...o camminare finche i piedi me lo consentono (brutta esperienza, da NON ripetere :O ).
...carte stradali?... :thinking: ...dovrò comperarmele anch'io... :idea: ...anche se finora non mi sono mai persa... :D

Catia.

Quindi, ripeto...fatemi sapereeeee :DD
Io nemmeno alla fine mi sono perso...anche se da qella sera di pioggia quando mi dissi "se passo di qua di sicuro taglio un po' di strada e faccio prima" per ritrovarmi in sconosciute vie al limite del grande raccordo anulare anni luce dal luogo di destinazione...bè...mi sento meglio col tuttocittà in macchina ;) per il centro uso la pianta pure però,per abituarmi ai percorsi senza girare due ore se decido di andare in una piazza che ricordo solo vagamente...cosa che non è che mi scocci perchè mi piace molto passeggiare anche senza sapere esattamente dove mi trovo...però...sui piedi dolenti ti capisco eheheh...capitato spesso pure a me che da buon saggio lungimirante mi facevo ore di camminate con le scarpe da sera :D ora passeggio con quelle da ginnastica,preferisco perdere di look piuttosto che camminare stile lumachina ammalata per il dolore :D

Tieniti in contatto con la parte sui raduni che da ieri ho portato una ventata di superorganizzazione :D vediamo che ne vien fuori... 8)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Melissa » 17/09/2007, 12:26

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)
E' bello come attraverso un forum, una stanza virtuale si possa sentire/leggere quello che noi stessi pensiamo, percemiamo... viviamo!!
Nella tua presentazione ci sono parole, pensieri, c'è un'anima che racconta, ci sono passi silenziosi e graffi sull'anima, ci sono io, tu e tanti altri...
Secondo me il tuo alter ego (grande filosofo) non è solo frutto di negatività e ferite, come tu stesso dici, ma anche di sentimenti positivi, profondi, di sogni che sono la trasposizione di una voglia o di un tormento, sono un disegno dell'anima che sul viso lasciano un sorriso..
E io ti immagino così.. con un sorriso sul volto..

Benvenuto tra noi.. è un piacere conoscerti!! ;)

labambinaimpertinente

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da labambinaimpertinente » 17/09/2007, 12:59

Il_grande_filosofo ha scritto:Ciao a tutti :) io mi chiamo Andrea , ho 29 anni e sono di Roma...
Ho trovato questo sito cercando sulla rete un punto di approdo,dove poter iniziare a entrare in contatto con nuove persone...fare delle buone amicizie magari...e non relegarle al mondo virtuale.
I miei interessi sono molto orientati al cinema di genere (horror e film ad alto tasso di analisi psicologica dei personaggi su tutti) alla musica (prevalentemente rock e metal, ma non nascondo di sentire anche Viola Valentino ogni tanto eh eh se non la conoscete avrete visto il film delitto sull'autostrada con T. Milian...) all'analisi psicologica di me stesso orientata all'eliminazione di tutti quei meccanismi e filtri negativi che hanno creato quella infrastruttura difensiva robusta e distruttiva che ancora sta in piedi ahimè...poi scacchi,finanza,giochi e libri...
Il carattere...molto riflessivo,tendente all'allegro se messo in condizione,sensibile,molto gentile e cortese, considero rispetto e lealtà due cardini di ogni rapporto, con me stesso e con il mondo...
Situazione corrente...dopo dieci anni senza mai restar solo, sono single da un anno e passa...sono annoiato e di umore oscillante,in lotta coi luoghi comuni e gli stereotipi...desideroso di vivere e smettere di sopravvivere...un po' isolato e intristito da questo...

Il grande filosofo è quel che si può definire il mio alter ego. Dominatore assoluto della infrastruttura difensiva... Non so quando sia nato,ma è diciamo uno stato di essere che esiste a tratti. E' l'osservatore della mia esistenza. In parole spicciole, l'accumulo di negatività e ferite hanno creato un sistema difensivo che mi fa osservare la mia esistenza da spettatore, distaccandomi dalle emozioni e dal mondo fuori.
Tecnicamente si dovrebbe parlare di disturbo schizoide, ma direi che non è a quel livello. Tuttavia...è mia intenzione di riportarlo all'origine,per poter di nuovo provare quelle emozioni che così terribilmente mi mancano.

Bè...la presentazione credo sia sufficiente e barbosa al punto giusto ;)

Spero che qui ci sia modo di fare "vere" amicizie che non durino un paio di messaggi.

Saluti a tutti :) 8)
Ciao grande filosofo, è molto interessante la tua presentazione.
Anch'io ho passato momenti un po', come dire, difficili in cui mi sentivo confusa e mi mancavano appunto determinate emozioni che facevo di tutto per ricreare. Ma penso che questa lucida analisi che fai di te stesso sia il giusto primo passo per riconquistare ciò che ritieni di aver perso...
Benvenuto fra noi, spero tu possa trovarti magnificamente bene! ;)

Il_grande_filosofo

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 17:01

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Ciao grande filosofo, è molto interessante la tua presentazione.
Anch'io ho passato momenti un po', come dire, difficili in cui mi sentivo confusa e mi mancavano appunto determinate emozioni che facevo di tutto per ricreare. Ma penso che questa lucida analisi che fai di te stesso sia il giusto primo passo per riconquistare ciò che ritieni di aver perso...
Benvenuto fra noi, spero tu possa trovarti magnificamente bene! ;)
Ciao :) grazie per il benvenuto...spero di trovarmi bene ai livelli che hai auspicato qui...le prime sensazioni sono molto buone :D
In effetti hai detto bene sulla lucida analisi...ho sempre passato molto tempo ad analizzare sensazioni e situazioni,persone e reazioni...ma ogni mia analisi era viziata da filtri di cui non ero del tutto consapevole...il grande filosofo agiva sottilmente senza porsi come alternativa vera e propria alle emozioni e così,i suoi consigli come le sue valutazioni erano quasi sempre lucidissime,ma spesso fuorvianti proprio perchè filtrate...so di essere molto astratto ;) la sua identificazione fu il primo passo...le sue origini la chiave per decifrarne i pensieri e le valutazioni...e sebbene io possa sembrare matto da legare per via del parlarne come fossi sdoppiato...il vederlo come distinto da me è una sorta di fase intermedia...per fronteggiarlo con l'onestà spietata che ho ritrovato e di qui scalfirne l'onnipotenza...riportarlo all'origine e infine...ritrovare quella purezza e capacità di trasmettere e provare emozioni,come era un tempo...

Bè...se sei fin qui senza avere un leggero mal di testa ;) complimenti...ma...meglio non chiedere il bis perchè non ho esattamente quel che si chiama "il dono della sintesi" :DD :DD :DD scherzo...sono prolisso ma non papireggiante ;)

labambinaimpertinente

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da labambinaimpertinente » 17/09/2007, 17:18

Il_grande_filosofo ha scritto:[...]



Ciao :) grazie per il benvenuto...spero di trovarmi bene ai livelli che hai auspicato qui...le prime sensazioni sono molto buone :D
In effetti hai detto bene sulla lucida analisi...ho sempre passato molto tempo ad analizzare sensazioni e situazioni,persone e reazioni...ma ogni mia analisi era viziata da filtri di cui non ero del tutto consapevole...il grande filosofo agiva sottilmente senza porsi come alternativa vera e propria alle emozioni e così,i suoi consigli come le sue valutazioni erano quasi sempre lucidissime,ma spesso fuorvianti proprio perchè filtrate...so di essere molto astratto ;) la sua identificazione fu il primo passo...le sue origini la chiave per decifrarne i pensieri e le valutazioni...e sebbene io possa sembrare matto da legare per via del parlarne come fossi sdoppiato...il vederlo come distinto da me è una sorta di fase intermedia...per fronteggiarlo con l'onestà spietata che ho ritrovato e di qui scalfirne l'onnipotenza...riportarlo all'origine e infine...ritrovare quella purezza e capacità di trasmettere e provare emozioni,come era un tempo...

Bè...se sei fin qui senza avere un leggero mal di testa ;) complimenti...ma...meglio non chiedere il bis perchè non ho esattamente quel che si chiama "il dono della sintesi" :DD :DD :DD scherzo...sono prolisso ma non papireggiante ;)
Il mal di testa non mi è venuto, certo però mi fa sorridere questo tuo modo di parlare in terza persona :)
Volevo dirti piuttosto che non credo tu debba rinnegare "il grande filosofo", è una parte di te, anzi sei tu, magari dovresti giusto ridimensionare un pochino il suo ruolo e sfruttarne a pieno le connotazioni positive che, secondo me, non sono poche. A presto! ;)

Mistermagister

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Mistermagister » 17/09/2007, 17:43

labambinaimpertinente ha scritto:...Volevo dirti piuttosto che non credo tu debba rinnegare "il grande filosofo", è una parte di te, anzi sei tu, magari dovresti giusto ridimensionare un pochino il suo ruolo e sfruttarne a pieno le connotazioni positive che, secondo me, non sono poche...
Ha ragione Bambina, io lo trovo interessante questo tuo essere, l'auto complemento di te stesso, una trasfigurazione interiore, un processo di osmosi tra personalità che ti arricchisce e sconfina oltre l'orizzonte del tuo "io" abituale.

Wowww... :D

Il_grande_filosofo

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 17:53

Melissa ha scritto:[...]



E' bello come attraverso un forum, una stanza virtuale si possa sentire/leggere quello che noi stessi pensiamo, percemiamo... viviamo!!
Nella tua presentazione ci sono parole, pensieri, c'è un'anima che racconta, ci sono passi silenziosi e graffi sull'anima, ci sono io, tu e tanti altri...
Secondo me il tuo alter ego (grande filosofo) non è solo frutto di negatività e ferite, come tu stesso dici, ma anche di sentimenti positivi, profondi, di sogni che sono la trasposizione di una voglia o di un tormento, sono un disegno dell'anima che sul viso lasciano un sorriso..
E io ti immagino così.. con un sorriso sul volto..

Benvenuto tra noi.. è un piacere conoscerti!! ;)
Ciao Melissa...in ciò che dici è evidente quanto tu abbia saputo leggere tra le righe e percepire tracce di quanto c'è dietro ogni parola...i sentimenti positivi sono quelli più profondi e radicati in me...sono stati via via coperti da una sorta di strato protettivo...e poi uno sopra l'altro...e gli strati più esterni sono fatti di negatività al solo scopo di proteggere quanto di buono c'è...anche se così facendo...si è creata una enorme distanza tra il primo strato protettivo che non so dire quando sia stato e l'ultimo che si percepisce dall'esterno...quello che se non si va oltre appare freddo e altezzoso e spesso distaccato come fosse un osservatore neutrale...è uno stile difensivo che tende ad allontanare se non si ha la determinazione di insistere.
Di buono c'è che è una difesa con dei varchi che lasciano passaggi verso quel nucleo nascosto. Quanto mi piace arzigogolare con le parole ;) questo credo sia un modo di essere molto comune...una sorta di filtro che sa percepire pericoli e sensibilità...allontanando i primi forse troppo...ma lasciando indizi e incoraggiamenti alla seconda affinchè non si lasci intimorire...e venga più vicino...
Il sorriso è una gran ricchezza e non ti nascondo l'intenso piacere che provo quando ne ricevo uno e quando ne nasce uno sul mio viso...del resto...è un riflesso di ciò che voglio...e questo resta positivo e pulito...assopito forse...ma vivo e forte...

E dopo aver dato anche a te il piacere del mio dono di sisntesi :DD :DD :DD ti ringrazio del benvenuto e mi auguro di aver nuovamente modo di parlarti :)

Il_grande_filosofo

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 17/09/2007, 18:06

Mistermagister ha scritto:[...]



Ha ragione Bambina, io lo trovo interessante questo tuo essere, l'auto complemento di te stesso, una trasfigurazione interiore, un processo di osmosi tra personalità che ti arricchisce e sconfina oltre l'orizzonte del tuo "io" abituale.

Wowww... :D
Ciao Mistermagister :) lieto di fare la tua conoscenza, oggi leggevo un tuo messaggio riguardo a delle domande sul cosa piace a noi masculi riguardo alle donne negli appuntamenti...ho trovato tante cose in cui mi sono visto anche io,di certo ho percepito fortemente la mia astrattezza perchè io al solito sono andato alla generalizzazione in stile "contenitore" da riempire con limiti ben definiti...tu molto più nei particolari...più visivi,percepibili...
Sul mio "io" abituale il filosofo tirerebbe fuori la bacchetta e inizierebbe a elencare le inadeguatezze...in vari periodi storici e situazioni ;) ma in questi casi come ho imparato...la domanda da porgli è sempre la stessa...le valutazioni a quali regole morali e pratiche rispondono? e di lì...sono queste regole realistiche,fondate? è gustoso assaporare la debolezza di quella onnipotenza che non ha mai lasciato ombre di dubbio sui suoi teoremi e sulle miriadi di corollari che ne derivavano ;)

WOMAN77

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da WOMAN77 » 18/09/2007, 8:19

Sono ancora in tempo per darti il mio benvenuto in questo forum?
Non sono un'assidua frequentatrice, ma adesso che ci sei anche tu, aumenterò le mie visite.
Magari imparerò qualcosa.
Oltre ad essere un GF sei anche un Grande Psicologo?
C'è ne sarebbe bisogno!
ciao ciao

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Melissa » 18/09/2007, 11:55

Il_grande_filosofo ha scritto:[...]



Ciao Melissa...in ciò che dici è evidente quanto tu abbia saputo leggere tra le righe e percepire tracce di quanto c'è dietro ogni parola...i sentimenti positivi sono quelli più profondi e radicati in me...sono stati via via coperti da una sorta di strato protettivo...e poi uno sopra l'altro...e gli strati più esterni sono fatti di negatività al solo scopo di proteggere quanto di buono c'è...anche se così facendo...si è creata una enorme distanza tra il primo strato protettivo che non so dire quando sia stato e l'ultimo che si percepisce dall'esterno...quello che se non si va oltre appare freddo e altezzoso e spesso distaccato come fosse un osservatore neutrale...è uno stile difensivo che tende ad allontanare se non si ha la determinazione di insistere.
Di buono c'è che è una difesa con dei varchi che lasciano passaggi verso quel nucleo nascosto. Quanto mi piace arzigogolare con le parole ;) questo credo sia un modo di essere molto comune...una sorta di filtro che sa percepire pericoli e sensibilità...allontanando i primi forse troppo...ma lasciando indizi e incoraggiamenti alla seconda affinchè non si lasci intimorire...e venga più vicino...
Il sorriso è una gran ricchezza e non ti nascondo l'intenso piacere che provo quando ne ricevo uno e quando ne nasce uno sul mio viso...del resto...è un riflesso di ciò che voglio...e questo resta positivo e pulito...assopito forse...ma vivo e forte...

E dopo aver dato anche a te il piacere del mio dono di sisntesi :DD :DD :DD ti ringrazio del benvenuto e mi auguro di aver nuovamente modo di parlarti :)
...purtroppo i dolori, le ferite le delusioni coprono il buono che ci portiamo dentro.. coprono di strati di polvere stanca che si appoggia su ogni cosa, a volte soffoca, a volte ci conviviamo, a volte la trasciniamo, a volte basterebbe un soffio, un leggero respiro a far brillare anche gli angoli..

Ma sai che ti dico?? lascia aperte porte e finestre, lasciati alla corrente dell'aria, lascia tutto agli occhi, al sentire, anche al non comprensibile ... lascia entrare ed uscire i tuoi pensieri, fai far loro rumore, lasciati svegliare se dormi...

Vivere di emozioni nuove fa scorrere sangue e anima, vivere sempre al sicuro, dentro lo scrigno chiuso a chiave sommerso dalla propria polvere a poco serve..... respira, respira veloce...e lancia la tua voce nel vento e concentrati su quello che vuoi ora... adesso.. ;)

Mely

Il_grande_filosofo

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 18/09/2007, 18:49

WOMAN77 ha scritto:Sono ancora in tempo per darti il mio benvenuto in questo forum?
Non sono un'assidua frequentatrice, ma adesso che ci sei anche tu, aumenterò le mie visite.
Magari imparerò qualcosa.
Oltre ad essere un GF sei anche un Grande Psicologo?
C'è ne sarebbe bisogno!
ciao ciao
Ciao Woman77 :) grazie anche a te per il benvenuto :D che ovviamente non aveva limiti di tempo per giungere,anzi...mi fa molto piacere!
Uhmmmmmm a pensarci un "grande psicologo" potrebbe alimentare un altro alter ego...ma poi diventerebbe assai complicato gestire il tutto,perchè se finisco oltre che osservatore della vita,osservatore di due entità che tentano di averne il predominio finale...avrò bisogno di un parente di Freud ;)
A parte gli scherzi, come mai c'è bisogno del GP ? pensieri intricati che non si decifrano? a me piace molto cercare di vedere i pensieri da ogni angolazione possibile e soprattutto indagarne la vera natura perchè spesso ,almeno per me è stato spesso così, la natura rimane confusa e sconosciuta e ci perpetriamo autoinganni molto subdoli,azionando comportamenti coerenti con "cose" che non sono le nostre emozioni o i veri desideri...se ti accontenti di una gran dose di logica e spirito indagatore senza una laurea in materia...sai dove trovarmi ;) a vedere con altri occhi si trovano frequentemente nuovi chiavi di lettura di se e della vita...e perchè no...qualche chicca da spendere nella vita di tutti i giorni... 8)

Il_grande_filosofo

Re: Mi presento...e lo presento...

Messaggio da Il_grande_filosofo » 18/09/2007, 19:02

Melissa ha scritto:[...]



...purtroppo i dolori, le ferite le delusioni coprono il buono che ci portiamo dentro.. coprono di strati di polvere stanca che si appoggia su ogni cosa, a volte soffoca, a volte ci conviviamo, a volte la trasciniamo, a volte basterebbe un soffio, un leggero respiro a far brillare anche gli angoli..

Ma sai che ti dico?? lascia aperte porte e finestre, lasciati alla corrente dell'aria, lascia tutto agli occhi, al sentire, anche al non comprensibile ... lascia entrare ed uscire i tuoi pensieri, fai far loro rumore, lasciati svegliare se dormi...

Vivere di emozioni nuove fa scorrere sangue e anima, vivere sempre al sicuro, dentro lo scrigno chiuso a chiave sommerso dalla propria polvere a poco serve..... respira, respira veloce...e lancia la tua voce nel vento e concentrati su quello che vuoi ora... adesso.. ;)

Mely
Farò tesoro di queste parole Melissa...hai il dono di usare parole che si tramutano in sensazioni quasi istantaneamente...e forse le sento così intense proprio perchè da mesi i miei sforzi sono diretti in quella direzione da te così ben delineata... Merci :)