profonde amicizie...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

fubba69

profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 30/08/2007, 19:55

è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: profonde amicizie...

Messaggio da Eckhart » 30/08/2007, 19:57

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
te lo auguro ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 30/08/2007, 20:09

Eckhart ha scritto:[...]



te lo auguro ;)
lo so che non sarà per niente facile..... comunque il fatto che tu mi abbia risposto mi fa molto piacere.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: profonde amicizie...

Messaggio da idiana » 30/08/2007, 20:13

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
Un desiderio condiviso da molti...ti auguro di trovare quello che cerchi.
Per il momento ti dò il mio benvenuto nel nostro forum...c'è decisamente bella gente da queste parti!!! ;)
Buon gironzolamento! :D
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

aleka74


Messaggio da aleka74 » 30/08/2007, 21:05

Benvenuta!

Anche io sono nuova da queste parti... ma ho il tuo stesso desiderio di trovare nuovi amici.

Purtroppo non ho molto tempo di partecipare a questo forum, ma mi piacerebbe riuscire a scambiare delle idee anche con te.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 31/08/2007, 1:01

anche a ME piacerebbe,che rallentassimo un pò!

benvenuta!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: profonde amicizie...

Messaggio da tempest » 31/08/2007, 1:13

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
Benvenuta! :mangahello:

danesina

Benvenuta!

Messaggio da danesina » 31/08/2007, 1:23

Benvenuta anche da parte mia!
Di dove sei?

lobita

Re: profonde amicizie...

Messaggio da lobita » 31/08/2007, 8:10

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
benvenuta! :D

labambinaimpertinente

Re: profonde amicizie...

Messaggio da labambinaimpertinente » 31/08/2007, 10:53

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
Ciao e benvenuta!
Sono assolutamente d'accordo con te, si è sempre tanto presi dalla voglia di "fare" e ci si dimentica dei sentimenti veri, profondi e ci si accontenta della superficialità. Spero che tra noi tu possa trovare ciò che cerchi!
A presto! :)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: profonde amicizie...

Messaggio da senzaorario » 31/08/2007, 11:00

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
benvenuta anche da parte mia. Bella la tua presentazione. Ti raccomando " i soli " di Giorgio Gaber: se non la conosci gia procuratela: -)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

fubba69

Re: Benvenuta!

Messaggio da fubba69 » 31/08/2007, 14:01

danesina ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!
Di dove sei?
sono della provincia di roma....

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 31/08/2007, 14:21

senzaorario ha scritto:[...]



benvenuta anche da parte mia. Bella la tua presentazione. Ti raccomando " i soli " di Giorgio Gaber: se non la conosci gia procuratela: -)
grazie dell'informazione.....quello in foto con i capelli rossi sei tu? anche i miei sono rossi.devo quindi dedurre che sei sicuramente un tipo interessante(visto che noi rossi abbiamo una marcia in più)modesta è..................

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 02/09/2007, 22:27

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
e comunque...mi raccomando non lasciatemi sola......ho voglia di interagire con qualcuno ciaooooooooo

lillo66

Re: profonde amicizie...

Messaggio da lillo66 » 02/09/2007, 23:16

fubba69 ha scritto:[...]



e comunque...mi raccomando non lasciatemi sola......ho voglia di interagire con qualcuno ciaooooooooo
ciao ti aspettavo al post dove mi hai risposto, , li continueremo il discorso iniziato,.
per il forum non sarai sola, ovviamente le amicizie virtuali sono una cosa molto diversa, ??? con i suoi valori , pregi e difetti come tutte le cose.
quello che cerchi potrebbe gia' essere attorno a te e non lo sai ancora, penso che con il tempo e la valutazione ........
ciiao

danesina

Re: profonde amicizie...

Messaggio da danesina » 03/09/2007, 12:35

fubba69 ha scritto:[...]



grazie dell'informazione.....quello in foto con i capelli rossi sei tu? anche i miei sono rossi.devo quindi dedurre che sei sicuramente un tipo interessante(visto che noi rossi abbiamo una marcia in più)modesta è..................

Anche io sono rossa!!! ;-P

vannik

Re: profonde amicizie...

Messaggio da vannik » 03/09/2007, 14:11

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
..Benvenuta anche da parte di un vecchio forumista latitante come me.. :)
colgo l'occasione per salutare tutti gli amici vecchi e nuovi..... :P

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 03/09/2007, 14:16

vannik ha scritto:[...]



..Benvenuta anche da parte di un vecchio forumista latitante come me.. :)
colgo l'occasione per salutare tutti gli amici vecchi e nuovi..... :P
ciao vannik,grazie per il benvenuta,noto con piacere che sei di roma io sono della provincia ma comunque sempre vicini.......

vannik

Re: profonde amicizie...

Messaggio da vannik » 03/09/2007, 14:20

fubba69 ha scritto:[...]



ciao vannik,grazie per il benvenuta,noto con piacere che sei di roma io sono della provincia ma comunque sempre vicini.......
Infatti :D , una volta la "colonia " romana era abbastanza folta in questo posto..ma poi si vede che ogni tanto "svicoliamo" ;)
comunque un saltino ogni tanto mi sembra doverso farlo :)
Ciao fubba :)

Delfinoblu

Re: profonde amicizie...

Messaggio da Delfinoblu » 28/03/2008, 18:47

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
Ciao e benvenuta fubba, io sono qui per offrire la mia amicizia chi la vuole ben venga. Ciaooo :D

ester161

Re: profonde amicizie...

Messaggio da ester161 » 28/03/2008, 18:54

ciao,,
sono completamente daccordo.
io sono straniera(slovacca). trasferendosi qui,,naturalmente sensa una amica,,e dura.
a casa mi avevo solo unica migliore amica di cuore.e ti dico e una rarrita!!
penso non la avrro mai piu,,e difficile.
ci conoscevammo da raggazzine.
era piu di mia sorella.
ma crescendo forse per diffidenza,,o non so,,diventa piu difficile creare una vera amicizia.
ma io ci sto provando,,perche ho una essigenza psichica;:)) avere tante non e niente,,una e vera.
ciao da ester

spiggy

Re: profonde amicizie...

Messaggio da spiggy » 30/03/2008, 17:04

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
Ciao fubba.
Leggevo ora le tue parole riguardo l'amicizia. hai usato un'espressione che ho sentito altre volte e che forse non ho mai capito del tutto: "essere l'amica di turno". Posso chiederti cosa intendi?
Ciao.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: profonde amicizie...

Messaggio da Xandr » 30/03/2008, 20:10

fubba69 ha scritto:è si....perchè se è vero che viviamo in un mondo che va sempre più di corsa e dove le parole sentimento, amicizia, affetto vengono sempre più spesso scavalcate da questa esigenza assurda di correre correre ma x arrivare dove?????per sembrare di avere tanti amici x poi accorgersi che alla fine si è sempre soli. sono convinta che in amicizia come in amore del resto per far si che vada tutto bene ci sia bisogno di darsi completamente e non di essere l'amica di turno.....spero che questo forum mi permetterà di trovare quello che cerco.........
ciao benvenuta;)purtroppo hai perfettamente ragione,quoto in pieno ciò che hai detto,spero per te di riuscirci:)

luca79


Messaggio da luca79 » 31/03/2008, 14:42

ciao e benvenuta ;)

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 19/05/2008, 15:01

spiggy ha scritto:[...]



Ciao fubba.
Leggevo ora le tue parole riguardo l'amicizia. hai usato un'espressione che ho sentito altre volte e che forse non ho mai capito del tutto: "essere l'amica di turno". Posso chiederti cosa intendi?
Ciao.
intanto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno risposto ultimamente, delfinoblu,ester161,xandr,luca79e adesso rispondo subito alla domanda che mi hai fatto caro spiggy l amica di turno sarebbero tutte quelle persone che pensano che l amicizia sia come bere un caffè al bar e cioè non riescono a dare la giusta importanza a chi hanno di fronte io quando voglio bene a qualcuno abbraccio questo bene completamente quindi non mi sognerei mai di tradire la persona a cui ho dato la mia amicizia e invece mi accorgo (almeno con le persone che ho frequentato fino ad oggi)che quasi nessuno riesce a dare il giusto impegno........

spiggy

Re: profonde amicizie...

Messaggio da spiggy » 19/05/2008, 17:15

fubba69 ha scritto:[...]



intanto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno risposto ultimamente, delfinoblu,ester161,xandr,luca79e adesso rispondo subito alla domanda che mi hai fatto caro spiggy l amica di turno sarebbero tutte quelle persone che pensano che l amicizia sia come bere un caffè al bar e cioè non riescono a dare la giusta importanza a chi hanno di fronte io quando voglio bene a qualcuno abbraccio questo bene completamente quindi non mi sognerei mai di tradire la persona a cui ho dato la mia amicizia e invece mi accorgo (almeno con le persone che ho frequentato fino ad oggi)che quasi nessuno riesce a dare il giusto impegno........

Grazie della risposta fubba. il discorso sarebbe lungo. mi viene da chiederti come si comportano i tuoi amici da lasciarti questa sensazione di tradimento o di poca partecipazione alla tua amicizia... oppure come vivi le amicizie che ti fanno sentire l'Amico vicino. anche io credo che l'amicizia non è come bere un caffè al bar ma è un impegno reciproco, un patto se vuoi, talmente grande che qualche volta è difficile riuscire a rispettarlo completamente.... però se vale va salvaguardato. per dire... in certe occasioni che vivo mi aspetto che l'amico o amica faccia qualcosa che sa che mi serve o mi piace e cosi credo che si aspetto altrettanto da me senza chiedermelo. un tacito patto ma anche un'intesa speciale che si crea naturalmente senza patti scritti.
non so se sono riuscito a spiegarmi.

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 20/05/2008, 10:06

spiggy ha scritto:[...]




Grazie della risposta fubba. il discorso sarebbe lungo. mi viene da chiederti come si comportano i tuoi amici da lasciarti questa sensazione di tradimento o di poca partecipazione alla tua amicizia... oppure come vivi le amicizie che ti fanno sentire l'Amico vicino. anche io credo che l'amicizia non è come bere un caffè al bar ma è un impegno reciproco, un patto se vuoi, talmente grande che qualche volta è difficile riuscire a rispettarlo completamente.... però se vale va salvaguardato. per dire... in certe occasioni che vivo mi aspetto che l'amico o amica faccia qualcosa che sa che mi serve o mi piace e cosi credo che si aspetto altrettanto da me senza chiedermelo. un tacito patto ma anche un'intesa speciale che si crea naturalmente senza patti scritti.
non so se sono riuscito a spiegarmi.
.....non voglio generalizzare ma mi accorgo che la maggior parte delle persone più che cercare di costruire alcune amicizie solide preferisce (come fanno le api)andare da una parte all altra non importa se un minuto prima stanno li a parlare alle spalle di qualcuno perchè sconvolgentemente le ritrovi la mattina dopo a mentre prendono il caffè insieme ......insomma posso dire con tutta franchezza che una delle cose che sopporto meno è l incoerenza.......

spiggy

Re: profonde amicizie...

Messaggio da spiggy » 20/05/2008, 16:12

fubba69 ha scritto:[...]



.....non voglio generalizzare ma mi accorgo che la maggior parte delle persone più che cercare di costruire alcune amicizie solide preferisce (come fanno le api)andare da una parte all altra non importa se un minuto prima stanno li a parlare alle spalle di qualcuno perchè sconvolgentemente le ritrovi la mattina dopo a mentre prendono il caffè insieme ......insomma posso dire con tutta franchezza che una delle cose che sopporto meno è l incoerenza.......
Quel tipo di amicizia per fortuna non l'ho mai trovato però l'ho visto. Non mi interessa... a costo di rimanere più solitario o accontentarmi di qualche contatto sporadico. in quei casi non sento l'amicizia come reale sensazione di benessere che invece è quello che cerco. mi chiedo cosa invece ti da avere le amicizie coerenti, cosa senti quando le trovi.

fubba69

Re: profonde amicizie...

Messaggio da fubba69 » 20/05/2008, 19:29

spiggy ha scritto:[...]



Quel tipo di amicizia per fortuna non l'ho mai trovato però l'ho visto. Non mi interessa... a costo di rimanere più solitario o accontentarmi di qualche contatto sporadico. in quei casi non sento l'amicizia come reale sensazione di benessere che invece è quello che cerco. mi chiedo cosa invece ti da avere le amicizie coerenti, cosa senti quando le trovi.
la coerenza è un sinonimo di lealtà di concretezza coerenza è darsi completamente a qualcuno è dire (ecco sono cosi ) magari tu usi qualche altra parola ma da quel poco che ho capito di te mi sembri sulla mia stessa onda anche io voglio il benessere la gioia la condivisione e soprattutto lealtà e tanto tanto amore.........

spiggy

Re: profonde amicizie...

Messaggio da spiggy » 21/05/2008, 8:56

fubba69 ha scritto:[...]



la coerenza è un sinonimo di lealtà di concretezza coerenza è darsi completamente a qualcuno è dire (ecco sono cosi ) magari tu usi qualche altra parola ma da quel poco che ho capito di te mi sembri sulla mia stessa onda anche io voglio il benessere la gioia la condivisione e soprattutto lealtà e tanto tanto amore.........
se capisco bene è come se mi dicessi che per te l'amicizia è vera se vivi un affetto completo, reciproco cioè scambiato. mi fai pensare ad un tema letto nel forum... quello dei limiti dell'affetto in una amicizia. è un tema che ho vissuto nella mia esperienza di amico. posso chiederti quali sono i tuoi?