Benvenuto a me. Grazie.

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 12:17

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Sergio, ho 20 anni, sono geometra e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ero stufo di altri (forum) pieni di adolescenti o FINTI adolescenti. Desideravo "frequentare" un "ambiente" un po' più maturo...e finalmente l'ho trovato. Però, c'è un problemino: qui c'è gente che è nata ben prima di me....come si usa fare, qui? A queste persone, devo dare del "Lei" o, tranquillamente, del "tu"? Immagino che posso dare del "tu"...no?
Comunque, spero di trovarmi bene, qui...spero di andare d'accordo con tutti...di poter discutere seriamente con tutti, magari anche imparando qualcosa...e spero anche di riuscire (anche se solo virtualmente) a sentirmi meno solo.
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da storm » 23/08/2007, 12:32

L&V ha scritto:Ciao a tutti/e! Mi chiamo Sergio, ho 20 anni, sono geometra e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ero stufo di altri (forum) pieni di adolescenti o FINTI adolescenti. Desideravo "frequentare" un "ambiente" un po' più maturo...e finalmente l'ho trovato. Però, c'è un problemino: qui c'è gente che è nata ben prima di me....come si usa fare, qui? A queste persone, devo dare del "Lei" o, tranquillamente, del "tu"? Immagino che posso dare del "tu"...no?
Comunque, spero di trovarmi bene, qui...spero di andare d'accordo con tutti...di poter discutere seriamente con tutti, magari anche imparando qualcosa...e spero anche di riuscire (anche se solo virtualmente) a sentirmi meno solo.
Benvenuto Sergio!

Mettiamo subito le cose in chiaro, se ti metti a darmi del "lei" mi lasci nella grave indecisione su cosa fare: se suicidarmi o "suicidare" te!!! :[

A regà, capito, in pratica ci ha detto: "Ma che bel forum di babbioni, petta che faccio un po' di assistenza agli anziani!" :DD

Dai Sergio, scherzo, tranquillo! ;)
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Mistermagister

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da Mistermagister » 23/08/2007, 12:44

L&V ha scritto:Ciao a tutti/e! Mi chiamo Sergio, ho 20 anni, sono geometra e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ero stufo di altri (forum) pieni di adolescenti o FINTI adolescenti. Desideravo "frequentare" un "ambiente" un po' più maturo...e finalmente l'ho trovato. Però, c'è un problemino: qui c'è gente che è nata ben prima di me....come si usa fare, qui? A queste persone, devo dare del "Lei" o, tranquillamente, del "tu"? Immagino che posso dare del "tu"...no?
Comunque, spero di trovarmi bene, qui...spero di andare d'accordo con tutti...di poter discutere seriamente con tutti, magari anche imparando qualcosa...e spero anche di riuscire (anche se solo virtualmente) a sentirmi meno solo.
Ehilà !!! Pivel... eeehhhmmm :shy: volevo dire... giovane amico
(sai com'è.. la demenza senile :[ ..)

Benvenuto.

Per l'età tranquillo:
non vecchiacci attingeremo da te un po' di idee fresche
e tu un po' di saggezza e DIPLOMAZIA dai vecchiacci :DD

SCHERZOOOOO !!!

Benvenuto davvero ;) .

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:09

Mistermagister ha scritto:[...]


Benvenuto davvero ;) .
Grazie davvero!
;)
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:17

storm ha scritto:[...]



Benvenuto Sergio!
Grazie....e comunque tu sarai l'unica persona A CUI DARò DEL LEI....voglio proprio vedere come ti ammazzi o come MI ammazzi :DD !!!
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da storm » 23/08/2007, 13:20

L&V ha scritto:[...]



Grazie....e comunque tu sarai l'unica persona A CUI DARò DEL LEI....voglio proprio vedere come ti ammazzi o come MI ammazzi :DD !!!
Dai, sei partito bene, basta solo che continui così! ;)
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:31

storm ha scritto:[...]



Dai, sei partito bene, basta solo che continui così! ;)
OPS!!!!........ha ragione (LEI)......... :shy:
Sergio

Mistermagister

Re: Ditemi la verità

Messaggio da Mistermagister » 18/09/2007, 17:49

L&V ha scritto:Vorrei sapere cosa pensate di me.
Leggendo (lo so che li avete letti, in tanti), in giro per il forum, i miei topics o i miei interventi, che idea vi siete fatti di me? Secondo voi, che tipo di persona sarei? Gentilmente, vorrei leggere le opinioni del maggior numero di utenti possibile....anche di quelli che non mi possono proprio vedere. Ci tengo molto.
Ehiiiiii !!!!
C'è qualche psichiatra tra voiiiiiiiiiiiiii !!!!! :[ :DD

Scherzi a parte.. così te le vai a cercare... :D

Senti, io ci dormo una notte su e domani ti rispondo, eh...? ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Ditemi la verità

Messaggio da idiana » 18/09/2007, 18:23

L&V ha scritto:Vorrei sapere cosa pensate di me.
Leggendo (lo so che li avete letti, in tanti), in giro per il forum, i miei topics o i miei interventi, che idea vi siete fatti di me? Secondo voi, che tipo di persona sarei? Gentilmente, vorrei leggere le opinioni del maggior numero di utenti possibile....anche di quelli che non mi possono proprio vedere. Ci tengo molto.
Ciao L&V...io posso dirti cosa penso di ciò che scrivi non di certo di che persona penso che tu sia per un semplice motivo...siamo esseri troppo complessi per ridurre la nostra considerazione a ciò che scriviamo su di un forum...abbiamo mille sfaccettature che possono venir fuori in circostanze diverse ed in tempi altrettanto diversi.
Mi è capitato più di una volta di leggere tuoi interventi...come dire...un pò poco diplomatici che stonano con il clima sereno e tranquillo che il più delle volte vige in questo forum.
Non so dirti che tipo di persona sei...non ho la presunzione di saperlo perchè non ti conosco, non conosco la tua storia e non mi và di sparare sentenze senza avere la benchè minima idea della persona a cui le rivolgo.
L'unica cosa che mi viene da dirti è che il modo in cui a volte esponi le tue idee lascia poco spazio ad un dialogo pacato...sono dette come accuse nei confronti di chi non la pensa come te e a volte ci sono state vere e proprie offese nei confronti di altri utenti del forum.
Questo non significa tu sia una cattiva persona...può darsi tu sia impulsivo,irritabile o semplicemente che in quei giorni avevi la luna storta come capita ad ognuno di noi...non so dirti come tu sia appunto perchè non ti conosco.
Personalmente sono un tipo poco incline ad "alzare la voce" e mi dispiace quando si guasta un ambiente piacevole per delle discussioni poco costruttive.Il dibattito e lo scambio di idee va benissimo ma penso vada portato avanti rispettando sempre l'interlocutore...non c'è bisogno di usare parole offensive...ti assicuro che si può convincere la persona che abbiamo di fronte del nostro spessore usando un linguaggio aulico e avendo il sorriso sul viso...anzi credo che in questo modo il messaggio arrivi ancora più forte e chiaro.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Thomas

Re: Ditemi la verità

Messaggio da Thomas » 18/09/2007, 18:34

L&V ha scritto:Vorrei sapere cosa pensate di me.
Leggendo (lo so che li avete letti, in tanti), in giro per il forum, i miei topics o i miei interventi, che idea vi siete fatti di me? Secondo voi, che tipo di persona sarei? Gentilmente, vorrei leggere le opinioni del maggior numero di utenti possibile....anche di quelli che non mi possono proprio vedere. Ci tengo molto.
ma scusa tu con 11 messaggi che vorresti fare???
onestamente è la prima volta che ti leggo...non credi che dovresti aspettare di essere entrato un pò di piu nel forum?
e poi a che fine sapere cosa pensiamo?...mah

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ditemi la verità

Messaggio da ruby.sunday » 18/09/2007, 21:19

Thomas ha scritto:[...]



ma scusa tu con 11 messaggi che vorresti fare???
onestamente è la prima volta che ti leggo...non credi che dovresti aspettare di essere entrato un pò di piu nel forum?
e poi a che fine sapere cosa pensiamo?...mah
Aprendo un topic di questo genere devi accettare e non reagire (perché non reagire non è il tuo forte). Però sono d'accordo con Thomas, io fossi in te non chiederei così presto un giudizio.
Ti invito ad aspettare, aspettare ancora un po'... finché non si materializzino in me almeno anche un paio di elementi positivi da annotare sul tuo conto...
:rolleyes:
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv

Re: Ditemi la verità

Messaggio da elypv » 19/09/2007, 10:08

L&V scrive
Vorrei sapere cosa pensate di me.
Leggendo (lo so che li avete letti, in tanti), in giro per il forum, i miei topics o i miei interventi, che idea vi siete fatti di me? Secondo voi, che tipo di persona sarei? Gentilmente, vorrei leggere le opinioni del maggior numero di utenti possibile....anche di quelli che non mi possono proprio vedere. Ci tengo molto.



un provocatore che cerca in tutti i modi di dicutere anche con toni coloriti pensando di essere superiore agli altri.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 16:43

Mistermagister ha scritto:[...]



Ehiiiiii !!!!
C'è qualche psichiatra tra voiiiiiiiiiiiiii !!!!! :[ :DD

Scherzi a parte.. così te le vai a cercare... :D

Senti, io ci dormo una notte su e domani ti rispondo, eh...? ;)
Ehi...sto ancora aspettando eh?
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 16:59

idiana ha scritto:[...]
Ciao L&V...io posso dirti cosa penso di ciò che scrivi non di certo di che persona penso che tu sia per un semplice motivo...siamo esseri troppo complessi per ridurre la nostra considerazione a ciò che scriviamo su di un forum...abbiamo mille sfaccettature che possono venir fuori in circostanze diverse ed in tempi altrettanto diversi.
Mi è capitato più di una volta di leggere tuoi interventi...come dire...un pò poco diplomatici che stonano con il clima sereno e tranquillo che il più delle volte vige in questo forum.
Non so dirti che tipo di persona sei...non ho la presunzione di saperlo perchè non ti conosco, non conosco la tua storia e non mi và di sparare sentenze senza avere la benchè minima idea della persona a cui le rivolgo.
L'unica cosa che mi viene da dirti è che il modo in cui a volte esponi le tue idee lascia poco spazio ad un dialogo pacato...sono dette come accuse nei confronti di chi non la pensa come te e a volte ci sono state vere e proprie offese nei confronti di altri utenti del forum.
Questo non significa tu sia una cattiva persona...può darsi tu sia impulsivo,irritabile o semplicemente che in quei giorni avevi la luna storta come capita ad ognuno di noi...non so dirti come tu sia appunto perchè non ti conosco.
Personalmente sono un tipo poco incline ad "alzare la voce" e mi dispiace quando si guasta un ambiente piacevole per delle discussioni poco costruttive.Il dibattito e lo scambio di idee va benissimo ma penso vada portato avanti rispettando sempre l'interlocutore...non c'è bisogno di usare parole offensive...ti assicuro che si può convincere la persona che abbiamo di fronte del nostro spessore usando un linguaggio aulico e avendo il sorriso sul viso...anzi credo che in questo modo il messaggio arrivi ancora più forte e chiaro.
:ciao:
Ciao idiana...desideravo molto leggere un tuo parere, in questo topic...lo desideravo, ma non me l'aspettavo....non avrei mai immaginato, pur desiderandola, di trovare una tua risposta. E invece, sei stata la prima a rispondermi "come Dio comanda", cioè dando la tua opinione, senza fare battute cretine come qualche altro ha fatto.
Hai ragione...su tutto...hai perfettamente ragione....ammetto che a volte, troppo spesso, sono stato un disastro...e troppo spesso sono stato diverso da quello che sono nella vita "reale".....me ne sono reso conto e per questo ho chiesto conferme a tutti. Sento di doverti ringraziare...la conferma me l'hai data soprattutto tu...
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 17:03

Thomas ha scritto:[...]
ma scusa tu con 11 messaggi che vorresti fare???
onestamente è la prima volta che ti leggo...non credi che dovresti aspettare di essere entrato un pò di piu nel forum?
e poi a che fine sapere cosa pensiamo?...mah
Non sono 11, i miei messaggi, ma molti di più. E poi, magari tu non m'hai mai letto, ma non preoccuparti...non è detto che altre persone non mi conoscano. Mi conoscono, mi conoscono......
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 17:11

ruby.sunday ha scritto:[...]
Aprendo un topic di questo genere devi accettare e non reagire
Certo...
ruby.sunday ha scritto:Però sono d'accordo con Thomas, io fossi in te non chiederei così presto un giudizio.
Lo dico anche a te: mi conoscono, mi conoscono.
ruby.sunday ha scritto: Non reagire non è il tuo forte. Ti invito ad aspettare finché non si materializzino in me almeno anche un paio di elementi positivi da annotare sul tuo conto...
:rolleyes:
Ecco...lo vedi che mi conosci? Comunque, non preoccuparti, il tuo messaggio è forte e chiaro. (però, sinceramente, questa frase così pesante, "finché non si materializzino in me almeno anche un paio di elementi positivi da annotare sul tuo conto", da te, non me l'aspettavo....)
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 17:21

elypv ha scritto:L&V scrive
un provocatore che cerca in tutti i modi di dicutere anche con toni coloriti pensando di essere superiore agli altri.
Fatti una passeggiata qui: quando mi chiederai scusa per quel tuo "eccolo...ne abbiamo trovato un altro..." (era soltanto il mio primo giorno nel forum...), terrò conto, non solo di ciò che scrivi, ma anche della tua persona. Altrimenti, rileggiti l' "oggetto" della mia mail di qualche giorno fa e stammi bene.
Sergio

elypv

Re: Ditemi la verità

Messaggio da elypv » 19/09/2007, 17:59

L&V ha scritto:[...]



Fatti una passeggiata qui: quando mi chiederai scusa per quel tuo "eccolo...ne abbiamo trovato un altro..." (era soltanto il mio primo giorno nel forum...), terrò conto, non solo di ciò che scrivi, ma anche della tua persona. Altrimenti, rileggiti l' "oggetto" della mia mail di qualche giorno fa e stammi bene.

:? :?:
volevi un giudizio anche da chi non ti può proprio vedere....e io te l'ho dato.. mi spiace se non è quello che volevi sentirti dire. Se chiedi una cosa del genere è ovvio che non tutti i pareri saranno positivi o scritti solo per farti piacere.
Io mi baso su ciò che scrivi perchè alla fine non so neanche chi sei...tu come puoi basarti sulla mia persona se non mi conosci neanche??? :O
Quella frase è stata scritta in modo ironico non come offesa nei tuoi confronti..per cui per l'ennesima volta io quella parola che vorresti tanto che io ti dicessi...non te la dirò mai.
Infine..una mia perla di saggezza: Diffida da chi ti vuol essere amico ma non diffidare mai dal tuo peggior nemico.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ditemi la verità

Messaggio da ruby.sunday » 19/09/2007, 18:21

L&V ha scritto:[...]

però, sinceramente, questa frase così pesante, "finché non si materializzino in me almeno anche un paio di elementi positivi da annotare sul tuo conto", da te, non me l'aspettavo...
Non ti aspettavi questa frase da me? Questo potrebbe significare che tu mi tieni in buona considerazione, immagino. Ti ringrazio. Ciò già depone a tuo favore (vuoi forse ingraziarti la corte???).

Per quanto riguarda quel che volevo dire... è che molti tuoi interventi sono stati brevissimi (a volte in chat si scrive di più) e in diversi te ne sei davvero passato (imperdonabile la frase sul rientro dalle vacanze scritta a Ely), per tacere di tante altre cosette poco simpatiche (come, tanto per fare un banale esempio, la richiesta di aiuto su come presentarsi a un colloquio di lavoro in cui nella conclusione - tuo fratello o non tuo fratello - ti sei fatto un po' beffe di tutti)... Ma non replicare su questi singoli fatti, non serve, ormai sono acqua passata, la mia non è una bocciatura, mettiamola così: sei giovane ed hai ampissimi margini di miglioramento...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 18:27

elypv ha scritto:[...]
:? :?:
volevi un giudizio anche da chi non ti può proprio vedere....e io te l'ho dato..
Bene, brava.
elypv ha scritto: mi spiace se non è quello che volevi sentirti dire.
Non è assolutamente vero. Cosa potrebbe dirmi "elypv" se non quello che ha detto????
elypv ha scritto: Se chiedi una cosa del genere è ovvio che non tutti i pareri saranno positivi o scritti solo per farti piacere.
E infatti i pareri negativi (TUTTI) li ho accettati, soprattutto perchè me li aspettavo!!
elypv ha scritto: Io mi baso su ciò che scrivi perchè alla fine non so neanche chi sei...
Certo...logico...si capisce....
elypv ha scritto: tu come puoi basarti sulla mia persona se non mi conosci neanche??? :O
Beh...è bastato il tuo "caloroso benvenuto" del 23 settembre, per farmi capire che persona sei.
elypv ha scritto: Quella frase è stata scritta in modo ironico non come offesa nei tuoi confronti..
E' la prima volta che lo ammetti....era questo che cercavo.
C'è voluto tanto eh? Dopo quella frase, è il tempo che hai impiegato per spiegarti meglio, che m'ha fatto capire che persona sei.
elypv ha scritto: non diffidare mai dal tuo peggior nemico.[/i]
Con te faccio l'eccezione. Lo ripeto: non m'è piaciuto proprio il tempo che hai impiegato per dare una spiegazione a quella tua prima frase. 23agosto-oggi....è troppo.
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 19/09/2007, 18:41

ruby.sunday ha scritto:[...]
Non ti aspettavi questa frase da me?

No....così cruda, proprio no....
ruby.sunday ha scritto: Questo potrebbe significare che tu mi tieni in buona considerazione, immagino.

Beh....è come con MisterMagister. Lo stimo molto, è piacevole "da leggere"...ma so che, per un motivo o per un altro, non mi tiene molto in simpatia. E mi dispiace tantissimo...
ruby.sunday ha scritto: (vuoi forse ingraziarti la corte???).
E' una provocazione?
ruby.sunday ha scritto: imperdonabile la frase sul rientro dalle vacanze scritta a Ely
Ely? Chi è Ely?
ruby.sunday ha scritto: per tacere di tante altre cosette poco simpatiche come, tanto per fare un banale esempio, la richiesta di aiuto su come presentarsi a un colloquio di lavoro in cui nella conclusione - tuo fratello o non tuo fratello - ti sei fatto un po' beffe di tutti...
Ma che scherzi???? Ho pure ringraziato quelli che m'avevano risposto!!!! Ero in difficoltà, non sapevo come vestirmi per quell'occasione e ho chiesto qui. M'è stato dato qualche consiglio, che ho preso in considerazione e quel primo colloquio è andato bene. Tutto il resto è opera (di quel mammalucco) di mio fratello più piccolo, che ha usato Mozilla Firefox, che io uso invece di explorer, proprio perchè in quel giorno non riusciva a far partire proprio explorer. Dato che Mozilla Firefox lo uso solo io, ci tengo salvate tutte le password dei siti che frequento, quindi c'è l'accesso automatico. E mio fratello ha fatto quello che purtroppo si legge in quel topic....
Sergio

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Ditemi la verità

Messaggio da idiana » 19/09/2007, 18:49

L&V ha scritto:[...]



Ciao idiana...desideravo molto leggere un tuo parere, in questo topic...lo desideravo, ma non me l'aspettavo....non avrei mai immaginato, pur desiderandola, di trovare una tua risposta. E invece, sei stata la prima a rispondermi "come Dio comanda", cioè dando la tua opinione, senza fare battute cretine come qualche altro ha fatto.
Hai ragione...su tutto...hai perfettamente ragione....ammetto che a volte, troppo spesso, sono stato un disastro...e troppo spesso sono stato diverso da quello che sono nella vita "reale".....me ne sono reso conto e per questo ho chiesto conferme a tutti. Sento di doverti ringraziare...la conferma me l'hai data soprattutto tu...

Non ringraziarmi...il confronto è bello per questo...ci fa vedere cose di cui non ci rendiamo conto o ci dà conferma di ciò di cui abbiamo sentore.
Beh...il modo in cui si dicono le cose è molto importante soprattutto su di un forum...qui a differenza che nella vita reale è più difficile chiarire una posizione espressa non proprio nel migliore dei modi...si tratta di cose scritte che rimangono.In più l'idea che ci facciamo delle persone in base a ciò che scrivono non è supportata da una conoscenza concreta quindi si possono commettere sbagli.
Vedo che tu ed Ely ancora non vi trovate...direi che ci sta bene anche questo...mica possiamo andar d'accordo con tutti.
Avete un modo di fare...come dire un pò prorompente entrambi...forse è per questo che cozzate.L'importante è trovare un compromesso qualora sia possibile...oppure...non è detto che la nostra vita debba incrociare necessariamente la vita di un'altra persona...possono tranquillamente procedere parallelamente.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

elypv

Re: Ditemi la verità

Messaggio da elypv » 19/09/2007, 18:58

L&V ha scritto:[...]

Bene, brava.

[...]

Non è assolutamente vero. Cosa potrebbe dirmi "elypv" se non quello che ha detto????

[...]


E infatti i pareri negativi (TUTTI) li ho accettati, soprattutto perchè me li aspettavo!!

[...]

Certo...logico...si capisce....

[...]


Beh...è bastato il tuo "caloroso benvenuto" del 23 settembre, per farmi capire che persona sei.

[...]


E' la prima volta che lo ammetti....era questo che cercavo.
C'è voluto tanto eh? Dopo quella frase, è il tempo che hai impiegato per spiegarti meglio, che m'ha fatto capire che persona sei.

[...]


Con te faccio l'eccezione. Lo ripeto: non m'è piaciuto proprio il tempo che hai impiegato per dare una spiegazione a quella tua prima frase. 23agosto-oggi....è troppo.
va bene genio della lampada hai ragione tu...d'altronde la ragione si da agli stolti... comnque meglio sentirsi dire cafoni che augurare altro.
p.s. questa non è ironia... :[

Mistermagister

Re: Ditemi la verità

Messaggio da Mistermagister » 20/09/2007, 10:44

L&V ha scritto: Beh....è come con MisterMagister. Lo stimo molto, è piacevole "da leggere"...ma so che, per un motivo o per un altro, non mi tiene molto in simpatia. E mi dispiace tantissimo...
Ciao MailAmico,
prima di tutto grazie per la manifestazione di stima, è la seconda volta che lo fai, e credimi, mi fa piacere.

Consentimi di riscontrare una piccola incongruenza però.
Nel tuo primo "citarmi" hai scritto che i miei richiami tutto sommati erano giusti, è evidente che tu volessi dire "riconosco l'errore".

Tuttavia, da lì a pochi minuti, eri nuovamente intento a scontrarti con l'avversario/a di turno.

Questa comunità vive sostanzialmente sotto la luce del rispetto, di un livello medio culturale abbastanza buono affrontando svariati temi con una certa disinvoltura.

Quando leggo interventi come il tuo "bentornata..." ad Elypv, sebbene sia una persona con la quale io stesso non abbia socializzato molto, beh, per carattere provo rabbia.

Cosa faccio? Inizio con te una faida generazionale che non porterà mai a nulla?
No, semplicemente mi pongo in una condizione di sostanziale indifferenza, almeno fino a quando non ci saranno quei presupposti, imprescindibili dal mio carattere, affinchè, anche con te, si possa vivere "serenamente" questi incontri virtualmente piacevoli.

Medita infine su una cosa: hai saputo mostrare in qualche tuo intervento buoni principi e bei propositi, coltivali, credimi sarai solo tu a trarne beneficio.

Non assecondare una provocazione non è affatto un segno di vigliaccheria, tutt'altro, è la ferma convinzione che il livello intellettivo dell'interlocutore non può reggere il nostro, ed è inutile perdersi nel vuoto del suo... ;)

Ti auguro ogni bene, e buona permanenza tra noi :) .

sam1978

Re: Benvenuto a me. Grazie.

Messaggio da sam1978 » 20/09/2007, 10:53

L&V ha scritto:Ciao a tutti/e! Mi chiamo Sergio, ho 20 anni, sono geometra e ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ero stufo di altri (forum) pieni di adolescenti o FINTI adolescenti. Desideravo "frequentare" un "ambiente" un po' più maturo...e finalmente l'ho trovato. Però, c'è un problemino: qui c'è gente che è nata ben prima di me....come si usa fare, qui? A queste persone, devo dare del "Lei" o, tranquillamente, del "tu"? Immagino che posso dare del "tu"...no?
Comunque, spero di trovarmi bene, qui...spero di andare d'accordo con tutti...di poter discutere seriamente con tutti, magari anche imparando qualcosa...e spero anche di riuscire (anche se solo virtualmente) a sentirmi meno solo.
Ciao L&V! A me in genere qui si da del Lei! :DD
Scherzo... Ci diamo tutti del tu! Benvemuto... Anche se con leggero ritardo!

elypv

Re: Ditemi la verità

Messaggio da elypv » 20/09/2007, 10:53

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao MailAmico,
prima di tutto grazie per la manifestazione di stima, è la seconda volta che lo fai, e credimi, mi fa piacere.

Consentimi di riscontrare una piccola incongruenza però.
Nel tuo primo "citarmi" hai scritto che i miei richiami tutto sommati erano giusti, è evidente che tu volessi dire "riconosco l'errore".

Tuttavia, da lì a pochi minuti, eri nuovamente intento a scontrarti con l'avversario/a di turno.

Questa comunità vive sostanzialmente sotto la luce del rispetto, di un livello medio culturale abbastanza buono affrontando svariati temi con una certa disinvoltura.

Quando leggo interventi come il tuo "bentornata..." ad Elypv, sebbene sia una persona con la quale io stesso non abbia socializzato molto, beh, per carattere provo rabbia.

Cosa faccio? Inizio con te una faida generazionale che non porterà mai a nulla?
No, semplicemente mi pongo in una condizione di sostanziale indifferenza, almeno fino a quando non ci saranno quei presupposti, imprescindibili dal mio carattere, affinchè, anche con te, si possa vivere "serenamente" questi incontri virtualmente piacevoli.

Medita infine su una cosa: hai saputo mostrare in qualche tuo intervento buoni principi e bei propositi, coltivali, credimi sarai solo tu a trarne beneficio.

Non assecondare una provocazione non è affatto un segno di vigliaccheria, tutt'altro, è la ferma convinzione che il livello intellettivo dell'interlocutore non può reggere il nostro, ed è inutile perdersi nel vuoto del suo... ;)

Ti auguro ogni bene, e buona permanenza tra noi :) .
e quindi cosa vorresti dire..scusa???

Mistermagister

Re: Ditemi la verità

Messaggio da Mistermagister » 20/09/2007, 10:57

elypv ha scritto:[...]

e quindi cosa vorresti dire..scusa???

Ely, è una considerazione esclusivamente generalizzata.
Ma scusa, ti pare che dopo un pappardone così pieno di buone intenzioni, avrei concluso con provocazione? Specie con te, poi?

Permettimi di dire che hai frainteso, può capitare :) .

Ciao, ciao.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Ditemi la verità

Messaggio da L&V » 20/09/2007, 11:15

Mistermagister ha scritto:[...]
grazie per la manifestazione di stima, è la seconda volta che lo fai, e credimi, mi fa piacere.
Mi fa piacere che a te faccia piacere
Mistermagister ha scritto: Nel tuo primo "citarmi" hai scritto che i miei richiami tutto sommati erano giusti, è evidente che tu volessi dire "riconosco l'errore".
Infatti, era questo che volevo dire. I tuoi richiami (tipo "Stavolta hai superato il limite") erano giusti...
Mistermagister ha scritto: Tuttavia, da lì a pochi minuti, eri nuovamente intento a scontrarti con l'avversario/a di turno.
Beh....certe persone provocano...
Mistermagister ha scritto: Questa comunità vive sostanzialmente sotto la luce del rispetto, di un livello medio culturale abbastanza buono affrontando svariati temi con una certa disinvoltura.
Lo so...me n'ero accorto...per questo mi sono iscritto qui...il forum è bello...questa è la mia famiglia virtuale...anzi, frequento più voi che la mia famiglia...poi, litigare con una certa persona, m'ha fatto apparire antipatico...ed è questo che mi dà dispiacere...
Mistermagister ha scritto: Quando leggo interventi come il tuo "bentornata..." ad Elypv, sebbene sia una persona con la quale io stesso non abbia socializzato molto, beh, per carattere provo rabbia.
Hai ragione...infatti so che lì m'hai "ripreso"....però, a quella, non la.....vabbè, lasciamo perdere...
Mistermagister ha scritto: Cosa faccio? Inizio con te una faida generazionale che non porterà mai a nulla?
No, semplicemente mi pongo in una condizione di sostanziale indifferenza, almeno fino a quando non ci saranno quei presupposti, imprescindibili dal mio carattere, affinchè, anche con te, si possa vivere "serenamente" questi incontri virtualmente piacevoli.
Ah...ho capito...però me n'ero già accorto di questa cosa, sai?
Mistermagister ha scritto: Medita infine su una cosa: hai saputo mostrare in qualche tuo intervento buoni principi e bei propositi, coltivali, credimi sarai solo tu a trarne beneficio.
Mi fa piacere che tu "in qualche intervento", abbia notato il vero Sergio...e grazie per il consiglio!

Mistermagister ha scritto: Non assecondare una provocazione non è affatto un segno di vigliaccheria, tutt'altro, è la ferma convinzione che il livello intellettivo dell'interlocutore non può reggere il nostro, ed è inutile perdersi nel vuoto del suo... ;)
Cercherò in tutti i modi di seguire anche questo consiglio!
Mistermagister ha scritto: Ti auguro ogni bene, e buona permanenza tra noi :)
Grazie! Soprattutto per avermi risposto! ;)
Sergio

elypv

Re: Ditemi la verità

Messaggio da elypv » 20/09/2007, 11:56

Mistermagister ha scritto:[...]




Ely, è una considerazione esclusivamente generalizzata.
Ma scusa, ti pare che dopo un pappardone così pieno di buone intenzioni, avrei concluso con provocazione? Specie con te, poi?

Permettimi di dire che hai frainteso, può capitare :) .

Ciao, ciao.

certo che puo capitare...in sti giorni poi sono fusa... :?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ditemi la verità

Messaggio da ruby.sunday » 20/09/2007, 13:22

L&V ha scritto:[...]

Mi fa piacere che a te faccia piacere

[...]

Infatti, era questo che volevo dire. I tuoi richiami (tipo "Stavolta hai superato il limite") erano giusti...

[...]

Beh....certe persone provocano...

[...]

Lo so...me n'ero accorto...per questo mi sono iscritto qui...il forum è bello...questa è la mia famiglia virtuale...anzi, frequento più voi che la mia famiglia...poi, litigare con una certa persona, m'ha fatto apparire antipatico...ed è questo che mi dà dispiacere...

[...]

Hai ragione...infatti so che lì m'hai "ripreso"....però, a quella, non la.....vabbè, lasciamo perdere...

[...]


Ah...ho capito...però me n'ero già accorto di questa cosa, sai?

[...]

Mi fa piacere che tu "in qualche intervento", abbia notato il vero Sergio...e grazie per il consiglio!


[...]


Cercherò in tutti i modi di seguire anche questo consiglio!
[...]


Grazie! Soprattutto per avermi risposto! ;)

Ora che hai imparatato a vivisezionare i messaggi... non ne salvi uno!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"