Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dintorni

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

micaela40

Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dintorni

Messaggio da micaela40 » 07/08/2007, 16:33

Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da Melissa » 07/08/2007, 16:52

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Benvenuta.. ;)

io sono ancora lontana dagli "anta" ma sempre disponibile per fare due chiacchere.. quando vuoi melissa è a disposizione.. ;)

Buona permanenza e un abbraccio ..

Mistermagister

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da Mistermagister » 07/08/2007, 17:00

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?

Ciao Micaela,
benvenuta, quì tutti scrivono, si confrontano e imparano da tutti, a qualunque età! Spero ti troverai bene. Un salutone :D

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 07/08/2007, 17:31

Melissa ha scritto:[...]



Benvenuta.. ;)

io sono ancora lontana dagli "anta" ma sempre disponibile per fare due chiacchere.. quando vuoi melissa è a disposizione.. ;)

Buona permanenza e un abbraccio ..
grazie Melissa
Non sono una navigatrice abituale ma farò sentire la mia "voce" prima o poi
A presto!

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 07/08/2007, 17:46

Mistermagister ha scritto:[...]




Ciao Micaela,
benvenuta, quì tutti scrivono, si confrontano e imparano da tutti, a qualunque età! Spero ti troverai bene. Un salutone :D
Ciao Mistermagister
sto perlustrando i topics qua e là e ho già letto vari interventi interessanti e/o divertenti
Forse non sarò un'utente attiva come te ma sono contenta di essermi iscritta!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da senzaorario » 08/08/2007, 0:24

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
benvenuta. Io ho la residenza nelle MArche ma vivo nell'alto novarese:)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 08/08/2007, 15:20

senzaorario ha scritto:[...]



benvenuta. Io ho la residenza nelle MArche ma vivo nell'alto novarese:)
Ciao senzaorario,
grazie per il messaggio e l'informazione,credo sia naturale in questo forum cercare di collocarci geograficamente un po' tutti : almeno sapere se si è a nord,al centro o a sud! E' anche il bello dell'Italia! (Chissà se siete d'accordo!)

19laura83

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da 19laura83 » 17/08/2007, 9:18

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?

Ciao e benvenuta!
Io sono umbra!
Ci si legge in giro!
:ciao:

pongo71

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da pongo71 » 17/08/2007, 14:36

micaela40 ha scritto:[...]



Ciao senzaorario,
grazie per il messaggio e l'informazione,credo sia naturale in questo forum cercare di collocarci geograficamente un po' tutti : almeno sapere se si è a nord,al centro o a sud! E' anche il bello dell'Italia! (Chissà se siete d'accordo!)
eehm... vanno bene anche gil extra-italia, extra-europa... extra????? :)
un saluto dagli states
pongo

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da ruby.sunday » 17/08/2007, 14:41

micaela40 ha scritto:[...]



grazie Melissa
Non sono una navigatrice abituale ma farò sentire la mia "voce" prima o poi
A presto!
Benvenuta anche da parte mia...

Immaginavo che navighi poco... l'Umbria è una delle poche regioni che non ha il mare...

Spero di sentirti raccontare qualcosa presto...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da senzaorario » 17/08/2007, 17:04

micaela40 ha scritto:[...]



Ciao senzaorario,
grazie per il messaggio e l'informazione,credo sia naturale in questo forum cercare di collocarci geograficamente un po' tutti : almeno sapere se si è a nord,al centro o a sud! E' anche il bello dell'Italia! (Chissà se siete d'accordo!)
Personalmente si' che sono d'accordo. Poi se cerchi gente da conoscere in Rete è assai complicato, perchè un destino beffardo vuole che si sviluppi feeling sempre con persone lontane . E per fortuna che l'Italia è relativamente piccola.
;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da Ospite » 18/08/2007, 17:37

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Ciao Micaela ! :D
Prima di tutto ti do il benvenuto ! ;) sono contenta che ci si "una mia collega", (anche io over 40 e single ), e sopra tutto sono inamorata dell'umbria !
Alcune volte faccio piccole gite di 2/3 giorni in Umbria ....
Non sono spesso sul sito per ragioni di lavoro, anzi, da 1 anno ero sparita ma cerchero ogni tanto di dare uno sguardo.....
Ancora benvenuta !
Ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da kim90 » 18/08/2007, 17:57

clauroman ha scritto:[...]

e sopra tutto sono inamorata dell'umbria !
Ciao

Concordo, l'Umbria è una stupenda Regione! ;)

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 20:39

benvenuta anche da parte mia
ciao

toscy

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da toscy » 20/08/2007, 16:31

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Ciao Micaela ,
mi sono appena iscritto anch'io , e vivo in Toscana
by-by a presto.... :ciao:

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 22/08/2007, 12:28

19laura83 ha scritto:[...]




Ciao e benvenuta!
Io sono umbra!
Ci si legge in giro!
:ciao:
Ciao Laura
OK! ci si legge in giro, forse la piccola-grande Umbria farà il resto!
Milena

eliana62

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da eliana62 » 24/08/2007, 14:50

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Ciao Micaela, ho appena letto il tuo messaggio e con piacere leggo che anche tu hai il mio stesso obiettivo.
Se ti va di contattarmi io sono della zona di assisi. tu di dove sei?

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 29/08/2007, 18:48

clauroman ha scritto:[...]
Ciao Micaela ! :D
Prima di tutto ti do il benvenuto ! ;) sono contenta che ci si "una mia collega", (anche io over 40 e single ), e sopra tutto sono inamorata dell'umbria !
Alcune volte faccio piccole gite di 2/3 giorni in Umbria ....
Non sono spesso sul sito per ragioni di lavoro, anzi, da 1 anno ero sparita ma cerchero ogni tanto di dare uno sguardo.....
Ancora benvenuta !
Ciao
Ciao Claudia!
Se ti rimetti sul serio a progettare gite umbre,tienimi presente come "guida" (si fa per dire!):nessuna competenza "professionale" ma mi piace portare la gente nei luoghi che piacciono a me!
A presto
Micaela

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 29/08/2007, 19:24

kim90 ha scritto:[...]
Concordo, l'Umbria è una stupenda Regione! ;)
Naturalmente consiglio a tutti gite in Umbria!
Però anche l'Abruzzo non è male per niente! Ci sono stata in vacanza quest'anno per la terza volta consecutiva!
Anche tu Kim dovresti..."invitare"!
Ciao
Micaela

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 29/08/2007, 20:19

pongo71 ha scritto:[...]
eehm... vanno bene anche gil extra-italia, extra-europa... extra????? :)
un saluto dagli states
pongo
Vanno benissimo anche gli States....anzi,quasi quasi ne approfitto per tentare di rendere meno ingessato il mio inglese...che ne dici di
exchange qualche anglo-post,if you don't mind..
Ciao!
Micaela[/u][/code][/list][/url]

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da big55 » 29/08/2007, 21:35

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Ciao! Sicura che alla tua età sia difficile fare amicizie in giro? Io ho qualche anno in più di te, ma ricordo che in tutta la mia vita non ho mai trovato difficile essere amico di qualcuno, basta spargere sorrisi e non aver timore a parlare alla gente.

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 30/08/2007, 14:39

eliana62 ha scritto:[...]
Ciao Micaela, ho appena letto il tuo messaggio e con piacere leggo che anche tu hai il mio stesso obiettivo.
Se ti va di contattarmi io sono della zona di assisi. tu di dove sei?
Ciao Eliana
io sono in zona Perugia, insomma nella capitale!
Scherzo,naturalmente...mi sposto fuori porta ogni volta che posso,e Assisi è uno dei miei punti di riferimento preferiti!
Quindi sono ben contenta del fatto che ci siamo messe in contatto.
Organizziamoci!
Micaela

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 30/08/2007, 14:57

toscy ha scritto:[...]
Ciao Micaela ,
mi sono appena iscritto anch'io , e vivo in Toscana
by-by a presto.... :ciao:
Bene Toscy
tu vivi in Toscana:se in provincia di Arezzo o Siena,allora ci divide solo il bellissimo (opinione personale) lago Trasimeno! ecco un altro suggerimento per tutti:il Trasimeno!
Ciao!!
micaela

micaela40


Messaggio da micaela40 » 30/08/2007, 15:20

fatalita80 ha scritto:benvenuta anche da parte mia
ciao
Ciao fatalita
fa piacere un messaggio da Udine,città in cui ho passato una settimana 14 anni fa e di cui conservo un ottimo ricordo,come di altri luoghi "furlan"...Lasciamo che il forum dissolva le distanze!
Ciao!
Micaela

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 30/08/2007, 15:53

ruby.sunday ha scritto:[...]
Benvenuta anche da parte mia...
Immaginavo che navighi poco... l'Umbria è una delle poche regioni che non ha il mare...
Spero di sentirti raccontare qualcosa presto...
E' vero Ruby
l'Umbria è una regione un po' chiusa....ma ci sono le acque interne,prima o poi farò un giretto navigando...staremo a vedere,in ogni caso gli umbri sono in minoranza anche nei forum,magari i cugini marchigiani ci trascineranno in mare aperto,chissa!
Ciao
Micaela

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 30/08/2007, 16:22

big55 ha scritto:[...]
Ciao! Sicura che alla tua età sia difficile fare amicizie in giro? Io ho qualche anno in più di te, ma ricordo che in tutta la mia vita non ho mai trovato difficile essere amico di qualcuno, basta spargere sorrisi e non aver timore a parlare alla gente.
Ciao big55
quello che ho scritto era sostanzialmente un modo per dire che mi augurerei di trovare nuove amicizie in questo forum.....Di certo hai ragione dicendo che non è una questione di età ma di disponibilità,però è un discorso complesso quello delle relazioni sociali....c'è una realtà diversa per ognuno e sta di fatto che oggi siamo in molti a non essere soddisfatti della nostra vita sociale...Non posso dire che per me sia difficile fare amicizia dal punto di vista caratteriale,dato che sono piuttosto comunicativa;però questo,purtroppo,non mi porta a riconoscermi nelle amicizie che ho,nell'ambiente che mi circonda ecc.ecc. E' vero che tante volte basta un sorriso per dare spazio alle persone che ci circondano,ma il più delle volte le sensazioni che gli altri mi provocano non mi fanno venire questa gran voglia di cercare la loro amicizia....comunque,come vedi,non mi arrendo! Si può sempre essere smentiti!
CIAO
Micaela

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da big55 » 30/08/2007, 17:10

micaela40 ha scritto:[...]


Ciao big55
quello che ho scritto era sostanzialmente un modo per dire che mi augurerei di trovare nuove amicizie in questo forum.....Di certo hai ragione dicendo che non è una questione di età ma di disponibilità,però è un discorso complesso quello delle relazioni sociali....c'è una realtà diversa per ognuno e sta di fatto che oggi siamo in molti a non essere soddisfatti della nostra vita sociale...Non posso dire che per me sia difficile fare amicizia dal punto di vista caratteriale,dato che sono piuttosto comunicativa;però questo,purtroppo,non mi porta a riconoscermi nelle amicizie che ho,nell'ambiente che mi circonda ecc.ecc. E' vero che tante volte basta un sorriso per dare spazio alle persone che ci circondano,ma il più delle volte le sensazioni che gli altri mi provocano non mi fanno venire questa gran voglia di cercare la loro amicizia....comunque,come vedi,non mi arrendo! Si può sempre essere smentiti!
CIAO
Micaela
Brava Micaela! La tua riflessione mi piace, la qual cosa potrebbe esserti indifferente, ma intendo dire che la penso come te. Certo che ci sarebbe molto da chiacchierare sul modo di vivere in società e quali persone considerare interessanti per mantenerne i contatti, anzi incentivarli. Spero di poter discuterne ancora con te, ho delle idee molto chiare in proposito. Però ora me ne vado in Sardegna per una settimana e là niente computer se non per scrivere racconti. Al mio ritorno spero di trovare ancora occasione di parlare con te, qui o in privato. Ciao

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 19/09/2007, 19:50

big55 ha scritto:[...]
Brava Micaela! La tua riflessione mi piace, la qual cosa potrebbe esserti indifferente, ma intendo dire che la penso come te. Certo che ci sarebbe molto da chiacchierare sul modo di vivere in società e quali persone considerare interessanti per mantenerne i contatti, anzi incentivarli. Spero di poter discuterne ancora con te, ho delle idee molto chiare in proposito. Però ora me ne vado in Sardegna per una settimana e là niente computer se non per scrivere racconti. Al mio ritorno spero di trovare ancora occasione di parlare con te, qui o in privato. Ciao
Ciao Big!
è interessante sapere che tu hai idee chiare sul modo di vivere in società....Se le tue vacanze sono terminate e sei tornato di buon grado al computer,mi piacerebbe davvero affrontare l'argomento!
Naturalmente,come hai detto, qui o in privato
A risentirci!
Micaela

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da fabryv » 19/09/2007, 22:24

micaela40 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho individuato questo forum e mi sono soffermata perchè ha una sezione per quarantenni! sono single,il lavoro toglie tempo,la gente alla mia età è meno disponibile per l'amicizia ecc.ecc. Spero di trovare persone affini con cui parlare "virtualmente" e magari anche da conoscere...sono in Umbria,e voi?
Ciao Micaela40,
é vero questo forum è interessante perché ha anche una sezione per quarantenni.
Benvenuta anche da me, io sono di Arezzo quindi non lontano dall'Umbria :)
Ciao a presto da fabrizio

micaela40

Re: Ciao!sono nuova,over 40,cerco amicizie in Umbria e dinto

Messaggio da micaela40 » 24/09/2007, 14:25

fabryv ha scritto:[...]
Ciao Micaela40,
é vero questo forum è interessante perché ha anche una sezione per quarantenni.
Benvenuta anche da me, io sono di Arezzo quindi non lontano dall'Umbria :)
Ciao a presto da fabrizio
Ciao Fabrizio
grazie per il messaggio......siamo davvero "vicini di casa",proprio ieri sono stata nella tua provincia, a Cortona, una delle mie mete domenicali preferite.....
a presto
Micaela