stufissima di nome e di fatto

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
stufissima

stufissima di nome e di fatto

Messaggio da stufissima » 16/07/2007, 20:03

ciao a tutti
tappa obbligata, passo per questo forum, anche se volevo entrare inosservata, zitta zitta in punta di piedi e senza che se ne accorgesse nessuno. Nel mezzo del cammin di nostra vita, stufissima di tutto e di tutti, per passare il tempo navigo e curioso qua e là... spero che ?? me ne vogliate: io ?? credo molto nell'amicizia (di veri amici ?? ne ho mai trovati in verità) ma volevo vedere se a qualche altro/a era andato meglio di me... in realtà ho visto che generalmente la gente, nel caso non si trovi in coppia, cerca solo relazioni (nel linguaggio corrente per "amiche" o "amici" spesso si intende relazioni di serie B con cui ?? ci si vuole impegnare o che si spera evolvano verso altro ma non è ancora successo), o gente per passare il tempo assieme (colleghi conoscenti o quant'altro) in attesa di ritrovare appunto qualcuno per formare una nuova coppia, e stop, e degli amici non è che importi più di tanto... in un certo senso sono quasi superflui (eccetto che appunto per passare il tempo in compagnia) ma la vera amicizia come la intendevo io e i libri, per cui ci importa di una persona senza volere niente ma rispettando al massimo la sua libertà e le sue scelte, ed avendo gli stessi interessi in modo da percorrere un tratto di strada insieme. esiste o è solo un'utopia? Se mi lasciate, curioserò un po' nel vostro forum e così vedrò se a qualcun altro/a è andata meglio di me.
In bocca al lupo ;)

tutti i NON li trasforma in ?? come mai???

sailing70

Re: stufissima di nome e di fatto

Messaggio da sailing70 » 16/07/2007, 22:29

stufissima ha scritto:ciao a tutti
tappa obbligata, passo per questo forum, anche se volevo entrare inosservata, zitta zitta in punta di piedi e senza che se ne accorgesse nessuno. Nel mezzo del cammin di nostra vita, stufissima di tutto e di tutti, per passare il tempo navigo e curioso qua e là... spero che ?? me ne vogliate: io ?? credo molto nell'amicizia (di veri amici ?? ne ho mai trovati in verità) ma volevo vedere se a qualche altro/a era andato meglio di me... in realtà ho visto che generalmente la gente, nel caso non si trovi in coppia, cerca solo relazioni (nel linguaggio corrente per "amiche" o "amici" spesso si intende relazioni di serie B con cui ?? ci si vuole impegnare o che si spera evolvano verso altro ma non è ancora successo), o gente per passare il tempo assieme (colleghi conoscenti o quant'altro) in attesa di ritrovare appunto qualcuno per formare una nuova coppia, e stop, e degli amici non è che importi più di tanto... in un certo senso sono quasi superflui (eccetto che appunto per passare il tempo in compagnia) ma la vera amicizia come la intendevo io e i libri, per cui ci importa di una persona senza volere niente ma rispettando al massimo la sua libertà e le sue scelte, ed avendo gli stessi interessi in modo da percorrere un tratto di strada insieme. esiste o è solo un'utopia? Se mi lasciate, curioserò un po' nel vostro forum e così vedrò se a qualcun altro/a è andata meglio di me.
In bocca al lupo ;)

tutti i NON li trasforma in ?? come mai???

Accidenti! Ti è andata davvero così male??? beh, per fortuna nella vita c'è tempo per rimediare.
Per me l'amicizia è una delle cose più importanti della vita. Amo i miei amici, nel vero senso della parola, sia donne che uomini. Non ho cercato nessuno di loro. Ci siamo trovati, conosciuti, abbiamo condiviso visioni, pensieri, dolori, gioie, ci siamo confrontati, abbiamo sognato insieme, abbiamo litigato, abbiamo fatto la pace. Qualcuno si è perso lungo la strada. Qualcuno è entrato nella mia vita. Alcuni li vedo ogni giorno. Altri abitano talmente lontano che a volte non ci si vede nemmeno una volta all'anno.... ma siamo amici, e sono una parte di me.
L'unico modo che ho trovato per avere veri amici è... fidarsi e rimanere aperti. Difficile, se si è un po' disillusi, ma l'unico modo per avere amici è essere amico. Spero di non essere una rarità nell'avere questa enorme ricchezza!!!

Ospite

Re: stufissima di nome e di fatto

Messaggio da Ospite » 17/07/2007, 8:56

stufissima ha scritto:ciao a tutti
tappa obbligata, passo per questo forum, anche se volevo entrare inosservata, zitta zitta in punta di piedi e senza che se ne accorgesse nessuno. Nel mezzo del cammin di nostra vita, stufissima di tutto e di tutti, per passare il tempo navigo e curioso qua e là... spero che ?? me ne vogliate: io ?? credo molto nell'amicizia (di veri amici ?? ne ho mai trovati in verità) ma volevo vedere se a qualche altro/a era andato meglio di me... in realtà ho visto che generalmente la gente, nel caso non si trovi in coppia, cerca solo relazioni (nel linguaggio corrente per "amiche" o "amici" spesso si intende relazioni di serie B con cui ?? ci si vuole impegnare o che si spera evolvano verso altro ma non è ancora successo), o gente per passare il tempo assieme (colleghi conoscenti o quant'altro) in attesa di ritrovare appunto qualcuno per formare una nuova coppia, e stop, e degli amici non è che importi più di tanto... in un certo senso sono quasi superflui (eccetto che appunto per passare il tempo in compagnia) ma la vera amicizia come la intendevo io e i libri, per cui ci importa di una persona senza volere niente ma rispettando al massimo la sua libertà e le sue scelte, ed avendo gli stessi interessi in modo da percorrere un tratto di strada insieme. esiste o è solo un'utopia? Se mi lasciate, curioserò un po' nel vostro forum e così vedrò se a qualcun altro/a è andata meglio di me.
In bocca al lupo ;)

tutti i NON li trasforma in ?? come mai???
Ciao STUFISSIMA... Io penso di aver conosciuto l amicizia di cui parli, che esista, eccome se esiste...ed è una cosa che ti fa sentire benissimo e che aiuta a capire un sacco di cosa su se stessi, e soprattutto ad avere più fiducia e ad essere più sicuri di se stessi....

penso che i NON vengano trasformati in ?? nel momento in cui li abbreviamo con doppia "n"....ma non so il perchè....e lo stesso succede con le altre abbreviazioni.....che tutti siamo ormai abituati a usare in mail ed sms...

Ciao e benvenuta...

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 17/07/2007, 11:17

Ciao,
certo che il tuo nick rende proprio l'idea! :)
Benvenuta in questo mondo dove di amici, se vuoi e se hai pazienza e disponibilità, potresti trovarne. Io non sono iscritta da molto ma curiosando qua e là, ho notato che c'è gente molto carina e simpatica.
Purtroppo anch'io ho avuto le mie belle delusioni in amicizia, da persone di cui mi fidavo ciecamente e che pensavo di conoscere bene. Ma a quanto pare così non era.
Però non perdo la speranza e sono convinta che prima o poi riuscirò a trovare qualcuno con cui condividere momenti belli e brutti, qualcuno che la pensi come me e che non consideri le amicizie solo come un passatempo nell'attesa dell'anima gemella.
Abbi fiducia anche tu ;) e in bocca al lupo. A presto!
P.S. Ai moderatori qui non piace che si scriva in stile sms, quindi prova a scrivere "non" e vedrai che non avrai problemi.