Ci sono anche io!!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
mariposa

Ci sono anche io!!!

Messaggio da mariposa » 02/07/2007, 16:09

Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:

Free

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Free » 02/07/2007, 16:16

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
:D Benvenuta!! :D

Cosa studi?? :P

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da catia » 02/07/2007, 16:33

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Ciao Mariposa,
benvenuta tra noi.

:ciao:

:cheers:

Catia.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Melissa » 02/07/2007, 18:04

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Mariposa, benvenuta.. ;)
.. anche io sono sarda.. ti manca la nostra isola?? :)

pyarsidd

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da pyarsidd » 03/07/2007, 0:34

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Ciao farfallina, benvolata tra noi :DD

Ospite

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 10:04

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Un altro paio di sarde, oltre te e Melissa e poi con voi, da buon siciliano, mi ci faccio un bel piatto di pasta. :D

INGREDIENTI per 6 persone:

600 g di maccheroncini (in siciliano pirciatu)
700 g di sarde fresche
1 cipolla grossa
50 g di pinoli
50 g di passolina (uvetta sultanina detta uva passa)
2 mazzetti di finocchietto di montagna
1 bustina di zafferano
50 g di mandorle
olio
sale e pepe

PROCEDIMENTO:
Pulire i finocchetti, lessarli, scolarli e conservare l’acqua. Fare rosolare a parte la cipolla con olio abbondante, unire i finoocchetti ben tritati, metà delle sarde ben pulite, diliscate e lavate. Pestare per bene col mestolo, quindi aggiungere le sarde messe da parte e lasciare cuocere per un poco.
Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere mezza busta di zafferano, l’uvetta e i pinoli. Lessare la pasta nell’acqua dei finocchi, aggiungere l’altro zafferano rimasto.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e rimescolarla con metà del condimento e disporla nella zuppiera aggiungendo il resto del condimento.

Benvenuta in questo simpatico forum!

:ciao:

sam1978

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da sam1978 » 03/07/2007, 10:38

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Ciao Mariposa! E benvenuta anche da parte mia! :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Melissa » 03/07/2007, 10:55

Axel70 ha scritto:[...]



Un altro paio di sarde, oltre te e Melissa e poi con voi, da buon siciliano, mi ci faccio un bel piatto di pasta. :D

INGREDIENTI per 6 persone:

600 g di maccheroncini (in siciliano pirciatu)
700 g di sarde fresche
1 cipolla grossa
50 g di pinoli
50 g di passolina (uvetta sultanina detta uva passa)
2 mazzetti di finocchietto di montagna
1 bustina di zafferano
50 g di mandorle
olio
sale e pepe

PROCEDIMENTO:
Pulire i finocchetti, lessarli, scolarli e conservare l’acqua. Fare rosolare a parte la cipolla con olio abbondante, unire i finoocchetti ben tritati, metà delle sarde ben pulite, diliscate e lavate. Pestare per bene col mestolo, quindi aggiungere le sarde messe da parte e lasciare cuocere per un poco.
Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere mezza busta di zafferano, l’uvetta e i pinoli. Lessare la pasta nell’acqua dei finocchi, aggiungere l’altro zafferano rimasto.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e rimescolarla con metà del condimento e disporla nella zuppiera aggiungendo il resto del condimento.

Benvenuta in questo simpatico forum!

:ciao:
Io ci sto.. ;)

adijia

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da adijia » 03/07/2007, 11:48

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
ciao ben arrivata
e da palermitana mi piace tanto la ricetta di Alex .........e quando la faccio io la metto anche a forno e viene buonissima
e tu che cosa ci farai assaggiare?

Ospite

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 13:05

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Sudentessa lavoratrice?
Mariposa ti un po'!

Ospite

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 13:41

SidBarret ha scritto:[...]


Sudentessa lavoratrice?
Mariposa ti un po'!
:DD :DD :DD (Sid, ti vogliamo sempre così)

Free

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Free » 03/07/2007, 14:19

SidBarret ha scritto:[...]
Sudentessa lavoratrice?
Mariposa ti un po'!
:DD :DD :DD Che battuta!!!
:applause: :applause:

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da idiana » 03/07/2007, 14:59

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Benvenuta anche da parte mia!!!
Come avrai potuto notare siamo una marmaglia di squinternati!!! :DD
A presto!
Buona giornata.
Ciao ciao.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

bonellino5

ciao...

Messaggio da bonellino5 » 03/07/2007, 18:54

ciao, benvenuta qui..

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da joker00 » 03/07/2007, 19:10

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:
Ciao e benvenuta,che lavoro fai e cosa Studi?
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Ci sono anche io!!!

Messaggio da Boccino » 06/07/2007, 14:03

mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto! :ciao:


ciaooo^_^

dove stai a roma?:P e che lavoro fai?:P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...