Mi chiamo Leggerezza

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
leggerezza

Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da leggerezza » 02/06/2007, 17:28

Ciao, sono una mamma cinquantaduenne di un figlio adolescente e sto vivendo l'età difficile di tornare a fare i conti con me stessa come donna e persona, dopo tanti anni di identificazione con me solo come mamma. A tutte noi succede ! Non siamo piu' giovani, coi compagni e mariti il dialogo e' difficile, oppure siamo separate, i figli per necessità fisiologica devono allontanarsi da noi, e in questa società che glorifica tanto l'individualismo, in questa società detta della comunicazione dove piu' nessuno riesce a comunicare, ci sentiamo sole. Forse non ci si iscrive a un forum come questo se non ci si sente soli!
Mi sono data il soprannome "Leggerezza" perche' penso che si vivano (io in prima persona) le cose in maniera sempre molto pesante, con molta identificazione, con poca capacita' di distacco e ironia. Vorrei riuscire ad essere piu' leggera (che non c'entra con superficiale, anzi). Si puo' essere molto profondi nella leggerezza, cioe' prendendo la vita con un tocco piu' lieve.
Spero di trovare, tra di voi, persone con cui parlare davvero, persone che usano la rete in modo serio (magari anche divertente, ma serio).
Un saluto a tutti,
Leggerezza

Ospite

Re: Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da Ospite » 02/06/2007, 17:45

leggerezza ha scritto:Ciao, sono una mamma cinquantaduenne di un figlio adolescente e sto vivendo l'età difficile di tornare a fare i conti con me stessa come donna e persona, dopo tanti anni di identificazione con me solo come mamma. A tutte noi succede ! Non siamo piu' giovani, coi compagni e mariti il dialogo e' difficile, oppure siamo separate, i figli per necessità fisiologica devono allontanarsi da noi, e in questa società che glorifica tanto l'individualismo, in questa società detta della comunicazione dove piu' nessuno riesce a comunicare, ci sentiamo sole. Forse non ci si iscrive a un forum come questo se non ci si sente soli!
Mi sono data il soprannome "Leggerezza" perche' penso che si vivano (io in prima persona) le cose in maniera sempre molto pesante, con molta identificazione, con poca capacita' di distacco e ironia. Vorrei riuscire ad essere piu' leggera (che non c'entra con superficiale, anzi). Si puo' essere molto profondi nella leggerezza, cioe' prendendo la vita con un tocco piu' lieve.
Spero di trovare, tra di voi, persone con cui parlare davvero, persone che usano la rete in modo serio (magari anche divertente, ma serio).
Un saluto a tutti
Leggerezza
leggerezza...che possa essere di buon auspicio a tutte noi...a tutte le donne che si chiedono cio che ti chiedi tu...a tutte le donne che sono consapevoli di essere donne prima di essere madri e moglie...a tutte le donne che prendono tutto sul serio evocando poi per prime quella leggerezza che a volte viene a mancare...
come tu affermi che non è sinonimo di superficialita...certo che no...ma indice di quanto una donna affronti tutto e sempre come fosse un kamikaze....
benvenuta
io sono luisa

leggerezza

Re: Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da leggerezza » 02/06/2007, 18:38

asiul ha scritto:[...]



leggerezza...che possa essere di buon auspicio a tutte noi...a tutte le donne che si chiedono cio che ti chiedi tu...a tutte le donne che sono consapevoli di essere donne prima di essere madri e moglie...a tutte le donne che prendono tutto sul serio evocando poi per prime quella leggerezza che a volte viene a mancare...
come tu affermi che non è sinonimo di superficialita...certo che no...ma indice di quanto una donna affronti tutto e sempre come fosse un kamikaze....
benvenuta
io sono luisa

Luisa, ciao, grazie di aver risposto, non so ancora bene come funziona questo forum, ho scritto un messaggio nel gruppo Amizia over 40 rispondendo a Winter sulla solitudine. Vorresti leggere e dirmi cosa ne pensi di quello che ho scritto?
Ciao
Leggerezza

ossimoro

Re: Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da ossimoro » 02/06/2007, 23:29

leggerezza ha scritto:Ciao, sono una mamma cinquantaduenne di un figlio adolescente e sto vivendo l'età difficile di tornare a fare i conti con me stessa come donna e persona, dopo tanti anni di identificazione con me solo come mamma. A tutte noi succede ! Non siamo piu' giovani, coi compagni e mariti il dialogo e' difficile, oppure siamo separate, i figli per necessità fisiologica devono allontanarsi da noi, e in questa società che glorifica tanto l'individualismo, in questa società detta della .comunicazione dove piu' nessuno riesce a comunicare, ci sentiamo sole Forse non ci si iscrive a un forum come questo se non ci si sente soli!
Mi sono data il soprannome "Leggerezza" perche' penso che si vivano (io in prima persona) le cose in maniera sempre molto pesante, con molta identificazione, con poca capacita' di distacco e ironia. Vorrei riuscire ad essere piu' leggera (che non c'entra con superficiale, anzi). Si puo' essere molto profondi nella leggerezza, cioe' prendendo la vita con un tocco piu' lieve.
Spero di trovare, tra di voi, persone con cui parlare davvero, persone che usano la rete in modo serio (magari anche divertente, ma serio).
Un saluto a tutti,
Leggerezza
Benvenuta di tutto cuore, collega. Da come ti leggo, ho l'impressione che avremo modo di "parlare davvero". Un abbraccio, e a presto.
ossimoro

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da paperita » 03/06/2007, 0:00

leggerezza ha scritto:Ciao, sono una mamma cinquantaduenne di un figlio adolescente e sto vivendo l'età difficile di tornare a fare i conti con me stessa come donna e persona, dopo tanti anni di identificazione con me solo come mamma. A tutte noi succede ! Non siamo piu' giovani, coi compagni e mariti il dialogo e' difficile, oppure siamo separate, i figli per necessità fisiologica devono allontanarsi da noi, e in questa società che glorifica tanto l'individualismo, in questa società detta della comunicazione dove piu' nessuno riesce a comunicare, ci sentiamo sole. Forse non ci si iscrive a un forum come questo se non ci si sente soli!
Mi sono data il soprannome "Leggerezza" perche' penso che si vivano (io in prima persona) le cose in maniera sempre molto pesante, con molta identificazione, con poca capacita' di distacco e ironia. Vorrei riuscire ad essere piu' leggera (che non c'entra con superficiale, anzi). Si puo' essere molto profondi nella leggerezza, cioe' prendendo la vita con un tocco piu' lieve.
Spero di trovare, tra di voi, persone con cui parlare davvero, persone che usano la rete in modo serio (magari anche divertente, ma serio).
Un saluto a tutti,
Leggerezza
:) benvenuta :!:
anche un semplice soffio di Leggerezza che ci sfiori la mente ... ci alleggerisce il cuore :mangahello:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

argentina

Re: Mi chiamo Leggerezza

Messaggio da argentina » 03/06/2007, 9:31

leggerezza ha scritto:Ciao, sono una mamma cinquantaduenne di un figlio adolescente e sto vivendo l'età difficile di tornare a fare i conti con me stessa come donna e persona, dopo tanti anni di identificazione con me solo come mamma. A tutte noi succede ! Non siamo piu' giovani, coi compagni e mariti il dialogo e' difficile, oppure siamo separate, i figli per necessità fisiologica devono allontanarsi da noi, e in questa società che glorifica tanto l'individualismo, in questa società detta della comunicazione dove piu' nessuno riesce a comunicare, ci sentiamo sole. Forse non ci si iscrive a un forum come questo se non ci si sente soli!
Mi sono data il soprannome "Leggerezza" perche' penso che si vivano (io in prima persona) le cose in maniera sempre molto pesante, con molta identificazione, con poca capacita' di distacco e ironia. Vorrei riuscire ad essere piu' leggera (che non c'entra con superficiale, anzi). Si puo' essere molto profondi nella leggerezza, cioe' prendendo la vita con un tocco piu' lieve.
Spero di trovare, tra di voi, persone con cui parlare davvero, persone che usano la rete in modo serio (magari anche divertente, ma serio).
Un saluto a tutti,
Leggerezza

Ciao leggerezza!!
Siamo molte le mamme di adolescenti...Ma non devi sentire la solitudine...sempre se trova a qualcuno con chi condividere la vita!!..se vuoi.. ;)

Bacio
Zita