Match Point

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
matchpoint

Match Point

Messaggio da matchpoint » 21/05/2007, 17:21

Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP

sam1978

Re: Match Point

Messaggio da sam1978 » 21/05/2007, 18:18

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
Ciao. Benvenuto! Beh.. Come presentazione non è male ;)

Incredibile Romantica

Re: Match Point

Messaggio da Incredibile Romantica » 21/05/2007, 18:40

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
hiiiiii!!!adoro quel film!!!(come il tennis ;) )
comunque BENVENUTO!! :D :D :D
E complimenti per l'entrata ;) suspense..per una tua risposta :P
:ciao:

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Match Point

Messaggio da Eckhart » 21/05/2007, 21:38

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
L'incipit è notevole.. :D

(vorrei poter dire altrettanto del film :rolleyes: )
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

matchpoint

Re: Match Point

Messaggio da matchpoint » 21/05/2007, 22:05

Eckhart ha scritto:[...]



L'incipit è notevole.. :D

(vorrei poter dire altrettanto del film :rolleyes: )
0-15
0-30
0-40
Grazie a tutti e tre per il benvenuto.
Match Point.

elypv

Re: Match Point

Messaggio da elypv » 22/05/2007, 12:03

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
no non ce l'ho presente...comunque benvenuto.

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/05/2007, 14:04

Ciao Matchpoint, facciamo una scommessa? :D

Benvenuto tra noi, però mi raccomando di non attendere soltanto. Anche gli altri attendono il tuo contributo sul forum.

Quindi...a risentirci!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Match Point

Messaggio da paperita » 22/05/2007, 23:25

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
:| woody hallen... non è il mio genere :shy:
:O ma l'attesa non ti logora :?:
:) ciaoo
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Ospite

Re: Match Point

Messaggio da Ospite » 24/05/2007, 22:12

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
non amo Allen e non amo il tennis ma...benvenuto... :)))

Ilrisolutore

Re: Match Point

Messaggio da Ilrisolutore » 25/05/2007, 10:01

matchpoint ha scritto:Avete visto il film di Woody Hallen?
La pallina da tennis tocca il net...rimane dritta e sospesa in aria...poi si decide il destino...cade oltre ed è vittoria...ricade indietro ed è sconfitta.

Non sono la pallina, non sono la rete, non sono vittoria nè sconfitta.
Sono l'attesa.

MP
Ciao Mach Point ,,,
Ben venuto nel forum ...mi sa che qui , di persone in attesa non ce ne sono ..ma trovi soltanto persone che non ti fanno attendere ...ma ti consegnano subito la Pallina dell' amicizia..

Ben arrivato ...Amico :D :D

matchpoint

Re: Match Point

Messaggio da matchpoint » 25/05/2007, 14:48

Ilrisolutore ha scritto:[...]



Ciao Mach Point ,,,
Ben venuto nel forum ...mi sa che qui , di persone in attesa non ce ne sono ..ma trovi soltanto persone che non ti fanno attendere ...ma ti consegnano subito la Pallina dell' amicizia..

Ben arrivato ...Amico :D :D

Colgo allora la palla al balzo.
Questo è un bel forum. Al momento sto leggendo e noterete che scrivo poco.
Quando si legge poi si pensa mentre quando si scrive si riporta quanto già pensato.
In questo momento devo pensare, devo capire, devo risolvere.
Match Point non è certo il mio film preferito e Woody non è il mio regista preferito.
Penso che il cinema abbia da imparare dai pittori perchè c'è più realtà in un quadro del Vermeer che in un film con la seducente Scarlett Johansson.
Ringrazio coloro che hanno allungato un mano per salutarmi.
Contraccambio e lo faccio di cuore.

Nel tennis si gioca da soli, contro l'avversario, l'arbitro, a volte il pubblico.
Quando sbagli giochi anche contro te stesso.
L'importante non è vincere ma quando perdi è capire cosa ti manca. ;)

Cherry

Re: Match Point

Messaggio da Cherry » 25/05/2007, 16:21

matchpoint ha scritto:[...]




Colgo allora la palla al balzo.
Questo è un bel forum. Al momento sto leggendo e noterete che scrivo poco.
Quando si legge poi si pensa mentre quando si scrive si riporta quanto già pensato.
In questo momento devo pensare, devo capire, devo risolvere.
Match Point non è certo il mio film preferito e Woody non è il mio regista preferito.
Penso che il cinema abbia da imparare dai pittori perchè c'è più realtà in un quadro del Vermeer che in un film con la seducente Scarlett Johansson.
Ringrazio coloro che hanno allungato un mano per salutarmi.
Contraccambio e lo faccio di cuore.

Nel tennis si gioca da soli, contro l'avversario, l'arbitro, a volte il pubblico.
Quando sbagli giochi anche contro te stesso.
L'importante non è vincere ma quando perdi è capire cosa ti manca. ;)
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

non posso che applaudire, aggiungere altro sarebbe fiato sprecato,anche se in questo caso non si tratta di fiato.. ;)

Benvenuto!!!

matchpoint

clap clap clap...

Messaggio da matchpoint » 25/05/2007, 17:08

Ok. Non sto scrivendo altrove se non in questo "io sono".
Non mi stacco ancora dal bordo della piscina...
Non sono un timido ma non ho ben capito i motivi che mi hanno spinto a iscrivermi proprio qui e quindi, nell'attesa, bivacco nell'ombra con la discrezione di un "ospite".

In un forum non si entra per guardare (leggere) gli altri dallo spioncino ma si entra per mettersi in gioco. Forse lo capisco solo ora.
Ho trovato interessante che il forum non abiliti a rispondere ad altri messaggi senza prima aprire una porta nella città degli "io sono".
Lo trovo elegante ed educato.
Gli "applausi" di Cherry mi hanno dato un po' di coraggio.

Tessere di un mosaico. Accostale se vuoi. Il mosaico raffigura un rebus. Risolvilo se credi.
Il risultato del rebus è un anagramma. Le lettere compongono un indovinello: l'enigma che non va spiegato.
Quello sono io.

Ora penso proprio che non ci siano altri "segreti" tra me e voi.
Nel caso "io sono" non fosse chiaro potete farmi qualsiasi domanda oppure mandarmi a quel paese per via delle troppi virgolettati che inserisco.

Forse avrei più cose da dire se venisse aperto un topic titolandolo "io ero". Un paio di cose le potrei aggiungere in "io sarò".
"io sono"....mmm :O (e non la inserisco solo perchè è la faccina che preferisco)

Cherry

Re: clap clap clap...

Messaggio da Cherry » 25/05/2007, 17:37

matchpoint ha scritto:Ok. Non sto scrivendo altrove se non in questo "io sono".
Non mi stacco ancora dal bordo della piscina...
Non sono un timido ma non ho ben capito i motivi che mi hanno spinto a iscrivermi proprio qui e quindi, nell'attesa, bivacco nell'ombra con la discrezione di un "ospite".

In un forum non si entra per guardare (leggere) gli altri dallo spioncino ma si entra per mettersi in gioco. Forse lo capisco solo ora.
Ho trovato interessante che il forum non abiliti a rispondere ad altri messaggi senza prima aprire una porta nella città degli "io sono".
Lo trovo elegante ed educato.
Gli "applausi" di Cherry mi hanno dato un po' di coraggio.

Tessere di un mosaico. Accostale se vuoi. Il mosaico raffigura un rebus. Risolvilo se credi.
Il risultato del rebus è un anagramma. Le lettere compongono un indovinello: l'enigma che non va spiegato.
Quello sono io.

Ora penso proprio che non ci siano altri "segreti" tra me e voi.
Nel caso "io sono" non fosse chiaro potete farmi qualsiasi domanda oppure mandarmi a quel paese per via delle troppi virgolettati che inserisco.

Forse avrei più cose da dire se venisse aperto un topic titolandolo "io ero". Un paio di cose le potrei aggiungere in "io sarò".
"io sono"....mmm :O (e non la inserisco solo perchè è la faccina che preferisco)
sono pienamente convinta che io ero, io sono e io sarò son tutte in un unica pagina, e se ho capito bene il discorso, per me la soluzione del rebus è un'equazione...ma non mi addentro in discorsi troppo personali.
Il paragone con il tennis da ex-giocatrice mi è piaciuto, soprattutto la frase:"Nel tennis si gioca da soli, contro l'avversario, l'arbitro, a volte il pubblico.Quando sbagli giochi anche contro te stesso.L'importante non è vincere ma quando perdi è capire cosa ti manca."
Ci ho trovato parole molto sagge senza l'arroganza che a volte purtroppo regna padrona su molti topic, parole mature dette con ingenuità, sono solo mie impressioni, ma mi hanno fatto riflettere.
Spero di leggere il tuo contributo in giro per il forum, a presto.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: clap clap clap...

Messaggio da Eckhart » 27/05/2007, 12:53

matchpoint ha scritto:
Forse avrei più cose da dire se venisse aperto un topic titolandolo "io ero".
consideralo aperto ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Ilrisolutore

Re: Match Point

Messaggio da Ilrisolutore » 28/05/2007, 10:39

matchpoint ha scritto:[...]




Colgo allora la palla al balzo.
Questo è un bel forum. Al momento sto leggendo e noterete che scrivo poco.
Quando si legge poi si pensa mentre quando si scrive si riporta quanto già pensato.
In questo momento devo pensare, devo capire, devo risolvere.
Match Point non è certo il mio film preferito e Woody non è il mio regista preferito.
Penso che il cinema abbia da imparare dai pittori perchè c'è più realtà in un quadro del Vermeer che in un film con la seducente Scarlett Johansson.
Ringrazio coloro che hanno allungato un mano per salutarmi.
Contraccambio e lo faccio di cuore.

Nel tennis si gioca da soli, contro l'avversario, l'arbitro, a volte il pubblico.
Quando sbagli giochi anche contro te stesso.
L'importante non è vincere ma quando perdi è capire cosa ti manca. ;)


che stupidi che siamo..quanti inviti respinti , quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati.. la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno....(le fate ignoranti)
... chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, c'è prima di conoscerti...(non ti muovere!)

Mio padre diceva sempre che ogni uomo ha un diavolo dentro e ?? ha pace finkè non lo trova.... :)