Signore e signori, bentrovati...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
ossimoro

Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da ossimoro » 21/05/2007, 16:41

... ... ... e dato che sono io a dover attraversare l'obbligato passaggio della presentazione, cerco di rompere il ghiaccio. Confesso che le presentazioni mi creano sempre un certo fastidio, perchè rientrano e rimangono nell'ambito delle formalità. Credo che sia più facile farsi un'idea delle persone sulla base della loro espressione in relazione all'argomento che, essendo questo un forum, si viene a trattare.
Sempre comunque tenendo presente che, in ossequio a Pirandello, ognuno di noi è "uno, nessuno e centomila", va da sè che saremo "tanti "quanti sono gli interlocutori che una qualche idea l'avranno abbozzata.
Dato però che dura lex, sed lex,, aggiungo qualche notizia spicciola.
a) cultura: umanistica
b) professione: di tipo relazionale
c) hobby: di tipo artistico e letture a "tinchitè", come direbbe Camilleri.

Per finire, apprezzo la compagnia se è migliore della solitudine, e viceversa.
Spero basti e...a rileggerci !!!

Incredibile Romantica

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da Incredibile Romantica » 21/05/2007, 18:49

ossimoro ha scritto:... ... ... e dato che sono io a dover attraversare l'obbligato passaggio della presentazione, cerco di rompere il ghiaccio. Confesso che le presentazioni mi creano sempre un certo fastidio, perchè rientrano e rimangono nell'ambito delle formalità. Credo che sia più facile farsi un'idea delle persone sulla base della loro espressione in relazione all'argomento che, essendo questo un forum, si viene a trattare.
Sempre comunque tenendo presente che, in ossequio a Pirandello, ognuno di noi è "uno, nessuno e centomila", va da sè che saremo "tanti "quanti sono gli interlocutori che una qualche idea l'avranno abbozzata.
Dato però che dura lex, sed lex,, aggiungo qualche notizia spicciola.
a) cultura: umanistica
b) professione: di tipo relazionale
c) hobby: di tipo artistico e letture a "tinchitè", come direbbe Camilleri.

Per finire, apprezzo la compagnia se è migliore della solitudine, e viceversa.
Spero basti e...a rileggerci !!!
BENVENUTA!! :D
(Un mito Pirandello^^)

*piccolastellasenzacielo*


Messaggio da *piccolastellasenzacielo* » 21/05/2007, 21:22

Ben arrivata Ossimoro...spero che "il naufragar ti sarà dolce in questo forum"...hehehehe ;)

ossimoro


Messaggio da ossimoro » 22/05/2007, 11:39

*piccolastellasenzacielo* ha scritto:Ben arrivata Ossimoro...spero che "il naufragar ti sarà dolce in questo forum"...hehehehe ;)

Grazie a tutte e due, Te e Romantica, per l'accoglienza, e complimenti!!! così giovani e già sapete come si fanno gli onori di casa... e poi dicono che le nuove generazioni lasciano molto a desiderare...mah!!! Un abbraccio, figliole...

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da paperita » 22/05/2007, 23:12

ossimoro ha scritto:... ... ... e dato che sono io a dover attraversare l'obbligato passaggio della presentazione, cerco di rompere il ghiaccio. Confesso che le presentazioni mi creano sempre un certo fastidio, perchè rientrano e rimangono nell'ambito delle formalità. Credo che sia più facile farsi un'idea delle persone sulla base della loro espressione in relazione all'argomento che, essendo questo un forum, si viene a trattare.
Sempre comunque tenendo presente che, in ossequio a Pirandello, ognuno di noi è "uno, nessuno e centomila", va da sè che saremo "tanti "quanti sono gli interlocutori che una qualche idea l'avranno abbozzata.
Dato però che dura lex, sed lex,, aggiungo qualche notizia spicciola.
a) cultura: umanistica
b) professione: di tipo relazionale
c) hobby: di tipo artistico e letture a "tinchitè", come direbbe Camilleri.

Per finire, apprezzo la compagnia se è migliore della solitudine, e viceversa.
Spero basti e...a rileggerci !!!
:) ben arrivata ossimoro :!:
sicuramente avrai spulciato nei vari topic ;) ,cosa ne pensi :?:
ciaoooo
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da senzaorario » 22/05/2007, 23:39

ossimoro ha scritto:... ... ... e dato che sono io a dover attraversare l'obbligato passaggio della presentazione, cerco di rompere il ghiaccio. Confesso che le presentazioni mi creano sempre un certo fastidio, perchè rientrano e rimangono nell'ambito delle formalità. Credo che sia più facile farsi un'idea delle persone sulla base della loro espressione in relazione all'argomento che, essendo questo un forum, si viene a trattare.
Sempre comunque tenendo presente che, in ossequio a Pirandello, ognuno di noi è "uno, nessuno e centomila", va da sè che saremo "tanti "quanti sono gli interlocutori che una qualche idea l'avranno abbozzata.
Dato però che dura lex, sed lex,, aggiungo qualche notizia spicciola.
a) cultura: umanistica
b) professione: di tipo relazionale
c) hobby: di tipo artistico e letture a "tinchitè", come direbbe Camilleri.

Per finire, apprezzo la compagnia se è migliore della solitudine, e viceversa.
Spero basti e...a rileggerci !!!

Grazie per le tue citazioni. Hai scelto pure una figura retorica come nick, tanto per non smentire la tua personalità umanistica. Unica difficoltà che personalmente mi crei è che ci dovro' mettere un po' di tempo a convincermi che sei donna, visto che ossimoro è maschile. ;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

ossimoro

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da ossimoro » 23/05/2007, 15:51

paperita ha scritto:[...]



:) ben arrivata ossimoro :!:
sicuramente avrai spulciato nei vari topic ;) ,cosa ne pensi :?:
ciaoooo
Ben trovata, paperita.
Si, ho spulciato. Prima di iscrivermi, ovviamente. E' comunque presto per dare giudizi, però, di positivo, noto, ad esempio, che i moderatori sono presenti; che non ritrovo le abbreviazioni linguistiche tipiche di questi ritrovi ( tipo ??, ???, ??, ?? etc., per intenderci ), che solitamente mi fanno venire il prurito agli occhi; che non ti ritrovi a dover leggere volgarità gratuite a ogni piè sospinto; che l'interazione mi pare buona, tutto sommato, anche tra le diverse fasce di età, senza contare che hanno pensato anche alla fascia media. Ci si legge, ciao, e grazie del benvenuto.
P.S. Tra parentesi non avevo scritto punti interrogativi: avevo scritto le abbreviazioni gergali per non, comunque, che, chi. Mi accorgo dall'anteprima che mi vengono sostituite in automatico...però!!! Si vede che ai moderatori fanno venire più prurito che a me!!!

ossimoro

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da ossimoro » 23/05/2007, 16:19

senzaorario ha scritto:[...]




Grazie per le tue citazioni. Hai scelto pure una figura retorica come nick, tanto per non smentire la tua personalità umanistica. Unica difficoltà che personalmente mi crei è che ci dovro' mettere un po' di tempo a convincermi che sei donna, visto che ossimoro è maschile. ;)
Ossimoro è di genere maschile, senza dubbio. Però è un procedimento che coniuga due termini contraddittori. E la contraddizione è di genere e, secondo vecchio luogo comune, anche di pertinenza, femminile. Ciao.

Ospite

Re: Signore e signori, bentrovati...

Messaggio da Ospite » 23/05/2007, 16:24

ossimoro ha scritto:[...]



Ben trovata, paperita.
Si, ho spulciato. Prima di iscrivermi, ovviamente. E' comunque presto per dare giudizi, però, di positivo, noto, ad esempio, che i moderatori sono presenti; che non ritrovo le abbreviazioni linguistiche tipiche di questi ritrovi ( tipo ??, ???, ??, ?? etc., per intenderci ), che solitamente mi fanno venire il prurito agli occhi; che non ti ritrovi a dover leggere volgarità gratuite a ogni piè sospinto; che l'interazione mi pare buona, tutto sommato, anche tra le diverse fasce di età, senza contare che hanno pensato anche alla fascia media. Ci si legge, ciao, e grazie del benvenuto.
P.S. Tra parentesi non avevo scritto punti interrogativi: avevo scritto le abbreviazioni gergali per non, comunque, che, chi. Mi accorgo dall'anteprima che mi vengono sostituite in automatico...però!!! Si vede che ai moderatori fanno venire più prurito che a me!!!

ben arrivata...
spero tu ti possa trovare bene...
hai ragione...la prima cosa che mi ha colpito è la serietà di questo forum...
colgo l'occasione per fare i complimenti...
buona permanenza!!!!!!!!! ;)