ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
alsax

ciao

Messaggio da alsax » 18/05/2007, 16:03

ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(

sam1978

Re: ciao

Messaggio da sam1978 » 18/05/2007, 16:21

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
Benvenuto alsax. Non so davvero cosa dirti, mi dispiace davvero. Spero che ti si risolva tutto presto!

Incredibile Romantica

Re: ciao

Messaggio da Incredibile Romantica » 18/05/2007, 16:23

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
benvenuto alsax!!!dai..forza e coraggio!!!
mi dispiace davvero tanto..
siamo tutti qui :D

greenba

Re: ciao

Messaggio da greenba » 18/05/2007, 16:55

è difficile, ma devi reagire!!! sai almeno il motivo per cui ti vuole lasciare?

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 18/05/2007, 17:03

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
se hai sempre odiato "questo genere di cose"...perche ti affacci qui allora...non basta dire sono disperato..aveva ragione un amico che qualche tempo fa ha aperto un topic in proposito...non mi piace il tuo approccio..non e' bello quello che hai scritto...

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 18/05/2007, 17:14

non ho pensato che abbia scambiato il forum per un sito di annunci...anche perche personalmente non ho nulla contro i siti di annunci...quello che mi ha infastidita e' che tu ti sia riferito al forum...come un luogo che non ti e' mai piaciuto almeno da quello che hai scritto e in un momento di "disperazione"...hai deciso di comunicare il tuoi "tormenti"...
questo intendevo...non mi piace pensare al form come un luogo dove chi vuole all'occorrenza si lamente...e si libera delle proprie ossessioni...o meglio...anche questo va bene..ma che non sia lo scopo principale...
altrimenti diventa davvero una lavagna...dove ognuno si sfoga..e magari appena fatto sparisce...che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

alsax

Re: ciao

Messaggio da alsax » 18/05/2007, 17:18

[ripeto ho sbagliato è pure la prima volta che ho trovato questo sito di amici...pensavo che non sfogarsi, am chiedere aiuto, consigli, in un forum di amici fosse normale...

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 18/05/2007, 17:23

alsax ha scritto:[ripeto ho sbagliato è pure la prima volta che ho trovato questo sito di amici...pensavo che non sfogarsi, am chiedere aiuto, consigli, in un forum di amici fosse normale...
non ci fare caso...io sono per cosi dire...La "scorbutica" del forum..vedrai che qualcuno accogliera i tuoi..."lamenti"... :)))
in ogni caso non volevo essere cattiva... :angel: mi ha colpito la tua affermazione tutto qui...ovviamente in maniera negativa... :)))

elypv

Re: ciao

Messaggio da elypv » 18/05/2007, 17:54

Benvenuto alsax...per quanto riguarda la tua presentazione mi aggrego alla "scorbutica" del forum !!
però ci tenevo a dire...ti senti disperato solo perchè la tua ragazza ti sta lasciando..??? ma suvvia...è un momento di tristezza ma poi passa..non è mica caduto il mondo!

Wellington

Re: ciao

Messaggio da Wellington » 18/05/2007, 23:13

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
Ciao alsax,

stringi i denti in questo periodo, è solo questione di tempo....tanto poi passa tutto.
Ci si ostina ancora a chiamarle pause di riflessione, guarda un po' tu se si tratta proprio di questo.
Anche se 5 anni sono tanti, ti devi rendere conto che queste cose sono sempre accadute, e hanno sempre fatto male.
Cerca di distrarti anche se non in questo forum
ciao
Well

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 19/05/2007, 1:11

elypv ha scritto:Benvenuto alsax...per quanto riguarda la tua presentazione mi aggrego alla "scorbutica" del forum !!
però ci tenevo a dire...ti senti disperato solo perchè la tua ragazza ti sta lasciando..??? ma suvvia...è un momento di tristezza ma poi passa..non è mica caduto il mondo!
ti ringrazio per l'alleanza.... :)))

ricciodimare

Re: ciao

Messaggio da ricciodimare » 19/05/2007, 1:32

alsax ha scritto:[ripeto ho sbagliato è pure la prima volta che ho trovato questo sito di amici...pensavo che non sfogarsi, am chiedere aiuto, consigli, in un forum di amici fosse normale...
Hai ragione Alsax, è un sito che si richiama all'amicizia, quindi puoi fare tutto quello che vuoi: lamentarti, coccolarti, divertirti, chiedere coccole o lanciare sfide approvare o disapprovare. Puoi usarlo come una lavagna, come un confessionale, come un messaggio in una bottiglia, come un SOS.....come vuoi tu.
Potrai aprire un topic di discussioni su questioni fondamentali per l'umanità o solo per il tuo microcosmo. Non ci sono regole precise.
Troverai chi non è d'accordo con te e te lo dice in faccia - cosa che nella vita reale è, invece, assai rara - e chi si troverà in sintonia con le ansie del tuo cuore e cercherà in se una parola significative da dirti.
Per quanto mi riguarda ti do il mio benvenuto.
Ti dico che penso che una storia di cinque anni sia una cosa seria e importante. Quindi ti consiglio di lavorare su quello che ancora rimane, di quella storia, e cercare di far vedere alla tua partner quello che in te, per lei, non morirà mai.
Devi cercare di essere delicato, prima di tutto con te stesso. Guardati dentro con attenzione e proteggi un po' il tuo dolore.
ciao.
riccio
:mangahello:

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 19/05/2007, 1:43

ricciodimare ha scritto:[...]



Hai ragione Alsax, è un sito che si richiama all'amicizia, quindi puoi fare tutto quello che vuoi: lamentarti, coccolarti, divertirti, chiedere coccole o lanciare sfide approvare o disapprovare. Puoi usarlo come una lavagna, come un confessionale, come un messaggio in una bottiglia, come un SOS.....come vuoi tu.
Potrai aprire un topic di discussioni su questioni fondamentali per l'umanità o solo per il tuo microcosmo. Non ci sono regole precise.
Troverai chi non è d'accordo con te e te lo dice in faccia - cosa che nella vita reale è, invece, assai rara - e chi si troverà in sintonia con le ansie del tuo cuore e cercherà in se una parola significative da dirti.
Per quanto mi riguarda ti do il mio benvenuto.
Ti dico che penso che una storia di cinque anni sia una cosa seria e importante. Quindi ti consiglio di lavorare su quello che ancora rimane, di quella storia, e cercare di far vedere alla tua partner quello che in te, per lei, non morirà mai.
Devi cercare di essere delicato, prima di tutto con te stesso. Guardati dentro con attenzione e proteggi un po' il tuo dolore.
ciao.
riccio
:mangahello:
sottolineo...che , almeno per quello che mi riguarda, io quello che dico in faccia qui...come dici tu riccio..lo dico altrove...e mi piacerebbe pensare....come ho espresso in altri topic...che fosse cosi per ognuno di noi...alla faccia di chi pensa che attraverso un forum la stessa persona assume diverse personalita....
ed è questo che per certi versi ha scaturito la mia antipatica risposta di non benvenuto al 35enne in questione.... :)))

ricciodimare

Re: ciao

Messaggio da ricciodimare » 19/05/2007, 1:59

asiul ha scritto:[...]



non ci fare caso...io sono per cosi dire...La "scorbutica" del forum..vedrai che qualcuno accogliera i tuoi..."lamenti"... :)))
in ogni caso non volevo essere cattiva... :angel: mi ha colpito la tua affermazione tutto qui...ovviamente in maniera negativa... :)))

Cara Luisa, non ti sta bene la maschera da scorbutica. Tu sei solo una che dice in faccia ciò che pensa.
Ti consiglio, però, di andare al di là degli aspetti che ti colpiscono subito in un messaggio (quasi sempre il rischio di strumentalizzazione del Forum). Secondo me dovresti leggere i post un po' più in profondità per cogliere il bisogno da cui nascono, senza troppo soffermarti sui toni o sulle affermazioni incidentali.
E' un consiglio, non una predica. Ma ho voluto dirtelo, qui, in questo topic che sta nascendo ora - col rischio di andare fuori topic - perchè secondo me noi tutti possiamo contribuire a attutire, anche solo per una piccolissima, infinitesimale, parte, la sofferenza di una persona. E questa può essere una cosa utile.
Ciao
ricccio

ricciodimare

Re: ciao

Messaggio da ricciodimare » 19/05/2007, 2:04

asiul ha scritto:[...]



sottolineo...che , almeno per quello che mi riguarda, io quello che dico in faccia qui...come dici tu riccio..lo dico altrove...e mi piacerebbe pensare....come ho espresso in altri topic...che fosse cosi per ognuno di noi...alla faccia di chi pensa che attraverso un forum la stessa persona assume diverse personalita....
ed è questo che per certi versi ha scaturito la mia antipatica risposta di non benvenuto al 35enne in questione.... :)))
Non avevo letto la tua risposta perchè ti stavo scrivendo il mio post!
Basta con 'ste personalità parallele.
Non facciamo spaventare i nuovi e cerchiamo di essere accoglienti.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao

Messaggio da catia » 19/05/2007, 14:17

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
Ciao Alsax! :D
Innanzitutto....BENVENUTO!!! :D :D :D

Ti ho risposto anche nell'altro topic e adesso te lo dico qui.
Di solito la "pausa di riflessione" non è che un modo per preparare l'altro all'idea che sarà lasciato. Ma non è sempre così.
Una cosa è certa, in questo periodo, secondo me, avete bisogno tutti e due di riflettere, sulla vostra storia e su voi stessi.
Sentirsi soli, in questi casi, è normale.
Tutto il resto è relativo. Ognuno di noi ha il suo modo di reagire, o di piangersi addosso, dipende dal carattere che si ha.
Tu sai come sei, quindi, spero, saprai cosa fare.
Per adesso ti abbraccio e ti dico che, se hai bisogno di sfogarti.....noi ci siamo, ok? ;)

Catia.

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 19/05/2007, 23:25

ricciodimare ha scritto:[...]




Cara Luisa, non ti sta bene la maschera da scorbutica. Tu sei solo una che dice in faccia ciò che pensa.
Ti consiglio, però, di andare al di là degli aspetti che ti colpiscono subito in un messaggio (quasi sempre il rischio di strumentalizzazione del Forum). Secondo me dovresti leggere i post un po' più in profondità per cogliere il bisogno da cui nascono, senza troppo soffermarti sui toni o sulle affermazioni incidentali.
E' un consiglio, non una predica. Ma ho voluto dirtelo, qui, in questo topic che sta nascendo ora - col rischio di andare fuori topic - perchè secondo me noi tutti possiamo contribuire a attutire, anche solo per una piccolissima, infinitesimale, parte, la sofferenza di una persona. E questa può essere una cosa utile.
Ciao
ricccio
cara riccio...il consiglio che tu dai a me..io altro non faccio che porlo a te sotto un altro aspetto....invece di essere sempre bene accolti alle richieste di pseudo aiuto...perche invece non sofformerarsi sul perche è per come queste vengono rivolte????
non ho voluto infierire ma...mi chiedo se un uomo adulto si sente di dover comunicare attraverso un forum perche allo stesso tempo a priori specifica...che non " gli sono mai piaciute certe cose" ( o qualcosa del genre..non ricordo esattamente...) e questa mi impuntatura ( come puoi pensare tu che sia) altro non è che un sommermarmi forse piu di te e di tutti quelli che come te...subito si prodigano ad accolgiere...consolare...elargire consiglie e quanto altro....
non sara che siete proprio voi...i superficialie e non quelli come me...che aldila di ofrfrire " aiuto e comprensione" magari si interrogano e intrerrogano sul perche e per come??????
parallele o meno ...ste personalita' ...che tanto ti infastidiscono...perche non ci rifletti un momento...tu cosi saggia riflessiva e comprensiva....
non ti sfiora almeno per un momento ...il dualismo un po perverso di colui ( o colei all'occorenza...) che esordisce con...un forum penso che sia una cosa che non fa per me...e allo stesso tempo entra proprio in un forum e sciorina ...la solita "lagna"??????
ripeto cio che avevo appena accennato e cito ruby , con piu precisione a scanso di fraintendimenti adesso, che con il suo topic sulle " discariche" aveva affrontato seppur in altri modi il medesimo argomento....
sono convinta che un forum non è una tazza del cesso ( passatemi sta metafora non proprio elegante....) a cui ricorrere quando devi vomitare....
siete patetici.

ricciodimare

Re: ciao

Messaggio da ricciodimare » 20/05/2007, 1:40

asiul ha scritto:[...]



cara riccio....
siete patetici.
Cara Asiul, sei bravissima con il decoupage. Sai, mentre tu scrivevi questo post io ammiravo le tue opere sul sito indicato nel tuo profilo: denotano armonia e buon gusto.
Peccato che poi non ci troviamo sui contenuti. Mah, sarà che abbiamo due sensibilità molto forti, che a volte si scontrano.
Comunque penserò molto profondamente alla mia superficialità :thinking:
Vorrei fare un appello ad Alsax: non ti spaventare, siamo qui, puoi contare su di noi, saremo patetici... ma ci siamo!! Nel Forum ognuno porta quello che è: ci sono i passionari, i patetici, i superficiali, i saggi, i prepotenti, i saputelli i :martellate: : questa è la varia normalità del mondo.
Fatti sentire e facci sapere come va, se ti va.
:mangahello:
riccio

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao

Messaggio da catia » 21/05/2007, 11:16

asiul ha scritto:[...]



cara riccio...il consiglio che tu dai a me..io altro non faccio che porlo a te sotto un altro aspetto....invece di essere sempre bene accolti alle richieste di pseudo aiuto...perche invece non sofformerarsi sul perche è per come queste vengono rivolte????
non ho voluto infierire ma...mi chiedo se un uomo adulto si sente di dover comunicare attraverso un forum perche allo stesso tempo a priori specifica...che non " gli sono mai piaciute certe cose" ( o qualcosa del genre..non ricordo esattamente...) e questa mi impuntatura ( come puoi pensare tu che sia) altro non è che un sommermarmi forse piu di te e di tutti quelli che come te...subito si prodigano ad accolgiere...consolare...elargire consiglie e quanto altro....
non sara che siete proprio voi...i superficialie e non quelli come me...che aldila di ofrfrire " aiuto e comprensione" magari si interrogano e intrerrogano sul perche e per come??????
parallele o meno ...ste personalita' ...che tanto ti infastidiscono...perche non ci rifletti un momento...tu cosi saggia riflessiva e comprensiva....
non ti sfiora almeno per un momento ...il dualismo un po perverso di colui ( o colei all'occorenza...) che esordisce con...un forum penso che sia una cosa che non fa per me...e allo stesso tempo entra proprio in un forum e sciorina ...la solita "lagna"??????
ripeto cio che avevo appena accennato e cito ruby , con piu precisione a scanso di fraintendimenti adesso, che con il suo topic sulle " discariche" aveva affrontato seppur in altri modi il medesimo argomento....
sono convinta che un forum non è una tazza del cesso ( passatemi sta metafora non proprio elegante....) a cui ricorrere quando devi vomitare....
siete patetici.
Ciao Luisa,
a proposito di queste "discariche"...tu sai come la penso.
Qualsiasi nuovo arrivato, per me, ha il beneficio del dubbio. Nel senso che, prendo per buono quello che dice. Avrò modo di ricredermi o meno, ma di certo non sarò io che mi tiro indietro se qualcuno ha da sfogarsi. Poi che sia sincero o no....affari suoi.
Forse ciò che faccio vuol dire essere patetica, ma di certo non voglio essere scortese, specie con chi non conosco.....sempre per il "beneficio del dubbio".

Catia.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ciao

Messaggio da kim90 » 21/05/2007, 12:29

alsax ha scritto:ciao eccomi qua anche io mi chiamo alsax..ho sempre odiato questo genere di cose, ma son veramente triste ...non so cosa fare...dopo 5 anni di fidanzamento e tanti progetti la mia ragazza mi vuol mollare, vuole la pausa di rifessione...non so proprio dove sbattere la testa...mi sento solo...a 35 anni mi è caduto il mondo addosso...un saluto :( :(
Ciao Alsax.
Non so cosa consigliarti, sarà retorica ma posso solo dirti di tenere duro difronte a questi cambiamenti, non credo ci siano altre alternative.
Riguardo la "pausa di riflessione" è storia vecchia..., frase scontata ma che dice tutto, quindi tira le somme e preparati a quanto si prospetta.
A proposito della tua presentazione, sai lascia un po' perplessi la frase " ho sempre odiato questo genere di cose", così rischi di accendere gli animi degli utenti del forum ;)
- tuttavia confidiamo anche nella tua buona fede consapevoli di quello che stai passando.
Ah dimenticavo, speriamo che questo tuo ingresso al forum non sia solo un toccata e fuggi, come dire mi sfogo un po' con voi e poi vi saluto!
Insomma il cosiddetto opportunismo del momento!

Buon proseguimento! ;)