Ciao a mondo:)

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 17:51

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



quindi posso dirlo!? ;)
e se la ragazza non fosse "allegra"?
...se fosse triste?
Non può più dirlo?! :O
:DD

PS:altra domanda:è vero che il nome"caterina"è usato in Russia!? ;)
:DD
Ah, è vero! Che volevi dire con "allegre"?
:DD

I.R., che io sappia dovrebbe essere "Ecaterina"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da catia » 17/05/2007, 20:37

Sanny ha scritto:[...]


Cool...nell russo il tuo nome suona interamente come "Ecatierina" ;) E' uno dei piu' diffusi nomi nella Russia :)
Grazie per l'informazione, Alek! :D
A presto. Ciao. ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Andyphone » 17/05/2007, 21:38

catia ha scritto:[...]

Grazie per l'informazione, Alek! :D
A presto. Ciao. ;)
In Russia hanno anche una famosa città dedicata a Katia o meglio a Caterina, seconda moglie dell'imperatore e zar di Russia Pietro il grande: Ekaterinburg o Yekaterinburg, famosa perchè l'ultimo zar di Russia e tutta la sua famiglia vennerò qui sterminati subito dopo la rivoluzione del 1918. Non bella come San Pietroburgo, ma da visitare specialmente per la sua rilevanza storica.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 22:36

Incredibile Romantica ha scritto:[...]
quindi posso dirlo!? ;)
e se la ragazza non fosse "allegra"?
...se fosse triste?
Non può più dirlo?! :O
:DD

PS:altra domanda:è vero che il nome"caterina"è usato in Russia!? ;)
Ciaooooo!!!!!!!! :D :D :D
Hey, ma anche tu sei Caterina :D
Tanto molti russi preferiscono cantanti italiani, prima di tutto alla generazione degli anni settanta. Alcuni vecchi cantanti italiani vengono a noi spesso (cosi' come Totto Cutunio).
Mooolti ragazze russe davvero adorano l'Italia e gli italiani ;) E la lingua italiana piace molto a tutti di noi :D Molti la credono cosi' sessuale ;) Ma chissà perché non molti la studiano :? ...
Alcuni cominciano impararla per piacere a ragazze o semplicemente perche' li e' piacuta qualche canzone italiana, l'odio X( X( X( ...o per sapere dire "Ti amo" :D ... frequentano il corso per un mese e smettono X( X( X( , perche' l'italiano e' davvero non facile

...di "allegre"...
l'ho trovato nel dizionario :) Volevo dire, che "Privet malcik" e' un po' come "Hey, boy...don't you have some money, boy...comon, boy...don't be shy, let's go" :D ...in generale volevo dire "put..ana" o "bat...na" :shy: , ma sono bestemmie :shy: ... Chiamiamo tali ragazze "Ragazza di comportamento leggero", mi sembra gli italiani parlano "Donna di facili costumi". E' meglio usare "Privet paren' " ("Hi guy")

...di "Ekaterina" :D
E' davvero uno dei piu' preferiti nomi nella Russia :) "Ecatierina" e' il nome intero, "catia" e' parlato, "catiuscia" o "caten'ca" sono amorevoli ;) La piu' grande imperatrice della Russia si chiamava Ecatierina...in piu' una sistema di fuoco di salva si chiamava "catiuscia", perche' i nostri soldati la preferivano molto...quando sparava "catiuscia" da tedeschi rimaneva solo memoria :[ :[ :[

No, Catia, purtroppo non conosco Vasco Rossi e Ligabue :( Ma voglio molto ascoltare qualcosa da nuovo, NEK mi è venuta a noia un po' ;) :rolleyes:
Qui, nella Russia, e' molto difficile trovare moderne canzoni italiane, percio' scarico da I-net :) , ma non voglia scaricare alla cieca...quali canzoni consigleresti? ;)

Sapevo, che ci sono molti dialetti nell'Italia. Ma c'e proprio dialetto per ogni citta'? :O :rolleyes: Poco fa leggevo di Neapolitano e Cicilio dialetti, mi sembravano molto diversi dalla lingua comune. Ma nella vita solita usate dialetti spesso?

Thanks for your posts, Catia, you're greattttt !!!!!!!!!!!!! :D :D :D

[img]http://www.mailamici.it/forum/images/smiles/ciao.gif[/img]

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 18/05/2007, 9:03

Sanny ha scritto:[...]



...di "allegre"...
l'ho trovato nel dizionario :) Volevo dire, che "Privet malcik" e' un po' come "Hey, boy...don't you have some money, boy...comon, boy...don't be shy, let's go" :D ...in generale volevo dire "put..ana" o "bat...na" :shy: , ma sono bestemmie :shy: ... Chiamiamo tali ragazze "Ragazza di comportamento leggero", mi sembra gli italiani parlano "Donna di facili costumi". E' meglio usare "Privet paren' " ("Hi guy")



No, Catia, purtroppo non conosco Vasco Rossi e Ligabue :( Ma voglio molto ascoltare qualcosa da nuovo, NEK mi è venuta a noia un po' ;) :rolleyes:
Qui, nella Russia, e' molto difficile trovare moderne canzoni italiane, percio' scarico da I-net :) , ma non voglia scaricare alla cieca...quali canzoni consigleresti? ;)

Sapevo, che ci sono molti dialetti nell'Italia. Ma c'e proprio dialetto per ogni citta'? :O :rolleyes: Poco fa leggevo di Neapolitano e Cicilio dialetti, mi sembravano molto diversi dalla lingua comune. Ma nella vita solita usate dialetti spesso?



[img]http://www.mailamici.it/forum/images/smiles/ciao.gif[/img]
per "allegre"... Avevo sospetato che intendessi qualcosa del genere


Vasco e Ligabue
Due cantanti che ti consiglio anch'io

I dialetti.
Sono più che altro usati al centro e nel meridione. Al nord sono usati piu' che altro dagli anziani

elypv

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da elypv » 18/05/2007, 9:43

Sanny ha scritto:
Qui, nella Russia, e' molto difficile trovare moderne canzoni italiane, percio' scarico da I-net :) , ma non voglia scaricare alla cieca...quali canzoni consigleresti? ;)
Ti consiglio un pò di cantanti:
Tiziano Ferro, Zero Assoluto, Negramaro, Eros Ramazzotti, Alex Britti, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Max Pezzali, Michele Zarrillo, Renato Zero, Zucchero, Elisa, Dolcenera, Andrea Bocelli, Alex Baroni, Biagio Antonacci, Anna Oxa, Massimo Di Cataldo, Gigi D'Alessio, Raf, Ron, Gianna Nannini...Si vede che ascolto un pò di tutto..? Per ora altri non me ne vengono in mente..ciao!

I dialetti sono molto usati anche dai giovani al nord...a mio avviso...

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 18/05/2007, 9:48

elypv ha scritto:[...]


I dialetti sono molto usati anche dai giovani al nord...a mio avviso...
A mio avviso no. A Pavia i ragazzi parlano in dialetto?

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 18/05/2007, 9:48

elypv ha scritto:[...]



Ti consiglio un pò di cantanti:
Tiziano Ferro, Zero Assoluto, Negramaro, Eros Ramazzotti, Alex Britti, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Max Pezzali, Michele Zarrillo, Renato Zero, Zucchero, Elisa, Dolcenera, Andrea Bocelli, Alex Baroni, Biagio Antonacci, Anna Oxa, Massimo Di Cataldo, Gigi D'Alessio, Raf, Ron, Gianna Nannini...Si vede che ascolto un pò di tutto..? Per ora altri non me ne vengono in mente..ciao!
Grazie elypv :)
Semplicimente il messagio era per Incredibile Romantica :rolleyes: Anche lei e' Catia :D

elypv

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da elypv » 18/05/2007, 12:18

sam1978 ha scritto:[...]



A mio avviso no. A Pavia i ragazzi parlano in dialetto?
In provincia molti si...ma io l'ho capisco ben poco!



x sunny..lo so, volevo solo essere gentile..comunque la prossima volta vedrò di non rispondere al posto degli altri.ciao.

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 18/05/2007, 12:48

elypv ha scritto:[...]
In provincia molti si...ma io l'ho capisco ben poco!



x sunny..lo so, volevo solo essere gentile..comunque la prossima volta vedrò di non rispondere al posto degli altri.ciao.
Noooo :shy: :shy: :shy: ....volevo dire non questo :( :( :( ... Il mio italiano e' terribile X( X( X(
Grazie mille per il tuo messagio e' molto utile :D :D :D
Semplicimente mi sono confuso nei nicknames: :shy: :shy: :shy:
Scrivi, per favore, mi fa piacere molto :D :D :D
Mi scuuuuuziiiiiiiiiiii, per favore :shy: :shy: ;) :D
[img]http://www.mailamici.it/forum/images/smiles/ciao.gif[/img]

Incredibile Romantica

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Incredibile Romantica » 18/05/2007, 16:37

Sanny ha scritto:[...]



Noooo :shy: :shy: :shy: ....volevo dire non questo :( :( :( ... Il mio italiano e' terribile X( X( X(
Grazie mille per il tuo messagio e' molto utile :D :D :D
Semplicimente mi sono confuso nei nicknames: :shy: :shy: :shy:
Scrivi, per favore, mi fa piacere molto :D :D :D
Mi scuuuuuziiiiiiiiiiii, per favore :shy: :shy: ;) :D
[img]http://www.mailamici.it/forum/images/smiles/ciao.gif[/img]
Naaa!!!stiamo parlando solo di musica :D :D
che ci accomuna tutti quanti :D ed è la colonna sonora della nostra vita^^
comunque,per le canzoni..ti ho elencato alcuni miei consigli sul topic che avevi scirtto l'altro giorno :D

[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=157196#157196[/url]

e nel messaggio che segue ti ho messo anche qualche video!!così prima di scaricartele puoi già sapere se possono piacerti^^
fammi sapere! :D
se vuoi posso elencarti altri titoli ;)
:ciao:

PS:..oddiooo!!!! :O allora dirò sempre:"Privet paren' " :shy: :shy:
PPS:Bhè...come in tutti i paesi..ogni regione ha un suo dialetto :D
e sono anche molto diversi!!Romano,napoletano,toscano,siciliano,genovese(di Ligabue^^),veneziano,romagnolo(quello di Vasco Rossi^^)..puglese..umbro..Ecc.ecc.ecc :DD
hihihihi!!! 8) sarebbe molto interessante e divertente fare uno studio :D
bhè..anche da voi in Russia immagino ci siano diversi dialetti!!
...per San Pietroburgo ce n'è uno preciso!? :O