Ciao a mondo:)

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Sanny

Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 20:58

Ciao amici :)
Mi chiamo Alek (Alessandro), sono di San Pietroburgo.
Ho voglia di trovare molti amici e apprendere molte cose della vita solita dell'Italia e degli italiani :) Scusate, per favore, se storpia la vostra lingua bellissima :shy:
Ciao :)

Incredibile Romantica

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Incredibile Romantica » 16/05/2007, 21:07

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Mi chiamo Alek (Alessandro), sono di San Pietroburgo.
Ho voglia di trovare molti amici e apprendere molte cose della vita solita dell'Italia e degli italiani :) Scusate, per favore, se storpia la vostra lingua bellissima :shy:
Ciao :)
:ciao: BENVENUTO!!! :D :D :D
vedrai che ti troverai bene qui ;)
ma sei di madrelingua italiana!? :O
Naaa!!no problem^^(male che vada..c'è l'inglese :P )
e grazie per il complimento ;) orgogliosi :D

Sanny


Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 21:35

Grazie mille, Incredibile Romantica :) (to the point, nice nick ;)
Imparo l'italiano un paio di mesi e posso scrivere per mi capiscono, ma capirmi risposte e' piu' difficile :D Comunque, la nostra lingua e' un pò' simile al'italiano :)

Incredibile Romantica


Messaggio da Incredibile Romantica » 16/05/2007, 21:53

Sanny ha scritto:Grazie mille, Incredibile Romantica :) (to the point, nice nick ;)
Imparo l'italiano un paio di mesi e posso scrivere per mi capiscono, ma capirmi risposte e' piu' difficile :D Comunque, la nostra lingua e' un pò' simile al'italiano :)
hihihihih!!!:)
STUDI(dai!ti do qualche lezione in più :P )da due mesi..bhè!i miei complimenti!! :D :D :D :D
l'italiano è davvero difficile! :O
eheheh!!quando sarai più esperto..se vuoi ti insegnerò il "ROMANO" :DD
mitico dialetto!! :D :D :D
"Incredibile Romantica"è il titolo di una canzone di Vasco Rossi(sono una sua gran fan!!) :D
chissà se lo conosci.. :? ;)
:ciao:

Sanny


Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 22:10

Incredibile Romantica ha scritto:da due mesi
Lo so...per due mesi, da due mesi and so on...semlicimente, c'era un refuso :)
Incredibile Romantica ha scritto:se vuoi ti insegnerò il "ROMANO"
Dai :D ...E' molto diverso dalla lingua comune?

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Eckhart » 16/05/2007, 22:20

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Mi chiamo Alek (Alessandro), sono di San Pietroburgo.
Ho voglia di trovare molti amici e apprendere molte cose della vita solita dell'Italia e degli italiani :) Scusate, per favore, se storpia la vostra lingua bellissima :shy:
Ciao :)
Benvenuto, Alek! :D

Complimenti per il tuo italiano! ;)

A me piace molto la Russia, ma non ci sono mai andato :'(
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Sanny


Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 22:25

Incredibile Romantica ha scritto:"Incredibile Romantica"è il titolo di una canzone di Vasco Rossi(sono una sua gran fan!!):
Ma mi piace molto NEK, e' uno dei miei i piu' prefiriti cantanti (non conosco come si dice :P ) ...e poco fa ho sentito la "Pensa" di Fabrizio Moro, e' suuuuper!!!...e' contro la mafia, come ho capito...che il commissario Chatanio non riesce a fare il lavoro :D ...scherzo ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da catia » 16/05/2007, 22:32

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Mi chiamo Alek (Alessandro), sono di San Pietroburgo.
Ho voglia di trovare molti amici e apprendere molte cose della vita solita dell'Italia e degli italiani :) Scusate, per favore, se storpia la vostra lingua bellissima :shy:
Ciao :)
Ciao Alek! :D
Benvenuto tra amici!!! :D :D
Mi associo ai complimenti che ti hanno fatto, prima di me, per il tuo italiano, finora molto comprensibile.

:ciao:

Catia.

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 22:37

Ciao Eckhart e grazie mille :)
La Russia e' davvero bellissima ed e' sempre lieta di ospiti :)
Adoro l'italiano, mi sono davvero innamorato in questa lingua :)

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 16/05/2007, 22:48

Ciao, catia:)
Da dove sei? Sei da Russia? ;)
Hai un nome russo :)

elypv


Messaggio da elypv » 17/05/2007, 9:46

Sanny ha scritto:[...]


Ma mi piace molto NEK, e' uno dei miei i piu' prefiriti cantanti (non conosco come si dice :P ) ...e poco fa ho sentito la "Pensa" di Fabrizio Moro, e' suuuuper!!!...e' contro la mafia, come ho capito...che il commissario Chatanio non riesce a fare il lavoro :D ...scherzo ;)
bè...su Nek andiamo d'accordo!

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 9:55

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Mi chiamo Alek (Alessandro), sono di San Pietroburgo.
Ho voglia di trovare molti amici e apprendere molte cose della vita solita dell'Italia e degli italiani :) Scusate, per favore, se storpia la vostra lingua bellissima :shy:
Ciao :)

Privet Mal'cik! Kak dela? (Ciao ragazzo! Come va?)

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 10:05

sam1978 ha scritto:Privet Mal'cik! Kak dela?
Privet Sam, vse horosho :) (Ciao Sam, va bene ;) ). Ma non usiamo "Mal'chik" per saluto, "Privet Mal'cik" possano dire solo ragazze allegre :D

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 10:12

Sanny ha scritto:[...]


Privet Sam, vse horosho :) (Ciao Sam, va bene ;) ). Ma non usiamo "Mal'chik" per saluto, "Privet Mal'cik" possano dire solo ragazze allegre :D
Ah, ho capito! :D
Comunque benvenuto! San Pietroburgo... Deve essere una delle più belle città del mondo da come mi hanno descritto... Mi piacerebbe tanto andarci, ma sono aviofobico. Tu sei mai stato qui in Italia?

Sanny


Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 12:00

No, purtroppo :( , non c'ero mai, ma molto voglio :)
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=105988#forum[/url]
San Pietroburgo e' molto bello nella state, quando ci sono le notte bianche...e' davvero molto egregiamente quando puoi passeggiare per la citta' tutta la notte ed e' chiaro come nel giorno. In più la nostra citta' si chiama "La Venezia settentrionale" ;) ...anche se e "La capitale criminale" 8) ...
Puoi andarci in nave, San Pietroburgo e' porto grande e molte navi grandi stanno proprio nel centro della citta' alla lungofiume di Neva :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/05/2007, 12:04

Benvenuto dalla fredda Russia. Qui ti potrai scaldare :-P

Per favore ricorda di usare sempre il tasto riporta quando rispondi a qualcuno, in modo da usare il quoting e riportare il messaggio a cui rispondi. Trovi maggiori informazioni qui:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sanny


Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 12:16

Andyphone ha scritto:Benvenuto dalla fredda Russia. Qui ti potrai scaldare :-P

Per favore ricorda di usare sempre il tasto riporta quando rispondi a qualcuno, in modo da usare il quoting e riportare il messaggio a cui rispondi. Trovi maggiori informazioni qui:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
Ricordero' :)
...eyah, nel Russia sempre fa freddo ed orsi vanno per strade ;) :)

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 12:26

Sanny ha scritto:No, purtroppo :( , non c'ero mai, ma molto voglio :)
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=105988#forum[/url]
San Pietroburgo e' molto bello nella state, quando ci sono le notte bianche...e' davvero molto egregiamente quando puoi passeggiare per la citta' tutta la notte ed e' chiaro come nel giorno. In più la nostra citta' si chiama "La Venezia settentrionale" ;) ...anche se e "La capitale criminale" 8) ...
Puoi andarci in nave, San Pietroburgo e' porto grande e molte navi grandi stanno proprio nel centro della citta' alla lungofiume di Neva :)

Il problema è che io vengo da Genova! :D

Sanny


Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 13:01

sam1978 ha scritto:[...]
Il problema è che io vengo da Genova! :D
Potresti andare in crociera attorno Europa e contemporaneamente visitare Pietroburgo :D

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 13:03

Sanny ha scritto:[...]


Potresti andare in crociera attorno Europa e contemporaneamente visitare Pietroburgo :D
Un viaggetto un po' lungo! :D

Sanny


Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 13:12

sam1978 ha scritto:[...]
Un viaggetto un po' lungo! :D
In piu' si puo' andare in macchina (qualcosa come Ferrari o Lamborgini ;) ), molti nostri vanno all'Italia in macchina o in torpedone.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da catia » 17/05/2007, 14:11

Sanny ha scritto:Ciao, catia:)
Da dove sei? Sei da Russia? ;)
Hai un nome russo :)
Ciao, Alek :D

No sono italiana, non sono russa.
Il nome è un regalo di mio padre :D :D :D

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 14:32

catia ha scritto:[...]
Ciao, Alek :D

No sono italiana, non sono russa.
Il nome è un regalo di mio padre :D :D :D
Cool...nell russo il tuo nome suona interamente come "Ecatierina" ;) E' uno dei piu' diffusi nomi nella Russia :)

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 14:54

Sanny ha scritto:[...]


Cool...nell russo il tuo nome suona interamente come "Ecatierina" ;) E' uno dei piu' diffusi nomi nella Russia :)
Ma sai... "Katia" è un nome abbastanza diffuso in Italia, come puo' esserlo "Olga", "Tamara", "Tat'jana", etc.

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 15:05

sam1978 ha scritto:[...]
Ma sai... "Katia" è un nome abbastanza diffuso in Italia, come puo' esserlo "Olga", "Tamara", "Tat'jana", etc.
:O :O :O :O ...Non lo sapevo. Ma come si pronuncia "Kati'a" o "Ka'tia"?
A proposito, Neviani e' il piu' diffuso cognome nell'Italia? :) Ho notato, che ogni terzo membro dei forum italiani ha il cognome Neviani :D

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 15:50

Sanny ha scritto:[...]


:O :O :O :O ...Non lo sapevo. Ma come si pronuncia "Kati'a" o "Ka'tia"?
A proposito, Neviani e' il piu' diffuso cognome nell'Italia? :) Ho notato, che ogni terzo membro dei forum italiani ha il cognome Neviani :D
Noi lo pronunciamo senza segno dolce in verità! In teoria il cognome piu' diffuso in Italia dovrebbe essere Rossi, almeno che io sappia...

Sanny

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 16:01

sam1978 ha scritto:[...]
Noi lo pronunciamo senza segno dolce in verità! In teoria il cognome piu' diffuso in Italia dovrebbe essere Rossi, almeno che io sappia...
No, sono dell'accento. Lo mettete sulla prima 'a' o sulla 'i'?

sam1978

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da sam1978 » 17/05/2007, 16:09

Sanny ha scritto:[...]


No, sono dell'accento. Lo mettete sulla prima 'a' o sulla 'i'?
Sulla "a".

A parte qualche errore, conosci l'italiano molto bene!

Incredibile Romantica


Messaggio da Incredibile Romantica » 17/05/2007, 17:34

Sanny ha scritto:[...]


Ma mi piace molto NEK, e' uno dei miei i piu' prefiriti cantanti (non conosco come si dice :P ) ...e poco fa ho sentito la "Pensa" di Fabrizio Moro, e' suuuuper!!!...e' contro la mafia, come ho capito...che il commissario Chatanio non riesce a fare il lavoro :D ...scherzo ;)
hihih!!mi fa molto piacere che uno dei tuoi cantanti preferiti è italiano ;)
NEK..niente male..(ma preferisco lui come ragazzo che come cantante :P )mentre per Moro..WOW!!lo hai già asocltato?!?è uscito con Sanremo(il Festival della musica italiana.."Do you know!?-lo conosci!?")
comunque,ritornando alla "lingua"..Il Romano non è difficile!
Non vorrei confonderti le idee^^
per esempio..
"Ci vediamo",qui a roma, si può dire:"Se Beccamo" :D :D
o, "frase idiomatica/fatta/modo di dire" per dire che ti stai fissando su qualcosa(hai questo pensiero sempre in testa):"Me ce sto a chiude"
ahahahahah!!!!!! :DD
o tra noi ragazzi,per dire "ciao":"BELLA!" :D :D
bhè..spero avrai capito e ti sarai divertito^^
:ciao:
PS:quindi..Vasco Rossi non lo conosci?????neanche Ligabue???DEVO FARTELI SENTIREEEE!!!! :D
:D :D

Incredibile Romantica

Re: Ciao a mondo:)

Messaggio da Incredibile Romantica » 17/05/2007, 17:41

Sanny ha scritto:[...]


Privet Sam, vse horosho :) (Ciao Sam, va bene ;) ). Ma non usiamo "Mal'chik" per saluto, "Privet Mal'cik" possano dire solo ragazze allegre :D
quindi posso dirlo!? ;)
e se la ragazza non fosse "allegra"?
...se fosse triste?
Non può più dirlo?! :O
:DD

PS:altra domanda:è vero che il nome"caterina"è usato in Russia!? ;)