Ciao a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Wellington

Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 10/05/2007, 14:34

Ciao a tutti

mi chiamo Mauro ho 54 anni e mi piace fare nuove conoscenze.

Sono di Roma, mi piace la buona cucina, amo il cinema (in particolare di fantascienza), mi interesso di storia per alcuni suoi aspetti particolari, e moltissime altre cose, ma soprattutto conoscere persone gradevoli.
Credo che frequentare gli altri ci aiuti a conoscere se stessi e di conseguenza a migliorarci.
Ci metto un pò di tempo ad inserirmi, ma se trovo belle persone credo di saper essere di buona compagnia.

Oggi mi sento ottimista

Grazie per l'attenzione

Mauro

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 10/05/2007, 16:03

Wellington ha scritto:Ciao a tutti

mi chiamo Mauro ho 54 anni e mi piace fare nuove conoscenze.

Sono di Roma, mi piace la buona cucina, amo il cinema (in particolare di fantascienza), mi interesso di storia per alcuni suoi aspetti particolari, e moltissime altre cose, ma soprattutto conoscere persone gradevoli.
Credo che frequentare gli altri ci aiuti a conoscere se stessi e di conseguenza a migliorarci.
Ci metto un pò di tempo ad inserirmi, ma se trovo belle persone credo di saper essere di buona compagnia.

Oggi mi sento ottimista

Grazie per l'attenzione

Mauro
ciao mauro...rinnovo il mio "benvenuto" ufficialmente...nel topic delle presentazioni che non avevo visto prima....
:)))

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 10/05/2007, 16:18

asiul ha scritto:[...]



ciao mauro...rinnovo il mio "benvenuto" ufficialmente...nel topic delle presentazioni che non avevo visto prima....
:)))
Piacere Luisa,
ti ringrazio per il benvenuto anche perchè sei la prima persona che me lo abbia fatto nella mia presentazione.
Spero di partecipare, farmi conoscere e dare qualcosa di gradevole
:chatman:

Well

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 10/05/2007, 16:25

Wellington ha scritto:[...]



Piacere Luisa,
ti ringrazio per il benvenuto anche perchè sei la prima persona che me lo abbia fatto nella mia presentazione.
Spero di partecipare, farmi conoscere e dare qualcosa di gradevole
:chatman:

Well
ce lo auguriamo tutti.. :)))
e poiche ora "siamo" nel topic piu consono...eheheh...dimmi ( dicci...) illuminaci...di che zona di roma sei? frequentato altri forum prima di questo?? se si che esperienza ne hai tratto??? mi pare di aver letto che dici , come me, di giorovagare da un po per questi lidi...

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 10/05/2007, 16:40

asiul ha scritto:[...]



ce lo auguriamo tutti.. :)))
e poiche ora "siamo" nel topic piu consono...eheheh...dimmi ( dicci...) illuminaci...di che zona di roma sei? frequentato altri forum prima di questo?? se si che esperienza ne hai tratto??? mi pare di aver letto che dici , come me, di giorovagare da un po per questi lidi...
Si, ho frequentato varie chat, quelle più comuni, di forum quelli per problemi di informatica e di archeolocia sperimentale.
Di esperienze se ne sono fatte molte...piacevoli e spiacevoli, anche perchè di discorsi seri e interessanti se ne fanno purtroppo pochi.
Ora me ne vado a lavorare...non posso più stare qui al pc...
Sono di S. Giovanni...e tu?

alla prossima...

Well

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 10/05/2007, 16:44

Wellington ha scritto:[...]



Si, ho frequentato varie chat, quelle più comuni, di forum quelli per problemi di informatica e di archeolocia sperimentale.
Di esperienze se ne sono fatte molte...piacevoli e spiacevoli, anche perchè di discorsi seri e interessanti se ne fanno purtroppo pochi.
Ora me ne vado a lavorare...non posso più stare qui al pc...
Sono di S. Giovanni...e tu?

alla prossima...

Well
ok...buon lavoro...
ehmmmmmmm...indovina di che quartiere sono io...eheheh....San Giovanniiiiiiii (piccolo il web... eh???) chi lo sa che non ci si conosca gia...tu ed io....?? :)))

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Eckhart » 10/05/2007, 21:27

Wellington ha scritto: mi interesso di storia per alcuni suoi aspetti particolari
benvenuto :)

... ma di quali aspetti particolari ti interessi (se è lecito :rolleyes: )?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 10/05/2007, 21:50

Eckhart ha scritto:[...]



benvenuto :)

... ma di quali aspetti particolari ti interessi (se è lecito :rolleyes: )?
Mi interesso di uniformologia e figurinistica militare, nonche dello studio delle legioni di Roma antica e della funzione sociale e militare che rivestivano a seconda dei periodi storici di Roma.

Well

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Eckhart » 10/05/2007, 21:58

Wellington ha scritto:[...]



Mi interesso di uniformologia e figurinistica militare, nonche dello studio delle legioni di Roma antica e della funzione sociale e militare che rivestivano a seconda dei periodi storici di Roma.

Well
allora il nick era fuorviante :)
ma non di molto, poi...

per caso di intendi anche di esercito asburgico?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 14:08

asiul ha scritto:[...]



ok...buon lavoro...
ehmmmmmmm...indovina di che quartiere sono io...eheheh....San Giovanniiiiiiii (piccolo il web... eh???) chi lo sa che non ci si conosca gia...tu ed io....?? :)))
Ma daii....anche tu di queste parti....magari sei la mia vicina di porta.... :P

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 14:19

Eckhart ha scritto:[...]



allora il nick era fuorviante :)
ma non di molto, poi...

per caso di intendi anche di esercito asburgico?
Beh .. L'esercito asburgico insieme a quello precedente solo austriaco hanno notevole importanza nello studio delle uniformi militari essendo stati anche fornitori sia di vestiario che di stili e fogge particolari di alcuni stati pre unitari italiani.
Comunque anche conoscendo l'aspetto uniformologico europeo mi occupo specialmente di ciò che riguarda i periodi principali italiani.

ciao

Well

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Merlino » 11/05/2007, 14:20

Wellington ha scritto:[...]

Mi interesso di uniformologia e figurinistica militare, nonche dello studio delle legioni di Roma antica e della funzione sociale e militare che rivestivano a seconda dei periodi storici di Roma.

Well
Avevo intuito un tuo interesse militare...
Ma dimmi: a Waterloo avete vinto per abilità o solo per fortuna? :)

Ciao.

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 14:41

MERLINO ha scritto:[...]



Avevo intuito un tuo interesse militare...
Ma dimmi: a Waterloo avete vinto per abilità o solo per fortuna? :)

Ciao.
Ciao Merlino...parlare di Waterloo in due righe è un po' difficile anche perchè il mio interesse è prettamente uniformologico.
Comunque per quello che so per rispondere alla tua domanda posso dire che la paura che avevano tutti di Napoleone era tanta. Nello scontro finale senza dubbio gli Inglesi, Prussiani e alleati hanno dimostrato una buona tecnica...ma......se le truppe del Gen. Grouchy fossero arrivate in tempo per impedire che i Prussiani della superstite armata di Blücher si congiungessero con gli inglesi e i loro alleati sul campo di Waterloo...staremmo qui a parlare di tutt'altro.

Di documenti di quel periodo con episodi e avvenimenti particolari ce ne sono tanti....è vero gli inglesi hanno vinto....ma......ma secondo me gli è andata anche troppo bene.
Leggi qualche libro e te ne renderai conto da solo

Non mi dilungo ancora si rischierebbe di stare a parlare per giorni interi.


Ciao

Well

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Merlino » 11/05/2007, 14:55

Wellington ha scritto:[...]

Ciao Merlino...parlare di Waterloo in due righe è un po' difficile anche perchè il mio interesse è prettamente uniformologico.
Comunque per quello che so per rispondere alla tua domanda posso dire che la paura che avevano tutti di Napoleone era tanta. Nello scontro finale senza dubbio gli Inglesi, Prussiani e alleati hanno dimostrato una buona tecnica...ma......se le truppe del Gen. Grouchy fossero arrivate in tempo per impedire che i Prussiani della superstite armata di Blücher si congiungessero con gli inglesi e i loro alleati sul campo di Waterloo...staremmo qui a parlare di tutt'altro.

Di documenti di quel periodo con episodi e avvenimenti particolari ce ne sono tanti....è vero gli inglesi hanno vinto....ma......ma secondo me gli è andata anche troppo bene.
Leggi qualche libro e te ne renderai conto da solo

Non mi dilungo ancora si rischierebbe di stare a parlare per giorni interi.


Ciao

Well
Si lo so...conosco, a grandi linee, la storia di quell'avvenimento!
Ci sarebbe anche la questione della pioggia che riempì il terreno di fango rallentando la cavalleria francese, i chiodi per bloccare i cannoni inglesi che la cavalleria di Napoleone dimenticò di portare, ecc...
Ma la discussione sarebbe molto molto lunga!!!

Ciao.

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 11/05/2007, 16:10

Wellington ha scritto:[...]



Ma daii....anche tu di queste parti....magari sei la mia vicina di porta.... :P
hai visto mai???? :)))
a sto punto la mia curiosita cresce.... indizi..piu o meno vaghi???...:angel:

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 16:22

asiul ha scritto:[...]



hai visto mai???? :)))
a sto punto la mia curiosita cresce.... indizi..piu o meno vaghi???...:angel:
Ciao ragazza...ora riesco a rispondere ....pare che prima non potevo... a tutte le regole del forum non ci sono ancora abituato.

Di che indizi parli?...zona alberone, sporting palace, stazione Tuscolana....
In effetti per le regole di questo mondo virtuale la curiosità cresce per tutti....dammi qualche indizio anche tu...

Credo di aver capito che qui c'è una chat ....ma pare che ancora sia troppo piccolo per accedervi :)

Well

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 11/05/2007, 16:29

Wellington ha scritto:[...]



Ciao ragazza...ora riesco a rispondere ....pare che prima non potevo... a tutte le regole del forum non ci sono ancora abituato.

Di che indizi parli?...zona alberone, sporting palace, stazione Tuscolana....
In effetti per le regole di questo mondo virtuale la curiosità cresce per tutti....dammi qualche indizio anche tu...

Credo di aver capito che qui c'è una chat ....ma pare che ancora sia troppo piccolo per accedervi :)

Well
eh si...ci sono regole "importantissime"...per le quali per esempio non si puo inviare un messaggio se non dopo aver aspettato alcuni minuti ( secondi ..non ricordo...) e non si puoi accedere alla chat se non dopo aver scritto un congruo ( non ho mai capito quanto..) numero di messaggi...
:)))
per quanto rigurda i "miei" indizi...i re di roma...ti dicono nulla???
(abbiamo appurato al momento che a dividerci non c'e un pianerettolo!... :)))

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 16:45

asiul ha scritto:[...]



eh si...ci sono regole "importantissime"...per le quali per esempio non si puo inviare un messaggio se non dopo aver aspettato alcuni minuti ( secondi ..non ricordo...) e non si puoi accedere alla chat se non dopo aver scritto un congruo ( non ho mai capito quanto..) numero di messaggi...
:)))
per quanto rigurda i "miei" indizi...i re di roma...ti dicono nulla???
(abbiamo appurato al momento che a dividerci non c'e un pianerettolo!... :)))
Eh si ... pare siamo della stessa zona a re di roma ci sono sempre... sono nato da queste parti...
Hai ragione il pianerottolo non ci divide... magari qualche strada...
Pare che qui nessuno abbia capito dopo quanto tempo o dopo quanti messaggi si possa accedere alla chat...in altre circostanze magari ci saremmo incontrati sul mess....che tu sicuramente conoscerai... ma credo sia anche giusto rispettare queste regole ....
Per ora rimarrà solo tanta curiosità....

Well

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 11/05/2007, 16:54

Wellington ha scritto:[...]



Eh si ... pare siamo della stessa zona a re di roma ci sono sempre... sono nato da queste parti...
Hai ragione il pianerottolo non ci divide... magari qualche strada...
Pare che qui nessuno abbia capito dopo quanto tempo o dopo quanti messaggi si possa accedere alla chat...in altre circostanze magari ci saremmo incontrati sul mess....che tu sicuramente conoscerai... ma credo sia anche giusto rispettare queste regole ....
Per ora rimarrà solo tanta curiosità....

Well
io invece ci sono proprio nata! vivo da sempre li...
il numero dei messaggi necessari...credo sia una sorta di micidiale calcolo che conosce sono Andy &Co...anche perche non ci crederai ma non tutti i messaggi valgono un messaggio...alcuni non contano e non fanno aumentare il numero di quelli inviati...percio davvero troppo complicato!..
ho il messenger...sembra che tu non lo abbia...perche non lo vedo indicato ...e non penso possa essere scritto attraverso il forum...mah...i soliti misteri... :)))

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 17:10

asiul ha scritto:[...]



io invece ci sono proprio nata! vivo da sempre li...
il numero dei messaggi necessari...credo sia una sorta di micidiale calcolo che conosce sono Andy &Co...anche perche non ci crederai ma non tutti i messaggi valgono un messaggio...alcuni non contano e non fanno aumentare il numero di quelli inviati...percio davvero troppo complicato!..
ho il messenger...sembra che tu non lo abbia...perche non lo vedo indicato ...e non penso possa essere scritto attraverso il forum...mah...i soliti misteri... :)))
Non provo nemmeno a capire...quello che bisogna fare per guadagnare la chat e non ci voglio nemmeno pensare, chi ha fatto questo forum avrà i suoi buoni motivi ... e in un certo senso li rispetto, anch'io ho costruito siti web e forum vari..
Ho il messenger anch'io, ma mi sembrava di aver capito che non si doveva segnalare, e quelloche hai detto tu l'ho pensato anch'io...non credo si possa scrivere attraverso il forum...come si fa???? Manderemo un piccione alla cremeria Albalonga :P :P :P

Well

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 11/05/2007, 17:15

Wellington ha scritto:[...]



Non provo nemmeno a capire...quello che bisogna fare per guadagnare la chat e non ci voglio nemmeno pensare, chi ha fatto questo forum avrà i suoi buoni motivi ... e in un certo senso li rispetto, anch'io ho costruito siti web e forum vari..
Ho il messenger anch'io, ma mi sembrava di aver capito che non si doveva segnalare, e quelloche hai detto tu l'ho pensato anch'io...non credo si possa scrivere attraverso il forum...come si fa???? Manderemo un piccione alla cremeria Albalonga :P :P :P

Well
allora ho lo inserisci in un tiramisu...oppure..che ne dici di provare a inserirlo nella tua home...la pagina che appare cliccando sul nome degli utenti intendo...se clicchi sulla mia dovrei vederlo... :)))

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 11/05/2007, 17:26

asiul ha scritto:[...]



allora ho lo inserisci in un tiramisu...oppure..che ne dici di provare a inserirlo nella tua home...la pagina che appare cliccando sul nome degli utenti intendo...se clicchi sulla mia dovrei vederlo... :)))
Il tiramisù preferisco mangiarlo ....mio profilo....impiego... guarda un po'...e fammi sapere :P :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Andyphone » 11/05/2007, 21:10

Wellington ha scritto:[...]



Il tiramisù preferisco mangiarlo ....mio profilo....impiego... guarda un po'...e fammi sapere :P :P
I vecchi utenti, specie se impazienti e 'scalpitanti' coma asiul ;-) hanno il privilegio di potere contattare chiunque lo permetta lasciando la sua mail disponibile nel profilo, senza bisogno di chissà quali trucchi. Dunque dato che tu hai la mail disponibile nel tuo profilo è sufficiente che asiul clicki là sull'icona 'email' per mandarti una email dal sito.

Infondo infondo anche noi moderatori abbiamo un cuore, credo :kingdevil:

Buona partecipazione al forum!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ciao a tutti

Messaggio da catia » 11/05/2007, 21:42

Wellington ha scritto:Ciao a tutti

mi chiamo Mauro ho 54 anni e mi piace fare nuove conoscenze.

Sono di Roma, mi piace la buona cucina, amo il cinema (in particolare di fantascienza), mi interesso di storia per alcuni suoi aspetti particolari, e moltissime altre cose, ma soprattutto conoscere persone gradevoli.
Credo che frequentare gli altri ci aiuti a conoscere se stessi e di conseguenza a migliorarci.
Ci metto un pò di tempo ad inserirmi, ma se trovo belle persone credo di saper essere di buona compagnia.

Oggi mi sento ottimista

Grazie per l'attenzione

Mauro
Ciao, Mauro! :D

Benvenuto!!! :D :D :D

Catia.

Wellington

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Wellington » 13/05/2007, 11:32

catia ha scritto:[...]



Ciao, Mauro! :D

Benvenuto!!! :D :D :D

Catia.
Ciao anche a te Catia !!

:) :) :)