maledetta vita

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
leehisiaolong

maledetta vita

Messaggio da leehisiaolong » 24/04/2007, 10:07

ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: maledetta vita

Messaggio da Merlino » 24/04/2007, 10:10

leehisiaolong ha scritto:ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"
Hai "voluto terminare" la tua vita? Spero di aver capito male...cosa intendi?

Ciao.

HANAMICHI

Re: maledetta vita

Messaggio da HANAMICHI » 24/04/2007, 10:18

leehisiaolong ha scritto:ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"
Sai.... io credo ( se non ho capito male ) che ci voglia un coraggio pazzesco per "tentare" ciò che hai detto... quindi mi domando... se hai tutto questo coraggio... perchè non usarlo per vivere? Ci vuole forza e coraggio per andare avanti.... e già il fatto che ti 6 iscritto a questo Forum è una prova della voglia di non arrendersi e continuare....
Riparti da questo... qui avrai occasione di farti degli amici.. conoscere persone che ti capiscono e ti dannoo conforto... ;)

yago

Re: maledetta vita

Messaggio da yago » 24/04/2007, 10:31

leehisiaolong ha scritto:ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"
spero di aver capito male... comunque benvenuto in questa parte di inferno.. baci

leehisiaolong

Re: maledetta vita

Messaggio da leehisiaolong » 24/04/2007, 11:07

MERLINO ha scritto:[...]



Hai "voluto terminare" la tua vita? Spero di aver capito male...cosa intendi?

Ciao.
hai capito bene anzi ce l'avevo messa tutta.....un consiglio? se hai una vita che va cosi e così non cercare il meglio perchè e come una partita a pocker hai tre assi miri al quarto e poi perdi

tordav

benevenuto

Messaggio da tordav » 24/04/2007, 11:19

benvenuto
mi spiace che stai male, del resto la vita è fatta di parecchia sofferenza e di tanti fallimenti, per tutti, anche quelli che apparentemente sembra abbiano sempre tutto perfetto. bisognerebbe imparare ad accettare con più filosofia le sconfitte e a riderci anche sopra. non facile in un mondo in cui ci propinano di continuo dei modelli di persone apparentemente "ipervincenti"...
in bocca al lupo.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: maledetta vita

Messaggio da paperita » 24/04/2007, 12:13

leehisiaolong ha scritto:[...]



hai capito bene anzi ce l'avevo messa tutta.....un consiglio? se hai una vita che va cosi e così non cercare il meglio perchè e come una partita a pocker hai tre assi miri al quarto e poi perdi
:girlie: se è questo ciò che pensi che cerchi nel forum :thinking:
:ciao:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: maledetta vita

Messaggio da kim90 » 24/04/2007, 12:29

HANAMICHI ha scritto:[...]
Sai.... io credo ( se non ho capito male ) che ci voglia un coraggio pazzesco per "tentare" ciò che hai detto... quindi mi domando... se hai tutto questo coraggio... perchè non usarlo per vivere?
Ottimo.
Consiglio giusto direi, spero che Lee faccia tesoro di questo
suggerimento. ;)

leehisiaolong

Re: maledetta vita

Messaggio da leehisiaolong » 24/04/2007, 12:53

paperita ha scritto:[...]



:girlie: se è questo ciò che pensi che cerchi nel forum :thinking:
:ciao:
non è ciò che penso ma ciò che sento o meglio quello che mi è capitato e non ho saputo controllare augurati di non cadere mai in depressione perchè anche il più forte si spezzerebbe

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: maledetta vita

Messaggio da kubicol » 24/04/2007, 13:15

leehisiaolong ha scritto:[...]
non è ciò che penso ma ciò che sento o meglio quello che mi è capitato e non ho saputo controllare augurati di non cadere mai in depressione perchè anche il più forte si spezzerebbe
ma che t'è successo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: maledetta vita

Messaggio da Merlino » 24/04/2007, 13:24

HANAMICHI ha scritto:[...]

Sai.... io credo ( se non ho capito male ) che ci voglia un coraggio pazzesco per "tentare" ciò che hai detto... quindi mi domando... se hai tutto questo coraggio... perchè non usarlo per vivere? Ci vuole forza e coraggio per andare avanti.... e già il fatto che ti 6 iscritto a questo Forum è una prova della voglia di non arrendersi e continuare....
Riparti da questo... qui avrai occasione di farti degli amici.. conoscere persone che ti capiscono e ti dannoo conforto... ;)
Personalmente, invece, credo che sia una forma di "vigliaccheria" tentare il suicidio (diamo alle cose il loro nome): ci vuole molto più coraggio quando si è toccato il fondo ad alzarsi e ripartire che tentare semplicemente la fuga!!!

Leehisiaolong,

tira fuori il coraggio e affronta la vita!
La fuga, o la morte, non risolvono i problemi! Li ignorano!!!

Ciao.

HANAMICHI

Re: maledetta vita

Messaggio da HANAMICHI » 24/04/2007, 13:35

MERLINO ha scritto:[...]



Personalmente, invece, credo che sia una forma di "vigliaccheria" tentare il suicidio (diamo alle cose il loro nome): ci vuole molto più coraggio quando si è toccato il fondo ad alzarsi e ripartire che tentare semplicemente la fuga!!!

Leehisiaolong,

tira fuori il coraggio e affronta la vita!
La fuga, o la morte, non risolvono i problemi! Li ignorano!!!

Ciao.

Io la penso diversamente... è codardo che rimane a vivere come un vegetale... chi fa finta di vivere.... quello che non ha coraggio ne di andare avanti ne di morire..... Decidere di suicidarsi... di porre fine alla propria esistenza dal mio punto di vista è una decisione dettata dalla disperazione vero però ci vuole coraggio .....
Capisco cosa vuoi dire... però io ho un altro punto di vista...

Spero solo ora che il nostro nuovo amico di usare il coraggio di ricominciare a vivere veramente... e già venire qui è un bel passo secondo me...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: maledetta vita

Messaggio da Merlino » 24/04/2007, 13:40

HANAMICHI ha scritto:[...]

Io la penso diversamente... è codardo che rimane a vivere come un vegetale... chi fa finta di vivere.... quello che non ha coraggio ne di andare avanti ne di morire..... Decidere di suicidarsi... di porre fine alla propria esistenza dal mio punto di vista è una decisione dettata dalla disperazione vero però ci vuole coraggio .....
Capisco cosa vuoi dire... però io ho un altro punto di vista...

Spero solo ora che il nostro nuovo amico di usare il coraggio di ricominciare a vivere veramente... e già venire qui è un bel passo secondo me...
Sono in profondo disaccordo con la tua opinione, ma anche questo è il bello di un forum: la discussione!

Per quello che riguarda il nostro amico, non posso che associarmi totalmente al tuo augurio!!!

CORAGGIO!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: maledetta vita

Messaggio da kim90 » 24/04/2007, 13:48

leehisiaolong ha scritto:[...]



non è ciò che penso ma ciò che sento o meglio quello che mi è capitato e non ho saputo controllare augurati di non cadere mai in depressione perchè anche il più forte si spezzerebbe

Consapevole della delicatezza dell'argomento non mi permetto di sparare giudizi azzardati, tuttavia entrare per la prima volta in un forum nello spazio di presentazione come hai fatto tu, lascia perplessi...
In questo forum spesso parliamo di problematiche personali, anche di depressioni e quant’altro, e su questo nulla da ridire, ma entrare in quarta con lo slogan “Maledetta Vita” e con annessi aggiunti sul suicidio lascia il tempo che trova.
Per natura mi compenetro nelle problematiche altrui, sicuramente ti è capitato qualcosa o vivi delle situazioni che ti hanno in qualche modo toccato, ma permettimi questo non è il modo giusto di affrontare la cosa.
Ecco casomai se ti fossi prima presentato e poi in secondo tempo prodigato a confidarci le tue problematiche, “nel modo giusto e nello spazio giusto” , sarebbe stato meglio e degno di attenzione.
Sai non è la prima volta che entrano dei nuovi utenti in questa maniera, addirittura molti velano una certa forma di teatralità, dopodichè una volta che si sono sfogati spariscono dal forum!

Cherry

Re: maledetta vita

Messaggio da Cherry » 24/04/2007, 13:58

kim90 ha scritto:[...]




Consapevole della delicatezza dell'argomento non mi permetto di sparare giudizi azzardati, tuttavia entrare per la prima volta in un forum nello spazio di presentazione come hai fatto tu, lascia perplessi...
In questo forum spesso parliamo di problematiche personali, anche di depressioni e quant’altro, e su questo nulla da ridire, ma entrare in quarta con lo slogan “Maledetta Vita” e con annessi aggiunti sul suicidio lascia il tempo che trova.
Per natura mi compenetro nelle problematiche altrui, sicuramente ti è capitato qualcosa o vivi delle situazioni che ti hanno in qualche modo toccato, ma permettimi questo non è il modo giusto di affrontare la cosa.
Ecco casomai se ti fossi prima presentato e poi in secondo tempo prodigato a confidarci le tue problematiche, “nel modo giusto e nello spazio giusto” , sarebbe stato meglio e degno di attenzione.
Sai non è la prima volta che entrano dei nuovi utenti in questa maniera, addirittura molti velano una certa forma di teatralità, dopodichè una volta che si sono sfogati spariscono dal forum!
forse un pò cinico...avrei usato altre parole...ma il concetto è giusto!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: maledetta vita

Messaggio da Merlino » 24/04/2007, 14:02

Cherry ha scritto:[...]

forse un pò cinico...avrei usato altre parole...ma il concetto è giusto!
Concordo!!!

Ciao.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: maledetta vita

Messaggio da kim90 » 24/04/2007, 14:05

Cherry ha scritto:[...]



forse un pò cinico...avrei usato altre parole...ma il concetto è giusto!
Su non facciamo i difficili.
Più che cinismo direi schiettezza! ;)

ginko75

Re: maledetta vita

Messaggio da ginko75 » 24/04/2007, 14:09

leehisiaolong ha scritto:[...]

hai capito bene anzi ce l'avevo messa tutta.....un consiglio? se hai una vita che va cosi e così non cercare il meglio perchè e come una partita a pocker hai tre assi miri al quarto e poi perdi

c'è sempre tempo per un'altra mano...devi avere la forza di prendere le tue fiches e di puntare su un'altra mano, magari di basta una coppia di due per battere il banco...

Free

Re: maledetta vita

Messaggio da Free » 24/04/2007, 14:21

MERLINO ha scritto:[...]

Personalmente, invece, credo che sia una forma di "vigliaccheria" tentare il suicidio (diamo alle cose il loro nome): ci vuole molto più coraggio quando si è toccato il fondo ad alzarsi e ripartire che tentare semplicemente la fuga!!!

Leehisiaolong,

tira fuori il coraggio e affronta la vita!
La fuga, o la morte, non risolvono i problemi! Li ignorano!!!

Ciao.

Quoto Merlino!! :applause:

Ospite

Re: maledetta vita

Messaggio da Ospite » 24/04/2007, 14:28

kim90 ha scritto:[...]




Consapevole della delicatezza dell'argomento non mi permetto di sparare giudizi azzardati, tuttavia entrare per la prima volta in un forum nello spazio di presentazione come hai fatto tu, lascia perplessi...
In questo forum spesso parliamo di problematiche personali, anche di depressioni e quant’altro, e su questo nulla da ridire, ma entrare in quarta con lo slogan “Maledetta Vita” e con annessi aggiunti sul suicidio lascia il tempo che trova.
Per natura mi compenetro nelle problematiche altrui, sicuramente ti è capitato qualcosa o vivi delle situazioni che ti hanno in qualche modo toccato, ma permettimi questo non è il modo giusto di affrontare la cosa.
Ecco casomai se ti fossi prima presentato e poi in secondo tempo prodigato a confidarci le tue problematiche, “nel modo giusto e nello spazio giusto” , sarebbe stato meglio e degno di attenzione.
Sai non è la prima volta che entrano dei nuovi utenti in questa maniera, addirittura molti velano una certa forma di teatralità, dopodichè una volta che si sono sfogati spariscono dal forum!
sono d'accordo...in particolar modo in merito a cio che scrivi nell'ultma parte del tuo post...
e vorrei sottolineate la "forma di teatralita'" , di cui tu accenni. che non solo mi infastidisce ma che spesso mi lascia alquanto perplessa in merito a quanto possa essere veritirio un racconto che spesso sembra mirare piu' all'impatto che non al contenuto...

vannik

Re: maledetta vita

Messaggio da vannik » 24/04/2007, 14:45

Free ha scritto:[...]




Quoto Merlino!! :applause:

....anche io la penso come te Merlino, ma ti assicuro che non è così facile dare una spiegazione ad un gesto del genere, liquindandolo semplicisticamente come atto di vigliaccheria...credo che ci siano momenti in cui nella vita, persone magari più sensibili o vulnerabili di me o di te ,non riuscendo a sopportare un peso più grande di loro,tentino questa "soluzione"....
e purtroppo parlo per esperienza personale....

tordav

Re: maledetta vita

Messaggio da tordav » 24/04/2007, 15:54

leehisiaolong ha scritto:[...]

non è ciò che penso ma ciò che sento o meglio quello che mi è capitato e non ho saputo controllare augurati di non cadere mai in depressione perchè anche il più forte si spezzerebbe
dalla depressione si può guarire, come da tutte le malattie. Spesso se ne esce migliori, più forti e in grado di aiutare gli altri. Se è questo il tuo problema potrai certamente affrontarlo e vincere, con gli aiuti e i supporti giusti.

sul suicidio dico poi la mia: è un gesto estremamente coraggioso che solo un vigliacco potrebbe compiere.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: maledetta vita

Messaggio da catia » 24/04/2007, 16:52

leehisiaolong ha scritto:ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"
Ciao Lee,
benvenuto tra amici, che dicono quello che pensano e non sempre (anzi MAI) quello che vorresti sentirti dire. Almeno sono sinceri, no? ;)

Il resto della tua presentazione...scusami ma non la commento.

Benarrivato! :D

Catia.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: maledetta vita

Messaggio da paperita » 24/04/2007, 21:21

leehisiaolong ha scritto:[...]



non è ciò che penso ma ciò che sento o meglio quello che mi è capitato e non ho saputo controllare augurati di non cadere mai in depressione perchè anche il più forte si spezzerebbe
:( mi spiace dirti che conosco in parte queste sensazioni,certo non personalmente ma "molto" da vicino e posso assicurarti che voler bene a qualcuno,vederla giorno dopo giorno soffrire e piangere di nascosto per paura di essere giudicata una debole o visionaria,perchè questa malattia non si vede da fuori come può essere un taglio o altro ma è subdola e ti colpisce nel fondo togliendoti le gioie della quotidianeità :shy:.
Quante volte mi sono sentita impotente,avrei voluto fare l'impossibile per alleviarle almeno in parte queste sensazioni e spero in minima parte di esserci riuscita con
la cosa più bella che Lei mi ha insegnato ... :heart: l'amore :heart:
ps: definirei la tua presentazione piuttosto anomala :O
ed ancora ti chiedo cosa cerchi nel forum vuoi parlarci,prendervi parte o era solo un passaggio :?: :rolleyes:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

yago

Re: maledetta vita

Messaggio da yago » 25/04/2007, 12:06

paperita ha scritto:[...]



:( mi spiace dirti che conosco in parte queste sensazioni,certo non personalmente ma "molto" da vicino e posso assicurarti che voler bene a qualcuno,vederla giorno dopo giorno soffrire e piangere di nascosto per paura di essere giudicata una debole o visionaria,perchè questa malattia non si vede da fuori come può essere un taglio o altro ma è subdola e ti colpisce nel fondo togliendoti le gioie della quotidianeità :shy:.
Quante volte mi sono sentita impotente,avrei voluto fare l'impossibile per alleviarle almeno in parte queste sensazioni e spero in minima parte di esserci riuscita con
la cosa più bella che Lei mi ha insegnato ... :heart: l'amore :heart:
ps: definirei la tua presentazione piuttosto anomala :O
ed ancora ti chiedo cosa cerchi nel forum vuoi parlarci,prendervi parte o era solo un passaggio :?: :rolleyes:
catia prendo spunto dal tuo post per dire all'autore del topic qui presente quanto segue:
effettivamente devo confidarvi che anche io ho pensato a cose diciamo brutte in passato: quando il mondo ti crolla addosso e tutto ti scivola via di mano... beh la tentazione viene... ma deve scattare una molla... ti deve scattare PERDIO e questa è una imprecazione a sottolineare la cosa. Dio mi ha dato un dono prezioso, la VITA.. poi che tu o voi lo chiamiate Dio,Geova,Allah o Pinco pallino è uguale... qualcosa o qualcuno sopra di noi c'e' e ci deve essere... poi se è andato in ferie da duemila o anche piu anni quello è un'altra cosa... ma qualcosa o qualcuno sopra di noi c'e'... e da lì, almeno per me, la molla è questa... la colpa non è degli altri ma solo mia se sono in questa situazione... ma la mia situazione non è solo colpa mia, sì ho fatto degli errori ma questi non devono uccidermi ne farmi decidere di togliermi la vita... devono insegnarmi a non ricascarci e a vivere la propria vita in un modo migliore e diverso. Magari invece di essere un megaimprenditore in cui i soldi erano numeri...e i numeri soldi... dove tutto era serio perchè si viveva in funzione del successo e dei soldi.... la vita va vissuta per come ce la sentiamo di godercela... non esiste quattrino o persona esterna al di fuori di te che ti può imporre la tua vita. Se c'e' combattila mai direttamente ma osservala e cerca di carpirne i suoi difetti, problemi e pregi. Impara a guardarti dentro, solo guardandoti dentro puoi vedere fuori. Trai da te stesso e in te stesso la forza, la forza di criticarti, di giudicarti e correggerti per migliorarti.. in questa cosa non esiste morale o persona che ti possa consigliare... sei solo tu e basta e quando tu dici che anche dio non ti ha voluto... scusa ma ti devo dire ... che ***** dici! Dio non ti vuole e non ti vorrà mai se fai queste *******... certo qualcuno ce l'ha fatta a suicidarsi... bravo ma è troppo facile spararsi una pistoletta in bocca o impiccarsi... vedi ascolta dolcenera, si le canzoni possono essere *******, ma talvolta hanno un significato: com'e' straordinaria la vita. Se ti senti giu prova ad in*****... se sei depresso chiedi aiuto.... se sei triste **** *** ***** se ti puo tirare su di morale... scusa se sono diretto... ma ci sono passato anche io dall'ombra del voler annientarmi... e ora mi dai lo spunto per sfogarmi... io ho avuto fortuna in questo... quando ero giu ho trovatoun lavoro in cui l'adrenalina scorre a fiumi e non ti fa pensare....ho avuto una persona accanto: la mia moglie (da oggi sempre più ex e me ne dispiaccio) per la terza parte sono fatti miei (8) eh eh). Te non so come sei messo.... ma per il chiedere aiuto per quello che posso e possiamo fare... beh il nostro piccolo contributo te lo possiamo dare... per il resto non so che dirti....un bacione o te che hai un nome di origine orientale....

giacomo

Stregababablu

Re: maledetta vita

Messaggio da Stregababablu » 26/04/2007, 9:49

leehisiaolong ha scritto:ciao a tutti devo scrivere qualcosa di me ma che cosa? quando mi sento a terra e vorrei non esistere ho voluto terminare la mia vita ma qualcosa da lassù non ha voluto e mi ha fatto ritornare in questo mondo e da allora ogni alba dico"un'altro giorno all'inferno"

:mangahello: Ciao e benvenuto tra noi....

devo dire che come introduzione mi lascia un pò perplessa.Non voglio giudicare il tuo gesto perchè non conosco le ragioni che ti hanno portato a farlo ..... però qui quoto Kim90 che è stato molto schietto definiamolo anche cinico se vuoi ma non poteva dirlo in maniera migliore ... e mi trovo d'accordo con merlino quando dice che il suicidio è un atto di vigliaccheria e non di coraggio come dice Hanamichi.. in effetti per me ci vuole più coraggio a vivere una vita con i problemi che ti fanno sentire all'inferno ... che chiudere gli occhi una volta per sempre e non dover pensare a nulla... se sei ancora qua vuol dire che il tuo compito sulla terra non è finito, che hai ancora molte cose da fare, da dare...
I momento brutti, il dolore ( e qui ne abbiamo parlato in un altro topic ) devono essere parte di noi come le cose belle... Dobbiamo viverli e trarne il miglior insegnamento possibile per vivere meglio, per diventare più forti...
Cera dentro di te e vedrai che troverai quello spiraglio di luce che ti aiuterà a uscire e tornare a sorridere e poi ci siamo noi che d'accordo o in disaccrdo con te, siamo sempre qua per parlar, aiutarti e sostenerti
Strega