salve mi chiamo David

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
tordav

salve mi chiamo David

Messaggio da tordav » 28/03/2007, 18:51

Ciao a tutti.
ho 30 anni e vivo a Firenze, nel mio piccolo ma grazioso appartamentino nel centro della città. Sono laureato in Lettere, svolgo attvità di giornalismo sportivo per un paio di settimanali locali e sono appunto giornalista pubblicista. Però il lavoro che mi dà da vivere è il Bed and Breakfast di cui sono titolare, e che gestisco assieme a mia mamma.
Girellando on line ho visto questo forum che ho trovato molto carino, così ho deciso di unirmi a voi!
saluti a tutti!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da catia » 28/03/2007, 19:49

tordav ha scritto:Ciao a tutti.
ho 30 anni e vivo a Firenze, nel mio piccolo ma grazioso appartamentino nel centro della città. Sono laureato in Lettere, svolgo attvità di giornalismo sportivo per un paio di settimanali locali e sono appunto giornalista pubblicista. Però il lavoro che mi dà da vivere è il Bed and Breakfast di cui sono titolare, e che gestisco assieme a mia mamma.
Girellando on line ho visto questo forum che ho trovato molto carino, così ho deciso di unirmi a voi!
saluti a tutti!
Ciao Tordav (o preferisci essere chiamato David?) :?

Un caldo BENVENUTO a te!!!!! :D
Caspita, ma quante cose fai! Bravo!

:ciao:

Catia.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da Eckhart » 28/03/2007, 22:00

tordav ha scritto:Ciao a tutti.
ho 30 anni e vivo a Firenze, nel mio piccolo ma grazioso appartamentino nel centro della città. Sono laureato in Lettere, svolgo attvità di giornalismo sportivo per un paio di settimanali locali e sono appunto giornalista pubblicista. Però il lavoro che mi dà da vivere è il Bed and Breakfast di cui sono titolare, e che gestisco assieme a mia mamma.
Girellando on line ho visto questo forum che ho trovato molto carino, così ho deciso di unirmi a voi!
saluti a tutti!
benvenuto :D
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

tordav

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da tordav » 29/03/2007, 17:48

catia ha scritto:[...]



Ciao Tordav (o preferisci essere chiamato David?) :?

Un caldo BENVENUTO a te!!!!! :D
Caspita, ma quante cose fai! Bravo!

:ciao:

Catia.


Grazie!
ci provo a far tutto, non sempre è facile ma non posso star fermo!
mi va bne esser chiamato in entrambi i modi.
ciao!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da catia » 29/03/2007, 18:43

tordav ha scritto:[...]





Grazie!
ci provo a far tutto, non sempre è facile ma non posso star fermo!
mi va bne esser chiamato in entrambi i modi.
ciao!
Ciao David,

allora...non ci racconti nient'altro? :(

:ciao:

Catia.

tordav

che altro dire

Messaggio da tordav » 30/03/2007, 18:02

cosa potrei raccontarvi... bè sono una persona molto innamorata della vita, curioso e con molta voglia di conoscere il mondo , non solo viaggiando ma soprattutto usando la testa: infatti credo sia inutile viaggiare in 100 paesi all'anno ma non ricavarvi nulla se non qualche souvenir... mi piace arricchirmi giorno per giorno.
passiamo alle cose negative: sono impulsivo, prendo fuoco facilmente e la pazienza non è la mia dote migliore, almeno con alcune persone. le mia passioni principali sono lo sport (da praticare e da guardare), la letteratura (da leggere e da scrivere) e ... ahimè, pure la politica che tanti giovani dicono di odiare, ma che , secondo me, influenza senza che nemmeno ce ne accorgiamo ogni singolo aspetto o decisione della nostra vita. DEl resto quelli che dicono "mi fa schifo la politica", in un certo senso una scelta "politica" l'hanno comunuqe già fatta...
oh ditemi voi se devo continuare... non vorrei far la figura del pontificatore: se volete far partire il coro "scemo, scemo..." fate pure eh!
ciao!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: che altro dire

Messaggio da catia » 30/03/2007, 19:02

tordav ha scritto:cosa potrei raccontarvi... bè sono una persona molto innamorata della vita, curioso e con molta voglia di conoscere il mondo , non solo viaggiando ma soprattutto usando la testa: infatti credo sia inutile viaggiare in 100 paesi all'anno ma non ricavarvi nulla se non qualche souvenir... mi piace arricchirmi giorno per giorno.
passiamo alle cose negative: sono impulsivo, prendo fuoco facilmente e la pazienza non è la mia dote migliore, almeno con alcune persone. le mia passioni principali sono lo sport (da praticare e da guardare), la letteratura (da leggere e da scrivere) e ... ahimè, pure la politica che tanti giovani dicono di odiare, ma che , secondo me, influenza senza che nemmeno ce ne accorgiamo ogni singolo aspetto o decisione della nostra vita. DEl resto quelli che dicono "mi fa schifo la politica", in un certo senso una scelta "politica" l'hanno comunuqe già fatta...
oh ditemi voi se devo continuare... non vorrei far la figura del pontificatore: se volete far partire il coro "scemo, scemo..." fate pure eh!
ciao!
CERTO che devi continuare!!!
e più cose dici più avremo modo di apprezzarti o...disprezzarti. Ma non credo che tu abbia paura dei 'giudizi' negativi, o sbaglio?
Stasera sono una contraddizione continua, spero che mi perdonerai, ma oggi m'è presa così.

Catia.

P.S.: Tu che fai non vieni (per modo di dire) al raduno di Firenze...giochi in casa ;)

Power

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da Power » 30/03/2007, 22:58

tordav ha scritto:Ciao a tutti.
ho 30 anni e vivo a Firenze, nel mio piccolo ma grazioso appartamentino nel centro della città. Sono laureato in Lettere, svolgo attvità di giornalismo sportivo per un paio di settimanali locali e sono appunto giornalista pubblicista. Però il lavoro che mi dà da vivere è il Bed and Breakfast di cui sono titolare, e che gestisco assieme a mia mamma.
Girellando on line ho visto questo forum che ho trovato molto carino, così ho deciso di unirmi a voi!
saluti a tutti!
Fai il lavoro che vorrei svolgere da "grande" io,ti invidio.Cioè,io vorrei diventare giornalista professionista,ma sò che in Italia è un utopia.
Il giornalista pubblicista purtroppo non campa con quel lavoro,troppo occasionale.E poi sta diventando complicato anche diventare pubblicisti,perchè non tutti pagano i tuoi pezzi e se non dimostri che te li hanno pagati non vai da nessuna parte.....
Tra l'altro sò che in italia,per quanto riguarda la regolamentazione del giornalismo,siamo indietro secoli rispetto ad altri paesi.
Anche a me interessa la politica (la studio all'università).

Benvenuto! :D

tordav


Messaggio da tordav » 02/04/2007, 13:37

Ciao di nuovo a tutti!
come dici giustamente te, caro Power, fare il giornalista in Italia è un privilegio per pochi. Purtroppo non è il mio lavoro vero, cioè quello che mi dà da vivere. Hai ragione anche quando dici che è dura diventare pubblicista. Io stesso, te lo assicuro, ho dovuto sgomitare non poco per avere quello che mi spettava, cioè la tanto agognata tessera. Basterebbero due anni di collaborazione con una testata registrata, e invece ho dovuto aspettare tre anni e mezzo per motivi inspiegabili. Per fortuna sono sempre stato pagato, anche se pochissimo. Il problema è che appunto questa professione, escludendo i pochi privilegiati che fanno giornalismo ad alti livelli, comporta una precarietà diffusissima : per esempio qui da me a Firenze, ho scoperto che sono precarie anche voci piuttosto conosciute nel giornalismo di livello locale, gente che magari vedi qualche volta sulle tv locali e pensi: "come vorrei essere uno di loro!" Insomma , senza la mia attività indipendente, che mi succhia praticamente il 90 per cento delle mie energie, non potrei vivere. E dopo che mio malgrado son diventato il titolare di questa attività per l'improvvisa morte di mio padre, il tempo per lavorare in redazione è sfumato via. Così scrivere è adesso per me soprattutto una passione, o forse meglio quasi un bisogno fisiologico. C'è anche chi ha detto che scrivere alla fine è un atto masturbatorio, e non è molto lontano dalla realtà...

Per Catia -
Io paura dei giudizi egli altri è vero, non ce l'ho. Cerco di tenere conto dei giudizi ma poi faccio di testa mia...
Ma che raduno ci sarebbe a Firenze? e che ci venite a fare in questa brutta città dove non c'è nulla da vedere se non tre o quattro pietre vecchie e per di più è piena di abitanti antipatici e vanagloriosi?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/04/2007, 15:31

tordav ha scritto:Ciao di nuovo a tutti!
come dici giustamente te, caro Power, fare il giornalista in Italia è un privilegio per pochi. Purtroppo non è il mio lavoro vero, cioè quello che mi dà da vivere. Hai ragione anche quando dici che è dura diventare pubblicista. Io stesso, te lo assicuro, ho dovuto sgomitare non poco per avere quello che mi spettava, cioè la tanto agognata tessera. Basterebbero due anni di collaborazione con una testata registrata, e invece ho dovuto aspettare tre anni e mezzo per motivi inspiegabili. Per fortuna sono sempre stato pagato, anche se pochissimo. Il problema è che appunto questa professione, escludendo i pochi privilegiati che fanno giornalismo ad alti livelli, comporta una precarietà diffusissima : per esempio qui da me a Firenze, ho scoperto che sono precarie anche voci piuttosto conosciute nel giornalismo di livello locale, gente che magari vedi qualche volta sulle tv locali e pensi: "come vorrei essere uno di loro!" Insomma , senza la mia attività indipendente, che mi succhia praticamente il 90 per cento delle mie energie, non potrei vivere. E dopo che mio malgrado son diventato il titolare di questa attività per l'improvvisa morte di mio padre, il tempo per lavorare in redazione è sfumato via. Così scrivere è adesso per me soprattutto una passione, o forse meglio quasi un bisogno fisiologico. C'è anche chi ha detto che scrivere alla fine è un atto masturbatorio, e non è molto lontano dalla realtà...

Per Catia -
Io paura dei giudizi egli altri è vero, non ce l'ho. Cerco di tenere conto dei giudizi ma poi faccio di testa mia...
Ma che raduno ci sarebbe a Firenze? e che ci venite a fare in questa brutta città dove non c'è nulla da vedere se non tre o quattro pietre vecchie e per di più è piena di abitanti antipatici e vanagloriosi?
Allora! Siccome col pc sono una frana ho riportato tutto che faccio prima.

Come sarebbe a dire "Che ci venite a fare"? Che ti si di dà noia? X(
Se ti si dà noia dillo....che tanto veniamo lo stesso :[
E..se ti và d'incontrarci tutti...faccelo sapere, sennò...amen! UFFA!
In effetti...non c'è molto da vedere...ma chi se ne frega!!! :D
Saremo in pochi, ma come dice Merlino OTTIMI!!! YUKUUUUUU!!!

Ciao, Catia.

P.S.: Per gli abitanti...concordo in pieno. Hai fatto una 'descrizione' più che eccellente, ahahahah! :DD :DD :DD Ma per i miei amici...lo faccio volentieri! ;)

tordav

Godi Fiorenza...

Messaggio da tordav » 02/04/2007, 17:14

"... poichè sei sì grande
che per mare e per cielo batti le ali
e per lo inferno lo nome tuo si spande..."

Il buon vecchio Alighieri lo diceva da un pezzo che s'era una razzaccia. e pensare che le cose son peggiorate anche parecchio rispetto ai suoi tempi... il guaio è che mica si fa apposta, siam proprio cattivi dentro, anche fra di noi... :DD :DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Godi Fiorenza...

Messaggio da catia » 02/04/2007, 17:20

tordav ha scritto:"... poichè sei sì grande
che per mare e per cielo batti le ali
e per lo inferno lo nome tuo si spande..."

Il buon vecchio Alighieri lo diceva da un pezzo che s'era una razzaccia. e pensare che le cose son peggiorate anche parecchio rispetto ai suoi tempi... il guaio è che mica si fa apposta, siam proprio cattivi dentro, anche fra di noi... :DD :DD
Ciao!

Lo so lo so che non lo fate apposta, vi viene naturale. :D
A me lo vieni a dire! Ho degli amici fiorentini che ci faccio...a capocciate. Ma...non posso fare a meno di rompergli le scatole :DD
Fortunatamente io ci sono solo nata in prov. di Fi e non ne ho 'risentito' molto!! :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Cherry

Re: Godi Fiorenza...

Messaggio da Cherry » 02/04/2007, 17:35

tordav ha scritto:"... poichè sei sì grande
che per mare e per cielo batti le ali
e per lo inferno lo nome tuo si spande..."

Il buon vecchio Alighieri lo diceva da un pezzo che s'era una razzaccia. e pensare che le cose son peggiorate anche parecchio rispetto ai suoi tempi... il guaio è che mica si fa apposta, siam proprio cattivi dentro, anche fra di noi... :DD :DD
Benvenuto!!!!!! :mangahello:
Catia....non mi avete detto niente dei fiorentini.... :-O
Mi devo spaventare? :rolleyes:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Godi Fiorenza...

Messaggio da catia » 02/04/2007, 18:02

Cherry ha scritto:[...]



Benvenuto!!!!!! :mangahello:
Catia....non mi avete detto niente dei fiorentini.... :-O
Mi devo spaventare? :rolleyes:
Come non ti ho detto nulla dei fiorentini!!! :D (che lo abbia dimenticato? :thinking: ,nooo).
No tranquilla, sono un po' birbanti e malandrini...ma son simpatici :DD
(Anche perchè sennò il mio 'fratellino' mi divide in due...e poi son azzi vostri! Con 2 rompico-----i nel forum! :DD :DD :DD )

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: salve mi chiamo David

Messaggio da paperita » 03/04/2007, 23:49

tordav ha scritto:Ciao a tutti.
ho 30 anni e vivo a Firenze, nel mio piccolo ma grazioso appartamentino nel centro della città. Sono laureato in Lettere, svolgo attvità di giornalismo sportivo per un paio di settimanali locali e sono appunto giornalista pubblicista. Però il lavoro che mi dà da vivere è il Bed and Breakfast di cui sono titolare, e che gestisco assieme a mia mamma.
Girellando on line ho visto questo forum che ho trovato molto carino, così ho deciso di unirmi a voi!
saluti a tutti!
:girlie: salve tordav,leggo ora la tua presentazione... :shy:
whaoo di firenze :D e gestisci pure un bed and breakfast :idea:
visto che si sta organizzando un'incontro proprio dalle tue parti :arrow:
stavo giusto guardandomi in giro 8)
ti mando un email privata nel forum :chatman:
attenderò una tua risposta .... grazie 1000 :ciao:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!