Mamie ha scritto:[...]
Ciao!! Come stai?? Qua oggi è una bellissima giornata calda e con tanto sole...nonostante tutto è anche un giorno un po triste pero...infatti fino a questa settimana Manuele veniva su a Cesena il lunedì insieme a me, poi tornava a casa il pomeriggio del martedì per poi tornare al mattino del giovedì fino a tardo pomeriggio. Il venerdì poi io passavo a casa sua e sabato e domenica insieme (salvo che domenica dalle 14.00 alle 17.30 ha la partita quindi me ne sto buona buona in tribuna). E il giro ricomincia..ora però è il caso che si trova un lavoro e giusto oggi gli scade labbonamento del treno per venire a Cesena (unico posto dove si puo stare un po tranquilli a fare quello che vogliamo). Così lunedì verra su con me e martedì staremo insieme, poi lo rivedrò il venerdì pomeriggio e il week end...e fin qui benino, perché già lo stare da soli in pace si limita a un giorno e mezzo. Solo che quando avrà trovato lavoro...praticamente ci vedremo solo nei week end...e quindi è tutt'oggi che mi dispero, così lui vede piangere me e piange anche lui, io vedo lui con gli occhi lucidi e piango anche io...insomma un disastro!!!! Bah vedremo, forse se avesse deciso di continuare a studiare sarebbe stato diverso..boh!!
A parte questo, per il resto ci sono ben poche novità!! ??? per quanto riguarda le amiche dell'università me ne ero fatta una che sembrava una buona amica! Studiavamo insieme, laiutavo a studiare, a capire e a fare gli esami, la coinvolgevo nei progetti che facevo anche se la cosa mi si ritorceva contro (progetto da 3 persone si pensa che tutte e 3 contribuiscano),ma ???? ?? c sa fare!!
Poi un bel giorno scopro che probabilmente per questioni di concorrenza, veniva su apposta da riccione a cesena per preparare un esame che dovevo dare anche io, con un altro tipo. Non mi ha mai nemmeno chiesto di prepararlo insieme, o detto che veniva su a Cesena, caspita sai dove abito (800m dalla facolta) ci passava davanti per andare a studiare...e non mi ha mai detto nulla! Poi in quei giorni cera il mio compleanno e nemmeno un messaggio di auguri mi ha mandato..o se ?? vuoi spendere 10 centesimi, mandami una mail, scrivilo su msn...niente di niente!! e ora mi ha invitata al suo compleanno così in teoria oltre agli auguri pure il regalo dovrei farle...non ci penso nemmeno lontanamente!!
Non sono una tipa vendicativa, ma credo che certe cose dovrebbero venire spontanee..se poi non ti ricordi la data, almeno chiedimi il giorno preciso, o scusati e fammeli in ritardo dopo aver chiesto in giro...invece niente! Giusto famiglia e moroso si sono ricordati, almeno loro!! E grande festa di compleanno con famiglia, moroso e 2nonni!! UUU che gioia, in stile: "facciamo cena e poi andiamo a bere qualcosa"...si e con chi?! Mah quindi diciamo che la saluto per educazione ma evito le chiacchiere e se posso evito di vederla..
Non è cattiveria, solo che ci tenevo a creare un'amicizia e davvero ho dato tutta me...al punto da dover lavorare il doppio alluniversita pur di non lasciarla da sola. Io nelle amicizie davvero do tutta me stessa, e poi perdersi in cose come queste mi fa capire che era tutto a senso unico... la delusione ha quindi lasciato posto alla mia intenzione di ricambiare il non fare gli auguri, e se chiede qualcosa diro solo che pensavo che per lei le date dei compleanni non fossero cosi importanti.
Sono un po cattiva, ma nelle amicizie per me o è tutto o è niente, la categoria "conoscenze" sono una cosa a parte, non sono amicizie.
Come è facile salire di grado, è facile scendere!
E purtroppo da te come da me non c'è tanta scelta...nemmeno andando con le migliori intenzioni!! Però pensavo che la tua città fosse abbastanza grande, anche se non ci sono mai stata!! Insomma è rinomata, la si conosce... invece non c'è nessuna ipotetica amica li in giro?
Ciao Mamie!!!
Scusa per la prolungata 'latitanza', sono stata abbastanza assente dal forum, fondamentalmente perché in questo periodo ho la testa fra nuvolette rosa e non riesco a stare dietro la scrivania troppo a lungo!!!
Ma quando mai!!!! Assolutamente non mi hai spaventata, Mamie, anzi il tuo sfogo oltre a dispiacermi per la brutta esperienza è assolutamente più che legittimo!!
Purtroppo hai avuto anche tu la sfortuna di trovare quel tipo di persona falsa che ti cerca solo nel momento del bisogno e quando non le servi più ti scarica.
E' capitato anche a me, molta gente gioca sul mio punto debole che è quell'inesauribile desiderio e piacere di aiutare gli altri e allora se ne approfittava a più non posso. Ma col tempo e con l'esperienza ho affinato l'istinto e adesso difficilmente cado in questi tranelli, lo capisco al volo se la persona mi vuol solo sfruttare o è sincera. A volte capita che mi lasci anche 'usare', ma solo se ritengo che l'aiuto che mi si chiede alla fine può essere utile anche a me a livello di esperienze, di conoscenze acquisite, di emozioni provate ecc.
Per esempio, una ragazza che frequenta la facoltà di lingue di un altro ateneo mi chiese una mano per un compito di francese che doveva consegnare alla sua prof. Dal momento che la cosa mi sarebbe servita per ripassare, visto che era da un po' che non mi capitava l'occasione di rispolverare la lingua, la aiutai. Prese un bel voto e se ne andò con la stessa velocità con cui era arrivata, ma almeno anche io ho avuto il mio tornaconto!!

Porta pazienza, che prima o poi qualche brava amica la trovi. Intanto fai sempre tutte le cose che ti piacciono, sport, uscite, balli, e quant'altro. Da sola o col moroso, con qualche ragazza all'università o con tua cugina, e approfitta sempre per attaccare bottone con chi ti ispira un po' di fiducia almeno inizialmente. Poi da cosa nasce cosa, se è così che deve andare.
Non sai quanta gente ho conosciuto accompagnando mamma a fare le analisi del sangue!!! Il più delle volte sono conoscenze che si limitano a quei dieci-venti minuti che stai lì, ma una volta abbiamo scoperto che io e una tizia avevamo un'amicizia in comune che non vedeva da un po' e da lì ogni tanto esce con noi!
Come va, adesso che vedi meno spesso il tuo moroso? Sei riuscita a superare l'impatto iniziale della 'separazone' prolungata? Spero di sì, anche se capisco benissimo quanto possa essere difficile farlo quando si è abituati a stare insieme tutti i giorni.
Per il resto, ci sono altre novità? Io, come forse hai letto sul mio topic, ho purtroppo già terminato la tanto attesa e magnifica esperienza delle Olimpiadi della cultura. Sono stati due giorni fanta-mega-iper stupendi!!! Tanta fatica ma anche tanto divertimento e ricevere i complimenti da tutte le parti per il lavoro della squadra ripaga veramente tanto!!!!
Il 'boss', come lo chiamo io per scherzare, ovvero l'organizzatore principale dell'evento, fa il modesto quando gli dico che è stato grandissimo. Dice che il merito va a tutta la squadra e non ai singoli. Figurati, sono d'accordissimo perché eravamo veramente un team affiatato, ognuno un ingranaggio che si incastrava perfettamente negli altri come un preciso orologio svizzero. Ma gli ho fatto anche notare che ogni squadra ha un capitano, e lui è un capitano bravissimo!!!!
Tutti vorremmo ricominciare daccapo, non vediamo l'ora che venga l'anno prossimo!!!!!
Adesso scappo a pranzo, ma ci risentiamo presto Mamie!!!!!!
Un abbraccio forte forte!!!!!