Mister71 ha scritto:[...]
Ciao Sara... Come stai?
Hai toccato una questione importante... Certo che è molto più bello e anche "naturale" incontrarsi e conoscersi dal vivo, tuttavia un forum come questo può essere usato per aumentare le possibilità di imbatterti in qualche persona interessante...
C'è un solo requisito, però... Affinché si comprenda che persona sei, quali sono i tuoi pensieri, è necessario che tu scriva, e al contempo legga quello che gli altri ti sembra trasmettano di sé stessi... Passato un certo periodo di tempo, si può pensare di incontrarsi dal vivo... Solo un pò di pazienza...
Se questo per te è - giustamente - un tentativo, lascia che lo sia in un senso più pieno...
Ciao, alla prossima...
PS: hai assistito alla trasformazione della stazione tiburtina? Quasi impressionante...

Andyphone ha scritto:Questo forum non è molto adatto ad essere utilizzato come una chat o una bacheca per scambiarsi contatti, anzi non lo è per niente direi infatti la policy stessa vieta di usarlo in questo modo :-D Esiste la possibilità di seguire le discussioni, parteciparvi e conoscersi, organizzare incontri (ma non privati), e per chi preferisse comunque i social network che vanno per la maggiore siamo presenti anche su Facebook e Twitter dove è facile volendo entrare in contatto.
Ciao a tutti... dato che vedo che siete in diversi a leggere... e scrivere...
Sento l'esigenza di spiegare qualcosa che è stato evidentemente frainteso...
Con estrema sincerità io ho ammesso di pensare che sia più bello, sotto molti punti di vista, conoscere persone dal vivo... ma non mi riferivo alle persone appena conosciute qui, perchè credo, probabilmente come voi, che internet abbia tempi e percorsi diversi per la conoscenza...
parlavo di incontri casuali... che ne so... in palestra... al lavoro...all'Università... insomma, in qualsiasi situazione 'normale'... perchè oltre alle parole scritte, dal vivo ci sono tante altre cose... c'è la voce, gli occhi... magari vedi se una persona ride... diventa rossa... ecc.
Siccome non è facile iniziare conoscenze e poi magari amicizie in questo bellissimo e semplice modo naturale, o almeno a me non viene facile (ed evidentemente non solo a me) perchè sono un po' timida, perchè un po' tutti, per mille motivi, stiamo un po' per fatti propri, allora eccomi qui...
dove siamo tutti più ben disposti a chiacchierare, ma qui anche per me è diverso...
sì, può essere un trampolino per amicizie 'di persona', ma non è detto...
sono qui per chiacchierare con voi.. chiacchiere chiacchiere... che spero saranno piacevoli e comunque saranno 'scambi' di pensieri, anche se non si sa se mi porteranno mai a conoscere qualcuno davvero, perchè dipenderà da me, dagli altri, dalla conoscenza che si farà 'qui' con il tempo...
e sarà piacevole chiacchierare anche con chi è dall'altra parte del mondo...
nonostante questo, non mi va di stare tutte le sere ore e ore al pc...
ma quando la mia voglia di chiacchierare vinc sulla scomodità della sedia... del pc... ecc.... ECCOMI... e se ci siete si chiacchiera un po'...
Spero di essere stata più comprensibile ora...
e poi vorrei specificare anche che con FadeTo non stavamo 'chattando'... solo che non rispondeva nessuno ai nostri 'inviti' a chiacchierare e così abbiamo continuato da soli... e casualmente abbiamo scoperto di aver avuto un percorso di studi comune... e ne abbiamo parlato un po'...
senza polemica, non credo ci sia niente di male o non aderente allo spirito del forum in questo e poi trovo sia carino pensare di chiacchierare una prossima volta con qualcuno... non si parla di chat privata... si parla solo di ritrovare qualcuno con cui si è chiacchierato bene una volta e magari aprire una nuova discussione da allargare a tante persone... siamo qui per questo...
Un'altra cosa... sono 'nuova' e mi sono chiesta se fosse più 'giusto' aprire una discussione in un altra parte del forum, ma ho fatto un giro e ho visto che avevano tutti un argomento ben preciso... mentre io non avevo un obiettivo preciso...volevo chiacchierare così.. in generale... quindi credevo che dato che anche questi post li leggono in molti, si potesse rimane anche in questa sezione del forum a chiacchierare....
Aspetto reply... mi fa piacere capirvi e farmi capire...