trovare amici non è facile..
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
- Eckhart
- MailAmico
trovare amici non è facile..
Messaggio da Eckhart » 07/05/2006, 21:33
cercarli nel modo giusto, intendo
vabbè..
comunque, nonostante lo scetticismo, eccomi qui
che dire?
qualcosa dice il profilo, altro aggiungerà il tempo
ciao
Re: trovare amici non è facile..
Messaggio da kristal » 07/05/2006, 22:14
credo che tu creda nell'amicizia piu' di chiunque altro ,ma alcune avversita' fanno nascere in te dubbi e scetticismo....in fondo tu sei qui per togliere questo cupo velo dinanzi al tuo volto e poter godere della gioia di avere degli amici veri o virtuali che sianoEckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli
vabbè..
che dire?
ciao
o no?forse mi sbaglio......ma se e' cosi' credo che sei in' iusto loco'
Messaggio da circetta » 08/05/2006, 14:06
Benvenutissimo!!!Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli
vabbè..
che dire?
ciao

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Sanjina » 09/05/2006, 22:38
Benvenuto EckhartEckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli
vabbè..
che dire?
ciao

bene attenderemo che il tipo ci riveli qualcosa di te. Eckhart? Meister? Mah..boh..
Ciao
A presto.
Messaggio da Sanjina » 09/05/2006, 22:43
Sì sì mi sa che ci ho azzeccato, sono andata a leggere or ora nel tuo profilo..Sanjina ha scritto:[...]
Benvenuto Eckhart,
bene attenderemo che il tipo ci riveli qualcosa di te. Eckhart? Meister? Mah..boh..
Ciao
A presto.

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Sanjina » 10/05/2006, 22:19
Pretenzioso? Beh, non saprei, potrebbe anche non esserlo, certamente se l' hai scelto è perchè ne hai una particolare passione..Eckhart ha scritto:brava!
ma è un po' pretenzioso come nick, vero?
Comunque caschi male se pensi di metterti a discuterne ..diciamo che per capire il tuo nick mi è andata di c..o

- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 11/05/2006, 0:33
Ciao Eckhart!Eckhart ha scritto:brava!
ma è un po' pretenzioso come nick, vero?
Ti ricordo cortesemente di utilizzare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un altro messaggio in modo da fare capire meglio a chi e a cosa ti riferisci.
Grazie.
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
Messaggio da maruska » 11/05/2006, 16:09
insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.Andyphone ha scritto:[...]
Ciao Eckhart!
Ti ricordo cortesemente di utilizzare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un altro messaggio in modo da fare capire meglio a chi e a cosa ti riferisci.
Grazie.
Wilkommen.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 11/05/2006, 16:17
Credo ti rivolgessi a Eckhart e non a me :-) è importe cliccare il tasto 'riporta' del messaggio giusto a cui si vuole rispondere ;-)maruska ha scritto:[...]
insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.
Wilkommen.
Ciao!
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 11/05/2006, 21:23
nessuna discussione, tranquilla - anche perché non avrei la competenzaSanjina ha scritto:[...]
Pretenzioso? Beh, non saprei, potrebbe anche non esserlo, certamente se l' hai scelto è perchè ne hai una particolare passione..
Comunque caschi male se pensi di metterti a discuterne ..diciamo che per capire il tuo nick mi è andata di c..o, nel senso che questo nome l' ho beccato proprio poco tempo fa mentre passeggiavo tra siti di filosofie religiose e misticismo (cercavo qualcosa sui mistici sufi...niente a che vedere) sono pure andata a cercare se ritrovavo il sito tra quelli che ho inserito nei preferiti, ma niente..
però mi incuriosiscono queste passeggiate su questi strani siti....
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 11/05/2006, 21:38
e che suono assume la parola "eckhart" a orecchi.. multilinguistici?maruska ha scritto:[...]
insomma forse perché vivo in un paese dove la cultura multilinguistica é prassi quotidiana il tuo nome per me é assai "normale", quello che mi fa sorridere é la tua città che stranamente abbiamo in comune visto che mio padre proviene da un paesino della provincia di Brescia e quindi conosco un po' questa cittä. Il bello del mondo virtuale che non esistono problemi di distanze e le frontiere spariscono.
Wilkommen.
un paesino della provincia di Brescia... suppongo non in pianura... dunque una delle tre valli.. facciamo Valle Camonica?
Messaggio da mimmi » 11/05/2006, 21:45
Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli
vabbè..
che dire?
ciao
Ciao Eckhart...benvenuto nel forum anche da parte mia...il tuo profilo dice che sei una persona dai mille e svariati interessi...ti trovarai benone...

Messaggio da Sanjina » 12/05/2006, 20:05
Tempo fa ho cominciato ad interessarmi alla filosofia orientale, mi sono avvicinata al Buddhismo fino ad incontrare poi il Vedismo. In realtà è un interesse sbocciato da poco tempo, sono in fase di avvicinamento e per ora la cosa continua ad interessarmi. Purtroppo recentemente ho dovuto lasciare le letture per diversi impegni che mi hanno ridotto al minimo il tempo disponibile.. continuo a praticare zazen e kinhin con un gruppo di laici e non (monaci zen della scuola Soto) ed ogni tanto quando possibile vado a fare due chiacchiere con un gruppo di devoti induisti... ai sufi ci sono arrivata per mezzo di un amico (ex monaco, ma non ricordo di quale scuola di buddhista) ora convertitosi all' islamEckhart ha scritto:[...]
nessuna discussione, tranquilla - anche perché non avrei la competenza
però mi incuriosiscono queste passeggiate su questi strani siti....

Quindi mi capita di passeggiare in questi siti..per curiosità

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 13/05/2006, 22:45
Sanjina ha scritto:[...]
Tempo fa ho cominciato ad interessarmi alla filosofia orientale, mi sono avvicinata al Buddhismo fino ad incontrare poi il Vedismo. In realtà è un interesse sbocciato da poco tempo, sono in fase di avvicinamento e per ora la cosa continua ad interessarmi. Purtroppo recentemente ho dovuto lasciare le letture per diversi impegni che mi hanno ridotto al minimo il tempo disponibile.. continuo a praticare zazen e kinhin con un gruppo di laici e non (monaci zen della scuola Soto) ed ogni tanto quando possibile vado a fare due chiacchiere con un gruppo di devoti induisti... ai sufi ci sono arrivata per mezzo di un amico (ex monaco, ma non ricordo di quale scuola di buddhista) ora convertitosi all' islam(anche se non credo ancora per molto viste le accese discussioni che ha avuto sul vegetarianesimo..). E' un appassionato e studioso di religione a trecentossessanta gradi, sia dal punto di vista storico che filosofico.
Quindi mi capita di passeggiare in questi siti..per curiosità
grazie per le precisazioni.
Ma non saprei dire se hai soddisfatto la mia curiosità, o se piuttosto l'hai alimentata

Messaggio da Sanjina » 16/05/2006, 22:27
Bene in entrambi i casi è positivo no? Alimentata perchè? Visti i tuoi interessi non avrei pensato di essere in grado di suscitare la tua curiosità in materiaEckhart ha scritto:[...]
grazie per le precisazioni.
Ma non saprei dire se hai soddisfatto la mia curiosità, o se piuttosto l'hai alimentata

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 17/05/2006, 22:02
beh, (non) hai pensato maleSanjina ha scritto:[...]
Bene in entrambi i casi è positivo no? Alimentata perchè? Visti i tuoi interessi non avrei pensato di essere in grado di suscitare la tua curiosità in materia

la mia è poco più di una suggestione da qualche lettura, mentre il tuo è un interesse praticato, in varie direzioni, e anche un interesse condiviso
però devo ammettere di avere qualche resistenza nei confronti dell'Oriente. Forse anche in Occidente c'è molto da cercare (questa è per esempio la tesi di Marco Vannini, studioso di mistica tedesca, il quale peraltro indica come termini di paragone in Oriente proprio il buddismo e un certo induismo).
Magari un giorno mi racconterai qualcosa di più..
Messaggio da spensierata-mente » 26/05/2006, 10:43
ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !Eckhart ha scritto:.. ma forse è ancora più difficile cercarli
vabbè..
che dire?
ciao
anch'io scrivo da Brescia dalla franciacorta!
ho seguito il dialogo con siiijjjaaannna altro nome difficile
non è che questa curiosità è morta sul nascere??
vi spezzo le braccina!
??? è poco che frequento il forum vediamo se ci ritroviamo
ciao

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 13:15
Ciao Spensierata-mente,spensierata-mente ha scritto:[...]
ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !
vi spezzo le braccina!
ciao
colgo l' occasione per darti il mio benvenuto.
Se vuoi possiamo aprire un topic posso darti qualche lezione on-line:
S-a-n-j-i-n-a

Non è difficile come l' hai scritto tu..passo la palla ad Eckart (E-c-k-a-r-t )
Sei di Brescia? Pota?
Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 13:19
Azz!!!Sanjina ha scritto:[...]
Ciao Spensierata-mente,
colgo l' occasione per darti il mio benvenuto.
Se vuoi possiamo aprire un topic posso darti qualche lezione on-line:
S-a-n-j-i-n-a![]()
Non è difficile come l' hai scritto tu..passo la palla ad Eckart (E-c-k-a-r-t )
Sei di Brescia? Pota?
E-c-k-h-a-r-t

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 28/05/2006, 21:17
spensierata-mente ha scritto:[...]
ciao echkhart.... tre ore ci ho impiegato a scrivere il nome !
vi spezzo le braccina!
ciao
beh, di fronte ad una minaccia come la tua, anche la curiosità più sopita avrebbe un sobbalzo

ma da dove tanta vis... mistica?
(forse dal week-end delle "cantine aperte"?

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]