Iara ha scritto:Grazie Blu!
Sanjina: Iscrizione Universitaria? ma è la tua seconda laurea? Che ramo hai scelto? Io avrei voluto fare psicologia, ma nel lontano '89 c'era solo a Pavia e io non avevo abbastanza soldi! ... ma sai che mi stai facendo venir voglia di iscivermi all'università della terza età (visto che di anni ormai ne ho 36)! hehe
Macche' terza età! Sei matta???

Conosco una donna, direi ormai un' amica, che si è iscritta alla stessa facoltà che ho scelto io..ora si sta laureando e si è iscritta a 45 anni ora ne ha quasi 50.
Purtroppo no, non si tratta della seconda laurea...magari...diciamo invece che mi sono decisa un po tardi, che ho capito un po' tardino che avrei potuto fare scelte piu' consone al mio modo di essere..ed invece mi sono lasciata influenzare e distrarre da altro.. Sì mi sarebbe piaciuto studiare psicologia, ma ho optato per un qualcosa di diverso (ma simile per certi aspetti) cioè scienze dell' educazione. Diciamo che alla luce dei mie trent' anni, se mai ci fosse ancora la possibilità di uno sbocco lavorativo è piu' facile con questa facoltà che non psicologia..inoltre ho considerato anche tutta un' altra serie di fattori (vivo sola, lavoro otto ore al giorno, la facolta' di scienze dell' educazione è vicina..ecc. ecc)
Perchè invece non ci pensi anche tu? Anch' io inizialmente mi sentivo fuori tempo e luogo, invece ho scoperto che ci sono davvero tantissime persone che superano di gran lunga i quarant' anni e che continuano a studiare e a prendere lauree. Pensaci Iara!!! Se ti piace leggere, se ti piacciono gli argomenti, lo faresti con passione, senza darti obiettivi a lungo termine, passo dopo passo. Pensaci!!!