Una buona serata ed inizio settimana
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Messaggio da Paolino003 » 22/01/2023, 20:49
Messaggio da george clooney » 24/01/2023, 13:39
Benvenuto Paolo. Che tipo di musica ti piace? A che concerti vai?Paolino003 ha scritto: ↑22/01/2023, 20:49Ciao a tutti mi chiamo Paolo ho 50 anni e vi scrivo dalla città di Alessandria, la mia passione principale è la musica ed i concerti, ma naturalmente mi piace poi parlare di tutto un po'!![]()
Una buona serata ed inizio settimana
Messaggio da Paolino003 » 24/01/2023, 20:14
Messaggio da george clooney » 25/01/2023, 7:48
A S. Siro a sentire i Guns a luglio c'ero anch'io!Paolino003 ha scritto: ↑24/01/2023, 20:14Ciao, mi piace sopratutto ascoltare la musica che va da metà anni '60 a fine anni '90, mentre faccio più fatica a trovare qualcosa di interessante nella musica più recente, per i concerti posso dirti che la scorsa estate sono andato a sentire a Milano stadio San Siro prima i Rolling Stones e poi i Guns and Roses, quest'anno ho in programma Roger Waters e Peter Gabriel al Forum di Assago e poi i Red Hot Chili Peppers all'ippodromo di San Siro.
Messaggio da Paolino003 » 25/01/2023, 20:19
Messaggio da george clooney » 26/01/2023, 8:09
Anche a me Axl non ha deluso, pur non essendo più quello di prima, visto il tempo che passa e una vita di eccessi, devo dire che sono rimasta soddisfatta del concerto, durato ben 3 ore! Non è poco! Ero nel tuo stesso anello!Paolino003 ha scritto: ↑25/01/2023, 20:19I Guns direi che mi sono piaciuti, molti dicevano che Axl è ormai ridotto ad un barilotto che non riesce più a cantare, ma non è vero, certo non è più quello degli anni '90, ma il tempo passa per tutti! Unica cosa che a San Siro si sente maluccio, io ero nel primo anello alla sinistra del palco, non so tu dove stavi? I nuovi cantautori (già definirli "cantautori" è fin troppo) sono veramente scarsini, molti di loro poi cantano usando l'autotune un aggeggio che modifica elettronicamente la tonalità della voce, con il quale volendo potrebbero cantare tutti! Vasco è stato forse il mio primo cantante preferito, ricorderò sempre quando l'ho visto a Casale Monferrato nel 1996 (allora faceva ancora concerti in posti più piccoli) ero sotto al palco e davanti a me c'era Massimo Riva che suonava la chitarra, bei tempi.
Messaggio da Paolino003 » 26/01/2023, 20:26
Messaggio da tempest » 27/01/2023, 12:43
Messaggio da george clooney » 27/01/2023, 14:13
Ti perdono Tempest..tempest ha scritto: ↑27/01/2023, 12:43Benvenuto Paolino.
Leggendo te e george c. non posso fare a meno di dire che io invece ho sempre trovato Vasco Rossi pessimoScusateeee....so che e' amatissimo ma io non ho mai capito il perche'. Gia' negli anni 80 mi domandavo se i suoi fans fossero tutti sordi ah ah ...
![]()
Messaggio da george clooney » 27/01/2023, 14:15
Slash è stato comunque bravissino..Si, 3 ore sono davvero tante; l'ho subito detto..Paolino003 ha scritto: ↑26/01/2023, 20:26E si non è da tutti suonare per tre ore, lo scorso anno sono andato anche al forum a sentire Eric Clapton e lui ha fatto un'ora e mezza scarsa, praticamente il minimo sindacale! Mentre al concerto dei Guns hai notato Slash che nei saluti finali a fatto la verticale mettendosi a testa in giù, peccato che la sua mitica tuba non gli è caduta!?!?In pratica la tiene incollata alla testa!
![]()
Io la prima volta Vasco lo vidi alla TV al festival di Sanremo nel 1983 ero bambino e quello credo fosse il primo festival che guardavo, ricordo ancora oggi la mitica scena quando abbandona il palco prima della fine della canzone (che era "Vita spericolata") escamai "Ma quello è impazzito!", in realtà era l'inizio di un grande amore musicale! Poi qualche mese dopo a scuola si cantava tutti Coca Cola (che sarebbe poi "Bollicine") senza sapere ovviamente il suo doppio significato!Poi nel 1987 quando uscì con l'album "C'è chi dice no" che rimane ancora oggi forse il mio preferito, non smisi più di ascoltarlo.
Messaggio da tempest » 27/01/2023, 16:58
de gustibus...george clooney ha scritto: ↑27/01/2023, 14:13Ti perdono Tempest..![]()
La maggioranza dei testi di Vasco sono vere e proprie lezioni di vita..io mi emoziono sempre quando lo ascolto .vado sempre a sentire anche i tributi a lui dedicati qui nella mia zona: i V Tribute, gli Asilo Republic e altre band..
Messaggio da Paolino003 » 27/01/2023, 20:22
Ciao tempest e grazie per il benvenuto!tempest ha scritto: ↑27/01/2023, 12:43Benvenuto Paolino.
Leggendo te e george c. non posso fare a meno di dire che io invece ho sempre trovato Vasco Rossi pessimoScusateeee....so che e' amatissimo ma io non ho mai capito il perche'. Gia' negli anni 80 mi domandavo se i suoi fans fossero tutti sordi ah ah ...
![]()
Messaggio da tempest » 28/01/2023, 10:42
Io non ascolto mai musica, ma se dovessi dire che cosa mi piace, direi il british pop anni 80. Di band ancora viventi citerei i Depeche Mode ma in generale molti gruppi e cantanti nati in UK nei primi anni 80 sono il mio genere. Mi piace anche la disco anni 70. Insomma...roba recentePaolino003 ha scritto: ↑27/01/2023, 20:22Ciao tempest e grazie per il benvenuto!![]()
Vasco è sicuramente un cantante molto trasversale, oltre al suo timbro vocale sicuramente particolare (che quindi può anche non piacere) spesso pure le sue canzoni sono ironiche e pungenti oppure tristi o parecchio pessimiste, di conseguenza se non piace diventa piuttosto inascoltabile, ma visto che si parla di musica posso chiederti quali sono i tuoi cantanti preferiti?
Messaggio da Paolino003 » 28/01/2023, 19:26
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]