merymery ha scritto:[...]
Ajo ha ragione nel dire che è il momento meno opportuno per i cambiamenti e potrebbe aver ragione anche dies nel dire che forse è un suo problema represso....Ma ca...!!!Ma proprio adesso doveva scoprirsi?Non poteva tenere a bada questo suo ------- almeno fino a quando avessimo recuperato un pò di tranquillita'?Mi spiego...l'anno scorso il piccolo ha affrontato un trapianto di midollo osseo,ha avuto un rigetto per cui la permanenza in camera sterile è stata abbastanza lunga,6 mesi,ora siamo segregati in casa da 7 mesi e non so per quanto tempo ancora.Non vedo nessuno,non parlo con nessuno.Avrei bisogno di un abbraccio ma il pensiero del tradimento me lo fa rifiutare.Non penso ad altro.Mi faccio anche i film in testa e questo mi disgusta.Gli ho chiesto di farmi capire perchè è successo ma dice di non saperselo spiegare nemmeno lui.dies...mi dici di pensare all'oggi.e.io mi chiedo:cosa starà facendo?A chi starà pensando?Ce la farà a resistere tanto tempo visto che ora lo rifiuto (ovvio)fisicamente?Anche perchè quello è stato il suo chiodo fisso da sempre.Sembra che viva solo per quello,da considerare che il tutto è nato quando suo figlio era in fin di vita.Ma che uomo è mai?
Merymery la tua sofferenza è tanta, ti dividi tra: il problema del tuo bimbo, la situazione poco serena con tuo marito, il tuo dolore represso e la solitudine che provi.
Partiamo dal principio, a prescindere da tuo marito hai bisogno di un abbraccio, di uscire di vedere la luce. La permanenza forzata in questa progione contribuisce a farti impazzire. Quandi si è immersi nel problema non si vedono vie d'uscita.
Il tradimento è tradimento, è vero ma effettivamente, il fatto di essere andato con un altrO e non un' altrA è significativo!
E' difficile accettarlo ma TU come DONNA gli hai dato tutto quello di cui aveva e ha bisogno, e da quel punto di vista è appagato altrimenti sarebbe stato con un'altra.
Questo dovrebbe farti capire la "diversità" del tradimento.
Pensaci bene Mery, pensa a quando è successo. Non voglio fare psicologia spicciola ma lui si è lasciato andare a un uomo in un momento difficile, in te trova l'amore e la dolcezza il lui forse solo la forza, la mascolinità che lo fa sentire protetto e che sfoga con i rapporti fisici... non è detto che non ci infili anche della rabbia che tu non meriti di subire.
Un anno è un anno, è vero, la situazione più che delicata ma prova a prendere in considerazione che sia soltanto uno SFOGO!
Pensa al tuo bimbo che in questo momneto ha bisogno di entrambi, e pensa anche a te... trova anche tu un modo per sfogarti!
L'argomento è delicato e credo che al di fuori del foro sia difficile parlarne, quindi mi sento di dirti: BRAVA! BRAVA che hai avuto il coraggio di aprirti qui, continua a farlo...