Un saluto a tutti Odette

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Messaggio da Odette » 07/08/2006, 2:11
Messaggio da Rios77 » 07/08/2006, 7:13
Io ho preparato 10 vasetti di marmellata di lamponi.Odette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da Odette » 07/08/2006, 13:44
Messaggio da Rios77 » 08/08/2006, 6:43
ALLORA CIOCCOLATA!!!!!!Odette ha scritto:Slurpppppsi, per iniziare bene la giornata
![]()
Quanti golosi ci sono qui? Quanti si possono permettere leccornie e sfizi alimentari?![]()
Io purtroppo per problemi di intolleranze, non molti, mi dispiace perchè deliziarsi con cibi gustosi fa molto bene all'umore (endorfine, serotonina..) e in questo periodo ne avrei mooooolto bisogno![]()
Buona giornata Odette
Messaggio da LaPazzia » 08/08/2006, 13:45
Anche io faccio la scorta di biscotti integrali.......comprati peròOdette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da Power » 08/08/2006, 14:38
A Roma ora si sta bene,meglio che a fine luglio......Odette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da estebe » 08/08/2006, 14:44
Buon giorno Odette. Mangiare insieme è uno dei piaceri che unisce di più!Odette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da primavera63 » 09/08/2006, 10:06
Ciao Odette,quasi mia coetaneaOdette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da batticuore » 09/08/2006, 11:28
Ciao Odette benvenutissima!Odette ha scritto:Ciaoil mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se...
![]()
![]()
Un saluto a tutti Odette
Messaggio da Odette » 09/08/2006, 14:34
Messaggio da Tina60 » 09/08/2006, 17:31
Messaggio da Odette » 09/08/2006, 18:03
ciao Odette!ma è il tuo vero nome o un nick?
non è che potresti passarmi la ricetta?
ciao ciao per le chiacchiere sare disponibile ma io ci netterei una cioccolata....
Volendo puoi, prima di infornare, cospargere la superficie con scaglie di mandorle o granella di zucchero. Fammi sapere...Dose per una persona: 50 gr. di farina integrale, 25 gr. di zucchero di canna, 1 uovo intero stop!!!
Amalgamate bene e su una teglia ricoperta con cara da forno, con un pennello da cucina stendete un velo dell’impasto, a forma di cerchio, ovale, o come volete (attenzione che i bordi non siano frastagliati o troppo sottili perché brucerebbero subito), mettete in forno per pochi minuti ed è fatta!
Messaggio da Power » 09/08/2006, 22:59
Odette ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto
I biscotti sono finiti :( ma oggi li rifarò, se sentite un profumino sapete da dove viene eheh!Non potrò offrirveli, ma per chi fosse interessato, posso almeno scrivervi la mia ricetta inventata ultrasemplice e senza grassi, di questi biscotti in verità un pò strani, cioè diciamo che più giustamente si dovrebbero chiamare "cialde", infatti sono delle sottilissime sfoglie croccantissime, molto indicate per le decorazioni di quelle belle coppe di gelato... avete presente...tanti gusti e tanta panna....uuhmmm
(che io per vari motivi di salute ma non di linea anzi, non posso permettermi, ma che sognoooo).
Diciamo che il sapore ricorda i pavesini e l’aspetto quello delle lingue di gatto.
Dose per una persona: 50 gr. di farina integrale, 25 gr. di zucchero di canna, 1 uovo intero stop!!!
Amalgamate bene e su una teglia ricoperta con cara da forno, con un pennello da cucina stendete un velo dell’impasto, a forma di cerchio, ovale, o come volete (attenzione che i bordi non siano frastagliati o troppo sottili perché brucerebbero subito), mettete in forno per pochi minuti ed è fatta!
Da provare con la marmellata di lamponi fatta in casa come quella del nostro Rios77
A presto Odette
Messaggio da Ospite » 14/08/2006, 20:52
Odette ha scritto:E così vi ho un pò stuzzicato l'appetito...![]()
e spero anche il buon umore visto che di solito sono collegati specie se si tratta di cibi sfiziosi e genuini
![]()
Un salutone a tutti, buon pomeriggio, Odette
Messaggio da Odette » 31/08/2006, 2:47
Ciao Aguzzo, non mi è capitato spesso di conoscere uomini che amassero soprattutto i dolci... che ne dici dei profiteroles con bignè fatti in casa?aguzzo ha scritto:[...]
Ciao Odette...benvenuta anche se un po' in ritardo...![]()
Vado sempre d'accordo con chi è molto bravo a cucinare.
Infatti io sono molto bravo a mangiare![]()
E i dolci in primis...
Messaggio da Power » 31/08/2006, 17:48
Madò che buoni,sono i miei preferiti,infatti la scorsa domenica,che era il mio compleanno,mia madre a sorpresa mi ha fatto questo dolce (la sorpresa è stata anche lei stessa).Odette ha scritto:[...]
profiteroles con bignè fatti in casa?![]()
Messaggio da Odette » 02/09/2006, 21:23
GraziePower ha scritto:[...]
Madò che buoni,sono i miei preferiti,infatti la scorsa domenica,che era il mio compleanno,mia madre a sorpresa mi ha fatto questo dolce (la sorpresa è stata anche lei stessa).
Mia madre,come te,ogni tanto si diletta nell'arte culinaria![]()
Non sono un esperto ovviamente,io mi limito a mangiare eheh,però mi ricordo che i bigné erano ripieni di crema con sopra crema al cioccolato.
La panna era sul fondo,disposta circolarmente alla base della piramide.
Potresti abbellirlo in qualche maniera,per esempio mia madre ha "colorato" (non so precisamente come,anche se non credo sia difficile)la panna di giallo per intonarla al rosso dello zucchero(una tavoletta) con la scritta degli auguri (giallo-rosso sono i colori della mia squadra del cuore,per quello l'ha fatto).
Potresti fare anche qualche abbellimento con l'ostia,se ci disegni qualcosa sopra.E' difficile,ma magari lo sai fare.
A forza di cucinare qualcosa ho imparato pure io
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]