Giocare a scacchi: un modo per fare turismo

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Giocare a scacchi: un modo per fare turismo

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2007, 17:04

Anche a me piace giocare a scacchi. Gli scacchi mi riportano a vari anni fa quando spesso facevo i turni di notte mentre un mio collega lavorava di giorno e a entrambi piaceva giocare a scacchi. Così lui mi faceva trovare nel cassetto la sua mossa e il mattino dopo lui trovava nel suo la mia. Era veramente simpatico.
Qualche tempo dopo l’ho fatto anche con un altro mio amico per cartolina. Avevo stabilito anche la clausola che per ogni mossa la cartolina doveva essere di un paese diverso, pena la sconfitta immediata. Ogni volta occorreva fare un sacco di strada: la partita andava per le lunghe ed era diventata una spesa enorme di benzina per fare una semplice mossa! Per muovere un pedone di una casella dovevi fare decine e decine di chilometri. Clausola infernale! Vedi? E’ così che si diventa turisti…
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70

Re: Giocare a scacchi: un modo per fare turismo

Messaggio da articolo » 10/11/2007, 19:21

ruby.sunday ha scritto:
Qualche tempo dopo l’ho fatto anche con un altro mio amico per cartolina. Avevo stabilito anche la clausola che per ogni mossa la cartolina doveva essere di un paese diverso, pena la sconfitta immediata. Ogni volta occorreva fare un sacco di strada: la partita andava per le lunghe ed era diventata una spesa enorme di benzina per fare una semplice mossa! Per muovere un pedone di una casella dovevi fare decine e decine di chilometri. Clausola infernale! Vedi? E’ così che si diventa turisti…
Che modo originale di condurre la partita .E per quanto riguarda il tempo per mossa non c era un limite altrimenti cosi una partita puo durare anni

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Giocare a scacchi: un modo per fare turismo

Messaggio da Eckhart » 11/11/2007, 9:24

ruby.sunday ha scritto:Anche a me piace giocare a scacchi. Gli scacchi mi riportano a vari anni fa quando spesso facevo i turni di notte mentre un mio collega lavorava di giorno e a entrambi piaceva giocare a scacchi. Così lui mi faceva trovare nel cassetto la sua mossa e il mattino dopo lui trovava nel suo la mia. Era veramente simpatico.
Qualche tempo dopo l’ho fatto anche con un altro mio amico per cartolina. Avevo stabilito anche la clausola che per ogni mossa la cartolina doveva essere di un paese diverso, pena la sconfitta immediata. Ogni volta occorreva fare un sacco di strada: la partita andava per le lunghe ed era diventata una spesa enorme di benzina per fare una semplice mossa! Per muovere un pedone di una casella dovevi fare decine e decine di chilometri. Clausola infernale! Vedi? E’ così che si diventa turisti…

le vie del Turismo sono proprio infinite..
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)