fantastica sicilia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
blechmar

fantastica sicilia

Messaggio da blechmar » 07/10/2006, 23:27

che bella terra la sicilia....

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 07/10/2006, 23:34

blechmar ha scritto:che bella terra la sicilia....

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)
anche se non hai parlato di te la tua "presentazione" è bellissima :D
hai perfettamente ragione su tutto,ma io sono di parte :D
Non mi sembra di averti vista in giro questa estate,dove sei stata esattamente?

blechmar

Re: fantastica sicilia

Messaggio da blechmar » 07/10/2006, 23:45

ero a favignana, quella che io ( e forse migliaia di persone) ho rinominato la "mia" isola, ho ritrovato me stessa li... ci sono venuta a giugno e poi a settembre e poi tornero' giu a fine mese....

e poi come avresti potuto vedermi visto che non sai chi sono.... se proprio matto! :D


anche se non hai parlato di te la tua "presentazione" è bellissima :D
hai perfettamente ragione su tutto,ma io sono di parte :D
Non mi sembra di averti vista in giro questa estate,dove sei stata esattamente?[

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 07/10/2006, 23:49

blechmar ha scritto:ero a favignana, quella che io ( e forse migliaia di persone) ho rinominato la "mia" isola, ho ritrovato me stessa li... ci sono venuta a giugno e poi a settembre e poi tornero' giu a fine mese....

e poi come avresti potuto vedermi visto che non sai chi sono.... se proprio matto! :D
bella favignana.

si è vero non ti conosco e sono matto, ma non sempre :DD :DD :DD

Baltazar

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Baltazar » 07/10/2006, 23:54

blechmar ha scritto:ero a favignana, quella che io ( e forse migliaia di persone) ho rinominato la "mia" isola, ho ritrovato me stessa li... ci sono venuta a giugno e poi a settembre e poi tornero' giu a fine mese....

e poi come avresti potuto vedermi visto che non sai chi sono.... se proprio matto! :D


anche se non hai parlato di te la tua "presentazione" è bellissima :D
hai perfettamente ragione su tutto,ma io sono di parte :D
Non mi sembra di averti vista in giro questa estate,dove sei stata esattamente?[
Come darti torto ? Sono stato in Sicilia 3 volte, Catania, Agrigento, Acitrezza Acireale Acicastello, Mazara del Vallo ,Taormina......
Una terra meravigliosa, baciata da Dio, gente simpatica e disponibile
E poi le ragazze..............

blechmar

Re: fantastica sicilia

Messaggio da blechmar » 07/10/2006, 23:55

bello mi piacciono le persone simpatiche.

ora io vado a ninna perche sono un po stanca. se ti va domani mandami una mail che ci conosciamo meglio!

e magari puo nascere cosi da una frase su un blog una bella amicizia, chissa!!!

un bacione, Frency

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 07/10/2006, 23:58

blechmar ha scritto:bello mi piacciono le persone simpatiche.

ora io vado a ninna perche sono un po stanca. se ti va domani mandami una mail che ci conosciamo meglio!

e magari puo nascere cosi da una frase su un blog una bella amicizia, chissa!!!

un bacione, Frency
con piacere Frency,nottemun bacio a te,

blechmar

Re: fantastica sicilia

Messaggio da blechmar » 08/10/2006, 0:01

Baltazar ha scritto:[...]



Come darti torto ? Sono stato in Sicilia 3 volte, Catania, Agrigento, Acitrezza Acireale Acicastello, Mazara del Vallo ,Taormina......
Una terra meravigliosa, baciata da Dio, gente simpatica e disponibile
E poi le ragazze..............
eh si anche i ragazzi...

ora vado a ninna, se ci sei domani pome o martedi ci riprenderemo per parlare della terra stupenda e anche di qual'è la tua!!

notte

Lafata

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Lafata » 08/10/2006, 17:15

blechmar ha scritto:che bella terra la sicilia....

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)
E come darti torto...
la mia prima vacanza lì l'ho fatta questa estate... anche io volevo andare a Favignana a settembre, ma mi hanno sospeso le ferie all'ultimo momento... :( ... e poi da sola...
Sono stata benissimo, (nonostante fossi in compagnia di una persona un po' "fuori") è proprio vero che le persone sono molto accoglienti... E' stata una vacanza itinerante, partita da San Vito Lo Capo, dove abbiamo fatto amicizia perfino con i muratori di fronte a casa, i quali ci avevano soprannominate "le picciotte" e che ci hanno salvate da un guaio che avevamo combinato in casa!!!!! :shy:
Anche io spero di tronarci presto in ferie! :D

vannik

Re: fantastica sicilia

Messaggio da vannik » 08/10/2006, 17:46

Lafata ha scritto:[...]



E come darti torto...
la mia prima vacanza lì l'ho fatta questa estate... anche io volevo andare a Favignana a settembre, ma mi hanno sospeso le ferie all'ultimo momento... :( ... e poi da sola...
Sono stata benissimo, (nonostante fossi in compagnia di una persona un po' "fuori") è proprio vero che le persone sono molto accoglienti... E' stata una vacanza itinerante, partita da San Vito Lo Capo, dove abbiamo fatto amicizia perfino con i muratori di fronte a casa, i quali ci avevano soprannominate "le picciotte" e che ci hanno salvate da un guaio che avevamo combinato in casa!!!!! :shy:
Anche io spero di tronarci presto in ferie! :D
Ragazzi che nostalgia provo nel leggere le vostre parole
:'( son tornato 15 giorni fa da Siracusa e dintorni......ancora ho il sapore sulle labbra di questa meravigliosa terra...

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 08/10/2006, 20:08

Lafata ha scritto:[...]



E come darti torto...
la mia prima vacanza lì l'ho fatta questa estate... anche io volevo andare a Favignana a settembre, ma mi hanno sospeso le ferie all'ultimo momento... :( ... e poi da sola...
Sono stata benissimo, (nonostante fossi in compagnia di una persona un po' "fuori") è proprio vero che le persone sono molto accoglienti... E' stata una vacanza itinerante, partita da San Vito Lo Capo, dove abbiamo fatto amicizia perfino con i muratori di fronte a casa, i quali ci avevano soprannominate "le picciotte" e che ci hanno salvate da un guaio che avevamo combinato in casa!!!!! :shy:
Anche io spero di tronarci presto in ferie! :D
Anche tu da queste parti in vacanza :D

Lafata

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Lafata » 09/10/2006, 0:26

Straniero ha scritto:[...]



Anche tu da queste parti in vacanza :D
Era uno scandalo non essere ancora mai venuta... alla mia veneranda eta!!!
E stato un caso, comunque... ha deciso l'altra... ed ora non vedo l'ora di tornare... :)
E' stato bello, siamo venute in aereo e poi abbiamo affittato la macchina per girare...
Pensa, ci siamo contattate tramite un sito di vacanze, quello della Licia Colò... e l'ho vista per la prima volta in aeroporto... una pazzia! lo sò... e infatti... abbiamo avuto qualche momento di tensione... ma tutto sommato è andata benone!

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 09/10/2006, 10:11

Lafata ha scritto:[...]



Era uno scandalo non essere ancora mai venuta... alla mia veneranda eta!!!
E stato un caso, comunque... ha deciso l'altra... ed ora non vedo l'ora di tornare... :)
E' stato bello, siamo venute in aereo e poi abbiamo affittato la macchina per girare...
Pensa, ci siamo contattate tramite un sito di vacanze, quello della Licia Colò... e l'ho vista per la prima volta in aeroporto... una pazzia! lo sò... e infatti... abbiamo avuto qualche momento di tensione... ma tutto sommato è andata benone!
Hai ragione,scandalo,ma ancora c'è gente che ha paura di venire da queste parti :D

Lafata

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Lafata » 09/10/2006, 23:00

Straniero ha scritto:[...]



Hai ragione,scandalo,ma ancora c'è gente che ha paura di venire da queste parti :D
Ma no... avete un turismo eccezionale....
Tu conosci persone che hanno paura di venire in Sicilia?
Penso che specialmente nella veste di turista... e andando nei luoghi più turistici... non molti si pongano certi problemi... credo...

Baltazar

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Baltazar » 10/10/2006, 0:15

blechmar ha scritto:[...]



eh si anche i ragazzi...

ora vado a ninna, se ci sei domani pome o martedi ci riprenderemo per parlare della terra stupenda e anche di qual'è la tua!!

notte
Paura di andare in Sicilia ?
E perchè mai ???
Io sono romano e amo la mia città con passione, con odio e dedizione.
Se mai dovessi scegliere un altro posto in Italia dove vivere non avrei dubbi, sarebbe la Sicilia

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 9:58

Lafata ha scritto:[...]



Ma no... avete un turismo eccezionale....
Tu conosci persone che hanno paura di venire in Sicilia?
Penso che specialmente nella veste di turista... e andando nei luoghi più turistici... non molti si pongano certi problemi... credo...
Purtroppo si,ho conosciuto persone che hanno avuto paura di venire giù,e dire che da loro le cose non sono migliori di qua!
Questo mi fa rabbia,perchè non è vero,non è giusto,le cose brutte accadono dovunque,e qui almeno trovi sempre gente cordiale.

Lafata

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Lafata » 10/10/2006, 23:26

Straniero ha scritto:[...]



Purtroppo si,ho conosciuto persone che hanno avuto paura di venire giù,e dire che da loro le cose non sono migliori di qua!
Questo mi fa rabbia,perchè non è vero,non è giusto,le cose brutte accadono dovunque,e qui almeno trovi sempre gente cordiale.
tutto sta a venirci una volta... il resto (cioè la voglia di tornare) viene da sè...

Straniero

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Straniero » 11/10/2006, 12:52

Lafata ha scritto:[...]



tutto sta a venirci una volta... il resto (cioè la voglia di tornare) viene da sè...
si è vero.

marsala78

Re: fantastica sicilia

Messaggio da marsala78 » 12/01/2007, 11:52

blechmar ha scritto:che bella terra la sicilia....

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)
eviterei al posto tuo di utilizzare questo nick,?? ti appartiene ed e' poco appropriato,?? pensi?blechmar,bei ricordi eh?sarebbe ora di cambiarlo

Carmen

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Carmen » 18/01/2007, 19:07

blechmar ha scritto:che bella terra la sicilia....

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)
Ciao a tutti,
sono spagnola e ho sentito tanti volte parlare della Sicilia... Ho l´intenzione di fare un corso d´italiano lí. La mia professoressa mi ha parlato di questa posibilità ed io la sono maturando un po´.
Mi sembra che la gente siciliana e tan simile a gli spagnoli... Anche noi abbiamo le occhi neri ;)
Baci

giuseppino47

Re: fantastica sicilia

Messaggio da giuseppino47 » 11/03/2007, 20:59

Io sono Siciliano,per cio' so' che cosa hai provato visitando la Sicilia.Anch'io ho prenota L'Aereo per Giugno,dato che vivo in Germania.

ciao a tutti, mi presento cosi perche da quando son tornata dalla sicilia non riesco a fare a meno di pensare di tornarci presto.... infatti ho gia l'aereo prenotato.... ma per sentirmi piu vicina alla vostra stupenda terra, al vostro bellissimo mare... mi son decisa a trovare una chat locale per sentire il calore delle persone di li... mi mancate, tantissimo!!

non vi nascondo che in base alla mia prossima vacanza giu decidero se voglio cambiare citta. si sta troppo bene li... il sole, il mare. le isole. gli scogli. i vostri bellissimi occhi neri, il vostro accento... impazzisco per la sicilia....

poi magari vi raccontero' anche di me se vi interesserà, ma ho preferito presentarmi in questo modo per farvi capire che siete un popolo stupendo.

un bacio grande a tutti ;)[/quote]

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: fantastica sicilia

Messaggio da catia » 11/03/2007, 22:32

Straniero ha scritto:[...]



Purtroppo si,ho conosciuto persone che hanno avuto paura di venire giù,e dire che da loro le cose non sono migliori di qua!
Questo mi fa rabbia,perchè non è vero,non è giusto,le cose brutte accadono dovunque,e qui almeno trovi sempre gente cordiale.
Concordo con te Straniero,
ci sono stata e mi sono trovata benissimo. I paesaggi sono stupendi e le persone (o, non l'avrò mica trovate tutte io, no?) sono meravigliose, simpatiche e cordiali, ma che si può desiderare di più?
Per cui chi ha dei pregiudizi....che stiano a casa loro. Tanto è tutta invidia perchè non è la loro terra.
Io, appena posso ci ritorno, anche solo per trovare gli amici ;)

:ciao:

Catia.

Thomas

Re: fantastica sicilia

Messaggio da Thomas » 13/03/2007, 15:59

catia ha scritto:[...]



Concordo con te Straniero,
ci sono stata e mi sono trovata benissimo. I paesaggi sono stupendi e le persone (o, non l'avrò mica trovate tutte io, no?) sono meravigliose, simpatiche e cordiali, ma che si può desiderare di più?
Per cui chi ha dei pregiudizi....che stiano a casa loro. Tanto è tutta invidia perchè non è la loro terra.
Io, appena posso ci ritorno, anche solo per trovare gli amici ;)

:ciao:

Catia.
W LA SICILIA!!!

BY UN CATANESE DOC

;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: fantastica sicilia

Messaggio da catia » 13/03/2007, 20:31

Thomas ha scritto:[...]



W LA SICILIA!!!

BY UN CATANESE DOC

;)
;) :DD

dinda


Messaggio da dinda » 13/04/2007, 9:19

Bhe che bello sentirvi parlare della Sicilia........bhe io l'adoro perchè il mio ragazzo è siciliano...........
Adoro i siciliani perchè sono caldi e passionali............però............però devo ammettere che abitare in Sicilia questo no!!!La mentalità è un pò diversa (almeno secondo me).Io vivo a Roma ed ho un altro modo di vivere e di pensare........questa cosa l'ho costatata personalmente stando in Sicilia!!!!!Comunque rimane una bellissima terra,piena di bei posti,tanto sole.....bella ed accogliente gente!!!!!

greenba


Messaggio da greenba » 15/05/2007, 17:36

Io ci andrò a Luglio!!!non vedo l ora.....
farò due settimane...una a giadini di naxos e una a trapani....ma punto a visitarla il piu possibile!! ;)

winter

Re: fantastica sicilia

Messaggio da winter » 15/05/2007, 23:02

Lafata ha scritto:[...]



E come darti torto...
la mia prima vacanza lì l'ho fatta questa estate... anche io volevo andare a Favignana a settembre, ma mi hanno sospeso le ferie all'ultimo momento... :( ... e poi da sola...
Sono stata benissimo, (nonostante fossi in compagnia di una persona un po' "fuori") è proprio vero che le persone sono molto accoglienti... E' stata una vacanza itinerante, partita da San Vito Lo Capo, dove abbiamo fatto amicizia perfino con i muratori di fronte a casa, i quali ci avevano soprannominate "le picciotte" e che ci hanno salvate da un guaio che avevamo combinato in casa!!!!! :shy:
Anche io spero di tronarci presto in ferie! :D
Abito a Zurigo. E' gia' da tempo che sto pensando di visitare
la Sicilia. Qualcuno potrebbe consigliarmi dove andare ?
Grazie.