Sicilia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
sgorillaz

Sicilia

Messaggio da sgorillaz » 02/08/2006, 15:19

Ragazzi siciliani (e non) ho bisogno di voi......dopo aver completato gli esami dell'ultima sessione mi concedo una bella vacanza...dal 10 vado a trovare alcuni miei amici a Milazzo.... siccome ?? sono tipo da stare un minuto fermo mi dite qualche bel posto che sia poco famoso nascosto, magari che non viene nemmeno segnalato dai depliant turistici, da visitare nei dintorni??
vi ringrazio anticipatamente ;)

Ospite

Re: Sicilia

Messaggio da Ospite » 02/08/2006, 23:29

sgorillaz ha scritto:Ragazzi siciliani (e non) ho bisogno di voi......dopo aver completato gli esami dell'ultima sessione mi concedo una bella vacanza...dal 10 vado a trovare alcuni miei amici a Milazzo.... siccome ?? sono tipo da stare un minuto fermo mi dite qualche bel posto che sia poco famoso nascosto, magari che non viene nemmeno segnalato dai depliant turistici, da visitare nei dintorni??
vi ringrazio anticipatamente ;)
Come promesso....

Ti consiglio vivamente le zone del ragusano (Scicli, Marina di Ragusa) che penso avrai intravisto nei film di Montalbano.

Belle anche se un pò "contaminate" (purtroppo in Sicilia la manutenzione del patrimonio paesaggistico lascia a desiderare) quasi tutte le coste.

Nel lato Tirrenico ti consiglio Capo Calavà (vicino Gioiosa Marea - prov Messina) ma vanno bene posti come Oliveri (qualche km dopo Milazzo) e l'immancabile Cefalù, perla del Tirreno....

Lato Ionico: in questo periodo evita Taormina, letteralmente invasa dai turisiti e con pochissime spiagge fruibili.

Salta a piè pari tutta la zona del catanese, non perché non sia bella ma proprio perché pienissima e caotica soprattutto dal milione e passa di vacanzieri della zona Etnea...

Per la pesca e le spiagge straordinariamente belle e davvero incontaminate puoi andare o nell'arcipelago delle Egadi (Ustica, favignana, ecc.), Pelagie (Lampedusa) o nelle Eolie (Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli).

Se vuoi anche un che di culturale: Palermo è ricca di arhitettura Barocca e Normanna. Ma non mancano le tracce delle colonie greche ad Agrigento, Selinunte e tutta la valle dei Templi, come pure nell'antica capitale della Magna Grecia: Siracusa, in assoluto la città più bella della Sicilia.... :inlove:

Goditi le vacanze 8)