Consiglio vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
AliceFelice3

Consiglio vacanze

Messaggio da AliceFelice3 » 01/08/2006, 2:08

Aiutatemi...
Al ferragosto vado in ferie 3gg, dove posso andare?volevo un posto non troppo lontano(sono da vicenza), dove ci si possa rilassare di giorno, ma dove anche ci sia qualche localino alla sera per passare qualche bella serata...
Mi aiutate vero?

bingobongoalfabeth

Re: Consiglio vacanze

Messaggio da bingobongoalfabeth » 02/08/2006, 16:16

AliceFelice3 ha scritto:Aiutatemi...
Al ferragosto vado in ferie 3gg, dove posso andare?volevo un posto non troppo lontano(sono da vicenza), dove ci si possa rilassare di giorno, ma dove anche ci sia qualche localino alla sera per passare qualche bella serata...
Mi aiutate vero?
Ciao Alice! Dunque, la tua richiesta è molto complessa e ammette innumerevoli risposte. Dipende poi da molti fattori, ad es.:
1) Preferisci il mare o la montagna?
2) Quanto lontano sei disposta ad andare?
3) Quanto sei disposta a spendere?

Provo a darti qualche possibile spunto:
1) Mare in Crozia. Località possibili: Istria (più vicina), tipo Parenzo o Rovigno. Sono piccoli centri storici sul mare, con qualche monumento, chiesa, paese di pescatori molto gradevoli. Locali tipo bar sulla spiaggia in abbondanza, grosse discoteche stile Riviera Romagnola molto meno. Pregi: molto economico. Sistemazione: anche all'ultimo in case private (iB&B in Croazia vanno alla grande).

2) Mare a Lignano/Jesolo. L'alternativa alla riviera romagnola forse più vicino a casa tua (mi viene in mente sennò Lidi Ravennati). Sicuramente molta più abbondanza di disco, ma meno gradevoli secondo me nell'insieme. Più affollate (decisamente!)

Potrei continuare con un sacco di alternative, ma è un po' come brancolare nel buio non conoscendoti. Vedi un po' tu, o fornisci qualche ulteriore dettaglio se ti va.

Ciao ciao e buona ricerca!

AliceFelice3

Re: Consiglio vacanze

Messaggio da AliceFelice3 » 03/08/2006, 1:16

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]


Potrei continuare con un sacco di alternative, ma è un po' come brancolare nel buio non conoscendoti. Vedi un po' tu, o fornisci qualche ulteriore dettaglio se ti va.

Ciao ciao e buona ricerca!
Grazie per aver risposto...
Allora io sono disposta ad andare lontano...preferisco il mare, basta che ci siano locali per passare qualche serata divertente.
Per soldi non sono proprio pettacchina, posso anche spendere un pò, basta che non sia 1000€ a persona...
Se mi sai dire anche qualche altro posto ti ringrazio...
Baci

bingobongoalfabeth

Re: Consiglio vacanze

Messaggio da bingobongoalfabeth » 28/08/2006, 19:15

AliceFelice3 ha scritto:[...]
Grazie per aver risposto...
Ciao Alice! Per la Cronaca, sei poi andata da qualche parte? Se sì, dove? E ti è piaciuto? Ciao ciao! (e scusa la naturale curiosità... ;-) )

AliceFelice3

Re: Consiglio vacanze

Messaggio da AliceFelice3 » 29/08/2006, 0:52

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



Ciao Alice! Per la Cronaca, sei poi andata da qualche parte? Se sì, dove? E ti è piaciuto? Ciao ciao! (e scusa la naturale curiosità... ;-) )
Bhe, sono andata tre giorni al lago di garda...e basta per ora :'(
Qua a settembre ho in programma di andare via una settimana...non so neancora bene dove però!
speriamo in bene

bingobongoalfabeth

Re: Consiglio vacanze

Messaggio da bingobongoalfabeth » 29/08/2006, 8:15

AliceFelice3 ha scritto:[...]
Bhe, sono andata tre giorni al lago di garda...e basta per ora :'(
Ah, quindi finora solo "ferie corte". Sono stato alcune volte sul lago, e mi è piaciuto. Penso che per una vicentina poi sia una meta anche abbastanza consueta
AliceFelice3 ha scritto:[...]
Qua a settembre ho in programma di andare via una settimana...non so neancora bene dove però!
speriamo in bene
Buone scelta allora! Ciao ciao!