NAPOLETANI

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Zeno

NAPOLETANI

Messaggio da Zeno » 21/03/2006, 21:11

conoscete un albergo o una pensioncina ?? si prende poco per una notte a napoli ?? grazie... VI PREGO AIUTATEMI!

hantony


Messaggio da hantony » 22/03/2006, 18:59

Ciao ho spesso anch'io viaggi all'ultimo momento e mi trovo sempre in difficoltà nel cercare posti decenti dove alloggiare :( comunque ultimamente mi stò appoggiando a CTS di solito hanno buone offerte e gli alberghi almeno sono puliti :DD
spero di averti dato un aiuto
ciao e salutami napoli :DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 22/03/2006, 19:12

hantony ha scritto:Ciao ho spesso anch'io viaggi all'ultimo momento e mi trovo sempre in difficoltà nel cercare posti decenti dove alloggiare :( comunque ultimamente mi stò appoggiando a CTS di solito hanno buone offerte e gli alberghi almeno sono puliti :DD
spero di averti dato un aiuto
ciao e salutami napoli :DD
Benvenuto su MailAmici!

Puoi presentarti nel forum 'Io sono...' per farci sapere qualcosa in più su di te e trovare magari nuovi amici.

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

hantony


Messaggio da hantony » 24/03/2006, 15:56

Andyphone scusami , ma pensavo che leggessero il mio profilo :DD
che dire mi chiamo Antonello vivo a Parma e ho 35 anni :shy:
Vedo che Zeno non ha risposto speriamo che a napoli sia andato tutto bene.
Sono una persona che prende decisioni improvvise e quindi mi sono ritrovato spesso in alberghi squallidi :'( così le esperienze passate mi hanno insegnato a portarmi sempre il pc dietro e per qualunque evenienza cercare quello che mi serve tramite internet :D
ciao ciao
Antonello

dottorspok


Messaggio da dottorspok » 28/03/2006, 20:32

Sei stato sfortunato però,io mi sono spostato molto,sia in Italia che all'estero e fino ad ora mi è andata proprio bene,pur non spendendo troppo.Ti faccio 1 esempio: ostello a barcellona,sulla rambla,altissima stagione: 21 euro a notte in camera con doccia!!!!L'ostello era gestito benissimo,era molto pulito,aperto 24 ore su 24 e con personale italiano.Il tutto sta nel sapersi organizzare (o come hai fatto te a farsi aiutare da altri che sanno il fatto loro).Ciau.
ps-mi vado a presentà pure io prima che mi picchiano :P
Guglielmo(detto guglio)
ahhhh dimenticavo il motivo per cui ho letto questo topic: sono campano! Non so se il ragazzo che ha scritto poi ha risolto il suo problema ma trovare qualcosa di carino a napoli centro e non costoso...è 1 impresa davvero ardua! Se ha bisogno cerco io da qui,ma per trovare qualcosa di carino ed economico bisogna spostarsi dal centro.Ciau

hantony


Messaggio da hantony » 30/03/2006, 10:47

dottorspok ha scritto:Sei stato sfortunato però,io mi sono spostato molto,sia in Italia che all'estero e fino ad ora mi è andata proprio bene,pur non spendendo troppo.Ti faccio 1 esempio: ostello a barcellona,sulla rambla,altissima stagione: 21 euro a notte in camera con doccia!!!!L'ostello era gestito benissimo,era molto pulito,aperto 24 ore su 24 e con personale italiano.Il tutto sta nel sapersi organizzare (o come hai fatto te a farsi aiutare da altri che sanno il fatto loro).Ciau.
ps-mi vado a presentà pure io prima che mi picchiano :P
Guglielmo(detto guglio)
ahhhh dimenticavo il motivo per cui ho letto questo topic: sono campano! Non so se il ragazzo che ha scritto poi ha risolto il suo problema ma trovare qualcosa di carino a napoli centro e non costoso...è 1 impresa davvero ardua! Se ha bisogno cerco io da qui,ma per trovare qualcosa di carino ed economico bisogna spostarsi dal centro.Ciau
Ciao Guglio :) bel diminutivo direi :)
me lo sono sempre detto di esser sfortunato :( ma non mi abbatto :-)
sono rimasto fregato un paio di volte , ma poi ho capito come organizzarmi e quindi io e il mio pc siamo inseparabili durante i viaggi 8)
anche perchè ho notato che non riesco mai a rispettare gli orari dei treni o aerei :? che dovrei prendere per gli spostamenti e quindi con il pc controllo sempre se ho altre alternative ;)
caspita è tardissimo
ciao e buona giornata
Antonello

dottorspok


Messaggio da dottorspok » 31/03/2006, 22:11

beh ma se fai tardi all'aereo è un bel guaio ehehehe Non è mica come un treno!!Comunque le alternative sono 3: o compri una bella agenda elettronica,o ti associ a degli amici puntuali e precisi o ti associ ad un gruppo di organizzazione.A tal proposito domani ho intenzione di andare a tesserarmi(sperando che il centro sia aperto) ad un centro studentesco promotore del turismo

iomanuele


Messaggio da iomanuele » 31/03/2006, 23:24

dottorspok ha scritto:beh ma se fai tardi all'aereo è un bel guaio ehehehe Non è mica come un treno!!Comunque le alternative sono 3: o compri una bella agenda elettronica,o ti associ a degli amici puntuali e precisi o ti associ ad un gruppo di organizzazione.A tal proposito domani ho intenzione di andare a tesserarmi(sperando che il centro sia aperto) ad un centro studentesco promotore del turismo
ciao ragazzi..sono giangi
dottor.. leggendo i vostri mess mi sono fat un enorme risata perche io sono uno di quelli che praticamente dimentica tutto e si perde ovunque.quando sono in giro i miei amici mi stanno dietro come un bambino.ci tengo solo ad organizzarmi per la partenza,per il resto mi affido agli altri hihihi :) ciao a tutti

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 31/03/2006, 23:28

dottorspok ha scritto:beh ma se fai tardi all'aereo è un bel guaio ehehehe Non è mica come un treno!!Comunque le alternative sono 3: o compri una bella agenda elettronica,o ti associ a degli amici puntuali e precisi o ti associ ad un gruppo di organizzazione.A tal proposito domani ho intenzione di andare a tesserarmi(sperando che il centro sia aperto) ad un centro studentesco promotore del turismo
Ricordo a tutti di usare il tasto riporta prima di rispondere ad un post per chiarezza. Messaggi non quotati o mal quotati possono essere cancellati se risultano poco comprensibili.

ciao ciao

dottorspok

domando scusa

Messaggio da dottorspok » 03/04/2006, 22:38

scusa sabri,speravo di invadere di meno non ricopiando tutto il testo.Vabbè prenderò questa buona amitudine.

hantony


Messaggio da hantony » 05/04/2006, 16:22

dottorspok ha scritto:beh ma se fai tardi all'aereo è un bel guaio ehehehe Non è mica come un treno!!Comunque le alternative sono 3: o compri una bella agenda elettronica,o ti associ a degli amici puntuali e precisi o ti associ ad un gruppo di organizzazione.A tal proposito domani ho intenzione di andare a tesserarmi(sperando che il centro sia aperto) ad un centro studentesco promotore del turismo
Grazie per i consigli dottorspock :)
comunque uso il pc per controllare un pò tutto, quindi mi fa da agenda elettronica , da amici (visto che li sento tramite mail) , ma sopprattutto mi serve per appoggiarmi ad un gruppo di viaggi che mi ha "salvato " tantissime volte ( CTS ) e che mi tiene ben informato su proposte vantaggiose di qualsiasi genere :DD
buona giornata
Antonello

dottorspok

tecno-turismo

Messaggio da dottorspok » 08/04/2006, 18:22

Ciao antonello.La tecnologia ormai ci aiuta un po in tutto.Fa i calcoli per noi,ci aiuta ad organizzarci,ci mette in comunicazione con gli amici(dio salvi i messanger) e ci consente di conoscere cose che altrimenti non conosceremmo. Gruppi come il CTS che hai giustamente citato,e tanti altri, grazie alla rete consentono di trovare le soluzioni che più si adattano a noi e il risparmio di tempo è realmente notevole(poi la qualità la garantiscono loro). Quindi effettivamente sono costretto a darti ragione.La tecnologia è ultrapositiva anche applicata al turismo:P e quindi inevitabilmente anche alla vita di ogni giorno.

(
hantony ha scritto:[...]


Grazie per i consigli dottorspock :)
comunque uso il pc per controllare un pò tutto, quindi mi fa da agenda elettronica , da amici (visto che li sento tramite mail) , ma sopprattutto mi serve per appoggiarmi ad un gruppo di viaggi che mi ha "salvato " tantissime volte ( CTS ) e che mi tiene ben informato su proposte vantaggiose di qualsiasi genere :DD
buona giornata
Antonello

hantony

Re: tecno-turismo

Messaggio da hantony » 12/04/2006, 12:03

dottorspok ha scritto:Ciao antonello.La tecnologia ormai ci aiuta un po in tutto.Fa i calcoli per noi,ci aiuta ad organizzarci,ci mette in comunicazione con gli amici(dio salvi i messanger) e ci consente di conoscere cose che altrimenti non conosceremmo. Gruppi come il CTS che hai giustamente citato,e tanti altri, grazie alla rete consentono di trovare le soluzioni che più si adattano a noi e il risparmio di tempo è realmente notevole(poi la qualità la garantiscono loro). Quindi effettivamente sono costretto a darti ragione.La tecnologia è ultrapositiva anche applicata al turismo:P e quindi inevitabilmente anche alla vita di ogni giorno.

([...]
Bene dottorspock
vedo che siamo concordi in diverse cose ;)
ti va di parlarmi di te? Leggo che anche tu sei un amante dell'informatica , ma usi anche tu il pc per organizzarti in viaggi e spostamenti di qualsiasi genere?
Io devo dire che ne faccio un gran uso , ma la cosa mi sembra positiva mi ha salvato da esperienze veramente negative in questo periodo!
Spero di risentirti e di dialogare ancora con te e con tutti gli altri, ritengo questo un argomento veramente interessante :D
ciao
Antonello

dottorspok

Re: tecno-turismo

Messaggio da dottorspok » 13/04/2006, 20:34

ciao hanto,come va? mi fa un gran piacere rispondere a qualcuno con cui intraprendi una specie di "relazione multimediale".Già mi piace dire la mia nei forum,poi quando trovo qualcuno che mi da corda potrei non smettere più.Rirpondendo alla tua domanda: si,sono un appassionato di tecnologia,pur non essendone un profondo conoscitore(e chi potrebbe dirsi veramente esperto e /o aggiornato?).Il pc lo uso per lavoricchiare ma anche per tenermi informato e per organizzarmi,come dicevi tu,gli spostamenti.Parto dalle piccole cose,come gli orari dei treni,fino a organizzare viaggi piu complicati(biglietti di musei,fiere e manifestazioni). La comodità c'è...perchè non usarla? Oppure se si è un po piu pigri si può usare la rete per trovare qualcuno che organizzi tutto al posto nostro(il che implica sicurezza,cosa che l'autogestione non sempre ti da.A presto.
Gu

hantony ha scritto:[...]



Bene dottorspock
vedo che siamo concordi in diverse cose ;)
ti va di parlarmi di te? Leggo che anche tu sei un amante dell'informatica , ma usi anche tu il pc per organizzarti in viaggi e spostamenti di qualsiasi genere?
Io devo dire che ne faccio un gran uso , ma la cosa mi sembra positiva mi ha salvato da esperienze veramente negative in questo periodo!
Spero di risentirti e di dialogare ancora con te e con tutti gli altri, ritengo questo un argomento veramente interessante :D
ciao
Antonello

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: tecno-turismo

Messaggio da Sabrina » 13/04/2006, 21:53

dottorspok ha scritto:ciao hanto,come va? mi fa un gran piacere rispondere a qualcuno con cui intraprendi una specie di "relazione multimediale".Già mi piace dire la mia nei forum,poi quando trovo qualcuno che mi da corda potrei non smettere più.Rirpondendo alla tua domanda: si,sono un appassionato di tecnologia,pur non essendone un profondo conoscitore(e chi potrebbe dirsi veramente esperto e /o aggiornato?).Il pc lo uso per lavoricchiare ma anche per tenermi informato e per organizzarmi,come dicevi tu,gli spostamenti.Parto dalle piccole cose,come gli orari dei treni,fino a organizzare viaggi piu complicati(biglietti di musei,fiere e manifestazioni). La comodità c'è...perchè non usarla? Oppure se si è un po piu pigri si può usare la rete per trovare qualcuno che organizzi tutto al posto nostro(il che implica sicurezza,cosa che l'autogestione non sempre ti da.A presto.
Gu



[...]
:D bhe si il pc porta molte comodita' in piu' :D poco ma sicuro!!

Ti ricordo poi di quotare prima di rispondere.. cosi il post a cui risponde appare in altro nel tuo nuovo post :)

ciao ciao