Londra, aiuto!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
viaggiatore_88

Londra, aiuto!

Messaggio da viaggiatore_88 » 04/02/2006, 22:22

Ciao a tutti!
:o
La prossima estate compirò 18 anni, per festeggiare l'arrivo della relativa "indipendenza" mi piacerebbe visitare una delle mie città preferite: Londra, il motivo principale è la lingua, vorrei poter migliorarmi e perfezionarmi, visto che l'inglese è una delle mie discipline preferite.

il problema è che cercavo qualcosa di economico, ma allo stesso tempo conveniente, ho provato con la EasyLondon, sembra ok, ma non mi dispiacerebbe ricevere alcuni consigli... questa sarebbe proprio la prima volta che parto da solo!
c'è qualcuno\a che a Londra ci è già stato\a? :rolleyes:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 05/02/2006, 17:14

Benvenuto!

Anche per trovare magari compagni di viaggio o nuovi amici che ti possano dare consigli, perchè non ti presenti nel nostro forum 'Io sono...' così possiamo conoscerti un po' meglio?

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SottoPelle

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da SottoPelle » 06/02/2006, 17:23

viaggiatore_88 ha scritto:Ciao a tutti!
:o
La prossima estate compirò 18 anni, per festeggiare l'arrivo della relativa "indipendenza" mi piacerebbe visitare una delle mie città preferite: Londra, il motivo principale è la lingua, vorrei poter migliorarmi e perfezionarmi, visto che l'inglese è una delle mie discipline preferite.

il problema è che cercavo qualcosa di economico, ma allo stesso tempo conveniente, ho provato con la EasyLondon, sembra ok, ma non mi dispiacerebbe ricevere alcuni consigli... questa sarebbe proprio la prima volta che parto da solo!
c'è qualcuno\a che a Londra ci è già stato\a? :rolleyes:
Ciao,
tanti anni fa feci la tua stessa scelta... avevo pochissimi soldi, ma ero determinato ad affrontare da solo Londra. (avevo 19 anni)
Non prenotai nulla se non il biglietto del pullman... eh già... l'aereo costava troppo e così trovai una linea di eurobus che partiva da Torino e, passando da Lione, arrivava a Londra. 24 ore... Cribbio...
Comunque tralasciando le mie esperienze.
Londra offre molte possibilità di alloggio, ci sono parecchi "Letto e Colazione" che vengono usati dai ragazzi che, come te, si spostano a Londra solo per l'estate e per studiare la lingua.
Nei più economici ti capita di dover condividere la stanza con altri ragazzi, ma sono tutti ragazzi che sono lì per studiare e lavorare quindi è un buon motivo per socializzare e scambiare esperienze.
La città è, secondo me, favolosa c'è veramente di tutto, se ti capita girala a piedi (non tutta :O , basta il centro :DD )...
Nella centralissima Victoria Station, una volta che sei lì, trovi tutte le informazioni che ti servono...
Non sono molto informato sui "prezzi per studenti" perchè quando mi capita di andare nel Regno Unito è per lavoro.
Comunque Londra è una di quelle metropoli che anche se non prenoti e sei "sprovveduto" offre tutti gli strumenti per cavarsela alla grande.

M

Ospite

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da Ospite » 07/02/2006, 13:54

viaggiatore_88 ha scritto:Ciao a tutti!
:o

il problema è che cercavo qualcosa di economico, :rolleyes:
8) vedi questi siti, e caso mai mettici un annuncio:

http://www.studenthousing.lon.ac.uk/cms/63.0.html

http://www.ish.org.uk/

http://www.housing.lon.ac.uk/

http://www.euracom.co.uk/student_summer_lettings_london.htm

Ciao viaggiatore e, in bocca al lupo !.... ;)

viaggiatore_88

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da viaggiatore_88 » 19/02/2006, 21:40

clauroman ha scritto:[...]



8) vedi questi siti, e caso mai mettici un annuncio:


Ciao viaggiatore e, in bocca al lupo !.... ;)

Grazie 1000! ho dato un occhiata ai siti, grazie!

viaggiatore_88

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da viaggiatore_88 » 19/02/2006, 21:45

SottoPelle ha scritto:[...]



Ciao,
tanti anni fa feci la tua stessa scelta... avevo pochissimi soldi, ma ero determinato ad affrontare da solo Londra. (avevo 19 anni)
Non prenotai nulla se non il biglietto del pullman... eh già... l'aereo costava troppo e così trovai una linea di eurobus che partiva da Torino e, passando da Lione, arrivava a Londra. 24 ore... Cribbio...
Comunque tralasciando le mie esperienze.
Londra offre molte possibilità di alloggio, ci sono parecchi "Letto e Colazione" che vengono usati dai ragazzi che, come te, si spostano a Londra solo per l'estate e per studiare la lingua.
Nei più economici ti capita di dover condividere la stanza con altri ragazzi, ma sono tutti ragazzi che sono lì per studiare e lavorare quindi è un buon motivo per socializzare e scambiare esperienze.
La città è, secondo me, favolosa c'è veramente di tutto, se ti capita girala a piedi (non tutta :O , basta il centro :DD )...
Nella centralissima Victoria Station, una volta che sei lì, trovi tutte le informazioni che ti servono...
Non sono molto informato sui "prezzi per studenti" perchè quando mi capita di andare nel Regno Unito è per lavoro.
Comunque Londra è una di quelle metropoli che anche se non prenoti e sei "sprovveduto" offre tutti gli strumenti per cavarsela alla grande.

M
Ciao! certo che la tuo il viaggio è stato proprio "all'avventura", beh, certo sarebbe più divertente, ma almeno per ora cerco qualcosa di sicuro, comunque a parte Londra, e questo viaggio che ("sottolineato" sarà il mio primo viaggio da solo) il mio ideale di vacanza è partire in gruppo con sacchi a pelo e tende e girare uno stato o magari un continente (dipende di quale continente si tratta) in autostop o alla meno peggio, secondo me sarebbe davvero divertente! hai mai vissuto un'esperienza simile?

Viaggiatore_88

SottoPelle

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da SottoPelle » 22/02/2006, 17:16

viaggiatore_88 ha scritto:[...]



Ciao! certo che la tuo il viaggio è stato proprio "all'avventura", beh, certo sarebbe più divertente, ma almeno per ora cerco qualcosa di sicuro, comunque a parte Londra, e questo viaggio che ("sottolineato" sarà il mio primo viaggio da solo) il mio ideale di vacanza è partire in gruppo con sacchi a pelo e tende e girare uno stato o magari un continente (dipende di quale continente si tratta) in autostop o alla meno peggio, secondo me sarebbe davvero divertente! hai mai vissuto un'esperienza simile?

Viaggiatore_88
Ciao,
Scusa se rispondo solo ora...
Ho fatto parecchi viaggi all'insegna dell'improvvisazione, ma non sono un grande amante dei sacchi a pelo, quindi ho sempre cercato una sistemazione più comoda. Quando viaggio per il "gusto del viaggio" non amo circondarmi di troppe persone. Normalmente sono solo o al massimo con un paiò di amici.

M.

dottorspok

Re: Londra, aiuto!

Messaggio da dottorspok » 26/04/2006, 20:28

viaggiatore_88 ha scritto:Ciao a tutti!
:o
La prossima estate compirò 18 anni, per festeggiare l'arrivo della relativa "indipendenza" mi piacerebbe visitare una delle mie città preferite: Londra, il motivo principale è la lingua, vorrei poter migliorarmi e perfezionarmi, visto che l'inglese è una delle mie discipline preferite.

il problema è che cercavo qualcosa di economico, ma allo stesso tempo conveniente, ho provato con la EasyLondon, sembra ok, ma non mi dispiacerebbe ricevere alcuni consigli... questa sarebbe proprio la prima volta che parto da solo!
c'è qualcuno\a che a Londra ci è già stato\a? :rolleyes:
ciao a tutti :) ...londra è bellissima ma ?? ti consiglio di fare come SOttopelle che praticamente è andatao all avventura :D io non ne sarei in grado e poi per essere la prima vacanza estera sarebbe meglio organizzarsi al meglio,soprattutto se va da soli :?