viaggiatore_88 ha scritto:Ciao a tutti!
La prossima estate compirò 18 anni, per festeggiare l'arrivo della relativa "indipendenza" mi piacerebbe visitare una delle mie città preferite: Londra, il motivo principale è la lingua, vorrei poter migliorarmi e perfezionarmi, visto che l'inglese è una delle mie discipline preferite.
il problema è che cercavo qualcosa di economico, ma allo stesso tempo conveniente, ho provato con la EasyLondon, sembra ok, ma non mi dispiacerebbe ricevere alcuni consigli... questa sarebbe proprio la prima volta che parto da solo!
c'è qualcuno\a che a Londra ci è già stato\a?

Ciao,
tanti anni fa feci la tua stessa scelta... avevo pochissimi soldi, ma ero determinato ad affrontare da solo Londra. (avevo 19 anni)
Non prenotai nulla se non il biglietto del pullman... eh già... l'aereo costava troppo e così trovai una linea di eurobus che partiva da Torino e, passando da Lione, arrivava a Londra. 24 ore... Cribbio...
Comunque tralasciando le mie esperienze.
Londra offre molte possibilità di alloggio, ci sono parecchi "Letto e Colazione" che vengono usati dai ragazzi che, come te, si spostano a Londra solo per l'estate e per studiare la lingua.
Nei più economici ti capita di dover condividere la stanza con altri ragazzi, ma sono tutti ragazzi che sono lì per studiare e lavorare quindi è un buon motivo per socializzare e scambiare esperienze.
La città è, secondo me, favolosa c'è veramente di tutto, se ti capita girala a piedi (non tutta

, basta il centro

)...
Nella centralissima Victoria Station, una volta che sei lì, trovi tutte le informazioni che ti servono...
Non sono molto informato sui "prezzi per studenti" perchè quando mi capita di andare nel Regno Unito è per lavoro.
Comunque Londra è una di quelle metropoli che anche se non prenoti e sei "sprovveduto" offre tutti gli strumenti per cavarsela alla grande.
M