suggerimenti,chiarimenti e aiuto!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
overland80

suggerimenti,chiarimenti e aiuto!

Messaggio da overland80 » 25/12/2005, 12:08

ciao ragazzi...sono un nuovo iscritto ma mi permetto di inserire un nuovo messaggio....posso??
:rolleyes:
come potete vedere dalla presentazione(dove sarei grato di vedere almeno un "CIAO!!" , VISTO CHE NESSUNO M'HA RISPOSTO),sono un motoviaggiatore.
tutti vedono un motociclista come un disgraziato ......il tipico pirata della strada!
non è così....viaggiando spesso in "solitaria" (ancora, purtroppo, solamente in italia) ,
ho imparato a conoscere tantissime persone,nuovi posti,nuove culture,nuove usanze,nuovi modi di pensare!!
ma viaggiando da solo ho visto anche come l'italia, quanto bella sia, se ne strafreghi di chi ha bisogno di aiuto!
vi spiego meglio..........
x l'estate 2007 (???? x quest'anno ormai è troppo tardi x organizzarsi) vorrei affrontare un viaggio, in moto, in tutt' italia, x sensibilizzare le varie province a "sborsare" soldi per l'abbattimento di barriere architettoniche.
girando in varie città mi è capitato,più di una volta,di vedere disabili in difficoltà nell'attraversare strade,salire su marciapiedi,entrare in edifici pubblici ecc ecc!
questo è vergognoso e io non riesco ad accettarlo!
qua ad osimo,dove abito io,vengono costruite fontane al centro di rotatorie,messe piante ogni giorno al lato della strada...prima di pensare alla bellezza del paese bisognerebbe pensare all'utilità X TUTTI del paese.
quello che vorrei fare, quindi,è un viaggio di circa 9mila km in un mese in tutt' ITALIA con a disposizione una moto,una tenda e tanta voglia di aiutare conoscere ma sopratutto far conoscere a tutti i problemi che l'italia nasconde!

PS questo è uno dei tanti!!

mi piacerebbe far conoscere le mie intenzioni , avere qualcuno su cui contare per chiarire, dubbi ed incertezze (visto che i "miei amici" mi ridono in faccia riguardo le mie intenzioni) e magari avere suggerimenti o "dritte" al riguardo!
spero di trovare quanche persona sensibile con un pò di cuore che mi "aiuti" in quest'impresa!!!!
intanto vi auguro buon natale e felice anno nuovo!

overland80