Vacanze da soli senza paura

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Dandelion

Vacanze da soli senza paura

Messaggio da Dandelion » 23/11/2005, 13:22

E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?

BANANAPEEL

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da BANANAPEEL » 10/12/2005, 13:36

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?
io non l'ho mai fatto per motivi economici,ma ti giuro....attualmente è uno dei miei più grandi desideri!

in realtà da sola non andrei molto lontana dall'italia anzi mi piacerebbe molto l'emilia-romagna oppure la sardegna d'inverno

giuro che prima o poi lo faccio

vuoi mettere?

la vera vacanza della mente!

altrochè,completa libertà cacchio!!!!

se hai la possibilità fallo io ti incoraggio alla grande! facci sapere poi :D

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 27/02/2006, 15:23

misurarsi . valutarsi scoprire
è sempre un'arrichimento personale .
non ho mai fatto un viaggio da solo .

Ma avrei sempre voluto, SEMPRE .
cerco sempre di fare tutto per farlo , ma mi fermo sempre lì sul più bello .

dipende tanto dal carattere che hai e di come ti sai rapportare con le persone. Non bisogna sottovalutare il fatto che puoi benissimo incontrare, "strada facendo" persone meravigliose con cui ti puoi legare per molti anni , non c'è modo migliore di conoscere persone nuove se non con un viaggio .
A proposito :chi di voi conosce organizazzioni serie e non troppo dispendiose per viaggi di gruppo ...?

Denon


Messaggio da Denon » 27/02/2006, 16:53

Ciao,

mi sono appena iscritto a questo Forum, circa l'oggetto del Post ovviamente dipende molto da persona a persona, personalmente credo che sia un'esperienza da fare, io sono appena rientrato da Calcutta (20gg da solo), esperienza molto positiva nonostante tutto!
E' stato il mio primo viaggio in solitaria... (l'ho scelto un po duro come primo!).

;)

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 27/02/2006, 17:50

Denon ha scritto:Ciao,
mi sono appena iscritto a questo Forum, circa l'oggetto del Post ovviamente dipende molto da persona a persona, personalmente credo che sia un'esperienza da fare, io sono appena rientrato da Calcutta (20gg da solo), esperienza molto positiva nonostante tutto!
E' stato il mio primo viaggio in solitaria... (l'ho scelto un po duro come primo!).
Benvenuto innanzitutto!!

Caspiterina hai cominciato bene come primo viaggio... E come ti sei trovato? Racconta racconta...
Io ho solo fatto un viaggio di 24 ore di andata e poi ritorno da sola per lavoro all'estero ma la permanenza per adesso non l'ho mai fatta in solitaria. La prossima gita però penso di andarmene da sola soletta.
L'India è un paese molto particolare dai dicci dicci :)

Denon


Messaggio da Denon » 27/02/2006, 20:12

Grazie del benvenuto! :DD
Primo viaggio da solo... ho girato un po in precedenza.
Mi sono trovato bene ma all'inizio è stato uno shock, i primi giorni sono stati duri... parlo ovviamente a livello personale, non ero mai stato in India prima.
Dell'India non posso raccontarti molto, è vasta, è comunque un altro pianeta! Ci vuole molto spirito di adattamento... io sono arrivato a Delhi e sono partito subito il mattino dopo per Calcutta, li ho trascorso 20 gg facendo volontariato, potrei raccontarti di Calcutta ma Calcutta non è una città molto turistica, in due giorni hai visto tutto quel che c'è da vedere, è molto inquinata... vorresti scappare! ...circa le persone invece, loro sono fantastici! Mi riferisco ovviamente ai bengalesi, molta povertà, questo si, ma sono rispettosi.

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 28/02/2006, 16:41

Denon ha scritto:Grazie del benvenuto! :DD
Primo viaggio da solo... ho girato un po in precedenza.
Mi sono trovato bene ma all'inizio è stato uno shock, i primi giorni sono stati duri... parlo ovviamente a livello personale, non ero mai stato in India prima.
Dell'India non posso raccontarti molto, è vasta, è comunque un altro pianeta! Ci vuole molto spirito di adattamento... io sono arrivato a Delhi e sono partito subito il mattino dopo per Calcutta, li ho trascorso 20 gg facendo volontariato, potrei raccontarti di Calcutta ma Calcutta non è una città molto turistica, in due giorni hai visto tutto quel che c'è da vedere, è molto inquinata... vorresti scappare! ...circa le persone invece, loro sono fantastici! Mi riferisco ovviamente ai bengalesi, molta povertà, questo si, ma sono rispettosi.
Ciao Denon,
grazie del post, L'india... beh io ci sono stata ed ho parenti indiani quindi ne ho sentito parlare ma per esperienza personale (ovviamente diversa da quella di volontario come te) mi conferma quel che dici.
Io ??? non credo che andrò in paesi tipo l'India da sola. Troppo particolare e complessa per farsi una semplice e spensierata vacanza...

Denon


Messaggio da Denon » 01/03/2006, 16:11

Ciao Ametista,
effettivamente, come giustamente dici, l'India non è certo la meta ideale per una vacanza semplice e spensierata, imprevisti di ogni sorta sono sempre dietro l'angolo (aerei che non partono... treni che tardano di dieci ore... e molto altro).
Dipende sempre quel che si cerca da un'esperienza di viaggio, io sono piuttosto avventuroso, questo può comportare rischi ma alla fine arrivi a vedere cose incredibili, non mi è mai piaciuta l'idea di osservare un paese dal finestrino di un pullmann con aria condizionata cinque stelle insieme ad altri 50 connazionali... ;)
Ho inserito molte mie foto dei viaggi in diverse photogallery, alcune molto belle, non so però se posso postare i link, non vorrei fare gaffes! :shy:

dottorspok

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da dottorspok » 03/04/2006, 22:55

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?
Ma non ho capito che genere di viaggio vuoi fare: Viaggio turistico (e sarebbe supercostosissimo) o viaggio studio? Perchè solitamente chi va via 1 mese e più lo fa per andare ad imparare la lingua e per imparare lo stile di vita di grandì città europee.Il secondo motivo mi pare decisamente più nobile,ma ti costringerà a lavorare e forse un mese è troppo poco per riuscire ad imparare la lingua bene a tal punto da poterti mettere a lavorare in nazioni come la Scandinavia.Sicuramente andrebbe meglio l'Inghilterra.Se l'obbiettivo invece è imparare la lingua ma hai soldi da spendere e non vuoi lavorare: rivolgiti a qualche scuola.

dottorspok

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da dottorspok » 12/04/2006, 18:50

Uè dan,che fine hai fatto?Già partito per il tuo superviaggio?Hai controllato in rete qualche scuola o associazione come ti dissi io?Mi sa che sei già partito per la Scandinavia ahahha.Beh se torni fatti vivo.Intanto se non sei pratico le ricerce online te le faccio io.Ciao

misterioso73

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da misterioso73 » 02/05/2006, 20:29

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?
Ciao,anch'io avrei il desiderio,di viaggiare da solo ma il mio carattere un po troppo riservato non mi ha ancora permesso di lanciarmi.Penso che per partire provero'con qualche week-end organizzato,cosi'sara' piu'facile conoscere gente nuova in tempi piu' brevi,l'allenamento ideale. :)

nota

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da nota » 02/05/2006, 22:37

misterioso73 ha scritto:[...]



Ciao,anch'io avrei il desiderio,di viaggiare da solo ma il mio carattere un po troppo riservato non mi ha ancora permesso di lanciarmi.Penso che per partire provero'con qualche week-end organizzato,cosi'sara' piu'facile conoscere gente nuova in tempi piu' brevi,l'allenamento ideale. :)
Lo stesso vale per me mannaggia!!!non riesc a lanciarmi...:-(
ma ce la devo fare!Che sarà mai per un week-end!?? :-))

DualPower

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da DualPower » 08/05/2006, 18:02

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?
Ciao a tutti e ciao Dan, io più di una volta ho afferrato lo zaino, c'ho messo dentro lo stretto necessario, ho preso al volo un bel pacchetto o offerta e son partita senza esitare!
Nei viaggi spesso mi lascio guidare dall'istinto e dal desiderio di approdare in nuovi luoghi, in nuovi spazi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che possa arricchirmi!
Ora è un po' di tempo che non faccio "colpi di testa" (se così si posson definire) simili e devo dire che un po' mi mancano... :(
Quasi quasi... Uhmmm... Mumble mumble... Pensandoci bene... (e quando penso c'è da preoccuparsi!) :idea: :rolleyes:
Beh... ho una voglia di partire... abbastanza forte! :rolleyes:
??? Dan, personalmente non ho mai pensato che idee simili fossero fesserie, neanche prima di fare la prima esperienza e penso che ogni viaggio, breve o lungo che sia, porta con sé una certa carica, un certo fascino, un non so che di speciale e sempre Unico!
Forse in alcuni casi è proprio l'istinto la miglior Guida... ;)

*^*Dany*^*

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da Amico82 » 08/05/2006, 21:15

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?

Anche se ogni tanto mi piace fare il solitario, recarmi da solo in città per far due passi (ad Aosta o Torino o Milano) oppure farmi un viaggietto solitario in macchina di alcune ore,ecc ecc non mi interesserebbe fare un viaggio lungo da solo, non so come mai ma mi verrebbe l'angoscia (per la solitudine). è vero che strada facendo si conoscono delle persone (ma piu che altro per far due chiacchiere temporanee) ma saresti comunque troppo solo.
a me piace molto viaggiare in due oppure max 4 persone, non oltre perchè poi diventa dispersivo e si rischia di litigare (ad esempio c'è chi vuole fare una cosa, chi un'altra ecc ecc)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

erika81

Re: Vacanze da soli senza paura

Messaggio da erika81 » 18/05/2006, 12:42

Dandelion ha scritto:E' troppo presto per parlare di progetti concreti, sopratutto perchè ora di quest'estate ci aspettano tante sorprese.
ma è da un po' che programmo un bel viaggio in solitaria, un po' preoccupato perchè da soli si puo contare solo su se stessi, mentre l'idea di non dipendere da nessuno mi esalta un pochino.
tre anni fa sono stato in inter-rail e due anni fa in norvegia in tenda, ma ero comunque accompagnato da amici\fidanzate.

in sostantza cosa ne pensate di un viaggio da soli di circa 1 mese e mezzo in inghilterra o scandinavia?
conosco diverse persone che hanno provato e sono stati felicissimi di questa scelta. mentre chi non ha provato sostiene che sia una fesseria. io ritengo che sia una cosa che devo provare prima o poi

voi che ne pensate? l'avete mai fatto?
Mi viene in mente che un'esperienza di viaggio da soli,
sopratutto all'estero
giocoforza ti mette nella condizione di doverti aprire di più con la gente
sia gli abitanti, sia altri viaggiatori,
questo mi sembra un aspetto molto bello,
un modo forse più coinvolgente di conoscere, scoprire

diurno


Messaggio da diurno » 13/07/2006, 17:55

MENTIRA ha scritto:misurarsi . valutarsi scoprire
è sempre un'arrichimento personale .
non ho mai fatto un viaggio da solo .

Ma avrei sempre voluto, SEMPRE .
cerco sempre di fare tutto per farlo , ma mi fermo sempre lì sul più bello .

dipende tanto dal carattere che hai e di come ti sai rapportare con le persone. Non bisogna sottovalutare il fatto che puoi benissimo incontrare, "strada facendo" persone meravigliose con cui ti puoi legare per molti anni , non c'è modo migliore di conoscere persone nuove se non con un viaggio .
A proposito :chi di voi conosce organizazzioni serie e non troppo dispendiose per viaggi di gruppo ...?
ciao io mi sono lasciato con la mia ragazza, i viaggi li ho senpre fatti con lei e adesso vorrei propio farli da solo ma sono pieno di incertezze ,mi annoierei, non conoscerei nessunoe poi tanto inbarazzo davanti alla gente che magari mi vede mangiare da solo uffa che devo fare datemi un consiglio grazie
:rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 13/07/2006, 19:37

diurno ha scritto:[...]



ciao io mi sono lasciato con la mia ragazza, i viaggi li ho senpre fatti con lei e adesso vorrei propio farli da solo ma sono pieno di incertezze ,mi annoierei, non conoscerei nessunoe poi tanto inbarazzo davanti alla gente che magari mi vede mangiare da solo uffa che devo fare datemi un consiglio grazie
:rolleyes: :rolleyes:
Ciao diurno!

La cosa meglio è non rimanere soli ;-) Perchè, per iniziare, non ti presenti anche tu nel nostro forum 'Io sono...' e ti fai conoscere meglio. Potresti conoscere tante nuove persone.

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

diurno


Messaggio da diurno » 13/07/2006, 22:07

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao diurno!

La cosa meglio è non rimanere soli ;-) Perchè, per iniziare, non ti presenti anche tu nel nostro forum 'Io sono...' e ti fai conoscere meglio. Potresti conoscere tante nuove persone.

Ti aspettiamo.
ciao andyphone grazie per avermi risposto cosi velocemente sono molto interessato a farmi conoscere e a conoscere gente nuova ma dove' la sezione io sono? grazie ancora e saluti :DD :DD