Tempo di Avvento

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Tempo di Avvento

Messaggio da MaVi » 26/11/2022, 8:13

Buongiorno a tutti.

Domani sarà la prima domenica dell'Avvento e a me piacerebbe sapere come trascerrerete questo tempo in preparazione al Natale.

Io sarò impegnatissima nella preparazione dei regali rigorosamente fatti a mano (candele, ghirlande, decorazioni) e proverò a cucinare lo Zelten, il dolce tipico dell'Alto Adige che dicono sia difficilissimo da preparare.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da tempest » 27/11/2022, 14:40

Per me sarà un periodo di lavoro...
Quanto ai regali, io ne faccio solo due: a mia madre a a mio padre. Ho già comprato quello di mia madre e devo comprare quello di mio padre.
Oggi penso che farò l'albero e poi inizierò a fare qualche portachiavi all'uncinetto per le bancarelle del canile con cui collaboro ad ogni Natale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 30/11/2022, 18:54

MaVi ha scritto:
26/11/2022, 8:13
Buongiorno a tutti.

proverò a cucinare lo Zelten, il dolce tipico dell'Alto Adige che dicono sia difficilissimo da preparare.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Facci poi sapere come vieni: anche a me hanno detto che non è molto semplice da fare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 30/11/2022, 18:54

tempest ha scritto:
27/11/2022, 14:40
Per me sarà un periodo di lavoro...
Quanto ai regali, io ne faccio solo due: a mia madre a a mio padre. Ho già comprato quello di mia madre e devo comprare quello di mio padre.
Cosa gli regali di bello? :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 01/12/2022, 13:27

lo zelten lo facevano le mie zie di Cles, che ricordi bellissimi di quel periodo trascorso da piccolo in luoghi che parevano usciti dai cartoni animati di Heidi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da tempest » 02/12/2022, 17:44

arietina76 ha scritto:
30/11/2022, 18:54
Cosa gli regali di bello? :D
A mio padre ho preso una friggitrice ad aria, ma online, cosi se non la vuole posso fare il reso con rimborso.
A mia madre ho preso una borsa e ho dovuto gia' dargliela :| . Qualche giorno fa mi ha detto : "domani vado a comprarmi una borsa..." :rolleyes: e quindi ho dovuto mostrarle quella che avevo preso, le e' piaciuta ma addio sorpresa.

Arietina, come addobbi quest'anno cosa metti?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 12/12/2022, 19:14

tempest ha scritto:
02/12/2022, 17:44
A mio padre ho preso una friggitrice ad aria, ma online, cosi se non la vuole posso fare il reso con rimborso.
A mia madre ho preso una borsa e ho dovuto gia' dargliela :| . Qualche giorno fa mi ha detto : "domani vado a comprarmi una borsa..." :rolleyes: e quindi ho dovuto mostrarle quella che avevo preso, le e' piaciuta ma addio sorpresa.

Arietina, come addobbi quest'anno cosa metti?
Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.
L'ho sostituita sempre con una tenda di luci, ma di semplici led. In più, alla base dell'albero di Natale metterò un pacchetto luminoso, di luci sempre a led.
E naturalmente ho fatto il presepe.

In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo. :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da tempest » 13/12/2022, 13:51

arietina76 ha scritto:
12/12/2022, 19:14
Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.
L'ho sostituita sempre con una tenda di luci, ma di semplici led. In più, alla base dell'albero di Natale metterò un pacchetto luminoso, di luci sempre a led.
E naturalmente ho fatto il presepe.

In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo. :DD :DD :DD
Come stai adesso? Hai avuto un covid leggero?
Anche io ho comprato una "tenda di luci" ma le ho messe tutte vicine, tipo colonna di luce perche' erano un po' misere senno'...ho comprato anche delle nuove luci per l'albero perche' quelle che avevo erano adatt ad alberi da 120-150 cm e il mio e' 180.
Sono stata anche molto tentata da uno gnomo fermaporta ma ho desistito :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 13/12/2022, 15:47

tempest ha scritto:
13/12/2022, 13:51
Come stai adesso? Hai avuto un covid leggero?
Anche io ho comprato una "tenda di luci" ma le ho messe tutte vicine, tipo colonna di luce perche' erano un po' misere senno'...ho comprato anche delle nuove luci per l'albero perche' quelle che avevo erano adatt ad alberi da 120-150 cm e il mio e' 180.
Sono stata anche molto tentata da uno gnomo fermaporta ma ho desistito :DD
Sì, sono stata positiva per una settimana, ma per fortuna l'ho fatto in forma abbastanza leggera: un pò di raffreddore e di tosse, senza febbre nè stanchezza.

Tempest, lascia stare il discorso gnomi: ne avevo già uno da parecchio tempo, e quest'anno ne ho aggiunti altri due. :DD :DD :DD
A mia discolpa posso dire che quest'anno si trovano gnomi bellissimi ovunque, e da tutte le tasche (ho speso poco).
I miei però non sono fermaporta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da tempest » 13/12/2022, 18:26

arietina76 ha scritto:
13/12/2022, 15:47
Sì, sono stata positiva per una settimana, ma per fortuna l'ho fatto in forma abbastanza leggera: un pò di raffreddore e di tosse, senza febbre nè stanchezza.

Tempest, lascia stare il discorso gnomi: ne avevo già uno da parecchio tempo, e quest'anno ne ho aggiunti altri due. :DD :DD :DD
A mia discolpa posso dire che quest'anno si trovano gnomi bellissimi ovunque, e da tutte le tasche (ho speso poco).
I miei però non sono fermaporta.
E' vero, c'e' un'invasione di gnomi simpaticissimi...
Comunque ho visto anche delle renne bellissime... :thinking: questa mi piace molto
Immagine


e anche questa da appedere
Immagine

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 14/12/2022, 8:35

io quest'anno non ho messo neppure una luce sugli alberi del bosco davanti casa, anche perchè mi sono incrinato una costola potando una siepe, perciò aspetto che venga mio figlio a darmi una mano altrimenti niente luminarie :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 16/12/2022, 18:50

tempest ha scritto:
13/12/2022, 18:26
E' vero, c'e' un'invasione di gnomi simpaticissimi...
Comunque ho visto anche delle renne bellissime... :thinking: questa mi piace molto
Immagine


e anche questa da appedere
Immagine
Lascia fare, Tempest: ti pare, secondo te, che io non abbia una renna???? :DD :DD :DD :DD :DD
Però ce l'ho piccola, da scrivania: l'ho appoggiata sopra il computer in ufficio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 16/12/2022, 18:51

airlander ha scritto:
14/12/2022, 8:35
io quest'anno non ho messo neppure una luce sugli alberi del bosco davanti casa, anche perchè mi sono incrinato una costola potando una siepe, perciò aspetto che venga mio figlio a darmi una mano altrimenti niente luminarie :)
Oh caspita, Air, mi spiace: certo che farsi male è veramente un attimo...
Ma adesso come va? Come stai?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 17/12/2022, 8:29

arietina76 ha scritto:
16/12/2022, 18:51
Oh caspita, Air, mi spiace: certo che farsi male è veramente un attimo...
Ma adesso come va? Come stai?
dopo 20 gg di fastidio inizio a migliorare, così potrò riprendere le potature, qui il lavoro non manca. [smilie=asd.gif] , mentre per le luci mi sa che quest'anno ci saranno solo quelle permanenti sui viali degli accessi alla casa, che già da sole illuminano a sufficienza. :DD
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 19/12/2022, 8:58

arietina76 ha scritto:
16/12/2022, 18:50
Lascia fare, Tempest: ti pare, secondo te, che io non abbia una renna???? :DD :DD :DD :DD :DD
Però ce l'ho piccola, da scrivania: l'ho appoggiata sopra il computer in ufficio.
a poca distanza da casa mia c'è un punto specializzato in addobbi natalizi, sembra di entrare nel negozio di babbo natale ci sono cose davvero molto belle e raffinate.
https://www.noleggioaddobbinatalizi.it/page/2/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da MaVi » 21/12/2022, 15:36

arietina76 ha scritto: Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.
L'ho sostituita sempre con una tenda di luci, ma di semplici led. In più, alla base dell'albero di Natale metterò un pacchetto luminoso, di luci sempre a led.
E naturalmente ho fatto il presepe.

In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo. :DD :DD :DD
Vacci mi dispiace! Spero che sia passato senza lasciare strascichi.
Io le faccio in casa le ghirlande, parto intrecciando i rametti o gli sfalci di pino poi decoro con frutta essiccata, fiocchi, palline colorate, tutto quello che mi passa sotto mano :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da MaVi » 21/12/2022, 15:38

airlander ha scritto: dopo 20 gg di fastidio inizio a migliorare, così potrò riprendere le potature, qui il lavoro non manca. [smilie=asd.gif] , mentre per le luci mi sa che quest'anno ci saranno solo quelle permanenti sui viali degli accessi alla casa, che già da sole illuminano a sufficienza. :DD
Immagine
Bellissima la vista da casa tua air! Mi dispiace per la costola, spero che tu ti rimetta al più presto al 100%. Da quello che so le costole sono rognose da sistemare..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 22/12/2022, 8:25

MaVi ha scritto:
21/12/2022, 15:38
Bellissima la vista da casa tua air! Mi dispiace per la costola, spero che tu ti rimetta al più presto al 100%. Da quello che so le costole sono rognose da sistemare..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
ho la foruna di abitare in un parco regionale e casa mia è circondata da un bosco molto esteso, in quanto alla costola incrinata stà finalmente iniziando a passare il dolore, ma prefersico stare ancora un po a riposo tanto ho le mie caprette che mi aiutano a tenere pulito :DD
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da george clooney » 23/12/2022, 16:59

Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.🙂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:37

MaVi ha scritto:
21/12/2022, 15:38
Bellissima la vista da casa tua air! Mi dispiace per la costola, spero che tu ti rimetta al più presto al 100%. Da quello che so le costole sono rognose da sistemare..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ehhh, MaVi, noi è anni che vogliamo facci adottare da Air, ma lui non ci sente...... :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:39

MaVi ha scritto:
21/12/2022, 15:36
Io le faccio in casa le ghirlande, parto intrecciando i rametti o gli sfalci di pino poi decoro con frutta essiccata, fiocchi, palline colorate, tutto quello che mi passa sotto mano :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Davvero? E come fai a fissare poi il tutto?
Te lo chiedo perchè un anno ho provato anch'io, e non mi era venuta neanche male...
Ma probabilmente non avevo usato il metodo giusto (o meglio, la colla giusta) per fissare fiocchi e palline, perchè dopo pochi giorni ha iniziato a rovinarsi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:41

george clooney ha scritto:
23/12/2022, 16:59
Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.🙂
Ciao Geroge!
Tutto bene, grazie: ogni tanto ho ancora qualche colpo di tosse, ma a parte questo per fortuna non ho avuto strascichi.

Guarda, non so dirti se è strano o no che il secondo anno sia peggio del primo... E' davvero molto soggettivo, e sono situazioni in cui non c'è una regola.
Ognuno di noi elabora il dolore in modo diverso...
Posso solo augurati che, con il tempo, almeno diventi meno difficile... Ti mando un forte forte abbraccio!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 24/12/2022, 8:37

george clooney ha scritto:
23/12/2022, 16:59
Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.🙂
ormai sono quasi guarito e pronto per ricominciare, in quanto alle festività ho un sacco di inviti ed inizierà il tour sacrificale attorno alla tavola, per la dieta c'è come al solito tempo dal prossimo anno... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da airlander » 24/12/2022, 8:39

arietina76 ha scritto:
23/12/2022, 19:37
Ehhh, MaVi, noi è anni che vogliamo facci adottare da Air, ma lui non ci sente...... :DD :DD :DD :DD :DD :DD
se è per questo c'è sempre qualche amica che vorrebbe "adottare" anche me, tuttavia ormai ritengo di essere fuori quota :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da MaVi » 27/12/2022, 18:12

Uso la colla a caldo, molto pratica e finora non mi ha mai dato problemi di "scollaggio". So che molta gente usa la colla liquida tipo attack ma con quella devi aspettare che le parti si incollino, la colla calda con la pistolina si asciuga subito. Io ti consiglio quest'ultima.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da tempest » 27/12/2022, 21:42

george clooney ha scritto:
23/12/2022, 16:59
Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.🙂
Forza cara, Natale è passato, le altre feste sono meno "impattanti" da un punto di vista emotivo.
Io ho vissuto dicembre piuttosto serena, poi il 24 mi è venuta una tristezza...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tempo di Avvento

Messaggio da george clooney » 29/12/2022, 17:59

tempest ha scritto:
27/12/2022, 21:42
Forza cara, Natale è passato, le altre feste sono meno "impattanti" da un punto di vista emotivo.
Io ho vissuto dicembre piuttosto serena, poi il 24 mi è venuta una tristezza...
Si, il peggio è passato.
Adesso penso a partire per Roma così mi svago un pò..😉