viaggi e vacanze 2022

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 02/08/2022, 19:20

george clooney ha scritto:
02/08/2022, 17:19
Belle foto Tempest! Dev'essere stato un viaggio molto rilassante.
Rilassante mentalmente sì, fisicamente no, è stato abbastanza impegnativo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 02/08/2022, 19:24

arietina76 ha scritto:
02/08/2022, 18:02
Vedi? E tu che eri scettica..... sono contenta che ti sia divertita!!! :D

Sul fatto che fossero viaggiatori un pò maturati, era l'occasione giusta per cercare un marito con poche pretese, come nei film :DD :DD :DD
Non mi sono "divertita", diciamo che ho visto cose bellissime. Ma non rifarò questo tipo di viaggio
Comunque un signore di 89 anni ha voluto lasciarmi il suo numero :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 03/08/2022, 7:53

tempest ha scritto:
02/08/2022, 19:24
Non mi sono "divertita", diciamo che ho visto cose bellissime. Ma non rifarò questo tipo di viaggio
Comunque un signore di 89 anni ha voluto lasciarmi il suo numero :DD :DD
volendo poi ci sono anche queste :DD
https://www.speedvacanze.it/crociere/?t ... gLfyPD_BwE
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 03/08/2022, 12:03

tempest ha scritto:
02/08/2022, 19:24

Comunque un signore di 89 anni ha voluto lasciarmi il suo numero :DD :DD
In pratica, ci stai confessando di aver cuccato.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 03/08/2022, 12:57

arietina76 ha scritto:
03/08/2022, 12:03
In pratica, ci stai confessando di aver cuccato.... :DD :DD :DD
Ebbene sì. [smilie=emo_pic_105.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 03/08/2022, 13:00

airlander ha scritto:
03/08/2022, 7:53
volendo poi ci sono anche queste :DD
https://www.speedvacanze.it/crociere/?? ... gLfyPD_BwE
E' una cosa che non mi attira proprio adesso, ma un giorno forse potrei cambiare idea...solo che soffrendo la nave preferirei evitare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 03/08/2022, 17:20

tempest ha scritto:
03/08/2022, 13:00
E' una cosa che non mi attira proprio adesso, ma un giorno forse potrei cambiare idea...solo che soffrendo la nave preferirei evitare.
Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
Però mi ha sempre fermato la paura di soffrire la nave: fino ad ora ho preso solo battelli per tratte brevi (tipo mezz'ora - tre quarti d'ora) e non ho mai sofferto. Ma viaggiare ore è un'altra cosa: se poi stai male, diventa complicato....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 03/08/2022, 18:05

arietina76 ha scritto:
03/08/2022, 17:20
Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
Però mi ha sempre fermato la paura di soffrire la nave: fino ad ora ho preso solo battelli per tratte brevi (tipo mezz'ora - tre quarti d'ora) e non ho mai sofferto. Ma viaggiare ore è un'altra cosa: se poi stai male, diventa complicato....
Io ne fatte due di 8 e 5 giorni, mi sono piaciute per il motivo che dici tu e il gran comfort...e il cibo!! Ma ho dovuto prendere sempre pastiglie.
Poi non farei una crociera da sola, non mi attira per niente, anche se ci sono persone sole che le fanno.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 04/08/2022, 9:24

arietina76 ha scritto:
03/08/2022, 17:20
Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
Però mi ha sempre fermato la paura di soffrire la nave: fino ad ora ho preso solo battelli per tratte brevi (tipo mezz'ora - tre quarti d'ora) e non ho mai sofferto. Ma viaggiare ore è un'altra cosa: se poi stai male, diventa complicato....
sulle grandi navi da crocera non penso si possa soffrire più di tanto il mal di mare, ben diverso se vai a vela o con una imbarcazione da diporto, dove allora in caso di mare formato non tutti riescono a sopportare il movimento dello scafo.
ormai sono troppo vecchio per farlo però uno dei mie sogni è rimasto quello di arrivare sino a capo horn.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 04/08/2022, 12:29

Ah io soffro benissimo il mal di mare anche sulle navi da crociera ormeggiate in porto, :rolleyes:
E odio le barche a vela, non ne reggo nemmeno la vista, nemmeno in tv [smilie=s.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 05/08/2022, 8:03

tempest ha scritto:
04/08/2022, 12:29
Ah io soffro benissimo il mal di mare anche sulle navi da crociera ormeggiate in porto, :rolleyes:
E odio le barche a vela, non ne reggo nemmeno la vista, nemmeno in tv [smilie=s.gif]
:DD :DD peccato è una sensazione unica veleggiare avvertendo il solo fruscio del vento sulla randa ed il risciacquio dell'onda sulla prua.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 07/08/2022, 9:37

tempest ha scritto:
04/08/2022, 12:29
Ah io soffro benissimo il mal di mare anche sulle navi da crociera ormeggiate in porto, :rolleyes:
E odio le barche a vela, non ne reggo nemmeno la vista, nemmeno in tv [smilie=s.gif]
La crociera mi attira e mi ha sempre attirato molto; ma il mare non fa per me: lo soffro troppo..
Nel caso dell'ometto di 89 anni, ci sono tante cose da considerare..Tempest, non farti dire proprio tutto su..😄😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/08/2022, 16:26

Quest'anno credo che non farò altri viaggi, vorrei cominciare a pensare a due mete che ho nominato già da tempo: Thailandia in inverno o Islanda in estate.
Visto che non ho mai visto l'estremo Oriente e che la Thailandia ha tolto ogni restrizione di ingresso sono più propensa a progettare prima la Thailandia.


So già che mi sentirò dire dire che andare in Thailandia senza vedere le capitali del nord è un delitto, ma mi sa che farò comunque di testa mia, voglio qualcosa di meno stancante di un tour...
Mi sto preparando un programma di massima che metto anche qui sul forum...

A Bangkok con escursioni organizzate già potrei vedere queste cose senza neccesità di pernottare altrove:

Immagine
Complesso del Palazzo Reale

Immagine
Wat Arun

Immagine
Wat Pho

Immagine
Wat Traimit

Immagine
Residenza reale estiva di Bang Pa In

Immagine
Antica capitale : Ayutthaya

Immagine
Il mercato galleggiante


Immagine
Provincia di Kanchaburi e Fiume Kwai


E se volessi fare 2 giorni fuori potrei vedere
Immagine
Sukhothai parco archeologico

Immagine
Khlong Lan National Park

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 07/08/2022, 17:54

Verrei anch'io!👍

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/08/2022, 18:51

george clooney ha scritto:
07/08/2022, 17:54
Verrei anch'io!👍
Sì?? :thinking:
Non dici anche tu che andare fin lì per non muoversi da Bangkok non vale la pena e la spesa?
Comunque penso che un viaggio così come lo sto pensando io sia una buona idea solo con un volo a costo contenuto.
6-7 notti per me vanno bene, ma solo con un volo a buon prezzo. Comincerò a dare un'occhiata alle tariffe per fine gennaio e inizio febbraio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 07/08/2022, 20:24

tempest ha scritto:
07/08/2022, 18:51
Sì?? :thinking:
Non dici anche tu che andare fin lì per non muoversi da Bangkok non vale la pena e la spesa?
Comunque penso che un viaggio così come lo sto pensando io sia una buona idea solo con un volo a costo contenuto.
6-7 notti per me vanno bene, ma solo con un volo a buon prezzo. Comincerò a dare un'occhiata alle tariffe per fine gennaio e inizio febbraio...
Dal momento che 6 o 7 gg non sono molti, non ci si può massacrare per vedere l'impossibile..Meglio concentrarsi su quelle tre o quattro cose da vedere ( e farle bene).. e poi il periodo è ottimale. Quando qui è inverno là il tempo è splendido.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 08/08/2022, 0:38

george clooney ha scritto:
07/08/2022, 20:24
Dal momento che 6 o 7 gg non sono molti, non ci si può massacrare per vedere l'impossibile..Meglio concentrarsi su quelle tre o quattro cose da vedere ( e farle bene).. e poi il periodo è ottimale. Quando qui è inverno là il tempo è splendido.
Per me "splendido" è l'inverno, dopo quest'estate micidiale poi... [smilie=shocked.gif]
Comunque magari in pieno inverno mi sarò ripresa, forse.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 08/08/2022, 7:52

tempest ha scritto:
08/08/2022, 0:38
Per me "splendido" è l'inverno, dopo quest'estate micidiale poi... [smilie=shocked.gif]
Comunque magari in pieno inverno mi sarò ripresa, forse.
Si, devastante direi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 09/08/2022, 11:37

george clooney ha scritto:
08/08/2022, 7:52
Si, devastante direi.
Il che mi fa in effetti desiderare l'Islanda...
Islanda o thailandia?? Lo scopriremo nel 2023

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 09/08/2022, 19:04

tempest ha scritto:
09/08/2022, 11:37
Il che mi fa in effetti desiderare l'Islanda...
Islanda o thailandia?? Lo scopriremo nel 2023
Lo scopriremo solo vivendo..😄👍

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 09/08/2022, 22:26

tempest ha scritto:
09/08/2022, 11:37
Il che mi fa in effetti desiderare l'Islanda...
Islanda o thailandia?? Lo scopriremo nel 2023
Ho un'amica che ha si è innamorata delle foto che ha visto (credo su un sito turistico) della Thailandia: proprio la settimana scorsa mi ha detto che sarà la meta del suo prossimo viaggio. Non so se poi cambierà idea...
Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei.
Mentre una persona che conosco è appena parrtita per l'Islanda: mi farò dire com'è, perchè mi ha sempre incuriosito.

Io purtroppo sono sempre stata frenata nel fare i lunghi viaggi dal fatto di non dormire su nessun mezzo di trasporto: potete farmi prendere l'auto, un bus, un treno o un aereo, ma io non riesco a dormire. Appena inizio ad addormentarmi, mi risveglio subito di soprassalto con una nausea fortissima, che non mi molla finchè non si arriva a destinazione.
L'idea quindi di farmi tante ore di volo mi ha sempre spaventato, perchè so che non riuscirei a riposare mezzo minuto.
Ecco, come dicevo prima non so per la nave da crociera: non si sa mai.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 09/08/2022, 23:20

arietina76 ha scritto:
09/08/2022, 22:26


Io purtroppo sono sempre stata frenata nel fare i lunghi viaggi dal fatto di non dormire su nessun mezzo di trasporto: potete farmi prendere l'auto, un bus, un treno o un aereo, ma io non riesco a dormire. Appena inizio ad addormentarmi, mi risveglio subito di soprassalto con una nausea fortissima, che non mi molla finchè non si arriva a destinazione.
Arietina, i farmaci per il mal di mare/auto/aereo fanno venrie un gran sonno, quindi secondo me dovresti provare ad usarli...
Comunque il volo per la Thailandia è davvero molto lungo, e per di più in due tappe, visto che hanno tolto il diretto, non la vedo come una passeggiata.
.....Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei
A me invece attira prorpio l'idea di soggiornare in hotel il più possibile belli e magari anche un po' lussuosi, visto che la Thailandia ha prezzi abbastanza bassi.
La natura mi attira, ma non voglio dormirci in mezzo :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 10/08/2022, 8:51

arietina76 ha scritto:
09/08/2022, 22:26
Ho un'amica che ha si è innamorata delle foto che ha visto (credo su un sito turistico) della Thailandia: proprio la settimana scorsa mi ha detto che sarà la meta del suo prossimo viaggio. Non so se poi cambierà idea...
Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei.
Mentre una persona che conosco è appena parrtita per l'Islanda: mi farò dire com'è, perchè mi ha sempre incuriosito.

Io purtroppo sono sempre stata frenata nel fare i lunghi viaggi dal fatto di non dormire su nessun mezzo di trasporto: potete farmi prendere l'auto, un bus, un treno o un aereo, ma io non riesco a dormire. Appena inizio ad addormentarmi, mi risveglio subito di soprassalto con una nausea fortissima, che non mi molla finchè non si arriva a destinazione.
L'idea quindi di farmi tante ore di volo mi ha sempre spaventato, perchè so che non riuscirei a riposare mezzo minuto.
Ecco, come dicevo prima non so per la nave da crociera: non si sa mai.... :DD :DD :DD
l'islanda è molto selvaggia e per apprezzarla al meglio l'ideale sarebbe andare con un veicolo 4x4
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 13/08/2022, 19:24

tempest ha scritto:
09/08/2022, 23:20



A me invece attira prorpio l'idea di soggiornare in hotel il più possibile belli e magari anche un po' lussuosi, visto che la Thailandia ha prezzi abbastanza bassi.
La natura mi attira, ma non voglio dormirci in mezzo :DD
Adesso mi hai messo in mente la Thailandia..magari un bell'hotel con la possibilità di farsi fare qualche bel massaggio rilassante thailandese .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 14/08/2022, 12:55

george clooney ha scritto:
13/08/2022, 19:24
Adesso mi hai messo in mente la Thailandia..magari un bell'hotel con la possibilità di farsi fare qualche bel massaggio rilassante thailandese .
Non ho mai fatto un massaggio rilassante, solo anticellulite :DD
Ora sto guardandoun po' per la Thailandia del nord, indubbiamente la parte più bella...solo che trovo tutti i programmi di viaggio uguali!
Ad esempio a me non va proprio l'idea di vedere i campi di addestramento degli elefanti, ne' mi va di fare giri in barca nel Triangolo d'oro...e queste cose sono nel "pacchetto" di tutti i tour operator...


Domani è ferragosto? Voi sarete in qualche località di villeggiatura? In viaggio?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 14/08/2022, 20:45

tempest ha scritto:
14/08/2022, 12:55
Non ho mai fatto un massaggio rilassante, solo anticellulite :DD
Ora sto guardandoun po' per la Thailandia del nord, indubbiamente la parte più bella...solo che trovo tutti i programmi di viaggio uguali!
Ad esempio a me non va proprio l'idea di vedere i campi di addestramento degli elefanti, ne' mi va di fare giri in barca nel Triangolo d'oro...e queste cose sono nel "pacchetto" di tutti i tour operator...


Domani è ferragosto? Voi sarete in qualche località di villeggiatura? In viaggio?
No no, domani giornata casalinga in (si spera!) tranquillità.
Non ho mai sentito Ferragosto come vero e proprio giorno festivo in cui fare qualcosa. Per me, è solo un giorno in rosso in cui di può stare a casa dal lavoro. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 14/08/2022, 20:54

tempest ha scritto:
09/08/2022, 23:20
Arietina, i farmaci per il mal di mare/auto/aereo fanno venrie un gran sonno, quindi secondo me dovresti provare ad usarli...
Comunque il volo per la Thailandia è davvero molto lungo, e per di più in due tappe, visto che hanno tolto il diretto, non la vedo come una passeggiata.



A me invece attira prorpio l'idea di soggiornare in hotel il più possibile belli e magari anche un po' lussuosi, visto che la Thailandia ha prezzi abbastanza bassi.
La natura mi attira, ma non voglio dormirci in mezzo :DD
Forse hai ragione, e dovrei provare qualche farmaco.
Il fatto è che io non soffro il mezzo in sé : o almeno, finora non ho mai sofferto il mal d'aria o di mare. Soffro solo l'auto se uno ha la guida molto a scatti, altrimenti anche li non ho grossi problemi.
Inizio a soffrire quando mi viene sonno: non appena mi appisolo inizio a star male, e mi sveglio in pochi minuti con una nausea pazzesca, che non mi abbandona più finché non si arriva a destinazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 14/08/2022, 22:25

arietina76 ha scritto:
14/08/2022, 20:45
No no, domani giornata casalinga in (si spera!) tranquillità.
Non ho mai sentito Ferragosto come vero e proprio giorno festivo in cui fare qualcosa. Per me, è solo un giorno in rosso in cui di può stare a casa dal lavoro. :DD
Anchre per me è solo un giorno in cui non si lavora, ma diciamo che lo associo anche alle ferei estive in quanto non ho mai lavorato la settimana di ferragosto

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 15/08/2022, 10:08

ferragosto tranquillamente a casa, periodo da evitare accuratamente, troppe persone in circolazione. amo troppo la tranquillità
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 16/08/2022, 2:07

La giornata di ferragosto l'ho trascorsa a casa; sono uscita solo stasera a fare un giro. Non amo andare via in questo periodo; c'è troppa confusione..Tempest, un massaggio rilassante almeno una volta è da provare..