viaggi e vacanze 2022

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 27/12/2021, 17:24

E' giunto il momento di aprire un nuovo topic per viaggi e vacanze, brevi o lunghi, vicino o lontano...speriamo tutti di vedere qualcosa di bello o interessante nel 2022, pandemia permettendo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 27/12/2021, 19:00

tempest ha scritto:
27/12/2021, 17:24
E' giunto il momento di aprire un nuovo topic per viaggi e vacanze, brevi o lunghi, vicino o lontano...speriamo tutti di vedere qualcosa di bello o interessante nel 2022, pandemia permettendo.
Io non ho ancora in programma nulla: si sa che sono quella che decide all'ultimo... [smilie=asd.gif]
Come sapete tutti, però, sono in fase di riscoperta dell'Italia, visto che all'estero è un'incognita andare (oltre che per il numero di contagi, perchè spesso cambiano le regole, proprio per far fronte alle situazioni contingenti)... E poi, come ho detto diverse volte, io l'Italia tutto sommato l'ho vista poco, per cui non mi dispiace nemmeno girarla un pò.

Come dicevo, in programma non ho ancora nulla...
Se però mi chiedi dove mi piacerebbe andare, allora di prima botta ti direi in Costiera Amalfitana o in Sicilia, perchè sono località in cui non sono mai stata (neanche per un semplice weekend). E mi dicono tutti che sono zone meravigliose.
Ho in progetto, invece (quello sì), qualche meta mordi e fuggi: per intenderci, quelle da gita in giornata o al massimo da due giorni. Ci sto lavorando sopra.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 29/12/2021, 12:00

Io per il prossimo anno ho qualche idea, come già detto altrove.
Per il lungo raggio sogno un viaggio in Oriente o in Thailandia o in Cambogia (che di certo non farò!!)
Per il medio raggio avrei ancora il desiderio di Israele (che è quasi sempre chiuso per covid e costa tantissimo)
Per l'Europa sto considerando l'Andalusia, Cracovia e l'Alsazia
Per l'Italia Trentino Alto Adige senza dubbio

Le gite fuori porta in giornata invece ho capito che non mi stimolano a sufficienza, mi socciano le levatacce e spendere soldi che preferisco tenere per qualcosa di più "sostanzioso" con pernottametni fuori.

Vediamo quando si calma Omicron...tra un'ondata e l'altra, tra una dose e l'altra... che si può fare... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 29/12/2021, 16:01

tempest ha scritto:
29/12/2021, 12:00
Io per il prossimo anno ho qualche idea, come già detto altrove.
Per il lungo raggio sogno un viaggio in Oriente o in Thailandia o in Cambogia (che di certo non farò!!)
Per il medio raggio avrei ancora il desiderio di Israele (che è quasi sempre chiuso per covid e costa tantissimo)
Per l'Europa sto considerando l'Andalusia, Cracovia e l'Alsazia
Per l'Italia Trentino Alto Adige senza dubbio

Le gite fuori porta in giornata invece ho capito che non mi stimolano a sufficienza, mi socciano le levatacce e spendere soldi che preferisco tenere per qualcosa di più "sostanzioso" con pernottametni fuori.

Vediamo quando si calma Omicron...tra un'ondata e l'altra, tra una dose e l'altra... che si può fare... :rolleyes:
Una coppia di amici aveva prenotato per Israele mesi fa, quando i contagi erano bassi e stabili, ma ovviamente una decina di giorni fa è stato annullato il volo perchè Israele è di fatto chiuso.
L'Andalusia è molto bella, te la consiglio proprio: ho girato diverse località, e sono una più bella dell'altra! Personalmente poi ho sempre trovato gli spagnoli un popolo estremamente accogliente.
Anche l'Alsazia mi era piaciuta, ma io c'ero stata 6 o 7 anni fa per i mercatini di Natale, per cui anche quello può aver inciso. :DD :DD :DD
Non sono mai stata, invece, a Cracovia, ma diverse persone mi hanno detto che merita.

Le gite fuori porta in giornata, invece, mi hanno sempre stimolato: e adesso che ogni giorno cambiano regole e dati sul contagio, ancora di più.
Sto valutando una gitarella nel Monferrato e Roero: ho trovato dei borghi che (almeno sulla carta) sono bellissimi: certo, devi unire la visita di un paio di borghi vicini tra loro, perchè di solito non hanno dimensioni esagerate...Ma sono molto caratteristici e belli da visitare!
Un paio di anni fa credo (appena prima del Covid) ad esempio ero stata a Barolo: paese incantevole, tenuto come un gioiellino. E il Museo interattivo situato nel Castello semplicemente meraviglioso: completamente diverso da come uno se lo aspetterebbe.
Mi piacerebbe andare anche a Parma: ho preso qualche informazione online, ma avevo dei dubbi sulla comodità delle aree di interscambio e delle navette che collegano poi al centro. Ho anche scritto all'Ufficio del Turismo, ma mi hanno dato informazioni che mi hanno confuso più di prima.
Sicuramente sono uscite però da fare in primavera: non solo per il numero dei contagi, ma proprio per godersi la giornata con un clima decente.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 30/12/2021, 8:55

martedì mi sono lasciato trasportare dalla nostalgia, capita alla mia età :) , e sono andato a fare un giro per como dove ho vissuto per alcuni anni assieme alla mia compagna, è una città a dimensione umana il centro storico è tutto pedonale in auto solo per i residenti con posto auto, città che merita sicuramente la visita, compresi molti dintorni, ad esempio su a brunate dove ci si arriva anche dal lago con la funicolare, godendo di un meraviglioso panorama, poi cernobbio divenuto famoso per l'abitazione di cluney, come tanti altri borghi sul lago egualmente incantevoli, ma troppi ricordi mi legano ancora a quei luoghi.

il duomo a due passi dalla abitazione di allora.
Immagine
piazza san fedele immediatamente adiacente a dove abitavamo
Immagine
la trattoria dove eravamo soliti pranzare, sembra un bistrot parigino.
Immagine
il palazzo del pero, eletto a nostra dimora e che dava il nome all'omonima via.
Immagine
il porticciolo
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 30/12/2021, 11:42

Molto carina Como a giudicare dalle foto...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 31/12/2021, 9:25

tempest ha scritto:
30/12/2021, 11:42
Molto carina Como a giudicare dalle foto...
si merita la visita, io che ci ho vissuto per un po di anni e che non amo le città, questa almeno è a dimensione umana, centro storico solo pedonale, un ottimo parcheggio vicino al tribunale adiacente alle mura per chi non ha il pass auto come avevo io allora.
l'ideale è il periodo estivo anche se più trafficato dai turisti, c'è molto da vedere, si arriva comodamente anche in treno sia FS che FNM, mentre disponendo di una auto si possono fare gite anche negli altri borghi lacustri, escursioni in ogni caso sempre fattibili anche in battello.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 05/01/2022, 18:30

Per la serie "turismo a km. 0", sono andata a curiosare in quel di Milano, che da casa mia è raggiungibile in un'oretta scarsa, sia in macchina (come ho fatto io) che con i mezzi: tra l'altro, giornata azzeccatissima quella di ieri. Non tanto per il tempo (pessimo!), ma perchè in giro c'era davvero poco: forse perchè molte attività e uffici riaprono il 10 gennaio, o forse perchè molti milanesi sono via, o un misto delle due cose.
Fatto sta che in metropolitana eravamo in pochi (ci si sedeva benissimo e pure distanziati), e tutti quelli che c'erano avevano rigorosamente la Ffp2.
Nel giretto fatto, ho incluso la mostra su Monet a Palazzo Reale e la visita al Cenacolo (entrambi prenotati per tempo, e senza ingorghi o intoppi). Poi un giretto a zonzo per la città, di cui in realtà conosco solo i posti in cui vado per lavoro e ben poco altro....
Per cui, ho visitato (ad esempio) la Basilica di Sant'Ambrogio, la Basilica di Sant'Eustorgio (con il sarcofago che avrebbe racchiuso le spoglie dei Magi), il quartiere di Brera, e così via.
Insomma, chi si accontenta gode... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 05/01/2022, 21:33

arietina76 ha scritto:
05/01/2022, 18:30
Per la serie "turismo a km. 0", sono andata a curiosare in quel di Milano, che da casa mia è raggiungibile in un'oretta scarsa, sia in macchina (come ho fatto io) che con i mezzi: tra l'altro, giornata azzeccatissima quella di ieri. Non tanto per il tempo (pessimo!), ma perchè in giro c'era davvero poco: forse perchè molte attività e uffici riaprono il 10 gennaio, o forse perchè molti milanesi sono via, o un misto delle due cose.
Fatto sta che in metropolitana eravamo in pochi (ci si sedeva benissimo e pure distanziati), e tutti quelli che c'erano avevano rigorosamente la Ffp2.
Nel giretto fatto, ho incluso la mostra su Monet a Palazzo Reale e la visita al Cenacolo (entrambi prenotati per tempo, e senza ingorghi o intoppi). Poi un giretto a zonzo per la città, di cui in realtà conosco solo i posti in cui vado per lavoro e ben poco altro....
Per cui, ho visitato (ad esempio) la Basilica di Sant'Ambrogio, la Basilica di Sant'Eustorgio (con il sarcofago che avrebbe racchiuso le spoglie dei Magi), il quartiere di Brera, e così via.
Insomma, chi si accontenta gode... ;)
Hai fatto benissimo!👍

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 06/01/2022, 9:39

arietina76 ha scritto:
05/01/2022, 18:30
Per la serie "turismo a km. 0", sono andata a curiosare in quel di Milano, che da casa mia è raggiungibile in un'oretta scarsa, sia in macchina (come ho fatto io) che con i mezzi: tra l'altro, giornata azzeccatissima quella di ieri. Non tanto per il tempo (pessimo!), ma perchè in giro c'era davvero poco: forse perchè molte attività e uffici riaprono il 10 gennaio, o forse perchè molti milanesi sono via, o un misto delle due cose.
Fatto sta che in metropolitana eravamo in pochi (ci si sedeva benissimo e pure distanziati), e tutti quelli che c'erano avevano rigorosamente la Ffp2.
Nel giretto fatto, ho incluso la mostra su Monet a Palazzo Reale e la visita al Cenacolo (entrambi prenotati per tempo, e senza ingorghi o intoppi). Poi un giretto a zonzo per la città, di cui in realtà conosco solo i posti in cui vado per lavoro e ben poco altro....
Per cui, ho visitato (ad esempio) la Basilica di Sant'Ambrogio, la Basilica di Sant'Eustorgio (con il sarcofago che avrebbe racchiuso le spoglie dei Magi), il quartiere di Brera, e così via.
Insomma, chi si accontenta gode... ;)
essendo io nato e cresciuto in quel di milano, ed avendo avuto l'ufficio quando lavoravo, sinceramente non riesco più a recarmici neppure per trovare parenti ed amici, purtroppo la ricordo come era un tempo e con le nuove costruzioni che per me ne hanno snaturato l'essenza non riesco proprio più a ritrovarmi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 06/01/2022, 14:16

arietina76 ha scritto:
05/01/2022, 18:30
Per la serie "turismo a km. 0", sono andata a curiosare in quel di Milano, che da casa mia è raggiungibile in un'oretta scarsa, sia in macchina (come ho fatto io) che con i mezzi: tra l'altro, giornata azzeccatissima quella di ieri. Non tanto per il tempo (pessimo!), ma perchè in giro c'era davvero poco: forse perchè molte attività e uffici riaprono il 10 gennaio, o forse perchè molti milanesi sono via, o un misto delle due cose.
Fatto sta che in metropolitana eravamo in pochi (ci si sedeva benissimo e pure distanziati), e tutti quelli che c'erano avevano rigorosamente la Ffp2.
Nel giretto fatto, ho incluso la mostra su Monet a Palazzo Reale e la visita al Cenacolo (entrambi prenotati per tempo, e senza ingorghi o intoppi). Poi un giretto a zonzo per la città, di cui in realtà conosco solo i posti in cui vado per lavoro e ben poco altro....
Per cui, ho visitato (ad esempio) la Basilica di Sant'Ambrogio, la Basilica di Sant'Eustorgio (con il sarcofago che avrebbe racchiuso le spoglie dei Magi), il quartiere di Brera, e così via.
Insomma, chi si accontenta gode... ;)
Milano ha dei gioielli sicuramente, basta solo pensare al Duomo, una delle cose più belle mai costruite a mio avviso, però, per quel poco che la conosco, è una città che non mi emoziona, esteticamente non mi dice nulla...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 07/01/2022, 9:01

airlander ha scritto:
06/01/2022, 9:39
essendo io nato e cresciuto in quel di milano, ed avendo avuto l'ufficio quando lavoravo, sinceramente non riesco più a recarmici neppure per trovare parenti ed amici, purtroppo la ricordo come era un tempo e con le nuove costruzioni che per me ne hanno snaturato l'essenza non riesco proprio più a ritrovarmi.
Non saprei giudicare se è stata snaturata o meno: io, alla fin fine, ci bazzico da troppo poco tempo per poter apprezzare (o disprezzare) un suo cambiamento.
Nei periodi lavorativi, io detesto Milano: troppo caotica, la gente che ti calpesta.... Non fa proprio per me.
Mi piace andarci in periodi più strategici (come in questo caso), quando è lecito immaginare che la città sia deserta o quasi: e in ogni caso, quado mi capita non ci vado mai per un giro-shopping, come invece sento che fanno molti.
Io sono da negozio di paese, di vicinato insomma: se vado a Milano è per qualche mostra o per visitare qualche Chiesa o monumento.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 07/01/2022, 9:02

tempest ha scritto:
06/01/2022, 14:16
Milano ha dei gioielli sicuramente, basta solo pensare al Duomo, una delle cose più belle mai costruite a mio avviso, però, per quel poco che la conosco, è una città che non mi emoziona, esteticamente non mi dice nulla...
E' già un pò che quando sono a Milano tento di fare la salita in cima al Duomo: dicono che la vista sia eccezionale.
Però non ci sono mai riuscita, perchè gli ingressi sono contingentati e non trovo mai posto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 08/01/2022, 9:25

arietina76 ha scritto:
07/01/2022, 9:02
E' già un pò che quando sono a Milano tento di fare la salita in cima al Duomo: dicono che la vista sia eccezionale.
Però non ci sono mai riuscita, perchè gli ingressi sono contingentati e non trovo mai posto.
vai a varese e sali al sacromonte in una giornata con visibilità tersa vedi milano (soprattutto la cappa inquinante che sovrasta la città) e a 360 gradi vedi la catena montuosa del rosa ed arrivi a volte sino al cervino.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 23/01/2022, 7:45

Manca poco più di un mese e poi dovrei partire per gli Emirati, ma ancora non so nulla..Riusciremo a partire? Questa incertezza mi sta mettendo ansia, e la cosa non mi piace affatto perchè un viaggio di piacere non dovrebbe mettere ansia..😒

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 23/01/2022, 16:34

george clooney ha scritto:
23/01/2022, 7:45
Manca poco più di un mese e poi dovrei partire per gli Emirati, ma ancora non so nulla..Riusciremo a partire? Questa incertezza mi sta mettendo ansia, e la cosa non mi piace affatto perchè un viaggio di piacere non dovrebbe mettere ansia..😒
Viaggiare senza ansie oramai te lo scordi...
Perchè mai non dovrestre partire? Vi adeguerete a tutte le misure del momento e farete il vostro viaggio con tutte le complicanze e scocciature annesse come ho fatto io. Ma l'importante è andare! [smilie=ya.gif]

Leggevo oggi che si dovrebbero rivedere un po' le regole per i viaggi in Europa al fine di rendere le cose un po' più omogenee...io "navigo a vista", se verso marzo riesco ad incastrare un viaggio, tra un'ondata e l'altra, tra una variante e l'altra...magari qualcosa faccio.

Avatar utente
Tropic2022
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 gennaio 2022
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da Tropic2022 » 24/01/2022, 5:02

Sono un milanese, provincia, che vive a Bali e...beh penso che quest'anno resto qui
luoghi incantevoli naturali, persone sorridenti e rispettose, niente stress o inquinamento,
tra i tanti luoghi che ho visto, questo mi è entrato dentro da subito, quindi non vado
per altri viaggi, per adesso

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 04/02/2022, 11:03

Allora, george, manca poco al tuo viaggio!!! :yoman:

Io stavo facendo anche un pensiero su Mosca...ho visto che c'è un viaggio organizzato da Boscolo a giugno...anche se è un po' troppo in là come data, a ridosso delle ferie estive...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 05/02/2022, 8:02

tempest ha scritto:
04/02/2022, 11:03
Allora, george, manca poco al tuo viaggio!!! :yoman:

Io stavo facendo anche un pensiero su Mosca...ho visto che c'è un viaggio organizzato da Boscolo a giugno...anche se è un po' troppo in là come data, a ridosso delle ferie estive...
Yesss! Sono in ballo con i preparativi!! Tempest, là non accettano gli euro da nessuna parte vero? E con le carte di credito si può pagare qualunque cosa, anche un caffè giusto? Io ho una carta di credito e per sicurezza faccio ricaricare anche la postepay che è circuito visa. La accettano secondo te la prepagata?
Se riesci vacci a Mosca, attira molto anche me .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 05/02/2022, 11:18

george clooney ha scritto:
05/02/2022, 8:02
Yesss! Sono in ballo con i preparativi!! Tempest, là non accettano gli euro da nessuna parte vero? E con le carte di credito si può pagare qualunque cosa, anche un caffè giusto? Io ho una carta di credito e per sicurezza faccio ricaricare anche la postepay che è circuito visa. La accettano secondo te la prepagata?
Se riesci vacci a Mosca, attira molto anche me .
No, niente euro.
Sì, paghi tutto con carta, anche prepagata. anche io ho appunto portato la carta visa poste pay e la carta di credito vera e propria mastercard. Ho usato la visa postepay e mai la mastercard.

Per ora andare in Russia non è possibile, il nostro ministero della salute ancora ha tenuto mezzo mondo nella lista E, quella dove non vai per turismo. La Russia è in E. Così come tantissime mete. E' anche l'ora di rimuovere questi divieti! Insomma ci siamo fatti 3 dosi di vaccino anche per essere un po' liberi. Va bene fare i tamponi in entrata, per carità, ma almeno potersi muovere!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 06/02/2022, 11:02

tempest ha scritto:
05/02/2022, 11:18
No, niente euro.
Sì, paghi tutto con carta, anche prepagata. anche io ho appunto portato la carta visa poste pay e la carta di credito vera e propria mastercard. Ho usato la visa postepay e mai la mastercard.

Per ora andare in Russia non è possibile, il nostro ministero della salute ancora ha tenuto mezzo mondo nella lista E, quella dove non vai per turismo. La Russia è in E. Così come tantissime mete. E' anche l'ora di rimuovere questi divieti! Insomma ci siamo fatti 3 dosi di vaccino anche per essere un po' liberi. Va bene fare i tamponi in entrata, per carità, ma almeno potersi muovere!
Hai ragione, spero che le cose cambino presto .Io a maggio andrò a Parigj in treno con l'alta velocità. Grazie davvero per le info sulle carte di credito, mi hai un pò rassicurata, perchè quando viaggio e non posso tranquillamente usare i bancomat senza limiti, ho sempre il timore che i soldi sulle carte finiscano e di non avere più a disposizione soldi ..🤷‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 06/02/2022, 20:33

george clooney ha scritto:
06/02/2022, 11:02
Hai ragione, spero che le cose cambino presto .Io a maggio andrò a Parigj in treno con l'alta velocità. Grazie davvero per le info sulle carte di credito, mi hai un pò rassicurata, perchè quando viaggio e non posso tranquillamente usare i bancomat senza limiti, ho sempre il timore che i soldi sulle carte finiscano e di non avere più a disposizione soldi ..🤷‍♀️
La carta di credito dà sicurezza, anche in caso di emergenza, con un buon plafond mensile, uno sta tranquillo. Certo poi bisogna avere i soldi, ma intanto si parte tranqulli.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 07/02/2022, 8:59

tempest ha scritto:
06/02/2022, 20:33
La carta di credito dà sicurezza, anche in caso di emergenza, con un buon plafond mensile, uno sta tranquillo. Certo poi bisogna avere i soldi, ma intanto si parte tranqulli.
con questa vai sul sicuro :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/02/2022, 12:32

No, no!!! L'American express é la meno adatta per viaggiare! In Europa non é diffusa tra gli esercenti, specie per le piccole spese! In tutto il mondo a massima diffusione sono visa e MasterCard.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 08/02/2022, 8:42

tempest ha scritto:
07/02/2022, 12:32
No, no!!! L'American express é la meno adatta per viaggiare! In Europa non é diffusa tra gli esercenti, specie per le piccole spese! In tutto il mondo a massima diffusione sono visa e MasterCard.
lo so, tuttavia se ne hai una oro o meglio ancora platino come quella postata ti si aprono molte porte.... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 09/02/2022, 14:54

Sono andata in agenizia e ho chiesto qualche info su Mosca, sarebbe adattissima per 3 notti fuori a inzio primavera. Aspetto preventivo...anche se non si sa se si potrà andare...
Ho chiesto anche per Cracovia ma il volo sarebbe con scalo...il che per un viaggio breve mi scoccia un po'...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 16/02/2022, 9:05

tempest ha scritto:
09/02/2022, 14:54
Sono andata in agenizia e ho chiesto qualche info su Mosca, sarebbe adattissima per 3 notti fuori a inzio primavera. Aspetto preventivo...anche se non si sa se si potrà andare...
Ho chiesto anche per Cracovia ma il volo sarebbe con scalo...il che per un viaggio breve mi scoccia un po'...
Per andare a Mosca quante ore di volo ci sono? :thinking:
Deve essere molto bella, particolare... ma andresti sempre in un viaggio di gruppo?

Su Cracovia ho sentito voci contrastanti: chi mi dice che è bella e merita, e chi invece mi dice di no.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 16/02/2022, 11:05

arietina76 ha scritto:
16/02/2022, 9:05
Per andare a Mosca quante ore di volo ci sono? :thinking:
Deve essere molto bella, particolare... ma andresti sempre in un viaggio di gruppo?
Sono 3 ore e 40 di volo. Finchè viaggio da sola scelgo viaggi organizzati di gruppo, al limite forse potrei valutare anche un viggio su misura, orgtanizzato in tutto, ma solo per me, magari per mete lontane dove il viaggio di gruppo alla fine è un tour de force...

Comunque Mosca mi attira proprio per la diversità, e per l'architettura tipica con le cupole a cipolla...sinceramente però credo che sia una città che andrebbe vista con un tempo discreto, se mi immaigno il cielo grigio/bianco mi scappa la voglia. Per combinazione le uniche mete dell'est che ho fatto: Praga e san Pietroburgo sono state funestate da un tempo molto grigio con pioggia e vorrei che fosse diverso con Mosca...ma non dipende da me...
Immagine
magari trovassi questo...
Ma ho visto foto di maggio che sembrano la pianura padana in gennaio-
Al momento ad ogni modo non fanno nemmeno i preventivi...essendo la meta ancora chiusa per turismo.

Su Cracovia ho sentito voci contrastanti: chi mi dice che è bella e merita, e chi invece mi dice di no.
Se fosse solo per Cracovia non mi muoverei, magari sarà interessante ma non credo che mi farei tutto il viaggio solo per la città, a me interessava combinare la visita alle miniere di sale di Wieliczka
Immagine
e Aschwitz-Birkeanu per ovvi motivi storici, anche se deve essere un colpo al cuore.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 17/02/2022, 7:47

Ieri sera ho fatto la video conferenza col gruppo e l'agenzia che organizza il viaggio..Ormai ci siamo. Devo scaricare la app Al hosn e compilare il pdl poi dovrei essere a posto..🙏

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 17/02/2022, 9:07

tempest ha scritto:
16/02/2022, 11:05

Se fosse solo per Cracovia non mi muoverei, magari sarà interessante ma non credo che mi farei tutto il viaggio solo per la città, a me interessava combinare la visita alle miniere di sale di Wieliczka
e Aschwitz-Birkeanu per ovvi motivi storici, anche se deve essere un colpo al cuore.
questa è una visita che renderei obbligatoria per tutti quelli che ancora sostengono si tratti di mistificazione....
anche visitare il cimitero di redipuglia piuttosto che quello dello sbarco in normandia fa rendere conto di quanta stupidità vi sia nella mente umana nel risolvere le cose attraverso i conflitti, ma pare che la storia non abbia insegnato ancora abbastanza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48