viaggi e vacanze 2022

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 17/02/2022, 16:00

airlander ha scritto:
17/02/2022, 9:07
questa è una visita che renderei obbligatoria per tutti quelli che ancora sostengono si tratti di mistificazione....
anche visitare il cimitero di redipuglia piuttosto che quello dello sbarco in normandia fa rendere conto di quanta stupidità vi sia nella mente umana nel risolvere le cose attraverso i conflitti, ma pare che la storia non abbia insegnato ancora abbastanza.
Assolutamente, condivido con te: per alcuni, la visita a certi luoghi della storia dovrebbe essere resa obbligatoria.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 17/02/2022, 17:07

george clooney ha scritto:
17/02/2022, 7:47
Ieri sera ho fatto la video conferenza col gruppo e l'agenzia che organizza il viaggio..Ormai ci siamo. Devo scaricare la app Al hosn e compilare il pdl poi dovrei essere a posto..🙏
però per usare Al hosn devi prima caricare i tuoi vaccini o green pass sul sito ICA
https://smartservices.icp.gov.ae/echann ... tml#/login
se non lo fai in anticipo quando arrivi la app non "sa" che sei vaccinata....
Io comunque alla fine non ero riuscita ad usarla 'sta app...non mi avevano dato il codice giusto per attivarla.
Sono emozionata per te :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 18/02/2022, 7:49

tempest ha scritto:
17/02/2022, 17:07
però per usare Al hosn devi prima caricare i tuoi vaccini o green pass sul sito ICA
https://smartservices.icp.gov.ae/echann ... tml#/login
se non lo fai in anticipo quando arrivi la app non "sa" che sei vaccinata....
Io comunque alla fine non ero riuscita ad usarla 'sta app...non mi avevano dato il codice giusto per attivarla.
Sono emozionata per te :D
🤔 Non hanno detto nulla in merito..Hanno detto vhe ci prepareranno una cartella personale con tutti i documenti..🤔 Chiederò quando sabato andremo in gruppo a fare il tampone..Emozionata? Ma tu ci sei già stata cara...😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 18/02/2022, 15:55

george clooney ha scritto:
18/02/2022, 7:49
🤔 Non hanno detto nulla in merito..Hanno detto vhe ci prepareranno una cartella personale con tutti i documenti..🤔 Chiederò quando sabato andremo in gruppo a fare il tampone..Emozionata? Ma tu ci sei già stata cara...😉
Emozionata non per la meta, ma perchè come me anche tu hai voluto tanto tornare a viaggiare :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 19/02/2022, 12:24

tempest ha scritto:
18/02/2022, 15:55
Emozionata non per la meta, ma perchè come me anche tu hai voluto tanto tornare a viaggiare :D
Ho sempre ritenuto che viaggiare sia il sale della vita. Viaggiare è sognare, progettare..Il viaggio è vita!👍

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 19/02/2022, 14:24

tempest ha scritto:
17/02/2022, 17:07
però per usare Al hosn devi prima caricare i tuoi vaccini o green pass sul sito ICA
https://smartservices.icp.gov.ae/echann ... tml#/login
se non lo fai in anticipo quando arrivi la app non "sa" che sei vaccinata....
Io comunque alla fine non ero riuscita ad usarla 'sta app...non mi avevano dato il codice giusto per attivarla.
Sono emozionata per te :D
I documenti sono pronti; ora dobbiamo fare il tampone molecolare sabato prossimo e poi ci rilasceranno l'esito in italiano e in inglese..Il colmo a questo punto sarebbe quello di essere positiva asintomatica..😱
Tempest, quando sei andata tu non c'erato zanzare o insetti, giusto? Ci hanno consigliato di portare un repellente per insetti, io l'ho messo in valigia, ma non mi da l'idea che ci siano zanzare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 19/02/2022, 16:52

george clooney ha scritto:
19/02/2022, 14:24
I documenti sono pronti; ora dobbiamo fare il tampone molecolare sabato prossimo e poi ci rilasceranno l'esito in italiano e in inglese..Il colmo a questo punto sarebbe quello di essere positiva asintomatica..😱
Tempest, quando sei andata tu non c'erato zanzare o insetti, giusto? Ci hanno consigliato di portare un repellente per insetti, io l'ho messo in valigia, ma non mi da l'idea che ci siano zanzare..
Nessun insetto mi pare...ma chissà, se cenate in barca o a bordo "creek" forse potreste trovare delle zanzare nonostante il clima secco...Meglio portare tutto. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 22/02/2022, 17:20

tempest ha scritto:
19/02/2022, 16:52
Nessun insetto mi pare...ma chissà, se cenate in barca o a bordo "creek" forse potreste trovare delle zanzare nonostante il clima secco...Meglio portare tutto. ;)
Il mio trolley comincia ad essere strapieno..🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 23/02/2022, 10:44

george clooney ha scritto:
22/02/2022, 17:20
Il mio trolley comincia ad essere strapieno..🤦‍♀️
Non portarti il bidè :DD , io l'ho trovato in entrambi gli hotel

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 23/02/2022, 14:50

tempest ha scritto:
23/02/2022, 10:44
Non portarti il bidè :DD , io l'ho trovato in entrambi gli hotel
😄😄😄

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 24/02/2022, 16:05

tempest ha scritto:
23/02/2022, 10:44
Non portarti il bidè :DD , io l'ho trovato in entrambi gli hotel
:DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 25/02/2022, 23:28

Geroge, allroa ci siamo quasi?
Sei "agitata" o contenta?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 03/03/2022, 12:18

Chissà George cosa starà facendo... speriamo che di stia svagando.


Ovviamente i miei piani di vacanze così come li avevo ipotizzati, si sono sfasciati.
Niente Mosca, neanche c'è bisogno di dirlo, ma credo anche niente Cracovia...troppo dolore da quelle parti..
Poi mi sono anche presa il COVID e sto perdendo settimane di lavoro (senza Inps).
Verso Pasqua vedrò se fare qualcosa di modesto o non fare niente...
C'è da dire che anche quest'anno mi sento di ripetere che ogni lasciata é persa, non sai mai cosa capiterà, si passa da una tragedia all'altra e quando le cose vanno male sai che possono andare anche peggio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 03/03/2022, 16:05

tempest ha scritto:
03/03/2022, 12:18
Chissà George cosa starà facendo... speriamo che di stia svagando.


Ovviamente i miei piani di vacanze così come li avevo ipotizzati, si sono sfasciati.
Niente Mosca, neanche c'è bisogno di dirlo, ma credo anche niente Cracovia...troppo dolore da quelle parti..
Poi mi sono anche presa il COVID e sto perdendo settimane di lavoro (senza Inps).
Verso Pasqua vedrò se fare qualcosa di modesto o non fare niente...
C'è da dire che anche quest'anno mi sento di ripetere che ogni lasciata é persa, non sai mai cosa capiterà, si passa da una tragedia all'altra e quando le cose vanno male sai che possono andare anche peggio.
Eh sì, l'idea del viaggio a Mosca è decisamente infattibile.
E sono d'accordo con te anche sul discorso Cracovia: non so se me la sentirei di andare in Polonia in questo momento... Come dici tu, troppo dolore anche là....
Speriamo che questa tragedia possa trovare presto una soluzione, perchè vedere costa sta passando la popolazione ucraina strazia davvero il cuore: senza contare l'angoscia che credo tutti proviamo circa le pieghe che potrà prendere la guerra.

Però qualcosa di più modesto, come viaggio, ci sta. Io, come ho già detto, da quando ci hanno allentato le restrizioni sono entrata proprio in quella filosofia: che ogni lasciata è persa, ma che per ora bisogna accontentarsi di viaggetti più modesti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 03/03/2022, 17:29

arietina76 ha scritto:
03/03/2022, 16:05
Eh sì, l'idea del viaggio a Mosca è decisamente infattibile.
E sono d'accordo con te anche sul discorso Cracovia: non so se me la sentirei di andare in Polonia in questo momento... Come dici tu, troppo dolore anche là....
Speriamo che questa tragedia possa trovare presto una soluzione, perchè vedere costa sta passando la popolazione ucraina strazia davvero il cuore: senza contare l'angoscia che credo tutti proviamo circa le pieghe che potrà prendere la guerra.

Però qualcosa di più modesto, come viaggio, ci sta. Io, come ho già detto, da quando ci hanno allentato le restrizioni sono entrata proprio in quella filosofia: che ogni lasciata è persa, ma che per ora bisogna accontentarsi di viaggetti più modesti.
io nel mio piccolo, assieme al club 4x4 di varese, di cui faccio parte, abbiamo organizzato una raccolta di prodotti di ogni genere da portare in polonia per i profughi ucraini. in questo momento mi tornano alla mente le parole di un anziano viaggiatore incontrato anni fa in asia il quale andava affermando come il mondo si stesse sempre più rimpicciolendo e con esso le mete di viaggio divenute insicure.
a distanza di moltissimo tempo da allora mi rendo conto più che mai di quanto fosse stato profetico e di quanto a mia volta abbia modificato le modalità di interpretare un viaggio escludendo tutti quei paesi in cui i diritti delle persone e soprattutto delle donne vengono ignorati.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 07/03/2022, 14:39

tempest ha scritto:
03/03/2022, 12:18
Chissà George cosa starà facendo... speriamo che di stia svagando.


Ovviamente i miei piani di vacanze così come li avevo ipotizzati, si sono sfasciati.
Niente Mosca, neanche c'è bisogno di dirlo, ma credo anche niente Cracovia...troppo dolore da quelle parti..
Poi mi sono anche presa il COVID e sto perdendo settimane di lavoro (senza Inps).
Verso Pasqua vedrò se fare qualcosa di modesto o non fare niente...
C'è da dire che anche quest'anno mi sento di ripetere che ogni lasciata é persa, non sai mai cosa capiterà, si passa da una tragedia all'altra e quando le cose vanno male sai che possono andare anche peggio.
Ciao Tempest, ciao a tutti, sono rientrata alla base! È andato tutto benissimo, un viaggio splendido con bellissime persone. Ho visto luoghi da favola, dove il lusso più sfrenato regnava ovunque ( ma tu Tempest lo sai...). A proposito, come stai? Non ti sei ancora negativizzata? Ho avuto solo problemi con il viaggio di rientro sul volo ( e mi sembrava strano che non mi capitasse nulla..). In pratica ho mobilitato l'aereo perchè sono svenuta; ho avuto una crisi vagale e ce n'è voluta prima che mi riprendessi..🤦‍♀️ Ad ogni modo questa parentesi non ha di certo guastato il viaggio ( anche perchè era al ritorno..😉) Non lo avrebbe rovinato comunque nemmeno se fosse successo all'andata, perchè tutto si è svolto nel migliore dei modi..
Sono davvero atterrita e tanto spaventata per la guerra..Altro che andare in Russia e nei paesi del nord Europa..Ho rimandato anche Parigi, per il momento, voglio vedere come vanno le cose..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/03/2022, 17:05

george clooney ha scritto:
07/03/2022, 14:39
Ciao Tempest, ciao a tutti, sono rientrata alla base! È andato tutto benissimo, un viaggio splendido con bellissime persone. Ho visto luoghi da favola, dove il lusso più sfrenato regnava ovunque ( ma tu Tempest lo sai...). A proposito, come stai? Non ti sei ancora negativizzata? Ho avuto solo problemi con il viaggio di rientro sul volo ( e mi sembrava strano che non mi capitasse nulla..). In pratica ho mobilitato l'aereo perchè sono svenuta; ho avuto una crisi vagale e ce n'è voluta prima che mi riprendessi..🤦‍♀️ Ad ogni modo questa parentesi non ha di certo guastato il viaggio ( anche perchè era al ritorno..😉) Non lo avrebbe rovinato comunque nemmeno se fosse successo all'andata, perchè tutto si è svolto nel migliore dei modi..
Sono davvero atterrita e tanto spaventata per la guerra..Altro che andare in Russia e nei paesi del nord Europa..Ho rimandato anche Parigi, per il momento, voglio vedere come vanno le cose..
Che piacere leggerti! Ceh piacere leggere qualcosa di bello!
Che cosa ti è piaciuto di più? E cosa ti è piaciuto di meno? L'expo come l'hai trovata?

Io sono negativa da sabato, quindi alla fine ho fatto 10 giorni di covid, me la sono cavata discretamente.

Ogni tanto ti capita di svenire vedo, ma ognuno ha le sue...io mi sento male al terzo giorno di viaggio ovunque vada , tu svieni...ma non dobbiamo mollare :) .
Hai annullato Parigi?! Nooo...che peccato! Spero che cambierai idea.
Io ho ovviamente non vedrò Mosca nemmeno col binocolo nei prossimi anni e ho messo da parte anche Cracovia perchè vedere il campo di concentramento con la guerra alle porte è decisamente troppo...
Qualcosa di modesto in Europa in altre zone qui da noi vorrei fare...la vita è tanto imprevedibile, passiamo da una tragedia all'altra, meglio cercare di fare qualcosa di bello se si può...
Ho il morale molto basso ora ma mi auguro di essere meno sopraffatta verso la primavera.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 08/03/2022, 9:34

tempest ha scritto:
07/03/2022, 17:05

Qualcosa di modesto in Europa in altre zone qui da noi vorrei fare...la vita è tanto imprevedibile, passiamo da una tragedia all'altra, meglio cercare di fare qualcosa di bello se si può...
Ho il morale molto basso ora ma mi auguro di essere meno sopraffatta verso la primavera.
Ma hai già qualche idea su una possibile meta?

Mi spiace leggere che sei giù di morale... Come mai? E' per tutta questa situazione?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 08/03/2022, 9:36

george clooney ha scritto:
07/03/2022, 14:39
Ciao Tempest, ciao a tutti, sono rientrata alla base! È andato tutto benissimo, un viaggio splendido con bellissime persone. Ho visto luoghi da favola, dove il lusso più sfrenato regnava ovunque ( ma tu Tempest lo sai...). A proposito, come stai? Non ti sei ancora negativizzata? Ho avuto solo problemi con il viaggio di rientro sul volo ( e mi sembrava strano che non mi capitasse nulla..). In pratica ho mobilitato l'aereo perchè sono svenuta; ho avuto una crisi vagale e ce n'è voluta prima che mi riprendessi..🤦‍♀️ Ad ogni modo questa parentesi non ha di certo guastato il viaggio ( anche perchè era al ritorno..😉) Non lo avrebbe rovinato comunque nemmeno se fosse successo all'andata, perchè tutto si è svolto nel migliore dei modi..
Sono davvero atterrita e tanto spaventata per la guerra..Altro che andare in Russia e nei paesi del nord Europa..Ho rimandato anche Parigi, per il momento, voglio vedere come vanno le cose..
Sono proprio contenta che sia andato tutto bene: come diceva Tempest, specie in un periodo così fa piacere leggere qualcosa di bello! :D
E per fortuna sei svenuta solo al ritorno, così ti sei davvero potuta godere il viaggio.
Cosa hai visto di bello? Cos'è che ti è piaciuto di più?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 08/03/2022, 12:51

arietina76 ha scritto:
08/03/2022, 9:34
Ma hai già qualche idea su una possibile meta?
penso a un giro in pullman in Alsazia, visto che era una delle idee iniziali, ma potrebbe venirmi in mente altro...
Mi spiace leggere che sei giù di morale... Come mai? E' per tutta questa situazione?
Sì...non solo, ma quella pesa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 09/03/2022, 0:15

tempest ha scritto:
07/03/2022, 17:05
Che piacere leggerti! Ceh piacere leggere qualcosa di bello!
Che cosa ti è piaciuto di più? E cosa ti è piaciuto di meno? L'expo come l'hai trovata?

Io sono negativa da sabato, quindi alla fine ho fatto 10 giorni di covid, me la sono cavata discretamente.

Ogni tanto ti capita di svenire vedo, ma ognuno ha le sue...io mi sento male al terzo giorno di viaggio ovunque vada , tu svieni...ma non dobbiamo mollare :) .
Hai annullato Parigi?! Nooo...che peccato! Spero che cambierai idea.
Io ho ovviamente non vedrò Mosca nemmeno col binocolo nei prossimi anni e ho messo da parte anche Cracovia perchè vedere il campo di concentramento con la guerra alle porte è decisamente troppo...
Qualcosa di modesto in Europa in altre zone qui da noi vorrei fare...la vita è tanto imprevedibile, passiamo da una tragedia all'altra, meglio cercare di fare qualcosa di bello se si può...
Ho il morale molto basso ora ma mi auguro di essere meno sopraffatta verso la primavera.
È dura ..non avere il morale sotto ai piedi è difficile..Ho paura della povertà che questa guerra potrebbe portare..
Per quanto riguarda il mio viaggio, ti dirò che l'Expo non mi ha fatto impazzire, devo dire che quello di Milano forse era meglio..La visita al palazzo presidenziale dello sceicco Zayed, alla grande moschea , mi è piaciuta molto..Sfarzo e lusso allo stato puro..Abbiamo visitato anche una moschea più piccola, dove ci hanno dato lo scafandro nero per poter entrare; mentre nella moschea più grande del paese, rispettavano le norme anti covid, quindi non ci hanno dato nulla, dovevamo essere provvisti noi dell'abbigliamento necessario..La Dubai marina è splendida, la salita e la vista al Khalifa sono mozzafiato. Il giro nel deserto con i fuoristrada facendo su e giù per le dune, è stato divertente, come la cena con relativi spettacoli nel Vedere il tramonto nel deserto è emozionante.. Io invece di andare mezza giornata al centro commerciale con 900 negozi di lusso, sarei andata al mare..Ci siamo andati, ma solo di sfuggita, io una mezza giornata sarei stata là volentieri.. la visita al mercato vecchio è stata interessante; ho acquistato lo zafferano, un profumo..Pulizia, ordine e lusso sono le cose che subito balzano all'occhio quando si visitano gli Emirati Arabi.
Ho visitato anche l'Emirate Palace, dove si paga € 10000 a notte; un' opulenza da far girare la testa..
Gli alberghi in cui alloggiavo erano 5 stelle; uno più bello dell'altro..

Ginsberg00
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 marzo 2022
Sesso:
Età: 38

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da Ginsberg00 » 18/03/2022, 2:28

Purtroppo non viaggio dal 2018. Ad averlo saputo, nel 2019 mi sarei dato alla pazza gioia :) invece ho rimandato per questioni lavorative, o perchè non avevo nessuno con cui farlo. Viaggiare da solo mi piacerebbe molto, ma all'estero non mi sono per adesso mai sentito di farlo. Penso che forse riuscirò ad andare in Sicilia quest'estate, almeno me lo auguro. Mentre viaggi all'estero mi sarebbe piaciuto molto Barcellona, dove abita una mia amica, Istambul, Il Giappone, come sogno estremo proprio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 19/03/2022, 15:51

Ginsberg00 ha scritto:
18/03/2022, 2:28
Purtroppo non viaggio dal 2018. Ad averlo saputo, nel 2019 mi sarei dato alla pazza gioia :) invece ho rimandato per questioni lavorative, o perchè non avevo nessuno con cui farlo. Viaggiare da solo mi piacerebbe molto, ma all'estero non mi sono per adesso mai sentito di farlo. Penso che forse riuscirò ad andare in Sicilia quest'estate, almeno me lo auguro. Mentre viaggi all'estero mi sarebbe piaciuto molto Barcellona, dove abita una mia amica, Istambul, Il Giappone, come sogno estremo proprio.
Io viaggio da sola all'estero facendo dei viaggi organizzati di gruppo, preferisco senza dubbio viaggiare con amici e in passato lo facevo, però ora che non ho amici con cui viaggiare, viaggio con questo sistema.

Ginsberg00
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 marzo 2022
Sesso:
Età: 38

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da Ginsberg00 » 20/03/2022, 22:42

tempest ha scritto:
19/03/2022, 15:51
Io viaggio da sola all'estero facendo dei viaggi organizzati di gruppo, preferisco senza dubbio viaggiare con amici e in passato lo facevo, però ora che non ho amici con cui viaggiare, viaggio con questo sistema.
è una buonissima soluzione in effetti, mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Per caso usi il sito "vagabondo"? un mio amico l'ha usato peri diversi viaggi all'estero e si è trovato sempre bene, Sono stato a Vienna con un gita organizzata, ma li era anche troppo organizzata, e non c era molta libertà di movimento, un pò limitante, però meglio che niente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 21/03/2022, 10:54

Ginsberg00 ha scritto:
20/03/2022, 22:42
è una buonissima soluzione in effetti, mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Per caso usi il sito "vagabondo"? un mio amico l'ha usato peri diversi viaggi all'estero e si è trovato sempre bene, Sono stato a Vienna con un gita organizzata, ma li era anche troppo organizzata, e non c era molta libertà di movimento, un pò limitante, però meglio che niente.
Esatto...il limite di questi viaggi è di avere tutto programmato al secondo. Per questo io li considero per tour brevi fuori Italia dove il tempo è poco, le cose e gli spostamenti da fare sono tanti e mi va bene ottimizzare il tutto con un'organizzazione minuziosa.
Guarderò quel sito che hai citato, se non è del genere spartano come sistemazioni potrebbe essere essere interessante.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 22/03/2022, 8:49

io ricordo questo che nel tempo si è molto modificato e divenuto sicuramente più soft e meno avventuroso dei primordi.
https://www.viaggiavventurenelmondo.it/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 22/03/2022, 18:54

airlander ha scritto:
22/03/2022, 8:49
io ricordo questo che nel tempo si è molto modificato e divenuto sicuramente più soft e meno avventuroso dei primordi.
https://www.viaggiavventurenelmondo.it/
Lo usano due mie amiche, non é avventuroso ma forse per me é troppo spartano...non so...non mi attira...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 23/03/2022, 8:13

tempest ha scritto:
22/03/2022, 18:54
Lo usano due mie amiche, non é avventuroso ma forse per me é troppo spartano...non so...non mi attira...
oggi non ha nulla a che vedere come era alle origini, allora si che si poteva chiamare "avventure nel mondo" ... ora è più che altro assimilabile ad una agenzia di viaggi organizzati. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 23/03/2022, 15:45

Cominciamo con la solita solfa... :rolleyes:
Mi ero decisa a prenotare un viaggio di 4 gg in Alsazia con bus per aprile...mi hanno gia' detto che probabilmente sara' annullato perche' non ci sono abbastanza prentotazioni. Come l'anno scorso...

PS: ho un preso un pc usato con tastiera inglese USA quindi scusate se d'ora in poi non saro' in grado di mettere gli accenti e mettero' gli apostrofi al loro posto o niente del tutto...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 23/03/2022, 20:22

tempest ha scritto:
23/03/2022, 15:45
Cominciamo con la solita solfa... :rolleyes:
Mi ero decisa a prenotare un viaggio di 4 gg in Alsazia con bus per aprile...mi hanno gia' detto che probabilmente sara' annullato perche' non ci sono abbastanza prentotazioni. Come l'anno scorso...

PS: ho un preso un pc usato con tastiera inglese USA quindi scusate se d'ora in poi non saro' in grado di mettere gli accenti e mettero' gli apostrofi al loro posto o niente del tutto...
Vedrai che riuscirai a trovare un breve viaggetto..Io al momento ho in programma solo un week end a Napoli la prossima settimana e qualche giorno di mare in Liguria a fine maggio ( porto mia mamma a respirare un pò d'aria di mare)..Se la situazione guerra lo consente, ad agosto mi piacerebbe andare all'estero qualche giorno..Vedremo..