viaggi e vacanze 2022

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 16/08/2022, 8:28

a proposito di islanda, ma anche come per molti altri luoghi della terra, per apprezzarne la realtà si dovrebbero visitare in maniera più integrale, altrimenti ogni viaggio lascerebbe spazi di vuoto incolmabili facendo perdere la vera essenza del posto in cui ci si trova.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=As0iI0SXp7k[/youtube]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 16/08/2022, 12:31

airlander ha scritto:
16/08/2022, 8:28
a proposito di islanda, ma anche come per molti altri luoghi della terra, per apprezzarne la realtà si dovrebbero visitare in maniera più integrale, altrimenti ogni viaggio lascerebbe spazi di vuoto incolmabili facendo perdere la vera essenza del posto in cui ci si trova.
Vero ma a me non piacciono viaggi troppo lunghi e impegnativi, se seguissi questa filosofia non andrei da nessuna parte.
Detto questo, in inverno soprattutto, in Islanda diversi tour operator offrono escursioni con le cosiddette "superjeep", per visitare i ghiacciai e le grotte di ghiaccio, nonchè i posti più impervi.

https://www.superjeep.is/stories/icelan ... ce-cave/10
A me attira molto l'idea, anche perchè in inverno si possono vedere anche le aurore boreali, ma allo stesso tempo mi attira anche molto vedere il verde dell'estate con le cascate che si stagliano in mezzo alla vegetazione, quindi credo che alla fine opterei per un viaggio estivo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 17/08/2022, 7:31

tempest ha scritto:
16/08/2022, 12:31
Vero ma a me non piacciono viaggi troppo lunghi e impegnativi, se seguissi questa filosofia non andrei da nessuna parte.
Detto questo, in inverno soprattutto, in Islanda diversi tour operator offrono escursioni con le cosiddette "superjeep", per visitare i ghiacciai e le grotte di ghiaccio, nonchè i posti più impervi.


A me attira molto l'idea, anche perchè in inverno si possono vedere anche le aurore boreali, ma allo stesso tempo mi attira anche molto vedere il verde dell'estate con le cascate che si stagliano in mezzo alla vegetazione, quindi credo che alla fine opterei per un viaggio estivo.
in inverno l'islanda è davvero molto impegnativa ed il clima non consente molto le escursioni off road invece possibili nel periodo estivo, qundi farai bene ad optare per l'estate.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 17/08/2022, 12:27

airlander ha scritto:
17/08/2022, 7:31
in inverno l'islanda è davvero molto impegnativa ed il clima non consente molto le escursioni off road invece possibili nel periodo estivo, qundi farai bene ad optare per l'estate.
In realtà il viaggio che voglio fare io è semplicemente un mini tour del sud, quindi è fattibile in ogni stagione, quello che cambia è il paesaggio e il clima, nonchè le ore di luce. Nonostante l'idea di un tour più ampio mi attiri moltissimo, devo tenere conto delle mie difficoltà a "reggere" troppi giorni in giro pullman, quindi mi limiterò ad una parte dell'isola.
Mia madre mi ha detto che vorrebbe regalarmi questo viaggio in Islanda, è già da qualche mese che mi dice che ci tiene a regalarmelo e approfitterò [smilie=asd.gif] .
Ieri sono andata a comprare un paio di scarponcini adatti ( ed economici ), mi farò il "corredo" un po' per volta così da non ritrovarmi a dover comprare tutto assieme.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 18/08/2022, 8:02

tempest ha scritto:
17/08/2022, 12:27
In realtà il viaggio che voglio fare io è semplicemente un mini tour del sud, quindi è fattibile in ogni stagione, quello che cambia è il paesaggio e il clima, nonchè le ore di luce. Nonostante l'idea di un tour più ampio mi attiri moltissimo, devo tenere conto delle mie difficoltà a "reggere" troppi giorni in giro pullman, quindi mi limiterò ad una parte dell'isola.
Mia madre mi ha detto che vorrebbe regalarmi questo viaggio in Islanda, è già da qualche mese che mi dice che ci tiene a regalarmelo e approfitterò [smilie=asd.gif] .
Ieri sono andata a comprare un paio di scarponcini adatti ( ed economici ), mi farò il "corredo" un po' per volta così da non ritrovarmi a dover comprare tutto assieme.
certamente l'islanda è fattibile in ogni stagione, però d'inverno è decisamente più limitante per gli spostamenti, soprattutto in caso di intemperie, avrai modo di verificare come l'utilizzo di veicoli a trazione integrale sia molto in uso dalle persone locali soprattutto per poter giungere in alcuni luoghi altrimenti molto impervi.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 20/08/2022, 16:41

tempest ha scritto:
17/08/2022, 12:27
In realtà il viaggio che voglio fare io è semplicemente un mini tour del sud, quindi è fattibile in ogni stagione, quello che cambia è il paesaggio e il clima, nonchè le ore di luce. Nonostante l'idea di un tour più ampio mi attiri moltissimo, devo tenere conto delle mie difficoltà a "reggere" troppi giorni in giro pullman, quindi mi limiterò ad una parte dell'isola.
Mia madre mi ha detto che vorrebbe regalarmi questo viaggio in Islanda, è già da qualche mese che mi dice che ci tiene a regalarmelo e approfitterò [smilie=asd.gif] .
Ieri sono andata a comprare un paio di scarponcini adatti ( ed economici ), mi farò il "corredo" un po' per volta così da non ritrovarmi a dover comprare tutto assieme.
Accetta il regalo della mamma Tempest..sei figlia unica anche .L'Islanda , come ti ha consigliato Air, la farei decisamente in estate fossi in te..Io ero andata in Svezia in inverno, ma il clima mi aveva messa a dura prova, soprattutto quel vento gelido che mi tagliava la faccia, e le bufere di neve..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 21/08/2022, 8:32

vorrei essere la, dove il sole sprofonda, in quella liquida, incandescente, assordante, lingua di cielo che al mare e alla terra si fonde. vorrei essere la, dove le fiamme spingono l’orizzonte, in quel simulacro d’unione di materia diversa, in quello spazio di tempo e di aria, breve e veloce, che in un attimo svanisce. vorrei essere la, dove la terra ed il sole si toccano, in quel momento di intensa luce, in quell’attimo….prima del buio.
Dyrhólaey, ecco questo per me è ciò che mi ispira sia l'Islanda che il senso di viaggiare a stretto contatto con la natura.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 21/08/2022, 14:55

george clooney ha scritto:
20/08/2022, 16:41
Accetta il regalo della mamma Tempest..sei figlia unica anche .L'Islanda , come ti ha consigliato Air, la farei decisamente in estate fossi in te..Io ero andata in Svezia in inverno, ma il clima mi aveva messa a dura prova, soprattutto quel vento gelido che mi tagliava la faccia, e le bufere di neve..
Sì, sì...accetto eccome il regalo.
Sono convinta che l'estate sia il momento migliore, ma il "problema" è che sono molto impaziente, sono in una fase in cui mi pare di dover fare tutto il possibile "subito", un po' è dovuto alla pandemia e un po' alla consapevolezza che da un giorno all'altro, causa età avanzata, potrei avere problemi con i miei genitori.
Comunque avrei addocchaito diversi mini tour a cavallo dle ponte dei Santi, un periodo non ideale ma nemmeno da morire di freddo...
Sennò agosto prossimo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 22/08/2022, 8:28

penso che a settebre o ad ottobre partirò con un camper per fare un bel giro completo sul garda, meta vicina ma ricca di attrazioni soprattutto enologiche e culinarie.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 23/08/2022, 23:47

tempest ha scritto:
21/08/2022, 14:55
Sì, sì...accetto eccome il regalo.
Sono convinta che l'estate sia il momento migliore, ma il "problema" è che sono molto impaziente, sono in una fase in cui mi pare di dover fare tutto il possibile "subito", un po' è dovuto alla pandemia e un po' alla consapevolezza che da un giorno all'altro, causa età avanzata, potrei avere problemi con i miei genitori.
Comunque avrei addocchaito diversi mini tour a cavallo dle ponte dei Santi, un periodo non ideale ma nemmeno da morire di freddo...
Sennò agosto prossimo...
Anch'io Tempest..A questa età sono del parere che bisogna cogliere l'attimo e partire...senza pensarci troppo..A fine settembre andrò in Irlanda; ho deciso oggi..È da tanto che desidero andarci..So già che mi distruggerò , ma non importa..sarò felicissima..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 24/08/2022, 7:54

proprio ieri su una tv locale hanno fatto un bel documentario sulla thailandia parlando anche dei mitici massaggi che vengono fatti senza uso di creme o oli particolari ma solo con la pressione della mani ed è considerato parte della medicina thailandese.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 24/08/2022, 12:28

george clooney ha scritto:
23/08/2022, 23:47
Anch'io Tempest..A questa età sono del parere che bisogna cogliere l'attimo e partire...senza pensarci troppo..A fine settembre andrò in Irlanda; ho deciso oggi..È da tanto che desidero andarci..So già che mi distruggerò , ma non importa..sarò felicissima..
Brava!! Fai benissimo! Portati qualcosa per la pioggia ...tipo poncho o k-way....
Noleggerete un'auto?

Io per l'autunno inoltrato ho difficolta' a prendermi giorni di ferie...sarebbe bello se riuscissi a fare 5-6 giorni in Islanda a ifne settembre...ma e' talmente vicino che la vedo dura.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 25/08/2022, 17:53

appena tornato da un bel giro in valsassina alla scoperta di alpeggi per acquistare formaggi nostrani, poi discesa sul lago di como e tour completo passando da colico in direzione cernobbio. abbiamo posti meravigliosi a poca distanza da casa, il lago era pieno di turisti stranieri.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 27/08/2022, 13:57

tempest ha scritto:
24/08/2022, 12:28
Brava!! Fai benissimo! Portati qualcosa per la pioggia ...tipo poncho o k-way....
Noleggerete un'auto?

Io per l'autunno inoltrato ho difficolta' a prendermi giorni di ferie...sarebbe bello se riuscissi a fare 5-6 giorni in Islanda a ifne settembre...ma e' talmente vicino che la vedo dura.
Dicono che le piogge inizieranno ad essere fastidiose da ottobre..Io parto il 23 settembre, magari se ho fortuna, riesco a non prendere troppa acqua, comunque saremo equipaggiati..
La macchina per il momento non l'abbiamo noleggiata, l'albergo è in una posizione ottimale vicino ai mezzi pubblici, e l'escursione alle Cliffs of Moher l'abbiamo prenotata e andremo col pullman..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 27/08/2022, 16:09

george clooney ha scritto:
27/08/2022, 13:57
Dicono che le piogge inizieranno ad essere fastidiose da ottobre..Io parto il 23 settembre, magari se ho fortuna, riesco a non prendere troppa acqua, comunque saremo equipaggiati..
La macchina per il momento non l'abbiamo noleggiata, l'albergo è in una posizione ottimale vicino ai mezzi pubblici, e l'escursione alle Cliffs of Moher l'abbiamo prenotata e andremo col pullman..
Sono fattibili con escursioni organizzate anche
Wicklow County
Glendalough
Galway (ma sara' incluso nelle Cliffs of Moher, immagino)
Connemara
E se non vi spaventano distanze maggiori anche Giant's Causeway nell' Irlanda del nord (che io non ho avuto tempo di fare)

secondo me potete fare a meno dell'auto a noleggio

Sono emozionata per te perche' sono luoghi mervigliosi per me :inlove:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 29/08/2022, 0:09

tempest ha scritto:
27/08/2022, 16:09
Sono fattibili con escursioni organizzate anche
Wicklow County
Glendalough
Galway (ma sara' incluso nelle Cliffs of Moher, immagino)
Connemara
E se non vi spaventano distanze maggiori anche Giant's Causeway nell' Irlanda del nord (che io non ho avuto tempo di fare)

secondo me potete fare a meno dell'auto a noleggio

Sono emozionata per te perche' sono luoghi mervigliosi per me :inlove:
Infatti sono inclusi nelle escursioni alle Cliffs..Guarda, è da tanto che voglio andare in questi luoghi perchè devono essere davvero spettacolari..Non sto nella pelle..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 29/08/2022, 12:46

george clooney ha scritto:
29/08/2022, 0:09
Infatti sono inclusi nelle escursioni alle Cliffs..Guarda, è da tanto che voglio andare in questi luoghi perchè devono essere davvero spettacolari..Non sto nella pelle..
Mi hai fatto venire voglia di rivedere le foto che avevo scattato in Irlanda, purtroppo alla fine erano molto poche perchè non avevo la fotocamera digitale all'epoca ( 2004-2005 ) e sai com'era, erano più le foto buie da buttare di quelle decenti...
Ho visto nelle foto che da Dublino ero stata anche di passaggio sul "Burren" e al castello di Bunratty , mentre non avevo foto del Connmemara...

Intanto io ho chiamato due tour operator per l'Islanda e ho chiesto di mandarmi un paio di preventivi per due viaggi in autunno ( fine settembre e fine ottobre )...mi sta montando dentro una gran voglia di andare , quindi vediamo un po' di avere elementi concreti per considerare la cosa seriamente.

PS nel viaggio di ottobre si può fare l'escursione in superjeep sul ghiacciaio con visita alla ice cave
Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 29/08/2022, 19:30

tempest ha scritto:
29/08/2022, 12:46
Mi hai fatto venire voglia di rivedere le foto che avevo scattato in Irlanda, purtroppo alla fine erano molto poche perchè non avevo la fotocamera digitale all'epoca ( 2004-2005 ) e sai com'era, erano più le foto buie da buttare di quelle decenti...
Ho visto nelle foto che da Dublino ero stata anche di passaggio sul "Burren" e al castello di Bunratty , mentre non avevo foto del Connmemara...

Intanto io ho chiamato due tour operator per l'Islanda e ho chiesto di mandarmi un paio di preventivi per due viaggi in autunno ( fine settembre e fine ottobre )...mi sta montando dentro una gran voglia di andare , quindi vediamo un po' di avere elementi concreti per considerare la cosa seriamente.

PS nel viaggio di ottobre si può fare l'escursione in superjeep sul ghiacciaio con visita alla ice cave
Immagine
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad andare..In che mese eri andata in Irlanda? Sulle Cliffs c'era tanto vento vero?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 30/08/2022, 0:11

george clooney ha scritto:
29/08/2022, 19:30
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad andare..In che mese eri andata in Irlanda? Sulle Cliffs c'era tanto vento vero?
In agosto, dopo ferragosto mi pare.
Sì vento forte ma niente che mi sia rimasto in mente come esagerato ( bisogna anche dire che a me il vento piace)....Roba da felpa e giacca a vento sopra...

Quanto a me e l'Islanda, mi hanno detto che settembre non è più prenotabile e ho chiesto preventivi per metà e fine ottobre.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 30/08/2022, 15:24

tempest ha scritto:
30/08/2022, 0:11
In agosto, dopo ferragosto mi pare.
Sì vento forte ma niente che mi sia rimasto in mente come esagerato ( bisogna anche dire che a me il vento piace)....Roba da felpa e giacca a vento sopra...

Quanto a me e l'Islanda, mi hanno detto che settembre non è più prenotabile e ho chiesto preventivi per metà e fine ottobre.
Vediamo se riesci a programmare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 30/08/2022, 15:56

george clooney ha scritto:
30/08/2022, 15:24
Vediamo se riesci a programmare.
Mi hanno mandato un preventivo con volo da MXP via Copenhagen, il secondo tour operator invece mi deve inviare preventivo con volo diretto.
Oggi sono un po' piu' sul "no" perche' c'e' crisi e ottobre non e' momento per perdere giorni di lavoro...mah....
Intanto dovrei anche dire a mia madre che vorrei il suo regalo in anticipo... :thinking:

Tu quando parti? Pernotterai a Dublino?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 31/08/2022, 12:04

tempest ha scritto:
30/08/2022, 15:56
Mi hanno mandato un preventivo con volo da MXP via Copenhagen, il secondo tour operator invece mi deve inviare preventivo con volo diretto.
Oggi sono un po' piu' sul "no" perche' c'e' crisi e ottobre non e' momento per perdere giorni di lavoro...mah....
Intanto dovrei anche dire a mia madre che vorrei il suo regalo in anticipo... :thinking:

Tu quando parti? Pernotterai a Dublino?
ricorda però che il periodo migliore, se desideri vedere l'aurora boreale, va da metà marzo a metà settembre
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 31/08/2022, 13:09

airlander ha scritto:
31/08/2022, 12:04
ricorda però che il periodo migliore, se desideri vedere l'aurora boreale, va da metà marzo a metà settembre
No. e' l'opposto! :D E' da settembre ad aprile, in inverno. Infatti questi viaggi che sto guardando sono incentrati sulle aurore boreali.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 31/08/2022, 14:52

tempest ha scritto:
30/08/2022, 15:56
Mi hanno mandato un preventivo con volo da MXP via Copenhagen, il secondo tour operator invece mi deve inviare preventivo con volo diretto.
Oggi sono un po' piu' sul "no" perche' c'e' crisi e ottobre non e' momento per perdere giorni di lavoro...mah....
Intanto dovrei anche dire a mia madre che vorrei il suo regalo in anticipo... :thinking:

Tu quando parti? Pernotterai a Dublino?
Io parto il 23 settembre. Si, pernotterò a Dublino. Valuta , quando ti arriva, il preventivo col volo diretto..Qui non si intravede nulla di buono e di sereno per il futuro, ecco perchè, se appena appena si può, meglio fare le cose...Ho visto mia cugina, è una vita che rimanda di venire in un posto con me; ora che si era finalmwnte decisa, ha scoperto di avere un importante problema di salute..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 31/08/2022, 15:01

george clooney ha scritto:
31/08/2022, 14:52
Io parto il 23 settembre. Si, pernotterò a Dublino. Valuta , quando ti arriva, il preventivo col volo diretto..Qui non si intravede nulla di buono e di sereno per il futuro, ecco perchè, se appena appena si può, meglio fare le cose...Ho visto mia cugina, è una vita che rimanda di venire in un posto con me; ora che si era finalmwnte decisa, ha scoperto di avere un importante problema di salute..
La partenza con con volo diretto e' stata appena cancellata per mancanza del numero minimo..quindi mi resta solo da vedere se fare quella del ponte dei Santi via Copenhagen, devo parlare con mia mamma che farebbe il regalo e poi direi che sta solo a me.
Anche io penso sempre che puo' capitare qualche cosa di brutto da un momento all'altro (di bello, mai...)

A Dublino di sera nei pub facevano degli spettacoli di danze tipiche...carino :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 01/09/2022, 8:15

tempest ha scritto:
31/08/2022, 13:09
No. e' l'opposto! :D E' da settembre ad aprile, in inverno. Infatti questi viaggi che sto guardando sono incentrati sulle aurore boreali.
scusa intendevo da metà settembre a metà marzo :D periodo più favorevole, e pare che in aereo sia una esperienza fantastica, che ovviamente non fa per me.... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 08/09/2022, 17:42

sto girovagando per il garda a bordo di un motorcaravan, ed ovviamente, considerata la zona di produzione, andando per vigneti ad approvvigionarmi di ottimo vino, zona del lugana e bardolino [smilie=fifi.gif]
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 10/09/2022, 13:15

lazise by night
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 13/09/2022, 18:18

george clooney ha scritto:
31/08/2022, 14:52
se appena appena si può, meglio fare le cose...Ho visto mia cugina, è una vita che rimanda di venire in un posto con me; ora che si era finalmwnte decisa, ha scoperto di avere un importante problema di salute..
Giusto nell'ottica di quanto hai scritto, ho deciso di prenotare il viaggio in Islanda.
Mi dipiace un po' solo per i giorni di lavoro che perderò e anche per il fatto che mia madre, che mi fa il regalo, non è troppo contenta che io ci vada nel periodo freddo...povera, mi fa il regalo e si preoccupa pure
Ultima modifica di tempest il 13/09/2022, 20:25, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 13/09/2022, 18:19

airlander ha scritto:
10/09/2022, 13:15
lazise by night
Immagine
eh..prima o poi faro' il giretto sul Garda. Anche se devo dire che lo annullano puntalmente ogni volta che lo programmano.