viaggi e vacanze 2022

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 15/09/2022, 8:34

tempest ha scritto:
13/09/2022, 18:19
eh..prima o poi faro' il giretto sul Garda. Anche se devo dire che lo annullano puntalmente ogni volta che lo programmano.
si possono fare buone escursioni sia a piedi che in bicicletta.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 19/09/2022, 7:40

tempest ha scritto:
13/09/2022, 18:18
Giusto nell'ottica di quanto hai scritto, ho deciso di prenotare il viaggio in Islanda.
Mi dipiace un po' solo per i giorni di lavoro che perderò e anche per il fatto che mia madre, che mi fa il regalo, non è troppo contenta che io ci vada nel periodo freddo...povera, mi fa il regalo e si preoccupa pure
Per me hai fatto bene. Rimandare non è il mio motto, ormai si è capito..👋
Precisamente quando andresti? Io ho già prenotato anche un lungo week end ad ottobre inoltrato a Capri e Napoli. Ho voglia do ritornare a Capri.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 19/09/2022, 8:49

fiori di loto sul fiume mincio
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 27/09/2022, 12:15

Secondo voi Istanbul fai da te in coppia è fattibile? Molti lo consigliano solamente con tour operator di gruppo ...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 27/09/2022, 13:27

george clooney ha scritto:
27/09/2022, 12:15
Secondo voi Istanbul fai da te in coppia è fattibile? Molti lo consigliano solamente con tour operator di gruppo ...
George! Sei gia' tornata! E dell'Iranda non ci dici niente?

Comunque credo che Istanbul in coppia sia fattibile, anche se io preferirei una cosa organizzata...si ottimizza il tempo e si evitano scocciature in caso di problemi o fregature

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 28/09/2022, 7:27

tempest ha scritto:
27/09/2022, 13:27
George! Sei gia' tornata! E dell'Iranda non ci dici niente?

Ho trovato 3 giorni di bel tempo; abbastanza insolito in Irlanda, soprattutto ii giorno che sono andata sulle scogliere c'era un sole bellissimo..Le Cliff mi sono piaciute molto; anche se devo dire che preferisco il paesaggio delle scogliere a Cabo da Roca in Portogallo. Per il resto l'Irlanda, come ben sai, è ricca di una vegetazione rigogliosissima; i paesaggi sono assolutamente rilassanti ,gli animali sempre liberi al pascolo, le nuvole che sembrano accarezzarti la testa..La birra, detta da una che non beve, è favolosa..😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 28/09/2022, 11:10

george clooney ha scritto:
28/09/2022, 7:27
Ho trovato 3 giorni di bel tempo; abbastanza insolito in Irlanda, soprattutto ii giorno che sono andata sulle scogliere c'era un sole bellissimo..Le Cliff mi sono piaciute molto; anche se devo dire che preferisco il paesaggio delle scogliere a Cabo da Roca in Portogallo. Per il resto l'Irlanda, come ben sai, è ricca di una vegetazione rigogliosissima; i paesaggi sono assolutamente rilassanti ,gli animali sempre liberi al pascolo, le nuvole che sembrano accarezzarti la testa..La birra, detta da una che non beve, è favolosa..😂
Sono contenta che sia andato tutto bene! Eh io invece mi ero proprio innamorata delle Cliff...tutto quel verde...cosa ha visto poi?
Non e' che riesci a mettere qualche foto?


Io parto esattamente tra un mese per l'Islanda e gia' da un po' sono super stressata per la valigia!!! Roba che ci penso anche di notte ! [smilie=crybaby.gif] Mi manca tutto per questo tipo di viaggio! Scarpe a parte. Ho ordinato una giacca tecnica su internet ma non sono convintissima...da decathlon tutto mi e' grosso...le marche di amazon idem ( e c'erano cose adattissime ) ...adesso vedo se trovo qualcosa da bambino, senno' tengo la giacca che ho preso su internet. Poi si apre il capitolo pantaloni ( quelli da donna perche' sono piu' tondetta nella parte bassa), intimo, pile, poncho per pioggia, guanti, berretto, scaldacollo... [smilie=s.gif]

PS: hai saltato le elezioni o eri gia' arrivata?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 28/09/2022, 21:02

tempest ha scritto:
28/09/2022, 11:10
Sono contenta che sia andato tutto bene! Eh io invece mi ero proprio innamorata delle Cliff...tutto quel verde...cosa ha visto poi?
Non e' che riesci a mettere qualche foto?


Io parto esattamente tra un mese per l'Islanda e gia' da un po' sono super stressata per la valigia!!! Roba che ci penso anche di notte ! [smilie=crybaby.gif] Mi manca tutto per questo tipo di viaggio! Scarpe a parte. Ho ordinato una giacca tecnica su internet ma non sono convintissima...da decathlon tutto mi e' grosso...le marche di amazon idem ( e c'erano cose adattissime ) ...adesso vedo se trovo qualcosa da bambino, senno' tengo la giacca che ho preso su internet. Poi si apre il capitolo pantaloni ( quelli da donna perche' sono piu' tondetta nella parte bassa), intimo, pile, poncho per pioggia, guanti, berretto, scaldacollo... [smilie=s.gif]

PS: hai saltato le elezioni o eri gia' arrivata?
Le foto qui sul forum sono sempre state arabo per me..🤦‍♀️ Non ce l'ho fatta ad andare a votare; sono rientrata a casa domenica all'una di notte, ma credo che questa volta non sarei andata comunque..Mi hanno deluso TUTTI...
Compra dei pile da mettere sotto le giacche a vento; delle belle pashmine calde..magari prendi da decathlon iun paio di pantaloni da sci..io ne avevo presi un paio neri per star fuori all'aperto la notte di capodanno in Austria..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 29/09/2022, 7:01

george clooney ha scritto:
27/09/2022, 12:15
Secondo voi Istanbul fai da te in coppia è fattibile? Molti lo consigliano solamente con tour operator di gruppo ...
tutto è fattibile, anche se la città molto caotica per muoversi, ma sinceramente non ci tornerei oggi, non mi attraggono più i luoghi dove l'oscurantismo ha preso il sopravvento.
qui di passaggio anni fa per andare in asia attraversando il bosforo col mio land rover.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 29/09/2022, 9:53

tempest ha scritto:
28/09/2022, 11:10

Io parto esattamente tra un mese per l'Islanda e gia' da un po' sono super stressata per la valigia!!! Roba che ci penso anche di notte ! [smilie=crybaby.gif] Mi manca tutto per questo tipo di viaggio! Scarpe a parte. Ho ordinato una giacca tecnica su internet ma non sono convintissima...da decathlon tutto mi e' grosso...le marche di amazon idem ( e c'erano cose adattissime ) ...adesso vedo se trovo qualcosa da bambino, senno' tengo la giacca che ho preso su internet. Poi si apre il capitolo pantaloni ( quelli da donna perche' sono piu' tondetta nella parte bassa), intimo, pile, poncho per pioggia, guanti, berretto, scaldacollo... [smilie=s.gif]

PS: hai saltato le elezioni o eri gia' arrivata?
Beata te che da decathlon tutto ti e' grosso: vorrei poter dire lo stesso. :DD :DD :DD

Scherzi a parte, tieni conto che sotto la giacca sarai ben imbottita, tra pile, maglia ecc. ecc., per cui magari se prendi la Small va bene (considerando appunto l'imbottitura sotto).
Io non sono mai stata in Islanda, ma come sai ho una luuuuuuuunga esperienza per mercatini di Natale, dove stavo all'aperto tutto il giorno, anche a -12° in alcune località, e ho scoperto che so sto così a lungo al freddo e al gelo, il freddo mi prende la testa (oltre ai piedi, che da sempre mi si ghiacciano non appena arriva l'autunno).
Morale, per girare per mercatini mi ero comprata un cappello di lana; anche se io odio i cappelli e mi stanno malissimo, e gli scaldamuscoli. In pratica mettevo collant di spesso indefinito, con sopra delle calze di cotone spesso (tipo cotone termico) e sopra ancora gli scaldamuscoli.
In più, ovviamente giacca da sci con sotto un bel pile, e sotto ancora un maglione.
Ero decisamente inguardabile :DD :DD :DD , ma almeno stavo al caldo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 29/09/2022, 9:54

george clooney ha scritto:
27/09/2022, 12:15
Secondo voi Istanbul fai da te in coppia è fattibile? Molti lo consigliano solamente con tour operator di gruppo ...
Una mia amica è andata, proprio in coppia, ma ti parlo di almeno 11 o 12 anni fa.
Lei si era trovata benissimo e diceva sempre di non aver avuto alcun problema, ma non so se, a distanza di tanti anni, le cose possano essere cambiate.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 29/09/2022, 11:03

arietina76 ha scritto:
29/09/2022, 9:53
Beata te che da decathlon tutto ti e' grosso: vorrei poter dire lo stesso. :DD :DD :DD

Scherzi a parte, tieni conto che sotto la giacca sarai ben imbottita, tra pile, maglia ecc. ecc., per cui magari se prendi la Small va bene (considerando appunto l'imbottitura sotto).
Io non sono mai stata in Islanda, ma come sai ho una luuuuuuuunga esperienza per mercatini di Natale, dove stavo all'aperto tutto il giorno, anche a -12° in alcune località, e ho scoperto che so sto così a lungo al freddo e al gelo, il freddo mi prende la testa (oltre ai piedi, che da sempre mi si ghiacciano non appena arriva l'autunno).
Morale, per girare per mercatini mi ero comprata un cappello di lana; anche se io odio i cappelli e mi stanno malissimo, e gli scaldamuscoli. In pratica mettevo collant di spesso indefinito, con sopra delle calze di cotone spesso (tipo cotone termico) e sopra ancora gli scaldamuscoli.
In più, ovviamente giacca da sci con sotto un bel pile, e sotto ancora un maglione.
Ero decisamente inguardabile :DD :DD :DD , ma almeno stavo al caldo.
Sta mattina ho fatto un salto da decathlon per farmi una veloce idea dei nuovi arrivi, ho scoperto che la xs della giacca adatta a -5 gradi mi va bene, mentre quella per i -10 gradi mi era enorme anche con due maglie sotto. Allora penso che prendero questa da -5 gradi, e poi sotto aggiungero' roba sotto in caso di bisogno. Magari prendero' un gilet tipo pile teddy da aggiungere come imbottitura oltr/lanae alle due maglie sopr e sotto in plie. Ovviamente mettero' il berretto ( + cappuccio )... poi ho dei calzettoni in lana da mettere sui collant...devo prendere un paio di pantaloni pesanti da trekking sotto cui mettere eventualmente dei leggins...
Se stessi un solo giorno sarei a posto ma essendo 4 gg devo avere dei cambi...che mi tocchera' comprare...
Francamente non saprei dove mettere gli scaldamuscoli...se gia' metto: collant, leggins, pantalone trekking, e calzettone in lana...
Quindi la giacca supercalda che ho comprato online la rendero', preferisco fare gli strati.
Ho scoperto che esistono anche dei "certotti" riscaldanti che si mettono attaccti al cazini! Ma preeferisco non provarli in caso poi sul pullman mi facciano bollire troppo i piedi. Tu invece potresti considerarli per i prossimi mercatini.

Scusate se vi faccio "una capa tanta" con i miei dilemmi da valigia... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 29/09/2022, 11:21

george clooney ha scritto:
28/09/2022, 21:02
Le foto qui sul forum sono sempre state arabo per me..🤦‍♀️ Non ce l'ho fatta ad andare a votare; sono rientrata a casa domenica all'una di notte, ma credo che questa volta non sarei andata comunque..Mi hanno deluso TUTTI...
Compra dei pile da mettere sotto le giacche a vento; delle belle pashmine calde..magari prendi da decathlon iun paio di pantaloni da sci..io ne avevo presi un paio neri per star fuori all'aperto la notte di capodanno in Austria..
off topic....
COME METTERE LE FOTO SUL FORUM:

1 metti le foto sul pc o cellulare.
2 Vai su https://postimages.org/

3 carichi la foto e ti escono dei codici

Immagine

4 Scegli quello indicato dalla freccia


5 lo copi sul post che stai scrivendo, poi lo evidenzi e clicci sull'icona della foto che abbiamo qui:
Immagine

vedrai una scritta cosi:

Codice: Seleziona tutto

[img]https://i.postimg.cc/0QLsvv2D/Inked-Screenshot-2022-09-29-at-11-05-43-ti-BNr-Z-Postimages-LI.jpg[/img]
Quella e' la foto, se fai "anteprima" messaggio dovresti vederla.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 02/11/2022, 18:56

tempest ha scritto:
29/09/2022, 11:03
Sta mattina ho fatto un salto da decathlon per farmi una veloce idea dei nuovi arrivi, ho scoperto che la xs della giacca adatta a -5 gradi mi va bene, mentre quella per i -10 gradi mi era enorme anche con due maglie sotto. Allora penso che prendero questa da -5 gradi, e poi sotto aggiungero' roba sotto in caso di bisogno. Magari prendero' un gilet tipo pile teddy da aggiungere come imbottitura oltr/lanae alle due maglie sopr e sotto in plie. Ovviamente mettero' il berretto ( + cappuccio )... poi ho dei calzettoni in lana da mettere sui collant...devo prendere un paio di pantaloni pesanti da trekking sotto cui mettere eventualmente dei leggins...
Se stessi un solo giorno sarei a posto ma essendo 4 gg devo avere dei cambi...che mi tocchera' comprare...
Francamente non saprei dove mettere gli scaldamuscoli...se gia' metto: collant, leggins, pantalone trekking, e calzettone in lana...
Quindi la giacca supercalda che ho comprato online la rendero', preferisco fare gli strati.
Ho scoperto che esistono anche dei "certotti" riscaldanti che si mettono attaccti al cazini! Ma preeferisco non provarli in caso poi sul pullman mi facciano bollire troppo i piedi. Tu invece potresti considerarli per i prossimi mercatini.

Scusate se vi faccio "una capa tanta" con i miei dilemmi da valigia... :rolleyes:
Tempest, come prosegue la questione preparativi?
Non mi ricorso quando dovevi partire.... :thinking: Sei già andata?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 03/11/2022, 8:43

arietina76 ha scritto:
02/11/2022, 18:56
Tempest, come prosegue la questione preparativi?
Non mi ricorso quando dovevi partire.... :thinking: Sei già andata?
Si, sto tornando da Milano ora.
L'Islanda è un paese incredibile, pare il mondo ai suoi albori. Se non costasse così tanto ci tornerei in estate per vedere altro.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 03/11/2022, 9:38

tempest ha scritto:
03/11/2022, 8:43
Si, sto tornando da Milano ora.
L'Islanda è un paese incredibile, pare il mondo ai suoi albori. Se non costasse così tanto ci tornerei in estate per vedere altro.
Quando sarai un pò tranquilla e avrai disfatto i bagagli, aspettiamo un bel resoconto del viaggio e qualche foto! ;)

MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da MaVi » 04/11/2022, 3:54

Io quest'anno ho fatto un tour on the road ad anello in Francia, unendo le zone dello sbarco in Normandia con i castelli della Loira.

Poi sono stata a Palma di Maiorca.

Adesso sto valutando cosa fare per il ponte dell'Immacolata. Voi avete qualche idea?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 06/11/2022, 14:24

MaVi ha scritto:
04/11/2022, 3:54
Io quest'anno ho fatto un tour on the road ad anello in Francia, unendo le zone dello sbarco in Normandia con i castelli della Loira.

Poi sono stata a Palma di Maiorca.

Adesso sto valutando cosa fare per il ponte dell'Immacolata. Voi avete qualche idea?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Avevo fatto anche io Normandia e Castelli in un colpo solo tanti tanti anni fa...avevo concentrato un po' troppa roba in 6 giorni...
Io avrò le prossime ferie a fine dicembre, ma non so se andrò via. Comunque della ma "lista" di cose da vedere ho in mente l'Andalusia per l'Europa e Gerusalemme per il medio/lungo raggio...come già detto spesso sul forum

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 06/11/2022, 14:39

arietina76 ha scritto:
03/11/2022, 9:38
Quando sarai un pò tranquilla e avrai disfatto i bagagli, aspettiamo un bel resoconto del viaggio e qualche foto! ;)
Le foto le metterò dal pc del lavoro...è stato decisamente un bel viaggio, il clima ha concesso qualche spiraglio di tempo discreto il primo giorno e ci ha massacrato il secondo con raffiche di vento e pioggia da non poter quasi camminare per poi migliorare il terzo e quarto giorno. Freddo decisamente moderato, tra i 2 e i 7 gradi...
Il "top" del viaggio per me è stato il cammino verso il ghiacciaio Vatnajökull e la grotta di ghiaccio...ma ho visto tanto altro di bello. Non ci hanno portato alla spiaggia dei diamanti per tempi calcolati malissimo e di questo sono molto delusa e un po' incavolata.
Sicuramente l'Islanda meriterebbe almeno 3 viaggi da 6 giorni...
L'aurora boreale si è vista due sere ma è stata debole, ossia con colori sul grigio decisamente ben diversi da quelli delle foto, ho scoperto infatti che le fotocamerne vedono ciò che l'occhio nudo non vede.ill mio cellulare da 59 euro non ha visto niente ( :DD ma va? ), ma vi mosterò le foto scattate dai miei compagni di viaggio.

Il quarto giorno ho fatto questa esperienza stupenda

https://www.youtube.com/watch?v=S_7S9AUa790

tra le cose più emozionanti mai fatte nella mia vita [smilie=shocked.gif]

MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da MaVi » 07/11/2022, 4:29

tempest ha scritto: Le foto le metterò dal pc del lavoro...è stato decisamente un bel viaggio, il clima ha concesso qualche spiraglio di tempo discreto il primo giorno e ci ha massacrato il secondo con raffiche di vento e pioggia da non poter quasi camminare per poi migliorare il terzo e quarto giorno. Freddo decisamente moderato, tra i 2 e i 7 gradi...
Il "top" del viaggio per me è stato il cammino verso il ghiacciaio Vatnajökull e la grotta di ghiaccio...ma ho visto tanto altro di bello. Non ci hanno portato alla spiaggia dei diamanti per tempi calcolati malissimo e di questo sono molto delusa e un po' incavolata.
Sicuramente l'Islanda meriterebbe almeno 3 viaggi da 6 giorni...
L'aurora boreale si è vista due sere ma è stata debole, ossia con colori sul grigio decisamente ben diversi da quelli delle foto, ho scoperto infatti che le fotocamerne vedono ciò che l'occhio nudo non vede.ill mio cellulare da 59 euro non ha visto niente ( :DD ma va? ), ma vi mosterò le foto scattate dai miei compagni di viaggio.

Il quarto giorno ho fatto questa esperienza stupenda

https://www.youtube.com/watch?v=S_7S9AUa790

tra le cose più emozionanti mai fatte nella mia vita [smilie=shocked.gif]
Ma che bello! L'Islanda mi manca nel mio portfolio viaggi. Capodanno scorso sono stata in Norvegia per vedere le balene e l'Aurora boreale, che è una delle cose più spettacolari che abbia mai visto. Sono partita preparata, macchina foto professionale, cavalletto e vari obiettivi e sono riuscita a fare delle bellissime foto!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 07/11/2022, 9:30

tempest ha scritto:
06/11/2022, 14:39
Le foto le metterò dal pc del lavoro...è stato decisamente un bel viaggio, il clima ha concesso qualche spiraglio di tempo discreto il primo giorno e ci ha massacrato il secondo con raffiche di vento e pioggia da non poter quasi camminare per poi migliorare il terzo e quarto giorno. Freddo decisamente moderato, tra i 2 e i 7 gradi...
Il "top" del viaggio per me è stato il cammino verso il ghiacciaio Vatnajökull e la grotta di ghiaccio...ma ho visto tanto altro di bello. Non ci hanno portato alla spiaggia dei diamanti per tempi calcolati malissimo e di questo sono molto delusa e un po' incavolata.
Sicuramente l'Islanda meriterebbe almeno 3 viaggi da 6 giorni...
L'aurora boreale si è vista due sere ma è stata debole, ossia con colori sul grigio decisamente ben diversi da quelli delle foto, ho scoperto infatti che le fotocamerne vedono ciò che l'occhio nudo non vede.ill mio cellulare da 59 euro non ha visto niente ( :DD ma va? ), ma vi mosterò le foto scattate dai miei compagni di viaggio.

Il quarto giorno ho fatto questa esperienza stupenda

https://www.youtube.com/watch?v=S_7S9AUa790

tra le cose più emozionanti mai fatte nella mia vita [smilie=shocked.gif]
E' stato impegnativo il cammino verso il ghiacciaio?

Il video fa impressione: chissà che botta di adrenalina, e nello stesso tempo che spettacolo!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da arietina76 » 07/11/2022, 9:34

MaVi ha scritto:
04/11/2022, 3:54
Io quest'anno ho fatto un tour on the road ad anello in Francia, unendo le zone dello sbarco in Normandia con i castelli della Loira.

Poi sono stata a Palma di Maiorca.

Adesso sto valutando cosa fare per il ponte dell'Immacolata. Voi avete qualche idea?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io tanti (ma proprio tanti) anni fa avevo fatto il giro Normandia, Bretagna e Castelli della Loria, attraverso un viaggio organizzato di un noto tour operator.
Mai più nella vita: non fraintendetemi, posti meravigliosi che meritano....
Ma ho avuto lo stesso problema di Tempest: hanno concentrato troppe cose (e troppi km da fare) in una manciata di giorni, e così è stato più simile a un tour de force che a un viaggio vero, vedendo tutto di corsa con i minuti contati.
Tra l'altro, poi, senza di fatto lasciare un minuto libero per visite individuali, perchè quando vuoi concentrare tanto in poco tempo finisce che anche il minimo contrattempo (come dei lavori stradali) ti fa sballare tutta la tabella di marcia. E a quel punto ne fanno le spese gli spazi individuali, che invece per me sono fondamentali anche quando si partecipa a un viaggio organizzato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/11/2022, 15:05

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qualche cascata e qualche iceberg staccatosi dai ghiacciai...

To be continued...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/11/2022, 15:08

arietina76 ha scritto:
07/11/2022, 9:34
Io tanti (ma proprio tanti) anni fa avevo fatto il giro Normandia, Bretagna e Castelli della Loria, attraverso un viaggio organizzato di un noto tour operator.
Mai più nella vita: non fraintendetemi, posti meravigliosi che meritano....
Ma ho avuto lo stesso problema di Tempest: hanno concentrato troppe cose (e troppi km da fare) in una manciata di giorni, e così è stato più simile a un tour de force che a un viaggio vero, vedendo tutto di corsa con i minuti contati.
Tra l'altro, poi, senza di fatto lasciare un minuto libero per visite individuali, perchè quando vuoi concentrare tanto in poco tempo finisce che anche il minimo contrattempo (come dei lavori stradali) ti fa sballare tutta la tabella di marcia. E a quel punto ne fanno le spese gli spazi individuali, che invece per me sono fondamentali anche quando si partecipa a un viaggio organizzato.
A volte pero' e' necessario...come in questo mio ultimo viaggio, non avrei mai potuto farlo senza un qualcosa di organizzato.
Infatti credo proprio che per me 5 giorni pieni siano un compromesso accettabile, di piu' no...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da tempest » 07/11/2022, 15:27

Per la grotta di ghiaccio...

Immagine

Immagine

Immagine

MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da MaVi » 08/11/2022, 5:29

Foto splendide complimenti!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


MaVi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 ottobre 2022
Sesso:

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da MaVi » 08/11/2022, 5:31

arietina76 ha scritto: Io tanti (ma proprio tanti) anni fa avevo fatto il giro Normandia, Bretagna e Castelli della Loria, attraverso un viaggio organizzato di un noto tour operator.
Mai più nella vita: non fraintendetemi, posti meravigliosi che meritano....
Ma ho avuto lo stesso problema di Tempest: hanno concentrato troppe cose (e troppi km da fare) in una manciata di giorni, e così è stato più simile a un tour de force che a un viaggio vero, vedendo tutto di corsa con i minuti contati.
Tra l'altro, poi, senza di fatto lasciare un minuto libero per visite individuali, perchè quando vuoi concentrare tanto in poco tempo finisce che anche il minimo contrattempo (come dei lavori stradali) ti fa sballare tutta la tabella di marcia. E a quel punto ne fanno le spese gli spazi individuali, che invece per me sono fondamentali anche quando si partecipa a un viaggio organizzato.
Io l'ho fatto con molta calma, 2 settimane piene, macchina a noleggio, itinerario disegnato interamente da me e tanti tanti fuori programma. Ogni paesino interessante meritava una tappa extra

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da Andyphone » 08/11/2022, 12:11

tempest ha scritto:
07/11/2022, 15:05

Qualche cascata e qualche iceberg staccatosi dai ghiacciai...

To be continued...
Stupendo! Che invidia. Mi piacerebbe andarci. Adoro i posti freddi.

Grazie per le foto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da george clooney » 23/12/2022, 17:13

Bellissimo viaggio e bellissime foto Tempest! 👏👏👏
Cos'hai in mente ora? Il prossimo viaggio?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: viaggi e vacanze 2022

Messaggio da airlander » 24/12/2022, 8:29

MaVi ha scritto:
08/11/2022, 5:31
Io l'ho fatto con molta calma, 2 settimane piene, macchina a noleggio, itinerario disegnato interamente da me e tanti tanti fuori programma. Ogni paesino interessante meritava una tappa extra

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
il modo migliore per viaggiare uscendo dalle mete classiche e scoprendo cose che altrimenti non riusciresti mai a vedere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48